Basket Café Forum

BSL SE LA CONOSCI LA EVITI

« Older   Newer »
  Share  
futuribile
view post Posted on 25/1/2012, 15:37




Non mi sembra che la BSL prenda bancate ai livelli più alti, ovvio che già dall'U17 le squadre che possono fare foresteria hanno una marcia in più, come ha detto braino la V ha vinto a mani basse il torneo malaguti con i migliori che vengono da fuori. La BSL e tutte le altre realtà della provincia non sono in grado di competere economicamente con le square professionistiche. ma mi sembra che fino ai '97, quindi con reclutamento solo provinciale, la BSL sia fortissima. Mi fa sorridere l'affermazione di protype che accusa una squadra U13 di usare il fallo sistematico. Ho visto giocare i '99 della BSL, e non mi sembra che abbiano bisogno di queste cose per vincere. Mi sembrano i discorsi che si fanno per non ammettere che sono più forti. I '97 non perdono da anni, forse non è solo merito el sistema di gioco, peraltro cosa vieterebbe agli altri di fare lo stesso. Piuttosto noto che la completezza tecnica dei ragazzi ella BSL è superiore alla media, per esempio ho visto molti giocatori anche bravi che non sanno usare la mano debole, o non sanno fare arresto e tiro. questi si fermeranno presto, non chi ha tecnica e conoscenza del gioco.
 
Top
braino
view post Posted on 25/1/2012, 22:50




Vedo che "futuribile" ne mastica e perlomeno vede le giovanili :) . Purtroppo secondo me sarebbe più sensato fare una riflessione sul livello del basket giovanile bolognese in generale. Si fanno ancora i fondamentali? si lavora per portare in alto i ragazzi o si cerca di vincere per ramazzare quote? Le risposte chi frequenta le palestre le sa...ma è meglio lasciare qualche illusione ai genitori. La cosa cmq formativa è allenarsi e condividere le sconfitte e le auspicabili vittorie. Suggerisco per chi volesse fare intraprendere lo sport più bello del mondo ai propri figli di porre attenzione più sull'allenatore/istruttore più che sulla società. Fatto salvo che Murri, BSL, virtus e Fortitudo possono fornire ottimi professionisti.....
 
Top
futuribile
view post Posted on 26/1/2012, 13:25




Ritengo che sia fondamentale che i ragazzi siano messi in condizione di praticare lo sport come momento di crescita, i genitori dovrebbero sapere che pochissimi potranno ottenere risultati apprezzabili, soprattutto nel basket dove la componente fisica è molto importante.
 
Top
braino
view post Posted on 6/2/2012, 11:08




A mio parere dopo pochi anni lo si impara per forza...troppo il divario fisico e nemmeno un "core de mamma" può non accorgersi. Ma ugualmente ci sono categorie e squadre per ogni talento...l'importante è stare in palestra e non magari in mezzo ad una strada...
 
Top
grisu67
view post Posted on 2/5/2012, 18:33




Salve, volevo sapere se ci sono squadre che hanno una foresteria.

grazie.
 
Top
grisu67
view post Posted on 1/9/2012, 12:52




vedo che su questo forum non scrive nessuno, comunque ritengo che avevate ragione, SE LA CONOSCI LA EVITI.
 
Top
gogo63
view post Posted on 7/9/2012, 14:37




CITAZIONE (grisu67 @ 1/9/2012, 13:52) 
vedo che su questo forum non scrive nessuno, comunque ritengo che avevate ragione, SE LA CONOSCI LA EVITI.

Non scrive nessuno perche' molto probabilmente non ci sono poi tanti che hanno da scrivere qualcosa questa societa' che nel panorama cestistico regionale e' riconosciuta essere una delle migliori a livello di settore giovanile.
Personalmente trovo difficile pensare che tutti siano contenti in tutte le societa'...dappertutto c'e' chi qualcuno scontento di qual cosa... :quoto:
 
Top
gogo63
view post Posted on 7/9/2012, 16:01




[QUOTE=gogo63,7/9/2012, 15:37 ?t=49974468&st=30#entry512312436]
CITAZIONE (grisu67 @ 1/9/2012, 13:52) 
vedo che su questo forum non scrive nessuno, comunque ritengo che avevate ragione, SE LA CONOSCI LA EVITI.

Non scrive nessuno perche' molto probabilmente non ci sono poi tanti che hanno da scrivere qualcosa su questa societa' che nel panorama cestistico regionale e' riconosciuta essere una delle migliori a livello di settore giovanile.
Personalmente trovo difficile pensare che tutti siano contenti in tutte le societa'...dappertutto c'e' chi e' scontento di qual cosa...
 
Top
37 replies since 11/8/2010, 16:29   2819 views
  Share