Basket Café Forum

UNDER21 PROVINCIALI 2005/06 - GIRONE B, Risultati,tabellini,commenti, notizie.........

« Older   Newer »
  Share  
Yo-Yo
view post Posted on 7/10/2005, 19:29




Secondo me la squadra più forte è Paderno....

BSB non mi convince....non metto in dubbio la loro forza però ho il sentore che non sia la corazzata che tuti si aspettano...

Noi Lunedì incominciamo contro Varedo!

p.S. già incominciamo con gli infortuni...uno dei nostri migliori ha subito una distorsione al ginocchio contro Rondinella e x 2 settimane deve stare fermo...Peccato!
 
Top
view post Posted on 9/10/2005, 17:41
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,622
Location:
provincia MB

Status:


Domani (lunedì 10) nell'inserto della Prealpina, presentazione campionato under 21 con (tentativi di) pronostici. laugh.gif
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2005, 23:23

brat

Group:
Member
Posts:
4,049
Location:
California, Sobborghi di Berkeley

Status:


Garbagnate - Nova +20 per garba!!! Here we gooooooooooo!
 
Top
BASKETNOVAFOREVER
view post Posted on 12/10/2005, 09:31




CITAZIONE
Garbagnate - Nova +20 per garba!!! Here we gooooooooooo!

SI BRAVI BELLA FORZA CON 30 MINUTI DI ZONA 3-2 MISTA A BOX AND ONE!!!!!!
MA VERGOGNATEVI CHE FIN CHE AVETE DIFESO A UOMO ERAVATE SOTTO!!!
VE LA SIETE VISTA BRUTTA E QUINDI DA "CONIGLI" VI SIETE MESSI A ZONA!!
 
Top
BASKETNOVAFOREVER
view post Posted on 12/10/2005, 09:38




PER LA CRONACA:
GARBAGNATE-NOVA MILANESE 75-54(16-16/35-26/57-39)
COME DETTO SOPRA NOVA AVANTI FINO AL 22-18 MOMENTO NEL QUALE GARBAGNATE PASSA A ZONA PROVOCANDO IL BLACK-OUT DELL'ATTACCO DI NOVA; PER NON PARLARE DELLA SCIAGURATA PERCENTUALE AI LIBERI DI NOVA: 14/34!!!!!!!!

ALTRI RISULTATI?
 
Top
view post Posted on 12/10/2005, 10:06

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


CITAZIONE (BASKETNOVAFOREVER @ 12/10/2005, 10:31)
CITAZIONE
Garbagnate - Nova +20 per garba!!! Here we gooooooooooo!

SI BRAVI BELLA FORZA CON 30 MINUTI DI ZONA 3-2 MISTA A BOX AND ONE!!!!!!
MA VERGOGNATEVI CHE FIN CHE AVETE DIFESO A UOMO ERAVATE SOTTO!!!
VE LA SIETE VISTA BRUTTA E QUINDI DA "CONIGLI" VI SIETE MESSI A ZONA!!

biggrin.gif tongue.gif
Lo sapevo che dicevi così!
 
Top
TIAJOSH
view post Posted on 12/10/2005, 10:16




CITAZIONE (BASKETNOVAFOREVER @ 12/10/2005, 10:38)
PER LA CRONACA:
GARBAGNATE-NOVA MILANESE 75-54(16-16/35-26/57-39)
COME DETTO SOPRA NOVA AVANTI FINO AL 22-18 MOMENTO NEL QUALE GARBAGNATE PASSA A ZONA PROVOCANDO IL BLACK-OUT DELL'ATTACCO DI NOVA; PER NON PARLARE DELLA SCIAGURATA PERCENTUALE AI LIBERI DI NOVA: 14/34!!!!!!!!

ALTRI RISULTATI?

penso che prima di far vergognare i tuoi colleghi, in questo caso avversari, dovresti pensare un attimo al 14/34! nessuno chiedeva il 100%, ma con almeno il 65-70% saresti rimasto a contatto nel punteggio e nel finale...sarebbe potuto succedere tutto.

rimango della mia idea che la box&one e la three&two siano decisamente una cosa carina ma di non facile assimilazione...se una squadra vince una partita grazie a questo tipo di difesa penso che in allenamento si sono "sbattutti"(spero) x provarla e riprovarla.
conclusioni: "ammè me piace"
 
Top
BASKETNOVAFOREVER
view post Posted on 12/10/2005, 10:26




CERTO SONO D'ACCORDO MA SE GARBAGNATE FOSSE ANDATA AVANTI A DIFENDERE A UOMO, NOVA PER VINCERE NON AVREBBE AVUTO BISOGNO DEL 65-70% AI LIBERI......................!!!
E COMUNQUE PER COME LA PENSO IO UN GIOCATORE DI PALLACANESTRO PUO' DEFINIRSI TALE QUANDO E' CAPACE DI DIFENDERE A UOMO!!!!!
E IO PER QUESTO SONO COMUNQUE ORGOGLIOSO DEI MIEI PERCHE' IERI LA META' DEI PUNTI PRESI SONO ARRIVATI DA CONTROPIEDI CAUSATI DA PALLE PERSE MALAMENTE CONTRO LA ZONA; QUINDI VUOL DIRE CHE A DIFESA PIAZZATA SONO STATI BRAVI!(LO DIMOSTRANO I SOLO 2 PUNTI SEGNATI DA GARBAGNATE NEGLI ULTIMI 4 MINUTI DI GIOCO!)
 
Top
view post Posted on 12/10/2005, 11:38

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


Ma i tuoi giocatori quando diventeranno "grandi" e andranno, spero per loro, a giocare una partita senior, dove le difesa a zona cambiano anche all'interno della stessa azione, che farai? Dirai loro che sono dei bravi giocatori perchè sanno difendere a uomo ma non sanno attaccare la zona? E poi visto che a livello under 21 è giusto che si sappia attaccare una difesa a zona, perchè in allenamento non gli insegni ad attaccarla?

Sempre con rispetto mi raccomando, voglio solo capire. I giocatori secondo me devono essere costruiti in tutte le sfacettature della pallacanestro. Potrei essere d'accordo con i tuoi discorsi se allenassi una squadra allievi. Ma a livello under 21 è normale cercare di vincere le partite variando il gioco.

 
Top
BASKETNOVAFOREVER
view post Posted on 12/10/2005, 12:15




MASKA SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON QUELLO CHE DICI, USARE LA ZONA E' LECITO E PUO' SERVIRE MAGARI PER VINCERE LE PARTITE; IL PROBLEMA E' CHE AL GIORNO D'OGGI PURTROPPO LA ZONA E' DIVENTATO UN SALVAGENTE CHE SCATTA AUTOMATICO NEL CASO NON FUNZIONI LA UOMO!
QUESTO PURTROPPO POI DIVENTA UN ALIBI PER I RAGAZZI CHE NELLA LORO TESTA PENSANO:"TANTO SE NON DIFENDO A UOMO IL COACH CI METTE A ZONA"
MI SONO SPIEGATO?
 
Top
TIAJOSH
view post Posted on 12/10/2005, 12:16




CITAZIONE (Maskalzone padano @ 12/10/2005, 12:38)
Ma i tuoi giocatori quando diventeranno "grandi" e andranno, spero per loro, a giocare una partita senior, dove le difesa a zona cambiano anche all'interno della stessa azione, che farai? Dirai loro che sono dei bravi giocatori perchè sanno difendere a uomo ma non sanno attaccare la zona? E poi visto che a livello under 21 è giusto che si sappia attaccare una difesa a zona, perchè in allenamento non gli insegni ad attaccarla?

Sempre con rispetto mi raccomando, voglio solo capire. I giocatori secondo me devono essere costruiti in tutte le sfacettature della pallacanestro. Potrei essere d'accordo con i tuoi discorsi se allenassi una squadra allievi. Ma a livello under 21 è normale cercare di vincere le partite variando il gioco.

mi hai tolto la salamella di bocca. sick.gif <--non è che sono schifato....è la salamella
 
Top
maxspyno
view post Posted on 12/10/2005, 14:13




Non voglio polemizzare con nessuno, ma visto che ieri ero alla partita GARBAGNATE-NOVA MILANESE e ho visto la zona di Garbagnate, vorrei solo dire che la mobilità che prevedevano le zone di Garbagnate, allungate a tutto campo e asfissianti a metà campo, meritino quantomeno rispetto dal punto di vista della fatica dei ragazzi...
Dubito seriamente che abbiano fatto meno fatica fisica a zona che a uomo...
Per quanto riguarda il risultato della scelta tattica dei coaches, credo sia stato sotto gli occhi di tutti la reale difficoltà di Nova nell'attacco alla zona, che è una difesa assolutamente lecita a questa categoria ed è assolutamente necessario saperla fare e attaccare, per diventare dei veri giocatori di pallacanestro...
Sono d'accordo con chi in precedenza ha affermato che la bravura di un allenatore è quella di far giocare bene la sua squarda e male quella avversaria...Ieri Garbagnate lo ha fatto, con mezzi assolutamente leciti e sportivi!

Complimenti a Garbagnate e complimenti anche a Nova che ha fatto una bella partita, il vero problema di ieri, secondo me, non è stata la difesa a zona, ma il fatto che Garbagnate ha una panchina nettamente più lunga... contro questo purtroppo c'è poco da fare!!!

Un saluto rispettoso a tutti!

Edited by maxspyno - 12/10/2005, 15:14
 
Top
view post Posted on 12/10/2005, 14:26

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


CITAZIONE (TIAJOSH @ 12/10/2005, 13:16)
CITAZIONE (Maskalzone padano @ 12/10/2005, 12:38)
Ma i tuoi giocatori quando diventeranno "grandi" e andranno, spero per loro, a giocare una partita senior, dove le difesa a zona cambiano anche all'interno della stessa azione, che farai? Dirai loro che sono dei bravi giocatori perchè sanno difendere a uomo ma non sanno attaccare la zona? E poi visto che a livello under 21 è giusto che si sappia attaccare una difesa a zona, perchè in allenamento non gli insegni ad attaccarla?

Sempre con rispetto mi raccomando, voglio solo capire. I giocatori secondo me devono essere costruiti in tutte le sfacettature della pallacanestro. Potrei essere d'accordo con i tuoi discorsi se allenassi una squadra allievi. Ma a livello under 21 è normale cercare di vincere le partite variando il gioco.

mi hai tolto la salamella di bocca. sick.gif <--non è che sono schifato....è la salamella

Spero che sia una cosa positiva! biggrin.gif
 
Top
Yo-Yo
view post Posted on 12/10/2005, 16:17




Qualcuno sa qulcosa di Cassina d epecchi?
 
Top
view post Posted on 12/10/2005, 18:12

brat

Group:
Member
Posts:
4,049
Location:
California, Sobborghi di Berkeley

Status:


CITAZIONE (BASKETNOVAFOREVER @ 12/10/2005, 11:26)
CERTO SONO D'ACCORDO MA SE GARBAGNATE FOSSE ANDATA AVANTI A DIFENDERE A UOMO, NOVA PER VINCERE NON AVREBBE AVUTO BISOGNO DEL 65-70% AI LIBERI......................!!!
E COMUNQUE PER COME LA PENSO IO UN GIOCATORE DI PALLACANESTRO PUO' DEFINIRSI TALE QUANDO E' CAPACE DI DIFENDERE A UOMO!!!!!
E IO PER QUESTO SONO COMUNQUE ORGOGLIOSO DEI MIEI PERCHE' IERI LA META' DEI PUNTI PRESI SONO ARRIVATI DA CONTROPIEDI CAUSATI DA PALLE PERSE MALAMENTE CONTRO LA ZONA; QUINDI VUOL DIRE CHE A DIFESA PIAZZATA SONO STATI BRAVI!(LO DIMOSTRANO I SOLO 2 PUNTI SEGNATI DA GARBAGNATE NEGLI ULTIMI 4 MINUTI DI GIOCO!)

ma che cazzo di discorsi sono!? certo se non scendevamo in campo probabilmente vincevate voi.....abbiamo corso tanto quanto una difesa a uomo, con palle recuperate e mille contropiedi! FORZA GARBAGNATE!



CITAZIONE (maxspyno @ 12/10/2005, 15:13)
Non voglio polemizzare con nessuno, ma visto che ieri ero alla partita GARBAGNATE-NOVA MILANESE e ho visto la zona di Garbagnate, vorrei solo dire che la mobilità che prevedevano le zone di Garbagnate, allungate a tutto campo e asfissianti a metà campo, meritino quantomeno rispetto dal punto di vista della fatica dei ragazzi...
Dubito seriamente che abbiano fatto meno fatica fisica a zona che a uomo...
Per quanto riguarda il risultato della scelta tattica dei coaches, credo sia stato sotto gli occhi di tutti la reale difficoltà di Nova nell'attacco alla zona, che è una difesa assolutamente lecita a questa categoria ed è assolutamente necessario saperla fare e attaccare, per diventare dei veri giocatori di pallacanestro...
Sono d'accordo con chi in precedenza ha affermato che la bravura di un allenatore è quella di far giocare bene la sua squarda e male quella avversaria...Ieri Garbagnate lo ha fatto, con mezzi assolutamente leciti e sportivi!

Complimenti a Garbagnate e complimenti anche a Nova che ha fatto una bella partita, il vero problema di ieri, secondo me, non è stata la difesa a zona, ma il fatto che Garbagnate ha una panchina nettamente più lunga... contro questo purtroppo c'è poco da fare!!!

Un saluto rispettoso a tutti!

oh.... finalmente qualcosa di sensato!
 
Top
801 replies since 2/10/2005, 16:57   14697 views
  Share