Basket Café Forum

LIBERA VIADANA

« Older   Newer »
  Share  
Peruffo Garuffo
view post Posted on 30/8/2010, 15:42




Ok, non hai tutti i torti, ripartiamo da zero.
Grazie dell'invito, potrei venire :sick: (anche se non gradito) o farmi informare dalla mia talpa :uhm: ; in ogni caso non sapresti riconoscermi (nè io rioconoscerei te, ovvio) :ph34r: .

Quanto al basket:
Secondo voi che stagione sarà?
Ce la faremo a risalire subito?
I nostri giovani saranno protagonisti?

PS cercasi disperatamente persona interessata all'argomento BASKET e non alle diatribe mediatiche (per quelle c'è tempo...!!!).
 
Top
Toni Manero
view post Posted on 31/8/2010, 10:33




Mister Peruffo quì sta il punto : SI POTREBBE MA NON SI FA !
Visto che sei così appassionato ed interessato alle vicende societarie perchè non ti dai da fare e partecipi personalmente ? Le porte sono sempre state aperte a chiunque voglia dare una mano. POTRESTI FARLO MA NON LO FAI !
Non basta mettere le faccine sul computer, bisogna avere il coraggio di metterci la propria di faccina !
 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 31/8/2010, 13:20




Mi inchino a cotanta morale!! :roftl: Dall’anonimo di turno poi!! E che obiezione sagace!! :ridi: Come farò a rispondere a questa insormontabile questione?? :boh: Semplice: ribadisco che non mi interessano i dirigenti come persone fisiche o per qualcosa di personale (mentre io gli interesso parecchio a quanto pare) ma per ciò che di negativo rappresentano. La società può rispondere coi fatti e con le parole oppure continuare all’infinito a replicare il suo modello PERDENTE, quello del “noi ci mettiamo la faccia, tu no”, del “vieni te e lo fai te”. Io non li critico perché sono prevenuto, li critico perché sono incompetenti. Sono mesi che avanzo obiezioni al loro operato (e le loro scomposte e monotematiche reazioni sono ciò che maggiormente ribadisce quanto sono inadatti). Se mi sognassi di criticare il Milan, dovrei entrare in società al fianco di Braida? Se criticassi la Juve dovrei parlar male del Bologna?

Basket? Un pochettino di basket? Niente da dire? Fammi contento, parla un po’ di basket! Dai, una briciola di basket! Un frammento di Basket, una notiziola, un commentino…qualcosina…
 
Top
Toni Manero
view post Posted on 31/8/2010, 18:20




A differenza del Milan, noi purtroppo siamo una società dilettantistica, formata da volontari. Lo facciamo solo per passione e ci smeniamo anche . C'è una bella, ma proprio bella, differenza !
Se siamo così incompetenti non perdere tempo con noi e soprattutto non "pretendere niente perchè niente ti possiamo dare!" .
Ma vedo che alcuni concetti proprio non riesci ad afferrarli, peccato. Vuoi un pò di basket, ti ricordo l'appuntamento di giovedì sera. Non devi fare niente, se questo ti preoccupa tanto, solo ascoltare se vuoi ! E se vuoi anche solo criticare. Puoi venire anche vestito da Diabolik, così nessuno ti riconosce !
Ti aspetto mister Peruffo, ti riservo la poltrona più comoda, vicino alla mia. Mi raccomando non darmela buca !
 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 1/9/2010, 12:37




Mi sa che parliamo davvero due lingue diverse: è evidente che l'esempio del Milan era solo un esempio...di solito, per fare esempi, si scelgono punti di riferimento riconoscibili, per rendere chiaro un concetto. Non ho accostato il basket Viadana al Milan (per carità!), ho solo detto, con quel concetto, che se voglio criticare l'oggetto X non è necessario che io debba sostituirmi all'oggetto X, nè posso parlare di Y se il mio bersaglio è X.
Ad esempio se ti chiedessi "ti è piaciuto il film X?" e tu mi rispondessi "il film Y fa schifo", non sarebbe del tutto logico da parte tua. Se ti chiedessi "perchè il film Y ti fa schifo?" sarebbe illogica una risposta "non ne posso parlare perchè si tratta del film Y". (Aristotele, do you know?)

Quanto al dilettantismo (ti risparmio ogni battuta) e allo smenarci per pura passione, non posso che rendere merito a chiunque si sia impegnato per la società, a qualsiasi titolo, ma sui risultati, purtroppo, non si fanno sconti: lo staff ha fallito. Almeno questo possiamo dirlo? O avete lavorato proprio per ottenere 3 retrocessioni?

Spero poi che sia l'ULTIMA VOLTA che mi costringete a esibire la mia legittimazione a parlare del basket Viadana, perchè francamente è sempre lo stesso (falso) argomento, ed è secondario rispetto all'intento per cui la discussione è stata creata.
Ti ringrazio ancora per l'invito di giovedì, ma non ho bisogno di presenziare alla tempesta di cervelli che ha concepito i piani per l'anno nuovo. La mia posizione è questa, da qui scrivo, da qui critico, da qui mi interesso. Comodo? Certo che lo è! E allora? Sono io il vostro problema? E' il fatto che, per quanto lusingato, non venga da voi? Non posso dire niente, discutere nel merito degli argomenti perchè giovedì sera andrò fuori a cena?
Io continuerò a dire ciò che voglio, quando voglio e come voglio. Dirò cose giuste o sbagliate, avrò informazioni corrette o parziali; è su questo campo che si discute, non su un altro. Sta allo staff, se vuole, rispondere, smentire o dire ciò che vuole. E se non vengo giovedì tu credi che non sia credibile? Credi che il rifiuto certifichi la mia prevenzione nei confronti della società? Se lo pensi davvero, perchè sei sempre qui?

Edited by Peruffo Garuffo - 1/9/2010, 14:20
 
Top
Toni Manero
view post Posted on 1/9/2010, 17:37




Hai ragione, la mia "mission impossible" penso che finisca quì. Siccome non sono Tom Cruise (sono più bello e più ricco) mi sono già rotto di perdere tempo! Continua a scrivere da quì se ti piace così tanto e ti senti appagato. Vedo però che a parte me, non hai tanto seguito.
Addio Mister Peruffo non mi mancherai più di tanto.
 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 1/9/2010, 18:39




Purtroppo hai ragione, il seguito è pressochè inesistente...e l'unico interlocutore eri tu (non che si parlasse tanto) e te ne vai...del resto ho sempre detto che sopravvalutate il mio lavoro!Comunque diamo tempo al tempo, la nuova stagione è alle porte e ancora non si è ben capito cosa ha fatto Viadana...(in realtà si è mezzo capito e prevedo tempesta).

Effettivamente è proprio un bel mistero: c'è un sacco di gente, LO DICO PER CERTO, che avrebbe un sacco di cose da dire e che in giro le dice pure!! (tranne che a voi, ovvio). Però questo sacco di gente, com'è come non è, approfitta del fatto che sia io (mr. Nessuno) ad espormi, si diverte ma resta nell'ombra. I molti che in pubblico espongono le loro opinioni su questo argomento (non necessariamente negative o in assoluto contro la società) erano molto aggiornati su ciò che si diceva nel forum del Viadana e lo sono su ciò che si dice qui, ma passano per il confettino quotidiano senza lasciare traccia. Tanti parlano del Peru ma nessuno parla col Peru...
In ogni caso forum o non forum, che si parli del Peru e delle sue mega imprese o no, poco importa! L'importante per me è sapere che sono tanti quelli che la pensano come me, anche se non vengono qui. Spero che con la nuova stagione si facciano vivi perchè A ME PIACCIONO UN KASINO LE OPINIONI!!!!
 
Top
Quantalamo
view post Posted on 1/9/2010, 20:30




E bravo Toni così lasci ....
senza darci nemmeno un roster approssimativo per il prossimo anno di "promozione",
senza dirci quale obiettivo si pone la società per la prossima stagione,
se i giovani che faranno il campionato senior saranno tanti o pochi , cioè senza notizie di basket... bisognerà proprio partecipare alle tue riunioni per avere qualche informazione o .... sperare che la talpa di Peruffo ( :blab: ) funzioni...
 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 2/9/2010, 00:22




Hai ragione Quantalamo (è già la seconda volta che ti do ragione) a proposito della mia grafomania: mi dilungo troppo! Giuro che non cercherò più di spiegare niente ai baubau miciomicio!
Come confettino notturno riporto una voce appositamente generica:
pare -e-dico-pare- che non saranno poi così tanti i fiori all'occhiello che parteciperanno al campionato...pare -e-dico-pare- che nel mazzo ci saranno fiori di certo non raccolti di fresco...
della serie:
:regola: "abbiamo un vivaio che è un gioiello e non prenderemo forestieri"

...seeeeeeeeeeeeeeeee, come no!!!!!!!!!! :ridi:
roba da rimpiangere i mercenari!!!

Comunque aspettiamo che ce lo comunichino ufficialmente...se no è prevenzione (o preveggenza?!)
 
Top
Quantalamo
view post Posted on 3/9/2010, 07:33




Allora Peruffo la talpa ti ha già dato le info del caso o dobbiamo continuare a fare congetture.
 
Top
on fire
view post Posted on 3/9/2010, 09:27




Cozzani non ha mai avuto nessun contatto con Viadana anzi sarebbe onorato di tale interessamento e prenderebbe in considerazione la proposta.
 
Top
elmantuà
view post Posted on 3/9/2010, 11:42




catellani da viadana a casalmaggiore........comè qst anno la vostra squadra che da quanto vedo ha però un allenatore di prima fascia....????
 
Top
Quantalamo
view post Posted on 3/9/2010, 22:33




Per ora due posti sono occupati ...

Il Viadana è lieto di comunicare il raggiungimento dell’ accordo per la stagione 2010/2011 con gli atleti Matteo Ceci ed Alessandro Bassi.
Matteo Ceci, ala/pivot classe 1985 proveniente dal Cus Parma in serie D emiliana e con trascorsi a Sorbolo in C2 ed a Casalmaggiore, ha accolto con entusiasmo l’opportunità di giocare per i colori gialloneri. Giocatore che fa della fisicità e dell’agonismo il proprio punto di forza, sarà un importantissima addizione sotto le plance per la formazione di coach Tellini
Alessandro Bassi, play/guardia mancina classe 1989 proviene dal Basket Reggiolo militante in Promozione reggiana. Giocatore fortemente voluto dal nostro nuovo coach, che già lo ha allenato in passato ai tempi delle giovanili a Novellara nei campionati nazionali, andrà a rinforzare il settore degli esterni.
Con questi due importantissimi tasselli, prende sempre più forma il roster della nostra formazione che andrà a disputare il campionato di Promozione.

Asd Viadana Basket
 
Top
Steve81
view post Posted on 6/9/2010, 08:07




CITAZIONE (Peruffo Garuffo @ 28/8/2010, 14:25)
Eccoli qua i cagnolini!!! Sempre a scodinzolare!!! Per la scommessa ci sto (anche se non mi è chiaro chi è il pargolo).

Il "fiore all'occhiello" vanta 50 iscritti che non vanno ai camp estivi da voi organizzati.

I giovani papabili non sembrano essere così tanti (Steve sul sito ha fatto i nomi, do you remember?)

E poi spendere **** euro (sparo a caso...o no?) per 50 bambini è per me eccessivo (visto quanti robot da guerra avete sfornato...) Cosa fanno, gli portano la cartella, li difendono dai bulli, gli rimboccano le coperte, gli soffiano il naso? Giusto per sapere, visto che per anni c'è chi l'ha fatto gratis.

E non dimenticare che allenatore nuovo, assegnino nuovo...

E i mercenari chi sono? Dove sono? Vengono?

Caro Peruffo come hai passato l'estate? Direi bene dato che ti trovo in gran forma. Posso chiederti un favore? Quando parli del mio lavoro (settore giovanile Basket Viadana) puoi informarti meglio prima di scrivere delle cose leggermente inesatte? Il nostro settore giovanile nell'ultima stagione contava 70 iscritti al settore minibasket e 47 al settore agonistico. Numeri non certo esorbitanti ma se uno sa contare si accorge che la somma supera più del doppio la cifra che hai sparato. Inoltre vorrei precisare che il Basket Viadana non organizza nessun camp estivo, ma i nostri ragazzi (23 quest'anno) hanno partecipato all'Eurocamp dove lavoriamo io e Attilio. Buona giornata Peru.
 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 6/9/2010, 12:05




Grande Steve, sapevo che non mi avresti tradito!! :woot:
Ottima estate per me, grazie! E per te, tutto bene a Rimini?Giovani promesse crescono?

1- Cozzani è stato contattato. La mia fonte è affidabile. In ogni caso la questione è davvero chiusa e non è stata proposta con intento polemico.

2- Il discorso sui nuovi acquisti è troooooppo importante e non è ancora il momento.

3- Che siano 50 o 117 poco cambia, anzi. Non so quanto deponga a tuo/vostro favore essere riusciti a ricavarvi una nicchia importante (e a Viadana non è facile) e non farla fruttare come si deve (vedi punto 2) per un campionato di promozione. Gussola, Casalmaggiore (i "cugini", insomma) non hanno lo stesso bacino, eppure di anno in anno, un po' alla volta, pianopiano sottovoce, i giovani in promozione li hanno proposti. Se fai la proporzione siamo ancora noi viadanesi a smenarci...
In proposito riporto la tabella costruita su tue indicazioni:
'87: 3 giocatori (Dado, Catellani, Seletti)
'88: 3 meno 2 = 1 giocatore che gioca a Gualtieri
'89: 1 giocatore (Peri)
'90: 1 giocatore = Michelini (a Gualtieri, un anno a Viadana)
'91: 1 giocatore non interessato alla serie D = zero giocatori
'92: 3 promesse da mantenere
'93: -------------------------------
'94: 2 promesse da mantenere

4 giocatori (+2 a Gualtieri) + 5 promesse

4- Il discorso camp estivi è marginale. Non sarò certo io a confermare le notizie in mio possesso. Non sarò certo io, in questa sede, a ribadire con forza che alcuni minifrugoletti frequentano altri camp (o camps? Non so come si dice al plurale). Non lo faccio perchè ti farei un torto. :fischia:

5- Catellani, uno dei magnifici 4 fiori, si è accasato altrove. E ha fatto bene! A parità di campionato ha scelto di cambiare aria. Non mi sfugge nulla...a voi invece sfuggono i giocatori di qualità!
 
Top
90 replies since 24/7/2010, 13:48   4919 views
  Share