Basket Café Forum

U15 Eccellenza Emilia Romagna 2010/11

« Older   Newer »
  Share  
Palla a spicchi
view post Posted on 18/10/2010, 16:11




CITAZIONE (ottoperotto64 @ 16/10/2010, 00:36)
Primo risultato dell'anno...Virtus-Luzzara/Gualtieri 135-44......mah

... e dov'è la novità !?
è da quando seguo i campionati giovanili che le squadre di primissima fascia rullano sistematicamente le avversarie di rango inferiore.
Del resto non si può giocare un campionato prevedendo un girone con sole 3, 4 o max 5 squadre; pertanto i gironi di eccellenza sono sempre campionati a due velocità, dove le prime battagliano tra di loro, per onor di sfida, solo i piazzamenti in testa alla classifica, senza mai vedere in pericolo il passaggio alla fase interregionale, mentre le altre si giocano il campionato da sparring partners; più in equilibrio, certo, ma senza ambizioni e senza eccellenze.
 
Top
BOFA
view post Posted on 18/11/2010, 14:14




CAMPOFCHAMPS.IT
camp di basket negli USA Atlanta&Orlando
26 Giugno-10Luglio 2011
tutte le info su campofchamps.it
 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 16:31

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,531

Status:


Vale per tutte le regioni d'Italia

Qui di seguito il dettaglio degli spareggi (si gioca il 19/05) per le squadre della Lombardia Under 15 d'eccellenza:

Lombardia 1: Interzona (27/29 maggio) in Campania
Lombardia 2: spareggio con Liguria 2 in Piemonte
Lombardia 3: spareggio con Umbria 2 in E.Romagna
Lombardia 4: spareggio con Campania 3 in Toscana
Lombardia 5: spareggio con Friuli 2 in Veneto

Ho rivisto le date , spareggio di giovedì 19 ed ecco alcune considerazioni , che non valgono per le prime classificate di ogni campionato regionale :

1) maggio periodo della resa dei conti scolastica , considerando che è il primo anno di superiori, coincide con i due giorni da dedicare all' eventuale concentramento (2 giorni scolastici out come minimo venerdì, sabato e forse per alcune regioni anche giovedì ?), e anche questo lo si sapeva

2) in Italia non c'è cultura sportiva e già gli insegnanti , sopratutto ai licei accettano che i ragazzi facciano attività sportive ricreative, ma se si parla di agonismo (da 4 a 5 allenamenti settimanali) storcono come minimo la bocca con tutto quello che ne consegue. Alcuni amici insegnati che mi hanno espressamente consigliato di non dire che tipo di impegno ha mio figlio, certo non vale per tutte le scuole e insegnanti , ma spesso è così.

3)Che bisogno c'è di aggiungere nella stessa metà di maggio a due giorni out , un terzo (giovedì 19) ? Come pensate che , anche mentalmente, possano vivere i ragazzi questo piacevole evento se magari hanno qualche impegno scolastico magari il 19 o il 20 ?
Giocare di domenica , con il campionato finito, non si può ? Possibile che in federazione non pensino a queste cose ? Egoismo o burocrazia ?
Si è sempre fatto così mi dicono, e allora ? Risposta per me ottusa. In Italia tendiamo a mugugnare se le cose non vanno bene , ma poi ci si allinea sempre a tutto , con risultati che sono sotto gli occhi di noi adulti

Al 99% nessuno dei nostri figli si manterrà con il basket, quindi credo che si debbano fare considerazioni e riflessioni diverse. Sacrifici sì ci mancherebbe , anzi aiutano solo a crescere, ma quelli inutili?
Mi chiedo se questa situazione , spareggi o interzona da raggiungere, sia da accettare tranquillamente o meno. Questo indipendentemente dall' andamento scolastico del proprio figlio, da quello della squadra.
Mi ripeto, come giocherebbe un ragazzo lo spareggio (a parte quelli che se ne fregano della scuola , ragazzi e genitori) se avesse qualche problema o impegno scolastico ?
Siamo sicuri che questo vada bene a tutti, ragazzi, genitori e anche allenatori ? Dobbiamo necessariamente aggiungere un terzo giorno di non scuola nella sola seconda metà di maggio ?
Opinioni a riguardo ?
 
Top
mynameisjessica
view post Posted on 7/2/2011, 18:43




un'idea per quest'estate:
campofchamps 2011 Atlanta & Orlando
3a edizione
dal 26 Giugno al 10 Luglio 2011
tutte le info su campofchamps.it
un'esperienza da non perdere....
 
Top
18 replies since 5/8/2010, 15:28   1181 views
  Share