Basket Café Forum

SCALIGERA BASKET VERONA, Verona Pride

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2023, 15:06

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,704

Status:


Sarebbe meglio che cambiassero il nome “ospiti” in “avversari” per essere più in linea con le politiche di prezzo applicate.
Ognuno è comunque libero in casa propria di fare quello che vuole e ognuno è libero di andarci o meno.
Noi probabilmente saremo più signori e li accoglieremo al ritorno comunque come ospiti
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 17:39

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
536

Status:


Se non hai guardie che segnano, giocare con devoe, Penna e massone mi sembra un po estremo. Intanto 1/9 da tre, nulla di nuovo.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 17:48

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,704

Status:


Oggi con soli due lunghi schierabili, ci sta vedere quintetti anomali. Il tiro da a tre continua comunque ad essere un problema, come l’incapacità di gestire meglio i vantaggi
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 18:50

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
717

Status:


....è andata bene....rischiata un'altra Rimini..

Sui tiri da 3 oltre a metterne pochini, ne concediamo troppi secondo me.

Lo specchio della squadra è Devoe, cose belle e brutte alternate con molto frequenza.
Ma non dovendo spaccare il campionato, va bene così
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 18:51
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
140

Status:


Che sofferenza mamma mia.. comunque, guardando gli altri campi, sorprende una Fortitudo a punteggio pieno che va a vincere di 19 a Trieste
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 19:12

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
536

Status:


Comunque alla fine 47% da tre, ci metterei la firma (Orzi ha tirato con il 44, solo che il loro gioco è basato molto su quel fondamentale). Diciamo che è una squadra che non ha molta personalità per cui ci sta che alla fine soffriamo, pur con tutto il rispetto verso Orzi che ha due americani veramente in gamba (il resto molto meno, va al traino). Vabbè, a meno di sorprese (tipo DeVoe che gioca sempre bene e non va quelle cavolate fuori e dentro l'area) direi che come obiettivo ci sono le semifinali. Poi...non che gli altri stiano schiacciando il campionato, sono sempre convinto che questa squadra può battere chiunque ma purtroppo ne perderemo ancora tante.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 08:57
Avatar

oh beh....trrrrrrrrr!!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
1,745
Location:
Verona

Status:


Non ho visto la partita e anzi, ne ho viste molto poche da quando è iniziato il campionato, ma proprio per quello che leggo ritengo che questa squadra verrà fuori SOLO alla lunga.
Nel frattempo teniamoci stretto Murphy da doppia-doppia. Udom ha tutto per arrivare, liberiamolo di un po' di pressione.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 11:48

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
458

Status:


Da quello che ha fatto vedere Orzinuovi non è nulla di che. Perdere con loro sarebbe stato un guaio, non solo per la classifica ma anche per il valore che sta dimostrando la squadra.

Anche in questa partita i problemi sono i soliti. Il tiro da 3 in realtà è andato bene ma non riusciamo a mantenere il vantaggio.
Ci continua a mancare il giocatore che prende in mano la squadra nei momenti cruciali.

Commentatori inascoltabili. Non avrei mai pensato di dirlo ma... quanto mi manca Eleven. 🤣
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 12:47

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
717

Status:


Comunque, nonostante la diffidenza iniziale, per la categoria Murphy si sta rilevando un bel pivot: non ha l'esuberanza e l'esplosività di Lawal o Xavier Johnson, ma con tecnica e senso della posizione e comunque un buon gioco anche senza palla, è ormai la garanzia di questa squadra. Anche Penna in generale sta facendo bene (fatalità l'ultimo recupero è suo) e con Esposito abbiamo un asse play pivo ed una coppia di lunghi titolari affidabili.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 12:53

forumista

Group:
Member
Posts:
123

Status:


Ad oggi, secondo me, manca soprattutto qualità e quantità da parte della guardia e dell'ala piccola titolare. La crescita di Devoe, Udom (oltre a Stefanelli dalla panca) sarà fondamentale per la solidità della squadra.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 13:06
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,026
Location:
Verona

Status:


Anche io penso che Murphy sia cresciuto e possa ancora farlo. Devoe sta migliorando e gli stessi piacentini dicevano che all'inizio lui parte in sordina per crescere dopo. I play a me piacciono. Per Lollo ho sempre avuto un debole anche quando era il giovinetto della Virtus, Massone ha la sfrontatezza di un giovane che serve a questa squadra, per questo magari alterna cavolate a cose molto buone. Stefanelli credo sia ancora da valutare. Esposito a me piace molto ed è il vero gioiello. Bartoli è anche lui giovine e sfrontato e Gajic è tremendamente utile. Anche io penso Liam sia un po' sotto pressione. Vero che in difesa siamo molto meglio che in attacco. Ieri non siamo riusciti a chiudere una transizione dopo molte palle recuperate perché Orzinuovi (bravi loro) rientrava sempre. In attacco a volte ci perdiamo, ma di solito gli attacchi arrivano dopo in ordine di tempo. Tempo al tempo e vedremo cosa succede. Già domenica con gli amici triestini in crisi nera sarà una bella prova.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2023, 13:07
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,120
Location:
Verona

Status:


Non ho visto la partita, ma al momento mi sembra che il nostro campionato sia abbastanza in linea con le attese.
Siamo 3W e 2L (che potevano essere agevolmente 4W e 1L senza le sciocchezze nel finale con Rimini), dopo aver affrontato anche delle buone/ottime avversarie come Udine e Cento e nonostante, se non erro, solo in 2 gare abbiamo avuto il roster al completo.
Il tutto mentre ancora stiamo attendendo che alcuni giocatori importanti si esprimano al meglio, soprattutto Udom e Stefanelli ma anche Devoe.
Direi che i margini per migliorare sono abbastanza ampi, magari non saremo in grado di lottare per la promozione ma l'obiettivo di fare dei buoni playoffs secondo me è ampiamente alla portata di questa squadra.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 13:20
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
135

Status:


L'unica cosa di Murphy è che finora mi sembra che il reale impatto sia inferiore alle cifre, però intanto le cifre e il volume ci sono e a diventare più efficaci si fa sempre in tempo.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 13:22
Avatar

oh beh....trrrrrrrrr!!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
1,745
Location:
Verona

Status:


Credo che sia quello che sta affrontando nella propria carriera DeVoe... ovvero passare dall'essere il mangiapalloni top-scorer del campionato, ad essere il vincente.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 19:23

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,511

Status:


A mio parere la partita di ieri, al netto dell’avversaria e delle assenze nello stesso reparto, ha evidenziato passi avanti. Molte più azioni ben costruite e tiri ben presi con assist a liberare l’uomo. I passi avanti nel gioco ci sono. Con i gioco e la conoscenza reciproca aumenteranno fiducia e risultati.
L’ho detto già più volte ma il processo di crescita non è un processo istantaneo… diamo tempo e vediamo i passi avanti rispetto a quelli in dietro che ci saranno.
 
Top
32088 replies since 30/6/2010, 15:37   1968382 views
  Share