Basket Café Forum

A.S.D. SCUOLA BASKET AREZZO, Si riparte dalla D...

« Older   Newer »
  Share  
Vladimir Tkachenko
view post Posted on 28/7/2010, 18:13 by: Vladimir Tkachenko




Fonte: www.sba-ar.it

Riceviamo e con estremo piacere pubblichiamo questa lettera:
"Con queste righe vorrei cogliere l’occasione per salutare tutti coloro che in questi mesi ho avuto la fortuna di conoscere in questa esperienza alla guida della prima squadra aretina. Il periodo è stato breve, ma per me sarà un ricordo molto bello. Da Mauro che, dopo le mille battaglie da avversario, ha rappresentato nella maniera migliore più un amico che un presidente, integrandosi perfettamente con me quando, in modi magari differenti, si voleva arrivare agli stessi obiettivi; a Federico, un amante del basket con il quale staresti intere giornate a parlare e che ogni società vorrebbe clonare; ad Alvara che, come Federico, è contagiosa per quella passione che le traspare dagli occhi e che, per la sua vicenda personale, potrebbe essere presa ad esempio per tanti; a tutto lo staff che collaborava con me da Stefano, Albi, Fisio, Doc, che mi hanno subito accolto bene, sopportato sempre e soprattutto non sono rimasti solo collaboratori ma sono diventati veri amici. A tutti i giocatori ai quali spero di aver dato qualcosa ma che di sicuro mi hanno insegnato tanto e che da ora in avanti avranno un tifoso in più nei loro futuri impegni sportivi. Avrei tante cose da dire su ognuno di loro, ma vorrei che fosse il futuro a dire se qualcosa di positivo sono riuscito a trasmettergli e se questa stagione ad Arezzo gli possa essere servita. Saluto poi tutti i dirigenti, tifosi e genitori che ho conosciuto perché poteva essere difficile per qualcuno accettarmi dopo avermi visto sempre da avversario, ma che invece mi hanno trattato in maniera splendida , tanto che mi è dispiaciuto molto che questa esperienza sia durata cosi poco.
Ed è proprio da qui che vorrei partire per fare un grosso in bocca al lupo a tutti per la nuova società, che tanto mi ricorda per passione ed entusiasmo quella che permise sette anni fa a Montevarchi di andare avanti, e che mi vedrà sempre uno dei primi tifosi. Non sono rimasto ora ad Arezzo perchè credo che sia giusto che siano Paolo e tutte le altre persone che lo hanno aiutato, a continuare lo stupendo lavoro fatto in questi anni , che ora sta iniziando a dare i primi frutti concreti. Per quanto riguarda la prima squadra penso che non debbano esistere dubbi sul fatto che sia Antonio a condurre l’anno della “ripartenza”, sia perché lui è il basket ad Arezzo sia perché è giusto che inizi a togliersi le soddisfazioni che merita, proprio nella sua città. Lo aiuterò di certo come lui tra l’altro ha fatto con me in questa stagione, ma il palcoscenico è tutto suo, e sono sicurissimo che farà bene.
Potrei stare a scrivere intere pagine, soprattutto sui giocatori ma vorrei soltanto incoraggiare i più giovani che avevo in prima squadra e che rimangono come Carlo, Paride, Lorenzo, Riccardo, Nicola e Luca sperando che al più presto riconquistino sul campo quella serie B che stavano pian piano dimostrando di poter affrontare e che credo tra poco tempo li vedrà protagonisti.
Saluti a tutti anche se spero sia soltanto un arrivederci ……"

STEFANO BAGGIANI



Da questa bella e sentita lettera (per quel poco che conosco Coach Baggiani posso affermare che è una persona onesta e sincera) si capiscano alcuni spunti di "mercato" che quindi diventano ufficiali...

Se preferite, mi spiego meglio:

- settore giovanile in mano a Paolo Bertini
- prima squadra (serie D) in mano a Coach Antonio Bindi

Mi SBAglio?
 
Top
1085 replies since 12/7/2010, 11:27   41221 views
  Share