Basket Café Forum

Nike International Junior Tournament

« Older   Newer »
  Share  
coach Picardi
view post Posted on 10/11/2010, 00:04





La Stella Azzura annuncia che i giorni 27/28/29 Dicembre 2010 ospiterà la manifestazione Nike International Junior Tournament. Anche quest'anno scenderanno in campo sul parquet di Via Flaminia i giovani più interessanti del panorama Europeo, queste le 8 squadre che prenderanno parte al torneo: Lietuvos Rytas (Lit), Fenerbahce (Tur), CSKA Mosca (Rus), Cibona Zagabria (Cro), Mens Sana Siena, Benetton Treviso, Lottomatica Roma e Stella Azzura Roma.

Per info, accrediti, proposte di collaborazione non esistate a contattarci tramite mail o tramite la pagine facebook. Non mancate!!!

http://www.stellazzurra.it/news/Nike-Inter...ournament/18137
 
Top
Tracy20
view post Posted on 23/11/2010, 12:34




Torneo Città di Roma - Nike International Euroleague

La Stella Azzurra Roma organizza anche quest’anno la 9° edizione dello storico “Torneo città di Roma” facente parte del circuito Nike International Junior Tournament che si svolgerà nei giorni 27-28-29 dicembre 2010.
Il Torneo “Città di Roma” è il più importante evento Internazionale di basket giovanile a livello europeo. Un tour, organizzato in collaborazione con la Nike e con l’Euroleague, che da anni si svolge in 3 tappe in tutta Europa: Roma, Barcellona e Belgrado e che coinvolge ragazzi provenienti, oltre che dall’Italia da diversi Paesi europei come, Russia, Spagna, Francia, Serbia, Germania, Grecia, Svizzera, Lituania.
La manifestazione di basket giovanile Under 18 (annate 1993/94, ammessi 1995), prevede la presenza di otto squadre. Al torneo sono state invitate società tra le più importanti del panorama cestistico nazionale ed internazionale che rappresentano le più prestigiose scuole di basket a livello europeo. Le formazioni prescelte e che si contenderanno l’accesso alle Final Eight europee sono:

- Stella Azzurra Roma (Italia)
- CSKA Mosca (Russia)
- Benetton Treviso (Italia)
- Fenerbache Istanbul (Turchia)
- Lottomatica Roma (Italia)
- KK Zagabria (Croazia)
- Montepaschi Siena (Italia)
- Lietuvos Rytas (Lituania)

L’attesa per la prima palla a due che ci sarà nella mattinata del 27 dicembre è già alta e numerosissime sono state le richieste di poter partecipare come atleti, dirigenti, allenatori, giornalisti, appassionati o semplici spettatori al torneo. Si prevede un affluenza record anche grazie alla qualità delle squadre coinvolte, mai così alta. Basti pensare alle quattro squadre italiane, tutte formazioni in grado di lottare da anni ai vertici nazionali. Ma il vero fiore all’occhiello quest’anno sono le squadre estere che arriveranno determinate a qualificarsi per le Final Eight.
Per seguire i migliori prospetti saranno presenti praticamente tutti i procuratori italiani e i migliori europei, scout sia europei sia americani, inviati a Roma dalle franchigie NBA più attente a ciò che succede oltre oceano. Negli ultimi anni il parquet di Via Flaminia è stato calcato, in occasione di questo torneo, da atleti che adesso già sono affermati a livello di Eurolega o addirittura NBA.

Tra i giocatori più attesi in questa edizione riservata ai nati nel 1993 e 1994 ci saranno tante future star. Partiamo dalle formazioni italiane con la Montepaschi Siena forte degli esterni Monaldi, Severini e Bianchi e del lungo Udom. La Benetton Treviso porterà come al suo solito prospetti di primissimo livello, tra i quali spiccano senza dubbio i due “stranieri” Mazic e Ivanov e il lungo Gaspardo. La Lottomatica Roma vorrà farsi bella di fronte alla propria città con il play Marchetti, mentre la Stella Azzurra Roma padrona di casa potrà mettere in mostra tutti i suoi talenti tra i quali spiccano Lumia, Delle Cave, Rodriguez e Fallucca, inoltre dovrebbero aggiungersi dei prestiti tra cui altri il nazionale Under16 Mirko Turel.
Per quanto riguarda le rappresentative straniere gli occhi, inutile negarlo, saranno tutti sul KK Zagabria del fenomeno classe ’94 Dario Saric, il giocatore che ha più impressionato negli ultimi Europei di categoria e a cui tutti pronosticano un futuro da star assoluta. Ma storicamente a mettere in campo i prospetti più interessanti sono le formazioni lituane, quest’anno rappresentate dal Lietuvos Rytas realtà emergente della nazione baltica. Il Cska Mosca punterà invece sul play Kulagin e sull’ala Andrey Loginov, entrambi già attori più che protagonisti lo scorso anno al “Città di Roma”, e attesi adesso alla definitiva consacrazione ai massimi livelli europei. Infine, la quarta squadra straniera sarà il Fenerbache Ulker Istanbul che da molti viene definita come una possibile outsider per l’accesso alle Final Eight, forte soprattutto di un pacchetto lunghi di stazza.

Jordi Bertomeu ha così commentato alla presentazione del torneo: “Sono molto soddisfatto dell´organizzazione di questa nona edizione del Nike International Junior Tournament. Anno dopo anno la nostra idea di un European Junior Club Championship sta prendendo vita e per questo devo ringraziare la Nike e soprattutto l´A.S Stella Azzura Roma, il BC L´Hospitalet e l´ FMP senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile".

Inoltre sono previsti dei clinic di allenatori molto importanti, ricordiamo lo scorso anno quelli dell’attuale coach della Nazionale Italiana e campione d’Italia Simone Pianigiani e quello di Pino Sacripanti allenatore della Juve Caserta. I dettagli dei clinic, oltre ai calendari e i gironi saranno resi noti nelle prossime settimane, intanto si ricorda il campo di gara che sarà presso le strutture sportive della Stella Azzurra Roma in Via Flaminia 867 – Roma.
A coprire in tempo reale la manifestazione sarà presente come ogni anno la redazione di Basketincontro che attraverso il suo sito web www.basketincontro.it aggiornerà con risultati, articoli, interviste e foto.

Per informazioni si prega di prendere contatti attraverso l’indirizzo e-mail [email protected].

Distinti saluti e buon lavoro.


Stella Azzurra Roma
 
Top
Tracy20
view post Posted on 30/11/2010, 12:15




Schedule - Nike Euroleague Tournament di Roma


Si avvicina l’inizio della 9° edizione dello storico “Torneo città di Roma” facente parte del circuito Nike International Junior Tournament che si svolgerà nei giorni 27-28-29 dicembre 2010 presso gli impianti di Via Flaminia della Stella Azzurra Roma. L’Eurolega ha diramato i gironi e il calendario della manifestazione, che metterà in palio l’accesso alle Final Eight di Barcellona in programma dal 5 al 8 maggio 2011.
Ricordiamo che tutte le partite si disputeranno sul campo principale degli impianti della Stella Azzurra, ovvero sul parquet “Altero Felici” in Via Flaminia 867, Roma.

GROUP A:
Lietuvos Rytas
Benetton Treviso
Lottomatica Roma
Fenerbache Istanbu
l

GROUP B:
KK Zagabria
Stella Azzurra Roma
Montepaschi Siena
CSKA Mosca


Day 1 (27/12/2010)
ore 09,30 Lietuvos Rytas-Lottomatica Roma
ore 11,30 Benetton Treviso-Fenerbache Istanbul
ore 14,30 KK Zagabria-Stella Azzurra Roma
ore 16,30 Montepaschi Siena-CSKA Mosca
ore 18,30 Lietuvos Rytas-Fenerbache Istanbul
ore 20,30 Benetton Treviso-Lottomatica Roma

Day 2 (28/12/2010)
ore 09,30 KK Zagabria-CSKA Mosca
ore 11,30 Montepaschi Siena-Stella Azzurra Roma
ore 14,30 Fenerbache Istanbul-Lottomatica Roma
ore 16,30 Lietuvos Rytas-Benetton Treviso
ore 18,30 CSKA Mosca-Stella Azzurra Roma
ore 20,30 KK Zagabria-Montepaschi Siena


Day 3 (29/12/2010)
ore 11,00 Finale 7° posto
ore 15,30 Finale 5° posto
ore 17,30 Finale 3° posto
ore 20,00 Finale 1° posto

Ricordiamo anche che il sito web www.basketincontro.it aggiornerà con risultati, articoli, interviste e foto in tempo reale.
Per informazioni si prega di prendere contatti attraverso l’indirizzo e-mail [email protected].


Distinti saluti e buon lavoro.



Stella Azzurra Roma
 
Top
Tracy20
view post Posted on 16/12/2010, 15:26




CONVENZIONE "CITTA' DI ROMA"

In occasione del Nike Euroleague International Tournament “Città di Roma” in programma dal 27 al 29 dicembre presso l’Arena Altero Felici della Stella Azzurra Roma (Via Flaminia 867) è stata prevista una convenzione con gli alberghi. Si prega di fare riferimento ai seguenti numeri:

Per prenotazioni alberghiere o altri servizi turistic contattate Sig. David Morris at Daltours : Tel: +39 06 66000016 email: [email protected]

For hotel bookings or other tourist services please contact Mr. David Morris at Daltours : Tel : +39 06 66000016 email: [email protected]

Distinti saluti e buon lavoro.


Stella Azzurra Roma
 
Top
Tracy20
view post Posted on 20/12/2010, 10:39




Clinic di Capobianco e Dalmonte


Mercoledì 29 dicembre, in concomitanza con la giornata delle finali della 9° edizione del “Torneo Città di Roma” Nike International Euroleague Tournament saranno organizzati presso l’Arena Altero Felici della Stella Azzurra Roma (Via Flaminia 867 – Roma) due clinic di importante prestigio per i quali saranno riconosciuti dei crediti PAO.

MERCOLEDI’ 29 DICEMBRE


Ore 11,30 Andrea Capobianco: "Tradurre in un linguaggio mentale, fisico e tecnico-tattico i concetti di autonomia e collaborazione nella pallacanestro di oggi".


Ore 13,00 Luca Dalmonte: "Uso del Pick & Roll e spaziature offensive".


 
Top
Tracy20
view post Posted on 24/12/2010, 10:34




NIJT Città di Roma U18: pronti per il via!


E’ tutto pronto l’inizio della 9° edizione dello storico Torneo “Città di Roma” facente parte del circuito Nike International Junior Tournament che si svolgerà nei giorni 27-28-29 dicembre 2010 presso gli impianti di Via Flaminia della Stella Azzurra Roma. L’Eurolega ha diramato i gironi e il calendario della manifestazione, che metterà in palio l’accesso alle Final Eight di Barcellona in programma dal 5 al 8 maggio 2011. Il Torneo “Città di Roma” è il più importante evento internazionale di basket giovanile a livello europeo. Un tour, organizzato in collaborazione con la Nike e con l’Euroleague, che da anni si svolge in 3 tappe in tutta Europa: Roma, Barcellona e Belgrado e che coinvolge ragazzi provenienti, oltre che dall’Italia da diversi Paesi europei come, Russia, Spagna, Francia, Serbia, Germania, Grecia, Svizzera, Lituania. La manifestazione di basket giovanile Under 18 (annate 1993/94, ammessi 1995), prevede la presenza di otto squadre. Al torneo sono state invitate società tra le più importanti del panorama cestistico nazionale ed internazionale che rappresentano le più prestigiose scuole di basket a livello europeo.
Ricordiamo che tutte le partite si disputeranno sul campo principale degli impianti della Stella Azzurra, ovvero sul parquet “Altero Felici” in Via Flaminia 867, Roma.

GROUP A:
Lietuvos Rytas
Benetton Treviso
Lottomatica Roma
Fenerbache Istanbul

GROUP B:
KK Zagabria
Stella Azzurra Roma
Montepaschi Siena
CSKA Mosca

Day 1 (27/12/2010)
ore 09,30 Lietuvos Rytas-Lottomatica Roma
ore 11,30 Benetton Treviso-Fenerbache Istanbul
ore 14,30 KK Zagabria-Stella Azzurra Roma
ore 16,30 Montepaschi Siena-CSKA Mosca
ore 18,30 Lietuvos Rytas-Fenerbache Istanbul
ore 20,30 Benetton Treviso-Lottomatica Roma

Day 2 (28/12/2010)
ore 09,30 KK Zagabria-CSKA Mosca
ore 11,30 Montepaschi Siena-Stella Azzurra Roma
ore 14,30 Fenerbache Istanbul-Lottomatica Roma
ore 16,30 Lietuvos Rytas-Benetton Treviso
ore 18,30 CSKA Mosca-Stella Azzurra Roma
ore 20,30 KK Zagabria-Montepaschi Siena

Day 3 (29/12/2010)
ore 09,30 Finale 7° posto
ore 15,30 Finale 5° posto
ore 17,30 Finale 3° posto
ore 20,00 Finale 1° posto

Mercoledì 29 dicembre, in concomitanza con la giornata delle finali della 9° edizione del “Torneo Città di Roma” Nike International Euroleague Tournament saranno organizzati presso l’Arena Altero Felici della Stella Azzurra Roma (Via Flaminia 867 – Roma) due clinic di importante prestigio per i quali saranno riconosciuti dei crediti PAO.

MERCOLEDI’ 29 DICEMBRE

Ore 11,30 Andrea Capobianco: "Tradurre in un linguaggio mentale, fisico e tecnico-tattico i concetti di autonomia e collaborazione nella pallacanestro di oggi".

Ore 13,00 Luca Dalmonte: "Uso del Pick & Roll e spaziature offensive".


L’attesa per la prima palla a due che ci sarà nella mattinata del 27 dicembre è già alta e numerosissime sono state le richieste di poter partecipare come atleti, dirigenti, allenatori, giornalisti, appassionati o semplici spettatori al torneo. Si prevede un affluenza record anche grazie alla qualità delle squadre coinvolte, mai così alta. Basti pensare alle quattro squadre italiane, tutte formazioni in grado di lottare da anni ai vertici nazionali. Ma il vero fiore all’occhiello quest’anno sono le squadre estere che arriveranno determinate a qualificarsi per le Final Eight.
Per seguire i migliori prospetti saranno presenti praticamente tutti i procuratori italiani e i migliori europei, scout sia europei sia americani, inviati a Roma dalle franchigie NBA più attente a ciò che succede oltre oceano. Negli ultimi anni il parquet di Via Flaminia è stato calcato, in occasione di questo torneo, da atleti che adesso già sono affermati a livello di Eurolega o addirittura NBA.

Tra i giocatori più attesi in questa edizione riservata ai nati nel 1993 e 1994 ci saranno tante future star. Partiamo dalle formazioni italiane con la Montepaschi Siena forte degli esterni Monaldi, Severini e Bianchi e del lungo Udom. La Benetton Treviso porterà come al suo solito prospetti di primissimo livello, tra i quali spiccano senza dubbio i due “stranieri” Mazic e Ivanov e il lungo Gaspardo. La Lottomatica Roma vorrà farsi bella di fronte alla propria città con il play Tambone e altri interessanti ’94 tra i quali il lungo Di Giacomo, mentre la Stella Azzurra Roma padrona di casa potrà mettere in mostra tutti i suoi talenti tra i quali spiccano Lumia, Delle Cave, Rodriguez e Fallucca, oltre al prestito nazionale Under16 Mirko Turel.
Per quanto riguarda le rappresentative straniere gli occhi, inutile negarlo, saranno tutti sul KK Zagabria del fenomeno classe ’94 Dario Saric, il giocatore che ha più impressionato negli ultimi Europei di categoria e a cui tutti pronosticano un futuro da star assoluta. Ma storicamente a mettere in campo i prospetti più interessanti sono le formazioni lituane, quest’anno rappresentate dal Lietuvos Rytas realtà emergente della nazione baltica. Il Cska Mosca punterà invece sul play Kulagin e sull’ala Andrey Loginov, entrambi già attori più che protagonisti lo scorso anno al “Città di Roma”, e attesi adesso alla definitiva consacrazione ai massimi livelli europei. Infine, la quarta squadra straniera sarà il Fenerbache Ulker Istanbul che da molti viene definita come una possibile outsider per l’accesso alle Final Eight, forte soprattutto di un pacchetto lunghi di stazza.

Jordi Bertomeu, massima carica dell’Eurolega, ha così commentato alla presentazione del torneo: “Sono molto soddisfatto dell´organizzazione di questa nona edizione del Nike International Junior Tournament. Anno dopo anno la nostra idea di un European Junior Club Championship sta prendendo vita e per questo devo ringraziare la Nike e soprattutto la Stella Azzura Roma, il BC L´Hospitalet e l´ FMP senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile".

Ricordiamo anche che il sito web www.basketincontro.it aggiornerà con risultati, articoli, interviste e foto in tempo reale. Altre informazioni saranno disponibili sul sito www.stellazzurra.it e sul link dedicato di www.euroleague.net. Per informazioni si prega di prendere contatti attraverso l’indirizzo e-mail [email protected].


Distinti saluti e buon lavoro.

Stella Azzurra Roma
 
Top
5 replies since 10/11/2010, 00:04   653 views
  Share