Basket Café Forum

TEAM ABC - GORLA - CANTU'

« Older   Newer »
  Share  
cboccia
view post Posted on 25/5/2007, 10:57




Stucchi una giornata di squalifica
 
Top
bsan69
view post Posted on 25/5/2007, 11:01




poi, domenica che marnate ha vinto con un tiro di puro culo, zero lamentele, arbitri bravi, e risultato giusto..
ieri che hanno preso una bella lezione, non essendo mai stati avanti negli ultimi 37' di partita, saltano fuori arbitracci scandalosi, pgani che simula... perchè le porcate degli ambrosetti le hanno viste solo gli arbitri...
quelli che scrivono pro marnate assolutamente sono convinti dell'innocenza dei due personaggi...

ma per favore...
un po' di sale in zucca per cortesia...

 
Top
basketzen
view post Posted on 25/5/2007, 11:24




CITAZIONE (Bollito @ 25/5/2007, 11:53)
CITAZIONE (basketzen @ 25/5/2007, 10:13)
Per me no. Perchè i suoi sono gesti anti sportivi. Tanti altri giocatori sono piccoli e non fanno scene madri ogni volta. Si tratta di sportività, di lealtà, di furbizia che viene utilizzata per prendere in giro. E poi lo stesso, quando fà fallo, fà sempre facce stupite. No, non mi stà bene, spero davvero che un giorno possa andare in C1, perchè lì se fà una cosa del genere prende tante di quelle mazzate che gli possono fare solo bene. Poi per carità, ottime qualità tecniche, palleggio, possesso della palla, tiro, queste non le discuto, ma il fatto che "subisca" i falli per il fisico non è vero. E' lui stesso che lì và a cercare per poi buttarsi. Chi ha visto la partita può testimoniare di circa 20 penetrazioni del Marnate con contatto mai sanzionate, oltre ad un metro arbitrale ai limiti dell'assurdo, in particolare sui falli di sfondamento, sono queste le cose che mi fanno arrabbiare, le diversità di metro e di comportamento. Costacurta protesta? Va bene, Chianura (Marnate) da terra senza che l'arbitro lo vede e corre dalla parte opposta, dice "Ma dai", Tecnico!!!!!!!!!! Ma perchè!!!!!!!!!!!!!!! Se Cantù vince a parità di giudizio e di comportamento leale, lo applaudo, se vince così, scusate, ma torno al discorso di prima, lo sport con tutto questo non ha nulla a che fare.

alcune considerazioni sul tuo intervento:

1)se parli di C1 vuol dire che ci hai giocato o ci giochi e sai bene che le mazzate son mazzate.. la categoria non conta, se le prendi, le prendi...

2) penetrare, cercare volontariamente il contatto per prendere fallo nn mi sembra una cosa antisportiva Ma solo esperienza, che per uno della sua età non è affatto male...

3)gli arbitri: nn pensare che in C1 o in B2 siano meglio, il metro non esiste... se hai visto più di una partita di palla al cesto quest'anno l'avrai capito...

1) I giocatori in c1 sono più alti e fisicati e tecnicamente più forti di pagani, se si mette a fare dei giochetti del genere, ti assicuro che le mazzate della c1 sono ben diverse. Non sò che esperienza hai tu, quindi ti perdono.

2) un conto è cercare il fallo, un conto è quando passi di fianco ad un difensore fai un salto di mezzo metro come ti avesse ammazzato. differenza tra un uomo ed un ragazzino. magari cambia.

3) Gli arbitri non è detto che siano migliori in c1, dico solo che ieri c'è stata una sproporzione netta a favore di cantù. Se ne hai viste più di due quest'anno di partite forse ci arrivi anche tu!!!!!!!!!!!

Tutto questo per dire che gli ambrosetti hanno sbagliato, dico solo che essere presi in giro può anche far saltare i nervi, e ti assicuro che ieri vedersi fischiare 9 sfondamenti contro e vedere espellere direttamente un giocatore per un fallo come quello non ha senso.


CITAZIONE (bsan69 @ 25/5/2007, 12:01)
poi, domenica che marnate ha vinto con un tiro di puro culo, zero lamentele, arbitri bravi, e risultato giusto..
ieri che hanno preso una bella lezione, non essendo mai stati avanti negli ultimi 37' di partita, saltano fuori arbitracci scandalosi, pgani che simula... perchè le porcate degli ambrosetti le hanno viste solo gli arbitri...
quelli che scrivono pro marnate assolutamente sono convinti dell'innocenza dei due personaggi...

ma per favore...
un po' di sale in zucca per cortesia...

Non sò se hai visto la partita, se l'hai vista ti ricorderai che Giorgio Ambrosetti a pochi secondi dalla fine dei regolamentari è stato falciato e l'arbitro ha dato fallo a lui, quindi direi di stare in silenzio su questo punto. Visti anche la partita di ritorno del campionato, fallo clamoroso non fischiato ammesso anche dai voi stessi, sai come si dice, se tre indizi fanno una prova la situazione inizia ad essere un pò strana. Tutto qui, se vincete con merito ragazzi in bocca al lupo, ma davvero, ma ieri mi spiace ma non c'è stato un metro arbitrale corretto.
 
Top
WebMasterMarnatese
view post Posted on 25/5/2007, 11:41




La differenza stà prorio nel come si fanno le "porcate", quelli "bravi e onesti" le fanno senza farsi vedere ed in modo scentifico e preparato, gli altri "poco furbi" le fanno come reazioni istintive.

La "porcata" di Giorgio A., che abbiamo visto +o- tutti, è stato sicuramente un brutto gesto, ed è stato pesantemete e giustamente sanzionato, peccato che lui ha allungato si, la gamba ma non ha preso Pagani che comunque ha fatto un volo "impeccabile". Non sono solo mie considerazioni, a parte il fatto che ero a un metro dal fatto, ho le giuste conferme.

A proposito di correttezza, come mai domenica dopo la partita TUTTI i giocatori di Cantù se sono andati senza dare il solito e corretto saluto ai giocatori avversari, invece ieri sera erano tutti così affabili e disponibili?

Meditate gente!

P.S. Complimenti anche a quel gruppetto di tifosi che per ricordare la serata hanno tentato di portarsi via anche un ricordino......
 
Top
gogliardico
view post Posted on 25/5/2007, 11:54




CITAZIONE
Non sò se hai visto la partita, se l'hai vista ti ricorderai che Giorgio Ambrosetti a pochi secondi dalla fine dei regolamentari è stato falciato e l'arbitro ha dato fallo a lui, quindi direi di stare in silenzio su questo punto. Visti anche la partita di ritorno del campionato, fallo clamoroso non fischiato ammesso anche dai voi stessi, sai come si dice, se tre indizi fanno una prova la situazione inizia ad essere un pò strana. Tutto qui, se vincete con merito ragazzi in bocca al lupo, ma davvero, ma ieri mi spiace ma non c'è stato un metro arbitrale corretto.

vedi basketzen,
ieri Cantù ha giocato decisamente meglio di noi.
Ha meritato di vincere, ma il metro arbitrale ha favorito certamente la squadra ospite. (mi pare che l'arbitro peggiore fosse di Lecco?...che strano!)
Poi noi siamo stati penalizzati dall'uscita prematura di Calini, che a Cantù aveva fatto strage di recuperi, contropiedi e triple...
In ogni caso, con una squadra decimata e sofferente abbiamo recuperato 15 punti di svantaggio in un quarto, e se non fosse per il canestro del -3 annullato a Giorgio e la serie di liberi regalati dai nostri "espulsi", forse la partita avrebbe preso tutt'altra piega.

Quindi non si può definire una "bella lezione", perché il termine risulterebbe improprio...

E' stata certamente una brutta partita.....che noi abbiamo giocato più male!

ciaoo.....




 
Top
MattF
view post Posted on 25/5/2007, 12:11




WebMaster, hai sempre dimostrato grande sportività e imparzialità nel corso dell'anno..oggi hai fatto secondo me un'analisi poco lucida. Cmq io non mi sono permesso assolutamente di criticare o commentare i gesti di Giorgio o Umberto, che tra l'altro stimo tantissimo come persone fuori dal campo, o il comportamento in tribuna di alcuni sostenitori (se così si possono chiamare)...Ho semplicemente fatto i miei complimenti ad un giocatore, sia per le sue qualità tecniche, sia per la sua capacità di stare in campo e reagire alle situazione, partendo dal presupposto che io vorrei che tutti vivano in questo modo il basket al nostro livello....
 
Top
view post Posted on 25/5/2007, 12:55

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,506

Status:


CITAZIONE (cboccia @ 25/5/2007, 10:18)
CITAZIONE (basketzen @ 25/5/2007, 10:13)
Per me no. Perchè i suoi sono gesti anti sportivi. Tanti altri giocatori sono piccoli e non fanno scene madri ogni volta. Si tratta di sportività, di lealtà, di furbizia che viene utilizzata per prendere in giro. E poi lo stesso, quando fà fallo, fà sempre facce stupite. No, non mi stà bene, spero davvero che un giorno possa andare in C1, perchè lì se fà una cosa del genere prende tante di quelle mazzate che gli possono fare solo bene. Poi per carità, ottime qualità tecniche, palleggio, possesso della palla, tiro, queste non le discuto, ma il fatto che "subisca" i falli per il fisico non è vero. E' lui stesso che lì và a cercare per poi buttarsi. Chi ha visto la partita può testimoniare di circa 20 penetrazioni del Marnate con contatto mai sanzionate, oltre ad un metro arbitrale ai limiti dell'assurdo, in particolare sui falli di sfondamento, sono queste le cose che mi fanno arrabbiare, le diversità di metro e di comportamento. Costacurta protesta? Va bene, Chianura (Marnate) da terra senza che l'arbitro lo vede e corre dalla parte opposta, dice "Ma dai", Tecnico!!!!!!!!!! Ma perchè!!!!!!!!!!!!!!! Se Cantù vince a parità di giudizio e di comportamento leale, lo applaudo, se vince così, scusate, ma torno al discorso di prima, lo sport con tutto questo non ha nulla a che fare.

...e gli ambrosetti invece sono santi....ma dai....
:eeh!:

son santi ? :ph34r:


CITAZIONE (sgargio @ 25/5/2007, 10:53)
Anzi....per non aver reagito allo schiaffo di Ambrosetti

ah ma allora è recidivo (se intendi amborsetti #9) !!! ne so qualcosa pure io ma in quell'occasione non espulso ma solo antisportivo :|

CITAZIONE (gogliardico @ 25/5/2007, 12:54)
.. il metro arbitrale ha favorito certamente la squadra ospite. (mi pare che l'arbitro peggiore fosse di Lecco?...che strano!)

sì un lecchese favorisce notoriamente una compagine comasca, normale..
 
Top
Bollito
view post Posted on 25/5/2007, 13:10




CITAZIONE (basketzen @ 25/5/2007, 12:24)
CITAZIONE (Bollito @ 25/5/2007, 11:53)
CITAZIONE (basketzen @ 25/5/2007, 10:13)
Per me no. Perchè i suoi sono gesti anti sportivi. Tanti altri giocatori sono piccoli e non fanno scene madri ogni volta. Si tratta di sportività, di lealtà, di furbizia che viene utilizzata per prendere in giro. E poi lo stesso, quando fà fallo, fà sempre facce stupite. No, non mi stà bene, spero davvero che un giorno possa andare in C1, perchè lì se fà una cosa del genere prende tante di quelle mazzate che gli possono fare solo bene. Poi per carità, ottime qualità tecniche, palleggio, possesso della palla, tiro, queste non le discuto, ma il fatto che "subisca" i falli per il fisico non è vero. E' lui stesso che lì và a cercare per poi buttarsi. Chi ha visto la partita può testimoniare di circa 20 penetrazioni del Marnate con contatto mai sanzionate, oltre ad un metro arbitrale ai limiti dell'assurdo, in particolare sui falli di sfondamento, sono queste le cose che mi fanno arrabbiare, le diversità di metro e di comportamento. Costacurta protesta? Va bene, Chianura (Marnate) da terra senza che l'arbitro lo vede e corre dalla parte opposta, dice "Ma dai", Tecnico!!!!!!!!!! Ma perchè!!!!!!!!!!!!!!! Se Cantù vince a parità di giudizio e di comportamento leale, lo applaudo, se vince così, scusate, ma torno al discorso di prima, lo sport con tutto questo non ha nulla a che fare.

alcune considerazioni sul tuo intervento:

1)se parli di C1 vuol dire che ci hai giocato o ci giochi e sai bene che le mazzate son mazzate.. la categoria non conta, se le prendi, le prendi...

2) penetrare, cercare volontariamente il contatto per prendere fallo nn mi sembra una cosa antisportiva Ma solo esperienza, che per uno della sua età non è affatto male...

3)gli arbitri: nn pensare che in C1 o in B2 siano meglio, il metro non esiste... se hai visto più di una partita di palla al cesto quest'anno l'avrai capito...

1) I giocatori in c1 sono più alti e fisicati e tecnicamente più forti di pagani, se si mette a fare dei giochetti del genere, ti assicuro che le mazzate della c1 sono ben diverse. Non sò che esperienza hai tu, quindi ti perdono.

2) un conto è cercare il fallo, un conto è quando passi di fianco ad un difensore fai un salto di mezzo metro come ti avesse ammazzato. differenza tra un uomo ed un ragazzino. magari cambia.

3) Gli arbitri non è detto che siano migliori in c1, dico solo che ieri c'è stata una sproporzione netta a favore di cantù. Se ne hai viste più di due quest'anno di partite forse ci arrivi anche tu!!!!!!!!!!!

Tutto questo per dire che gli ambrosetti hanno sbagliato, dico solo che essere presi in giro può anche far saltare i nervi, e ti assicuro che ieri vedersi fischiare 9 sfondamenti contro e vedere espellere direttamente un giocatore per un fallo come quello non ha senso.


CITAZIONE (bsan69 @ 25/5/2007, 12:01)
poi, domenica che marnate ha vinto con un tiro di puro culo, zero lamentele, arbitri bravi, e risultato giusto..
ieri che hanno preso una bella lezione, non essendo mai stati avanti negli ultimi 37' di partita, saltano fuori arbitracci scandalosi, pgani che simula... perchè le porcate degli ambrosetti le hanno viste solo gli arbitri...
quelli che scrivono pro marnate assolutamente sono convinti dell'innocenza dei due personaggi...

ma per favore...
un po' di sale in zucca per cortesia...

Non sò se hai visto la partita, se l'hai vista ti ricorderai che Giorgio Ambrosetti a pochi secondi dalla fine dei regolamentari è stato falciato e l'arbitro ha dato fallo a lui, quindi direi di stare in silenzio su questo punto. Visti anche la partita di ritorno del campionato, fallo clamoroso non fischiato ammesso anche dai voi stessi, sai come si dice, se tre indizi fanno una prova la situazione inizia ad essere un pò strana. Tutto qui, se vincete con merito ragazzi in bocca al lupo, ma davvero, ma ieri mi spiace ma non c'è stato un metro arbitrale corretto.

1) grazie del perdono basketzen...
2) il cervello ce l'ha... e lo si nota anche dal non reagire dopo uno schiaffo..
3) non essendoci un metro arbitrale, può capitare che nella loro incapacità gli arbitri favoriscano una delle 2 squadre.
Di partite quest'anno ne ho viste una trentina in C1 (e ti assicuro da molto molto vicino :fischia: ) e ci arrivo a capire come sono le mazzate, gli arbitri, gli avversari, ecc
 
Top
Bollito
view post Posted on 25/5/2007, 13:25




CITAZIONE (bsan69 @ 25/5/2007, 11:56)
bollito ormai parla come un vecchione...

grande arena!!!!

:quoto: RISPETTO PER DOC BSAN...
image
 
Top
The Big Sow
view post Posted on 25/5/2007, 13:26




CITAZIONE (Bollito @ 25/5/2007, 14:25)
CITAZIONE (bsan69 @ 25/5/2007, 11:56)
bollito ormai parla come un vecchione...

grande arena!!!!

:quoto: RISPETTO PER DOC BSAN...
image

un saluto a bollito....

anche se con quella foto mi si dimostra un pagliaccino mica da ridere,,,,
 
Top
cboccia
view post Posted on 25/5/2007, 13:27




image


....facciamo parlare il campo....
 
Top
WebMasterMarnatese
view post Posted on 25/5/2007, 13:53




CITAZIONE (MattF @ 25/5/2007, 13:11)
WebMaster, hai sempre dimostrato grande sportività e imparzialità nel corso dell'anno..oggi hai fatto secondo me un'analisi poco lucida. Cmq io non mi sono permesso assolutamente di criticare o commentare i gesti di Giorgio o Umberto, che tra l'altro stimo tantissimo come persone fuori dal campo, o il comportamento in tribuna di alcuni sostenitori (se così si possono chiamare)...Ho semplicemente fatto i miei complimenti ad un giocatore, sia per le sue qualità tecniche, sia per la sua capacità di stare in campo e reagire alle situazione, partendo dal presupposto che io vorrei che tutti vivano in questo modo il basket al nostro livello....

Non era una risposta diretta a te, ma dopo aver visto almeno 7/8 partite di quest'anno di Cantù, e quindi di essermi fatto un MIA idea sulla personalità del suddetto, ho solo sottolineato alcuni fatti (e non parole) che contrastano un pò sul tuo pensiero.
Comunque lungi da me il voler far cambiare opinione ad altri, è solo un contributo alla discussione, ognuno tragga le sue conclusioni.

A me piace veder giocare in modo pulito (forse anche troppo) e sono il primo a stigmatizzare qualsiasi comportamento antisportivo che vedo, anche quelli dei nostri giocatori. (forse a loro posso dirlo a voce).

 
Top
gogliardico
view post Posted on 25/5/2007, 14:59




image

CITAZIONE
....facciamo parlare il campo....

MMM......filosofia spiccia! :ridi: :roftl: :roftl: ciaoo....
 
Top
ciceri
view post Posted on 25/5/2007, 15:08




image


SCUSATE MA E' STATA LEGALIZZATA?
 
Top
MattF
view post Posted on 25/5/2007, 16:16




CITAZIONE (WebMasterMarnatese @ 25/5/2007, 14:53)
CITAZIONE (MattF @ 25/5/2007, 13:11)
WebMaster, hai sempre dimostrato grande sportività e imparzialità nel corso dell'anno..oggi hai fatto secondo me un'analisi poco lucida. Cmq io non mi sono permesso assolutamente di criticare o commentare i gesti di Giorgio o Umberto, che tra l'altro stimo tantissimo come persone fuori dal campo, o il comportamento in tribuna di alcuni sostenitori (se così si possono chiamare)...Ho semplicemente fatto i miei complimenti ad un giocatore, sia per le sue qualità tecniche, sia per la sua capacità di stare in campo e reagire alle situazione, partendo dal presupposto che io vorrei che tutti vivano in questo modo il basket al nostro livello....

Non era una risposta diretta a te, ma dopo aver visto almeno 7/8 partite di quest'anno di Cantù, e quindi di essermi fatto un MIA idea sulla personalità del suddetto, ho solo sottolineato alcuni fatti (e non parole) che contrastano un pò sul tuo pensiero.
Comunque lungi da me il voler far cambiare opinione ad altri, è solo un contributo alla discussione, ognuno tragga le sue conclusioni.

A me piace veder giocare in modo pulito (forse anche troppo) e sono il primo a stigmatizzare qualsiasi comportamento antisportivo che vedo, anche quelli dei nostri giocatori. (forse a loro posso dirlo a voce).

no ma infatti non ho interpretato il tuo invertento come una risposta diretta o chissà cosa...giustamente hai detto quello che pensi...e sicuramente hai visto più di partite di me quindi la tua riflessione dell'annata non la discuto certo...mi riferivo solo al match di ieri...se un giocatore esce così concio (VOLONTARIAMENTE CONCIO) e una persona non può permettersi di fargli i complimenti per la grande sportività con cui reagisce allora è meglio finire di parlare di SPORT...perchè questo non è sport...e mi sembra strano che una persona competente e appassionata come te possa paragonare i gesti di pagani a certi atteggiamenti, definendoli entrambe porcate e quindi mettendole sullo stesso piano no...
Ripeto:nessun riferimento a chi ha commesso quei due falli ieri...io faccio riferimento a tutte le situazioni che si sono verificate nel corso dell'anno, e che in C2 purtroppo si verificano quasi tutte le settimane...
L'anno scorso c'era un giocatore di cantù (un altro che fuori dal campo è un grande) che le causava spesso...quest'anno riguardo cantù posso solo dire che con noi in 2 partite hanno sempre dimostrato correttezza e sportività...poi con gli altri e contro di voi non so come si siano comportati...
comunque in bocca al lupo a tutte e due per gara 3...se siete arrivate fino qua significa che lo meritavate per come avete giocato a basket nel corso della stagione...quindi mi auguro che sia una bellissima partita di BASKET...tutto qua
 
Top
2616 replies since 3/10/2005, 15:02   69602 views
  Share