Basket Café Forum

UNDER21 PROVINCIALI 2005/06 - GIRONE B, Risultati,tabellini,commenti, notizie.........

« Older   Newer »
  Share  
il mio resto
view post Posted on 12/10/2005, 21:39




CITAZIONE (BASKETNOVAFOREVER @ 12/10/2005, 11:26)
CERTO SONO D'ACCORDO MA SE GARBAGNATE FOSSE ANDATA AVANTI A DIFENDERE A UOMO, NOVA PER VINCERE NON AVREBBE AVUTO BISOGNO DEL 65-70% AI LIBERI......................!!!
E COMUNQUE PER COME LA PENSO IO UN GIOCATORE DI PALLACANESTRO PUO' DEFINIRSI TALE QUANDO E' CAPACE DI DIFENDERE A UOMO!!!!!
E IO PER QUESTO SONO COMUNQUE ORGOGLIOSO DEI MIEI PERCHE' IERI LA META' DEI PUNTI PRESI SONO ARRIVATI DA CONTROPIEDI CAUSATI DA PALLE PERSE MALAMENTE CONTRO LA ZONA; QUINDI VUOL DIRE CHE A DIFESA PIAZZATA SONO STATI BRAVI!(LO DIMOSTRANO I SOLO 2 PUNTI SEGNATI DA GARBAGNATE NEGLI ULTIMI 4 MINUTI DI GIOCO!)

...ancora, ma allora sei bacato...

anche io penso che se avessero giocato jordan,mc grady, o'neill...forse vincevate, ma questo non è permesso dal regolamento, ma la zona sì!!! e bastaaaaaaaa!!!

certo che sei un fenomeno...sei orgoglioso dei tuoi e subito dopo dici che hanno perso malamente così tanti palloni da farci fare la metà dei punti in contropiede... alèèèèèè festeggiamo!!!

solo due punti negli ultimi 4 minuti
...cazzate, almeno dì la verità... e comunque garba era in campo con tre 87 inseriti in squadra quest'anno(complimenti a loro, che reggono il campo alla grande)
 
Top
BASKETNOVAFOREVER
view post Posted on 13/10/2005, 09:49




ALLORA NON SO CHI SIA BACATO VISTO CHE TU OLTRE A RISPONDERE ALLA MIA PROVOCAZIONE STAI ANDANDO AVANTI AD ALIMENTARE UNA POLEMICA CHE UNA PERSONA NORMALE NON AVREBBE NEANCHE INIZIATO!
PER CHIUDERE PERMETTIMI DI RISPONDERTI AD UNA TUA AFFERMAZIONE: SICCOME NON SAI LEGGERE TRA LE RIGHE NON HAI CAPITO CHE IL MIO ESSERE ORGOGLIOSO E' PERCHE' A DIFESA PIAZZATA AVRETE SEGNATO SI E NO 45-50 PUNTI!
E' OVVIO CHE NON SONO ORGOGLIOSO PER LE PALLE PERSE!
CON QUESTO PER ME E' CHIUSA LA POLEMICA!



E DOPO QUESTA PARENTESI DI MESSAGGI INUTILI QUALCUNO VUOL SCRIVERE I RISULTATI CHE MANCANO PER FAVORE(ANCHE PERCHE' IL TOPIC L'HO APERTO PER QUELLO!!):
GARBAGNATE-NOVA 75-54
BSB-PADERNO 82-73
BRUSUGLIO-CM BASKET 84 ?
BIASSONO-VAREDO ?
GRAZIE
 
Top
BASKETNOVAFOREVER
view post Posted on 13/10/2005, 10:22




ECCO TUTTI I RISULTATI DELLA 1°GIORNATA:
GARBAGNATE-NOVA 75-54
BSB-PADERNO 82-73
BIASSONO-VAREDO 77-57
BRUSUGLIO-CM BASKET 84 64-45
 
Top
il mio resto
view post Posted on 13/10/2005, 11:51




non meriti un solo altro secondo del mio prezioso tempo...ci vediamo al ritorno.
 
Top
Yo-Yo
view post Posted on 13/10/2005, 13:40




Naturalmente appena ho detto che secondo me Paderno è superiore a BSB quest'ultima mi ha smentito,o perlomeno ha battuto Paderno....

A questo punto mi sa che dovrò rimangiarmi quello che ho detto,anche perchè ho sentito alcuni amici che giocano a Paderno e hanno detto che sono strepitosi....soprattutto il numero 20
 
Top
TIAJOSH
view post Posted on 13/10/2005, 14:54




certo che x essere superiori al bsb dovevano essere veramente forti....bsb secondo me è la favorita del girone....garbagnate permettendo
 
Top
BASKETNOVAFOREVER
view post Posted on 13/10/2005, 15:13




BEH ALLORA ANCHE NOVA PERMETTENDO!!!!
 
Top
miguelangel
view post Posted on 13/10/2005, 16:25




Ah beh ..allora se la mettiamo così, anche Varedo permettendo. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
A parte gli scherzi ,penso che allo stato attuale delle cose , le valutazioni su migliori e peggiori ,si facciano solo per sentito dire.Tra 3 /4 giornate penso si possa parlare con maggiore cognizione di causa.
Per noi mercoledì prossimo ci sarà il test con Garba.Farete Zona anche contro noi?

Edited by miguelangel - 13/10/2005, 17:39
 
Top
view post Posted on 13/10/2005, 16:30
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,627
Location:
provincia MB

Status:


Interessante il commento apparso sul sito ufficiale dell'Ussa Nova (quindi non è solo coach Pastori, ma anche la dirigenza a pensarla così, se chi fa il sito è la stessa persona degli anni scorsi) a proposito della partita con Garbagnate:

"Esordio con sconfitta dei ragazzi di Pastori, che in esterna contro Garbagnate rimediano un ventello, buon inizio contro la uomo ma poi gli avversari si mettono a zona e la giocano per 35 minuti condizionando parecchio i nostri che non riescono a trovare il bandolo per attaccarla. Cosa si può dire a parte il fatto che, e lo ribadiamo da parecchio, non si può far giocare dei giovani a zona per cosi tanti minuti, questo è antibasket. Comunque la squadra non è apparsa cosi male come viene giudicata, anche dagli stessi giocatori, e se potrà giocare contro squadre che intendono il basket come tale , faranno sicuramente bella figura."

Se ne deduce che, secondo l'Ussa Nova, il "basket come tale" è fatto rigorosamente di difesa a uomo. wacko.gif Chi fa la zona è nemico del basket, sempre secondo Nova.

Edited by meursault - 13/10/2005, 17:42
 
Web  Top
il mio resto
view post Posted on 13/10/2005, 20:52




CITAZIONE (TIAJOSH @ 13/10/2005, 15:54)
certo che x essere superiori al bsb dovevano essere veramente forti....bsb secondo me è la favorita del girone....garbagnate permettendo

garbagnate permette e come non abbiamo assolutamente la presunzione di essere la favorita ci sono almeno tre o 4 squadre che sono maggiormente accreditate di noi... e poi il ruolo da favorita è scomodissimo!!!
 
Top
il mio resto
view post Posted on 13/10/2005, 21:16




CITAZIONE (meursault @ 13/10/2005, 17:30)
Interessante il commento apparso sul sito ufficiale dell'Ussa Nova (quindi non è solo coach Pastori, ma anche la dirigenza a pensarla così, se chi fa il sito è la stessa persona degli anni scorsi) a proposito della partita con Garbagnate:

"Esordio con sconfitta dei ragazzi di Pastori, che in esterna contro Garbagnate rimediano un ventello, buon inizio contro la uomo ma poi gli avversari si mettono a zona e la giocano per 35 minuti condizionando parecchio i nostri che non riescono a trovare il bandolo per attaccarla. Cosa si può dire a parte il fatto che, e lo ribadiamo da parecchio, non si può far giocare dei giovani a zona per cosi tanti minuti, questo è antibasket. Comunque la squadra non è apparsa cosi male come viene giudicata, anche dagli stessi giocatori, e se potrà giocare contro squadre che intendono il basket come tale , faranno sicuramente bella figura."

Se ne deduce che, secondo l'Ussa Nova, il "basket come tale" è fatto rigorosamente di difesa a uomo. wacko.gif Chi fa la zona è nemico del basket, sempre secondo Nova.

mi sto ammazzando dalle risate...grazie della ricerca, questo tuo post casca a fagiuuuuooolo direi!!! grazie...

ma io dico...chiunque incontra nova alla prima difficoltà gli piazza la zona secondo me!!! w00t.gif w00t.gif già che ci siete tenete d'occhio il 4 e siete a posto... w00t.gif w00t.gif

 
Top
view post Posted on 13/10/2005, 21:55

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


laugh.gif laugh.gif
 
Top
giopilotino79
view post Posted on 13/10/2005, 22:56




consiglio all allenatore di USSA Nova questo DVD, si sa mai che possiate capire che le possibilità da poter usare in questo sport sono molteplici.....e se una squadra non fa quello che volete, o che intendete voi, non è il diavolo....

http://www.championshipproductions.com/cgi.../BD-02478D.html
 
Top
miguelangel
view post Posted on 13/10/2005, 23:07




Visto che siamo maggiorenni e vaccinati, e un pò di Pallacanestro ne capiamo , tenendo conto che l'obbiettivo principale è mettere la palla nel canestro, non capisco questa diatriba.Ogni Allenatore decide cosa fare; in base alle caratteristiche dei propri giocatori , quelle degli avversari, in base al tipo di lavoro che vuole svolgere con i propri ragazzi.Ci sono alcune squadre (noi inclusi)che hanno dei gruppi molto giovani87/88/89 a cui la difesa a uomo, in "prospettiva futura" , non può che fare bene, anche a costo di perdere partite.C'è da dire che però,sempre in "prospettiva futura" è buona cosa insegnare come difendere a zona( che non è facilissimo) e come attaccare la zona.
Personalmente,io che non sono un allenatore, preferisco vincere con una Uomo alternata a Zona ,Box &1,Zona press, etc.avendo logicamente dei giocatori in grado di saperle fare tutte.
I have a dream, one day........... tongue.gif tongue.gif
 
Top
view post Posted on 13/10/2005, 23:11
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,627
Location:
provincia MB

Status:


La polemica contro la zona nelle giovanili sarà la centotrentesima volta che viene fuori. wacko.gif Il che, di per sè, non è un problema, ma se la tira fuori chi perde, a mio avviso non fa una gran bella figura. Le opinioni dei "puristi" della uomo sono rispettabili, ma:

1) come ha già fatto notare qualcuno, stiamo parlando di Under 21, non di minibasket! A 20 anni devi saper attaccare la zona. Se il campionato, poi, dev'essere "formativo", "far crescere i giovani", come tanti amano ripetere, ricordiamo che i migliori, a quest'età, devono essere in grado di dare una mano alle rispettive prime squadre, altrimenti quando avranno finito la carriera giovanile si ritroveranno a giocare in Prima Divisione o in Csi, con rispetto parlando. sick.gif E per poter dare una mano in prima squadra bisogna saper attaccare contro la zona come contro la uomo, poche storie. Non capisco perchè sarebbe "formativo" insegnare a difendere solo a uomo, e non, invece, insegnare al giocatore a sapere cosa fare contro ogni tipo di difesa huh.gif ;

2) dire "la zona è antibasket", "chi fa zona è un coniglio", come tutte le affermazioni di questo tipo, fa di ogni erba un fascio, sbagliando. Un conto è la zona-bunker, classica 2-3 con i lunghi piantati a centro area come birilloni, ben altro è l'alternanza di zone aggressive, ben fatte, che, a quanto leggo, Garbagnate ha eseguito contro Nova. La zona applicata così è sicuramente basket, forse anche più di una uomo fatta "a testa bassa", dato che il basket, come amiamo spesso vantarci, è sport di intelligenza e astuzia e non solo di muscoli, e del resto, capire il punto debole dell'avversario e sfruttarlo fa parte dello sport al 1000%;

3) non capisco perchè Nova sembra parlare della zona come se fosse un'arma invincibile, un mostro che ti azzera ogni possibilità di vincere. ph34r.gif Tutte le zone, anche la zona-bunker, sono vulnerabili, anzi più vulnerabili di una uomo fatta bene, perchè se attacchi col cervello riesci sempre a trovare un punto debole. Guardate che in Csi ci sono squadre di 15enni che sanno attaccare senza problemi la zona, senza farsi prendere dal panico e senza intestardirsi a spadellare da 3 punti. Per cui non vedo perchè una squadra (Nova) che dice di avere ambizioni di alta classifica nell'Under 21 Fip non possa farcela... unsure.gif

4) e alla fine, se la zona è permessa dal regolamento, è lecita come qualsiasi altra cosa del basket. Se ne facciamo una questione di gusti, io potrei dire che è "antibasket" il fatto che un tiro scoccato da 6 metri e 25 valga 3 punti e uno da 6,20 soltanto 2, però mica pretendo che venga abolito il tiro da 3... Voglio dire che chiunque può avere la sua idea di basket e pensare che chi fa il contrario sia un vigliacco, ma come può pensare di avere, oggettivamente, ragione?!? wacko.gif
 
Web  Top
801 replies since 2/10/2005, 16:57   14697 views
  Share