Basket Café Forum

TEAM ABC - GORLA - CANTU'

« Older   Newer »
  Share  
panda05
view post Posted on 14/7/2007, 17:25 by: panda05
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,810

Status:


Da "IL CORRIERE DI COMO" Sabato 14-07-2007 18:23

(a.p.) Se la nuova stagione della Pallacanestro Cantù si è aperta nel segno della continuità, con il presidente Francesco Corrado al timone della società, e Tisettanta confermato quale main sponsor per il campionato 2007-2008, sono già annunciati anche alcuni cambiamenti importanti in merito all'organico.
L'anno zero in casa canturina, infatti, sta producendo una grande ventata di novità e una svolta quasi epocale per quanto riguarda il settore giovanile che si prefigge di ricreare quello che fu il grande vivaio canturino. Manca ancora l'ufficialità, ma l'operazione ormai è in dirittura d'arrivo: sta nascendo infatti in Brianza un nuovo grande sodalizio che prenderà il nome di Scuola Basket Cantù, a cui aderiscono alcune delle principali realtà cestistiche locali.
A fare da traino di questo inedito pool di club saranno la Pallacanestro Cantù e la cugina Team Abc, con le quali collaboreranno attivamente anche il Figino e altre società della zona.
Un progetto originale e inseguito da tempo, ma che quest'anno finalmente partirà, grazie all'opera organizzativa dei responsabili del settore giovanile Alessandro Corrado (Pallacanestro Cantù) e Antonio Munafò (Team Abc), che in questi giorni stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli dell'operazione che verrà ufficializzata entro fine mese.
Di fatto questa nuova collaborazione vedrà convogliare sotto il logo della Scuola Basket Cantù quasi 450 giovani cestisti nostrani che vestiranno gli stessi colori sociali, ma sotto denominazioni diverse in base alla categoria dei campionati a cui parteciperanno.
I migliori disputeranno con la Pallacanestro Cantù i campionati d'eccellenza nazionali Under 19, Under 17, Under 15 e l'Open regionale Under 14, mentre con il Team Abc Cantù giocheranno gli elementi dell'Under 21 eccellenza.
Spazio, però, anche a tutti gli altri tesserati che, infatti, avranno la possibilità di partecipare ai campionati provinciali di ogni categoria sia con la casacca di Team Abc sia di Figino.
Sarà istituita anche una speciale commissione tecnica comune composta dai capiallenatori delle società coinvolte: Luca Dalmonte e Flavio Fioretti (Cantù), con Sergio Borghi e Guido Nava del Team Abc avranno il compito di dettare le linee guida di tutto il vivaio, ma non solo. Infatti, è in cantiere anche una vera e propria scuola per allenatori, che permetterà a tutti i tecnici coinvolti nel progetto di crescere partecipando a periodiche riunioni tecniche di aggiornamento a cui hanno già aderito Carlo Recalcati, Fabrizio Frates e Pino Sacripanti.

 
Top
2616 replies since 3/10/2005, 15:02   69602 views
  Share