Basket Café Forum

SCALIGERA BASKET VERONA, Verona Pride

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2024, 11:07
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,527
Location:
Forlì

Status:


Per me una squadra con molte scommesse era la Forlì dello scorso anno con Valentini, Pollone e Radonjic che non avevano mai giocato in squadre di vertice (Valentini addirittura aveva solo e sempre giocato nella squadra di casa sua, Casale), Penna che veniva da un bruttissimo infortunio, Adrian che aveva saltato il girone di ritorno della stagione precedente a causa della pubalgia, una coppia di lunghi come Gazzotti e Benvenuti che possono essere al massimo due buonissimi cambi.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 11:31

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
545

Status:


CITAZIONE (Il Berta @ 18/4/2024, 12:07) 
Per me una squadra con molte scommesse era la Forlì dello scorso anno con Valentini, Pollone e Radonjic che non avevano mai giocato in squadre di vertice (Valentini addirittura aveva solo e sempre giocato nella squadra di casa sua, Casale), Penna che veniva da un bruttissimo infortunio, Adrian che aveva saltato il girone di ritorno della stagione precedente a causa della pubalgia, una coppia di lunghi come Gazzotti e Benvenuti che possono essere al massimo due buonissimi cambi.

Per non parlare di Antimo Martino, è quella la discriminante principale quando finalmente avete capito che con Dell'Agnello non andavate da nessuna parte. L'anno scorso vi ho seguiti ed avete fatto un gran campionato, finale persa nettamente e sicuramente il campionato era nettamente inferiore a quest'anno ma certamente grande annata con una squadra che sembrava poco valida.

Ma Radonjic non avevate chiuso il contratto con lui? non mi sembra fosse stata una prima scelta quest'anno.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 11:34
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,527
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Michelangelo.s @ 18/4/2024, 12:31) 
CITAZIONE (Il Berta @ 18/4/2024, 12:07) 
Per me una squadra con molte scommesse era la Forlì dello scorso anno con Valentini, Pollone e Radonjic che non avevano mai giocato in squadre di vertice (Valentini addirittura aveva solo e sempre giocato nella squadra di casa sua, Casale), Penna che veniva da un bruttissimo infortunio, Adrian che aveva saltato il girone di ritorno della stagione precedente a causa della pubalgia, una coppia di lunghi come Gazzotti e Benvenuti che possono essere al massimo due buonissimi cambi.

Per non parlare di Antimo Martino, è quella la discriminante principale quando finalmente avete capito che con Dell'Agnello non andavate da nessuna parte. L'anno scorso vi ho seguiti ed avete fatto un gran campionato, finale persa nettamente e sicuramente il campionato era nettamente inferiore a quest'anno ma certamente grande annata con una squadra che sembrava poco valida.

Ma Radonjic non avevate chiuso il contratto con lui? non mi sembra fosse stata una prima scelta quest'anno.

Inizialmente sembrava fuori dai piani ed era stata annunciata la rescissione, poi è stato fatto tornare in fretta e furia verso inizio agosto. X)
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 13:08
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,122
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (NASONE @ 18/4/2024, 11:22) 
Penna è il miglior cambio dalla panchina che una squadra può avere in A2…
Ha sempre fatto quello, in tutta la sua carriera, in tutte le squadre in cui ha giocato...
È stato il cambio di Spanghero e di Amato a Udine, il cambio di Cappelletti a Torino e di Valentini a Forlì…

Quest anno per me ha dimostrato di non poter fare il titolare in una squadra che vuole salire.
È uno dei migliori difensori sulla palla dell’intero campionato ma ha poco carisma, poca leadership e troppo poco tiro per poter guidare una squadra.

Mio parere… felice di essere smentito.

Perfettamente d'accordo con questa disamina.
Aggiungerei alla lista dei limiti di Penna (giocatore che peraltro, lo dico a scanso di equivoci, io adoro) come play titolare anche il fatto che renda solo quando può correre alla massima velocità, viceversa se gli chiedi di ragionare o è costretto a gestire i ritmi perde la metà del proprio potenziale.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 13:13

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
721

Status:


CITAZIONE (giordi79 @ 18/4/2024, 09:34) 
In sostanza a fine cariera uno non è piu una scommessa... prima sempre!
In sostanza non "è il lavoro che paga" (come tanti dicono) ma la fortuna. :ridi:

Senza parlare di scommesse e pensando che tutti il giorno dopo devono essere meglio del giorno prima, io direi:
- Gazzotti, Penna, Esposito, Stefanelli, Gabe, Massone giocatori belli che fatti e l'unica incognita è l'amalgama del gruppo.
- Udom doveva ancora dimostrare continuità rispetto al gruppo sopra e, a mio modesto parere, lo sta facendo.
- Ai fratelli Bartoli è chiesto di confermare le loro qualità e migliorare per quanto possibile. Infortuni, inserimenti in corsa, modifiche di roster non hanno certo aiutato.
- Gajc alla prima stagione fuori "casa" è chiesto il nuovo adattamento e di iniziare il percorso di crescita in base alle sue potenzialità. Credo che non diventerà Jordan ma non possiamo pensare nemmeno che passi da comprimario a giocatore che fa la differenza quest'anno.
- Murpy adattamento ad un nuovo campionato: ottimo risultato.
- Buva: fuori categoria ha "costretto" tutti ad adattarsi a lui.

L'anno prossimo prendiamo 10 giocatori da 15 punti a partita e arrivando a 150 puoi difendere anche poco!!! Divertimento assicurato!

Dipende dai punti di vista. Se ambisci ad una tranquilla posizione playoff con il passaggio del turno, allora la squadra da buone garanzie, ma per competere alla promozione, io la vedo come una scommessa.
Si è già detto che 2 anni fa c’erano Rosselli ed Anderson, 2 fuoriclasse per la categoria ed un pini che era stato in finale, promosso e giocato in seria A: 3 certezze così oggi non le abbiamo. Poi c’erano Caroti e Candussi e Johnson che dovevano fare il salto definitivo per la categoria (diciamo un po’ come Esposito, Penna ora) e tre giovan di belle speranze da allevare, chi con qualche esperienza (Grant e Casarin, chi esordiente (Udom). Anche confrontandoci con altri roster, il nostro è meno ricco di giocatori che abbiano già vinto il campionato da protagonisti, in serie A o in nazionale.
E vero che l’incognita fondamentale è l’amalgama: direi che quella è un’incognita che hanno tutti, quella che me ha meno è Forlì, direi, che, quest’anno, è la prosecuzione di un lavoro iniziato l’anno scorso e sta dando dei bei frutti.
Per l’amalgama a Forlì c’è Martino, già eccellente alla guida della sorprendente Ravenna, come della guida della F, infarcita di big (tra cui Rosselli, Pini..)
Per il nostro amalgama c’è Ramagli, alle cui capacità di trasformazione ed evoluzione la Scaligera si è affidata dal suo ritorno 3 anni fa, e per le quali, probabilmente rimarrà ancora, perché qui ha probabilmente maggiori possibilità e tranquillità di costruire, rispetto ad altre parti.
Tra me e m facevo questa riflessione, su come un simile risultato generi sensazioni o reazioni diverse. MI sembra che rispetto ad anni passati dove ci siamo qualificati ai PO da quarti, o da quinti piuttosto che ottavi, ci sia ora meno entusiasmo e voglia di provarci nell’ambiente e anche meno tensione che arriva dalla società (ricordo lo sfogo presidenziale contro l’allora coach per la sconfitta in gara 4 con Treviglio): questo mi da proprio l’idea che cè stato fatto il tentativo, ma si sta accettando che non andrà a buon fine.
Spero comunque di vedere una buona prestazione a Torino, perché non guasterebbe un po’ di entusiasmo e di orgoglio di superare il primo turno e provarci convintamente nel secondo.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 13:27

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,317

Status:


Però io partirei da un altro punto. Qual'era l'obbiettivo ad Agosto? Io non ho mai sentito dire la società e neanche il tecnico che fosse la promozione.
Han sempre detto esser competitivi e se capita ci proviamo.
È una discriminante molto grossa x decidere chi ha fatto bene chi no.
E tutti gli infortuni chiaramente han avuto grosso impatto sulla stagione.
Io ero molto positivo a cavallo di A-R quando sembrava aver trovato la quadratura. Poi vabbè....
Questo vuol dire che sia contento di come sta andando, certo che no.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 14:45

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
97

Status:


CITAZIONE (azjes @ 18/4/2024, 14:27) 
Però io partirei da un altro punto. Qual'era l'obbiettivo ad Agosto? Io non ho mai sentito dire la società e neanche il tecnico che fosse la promozione.
Han sempre detto esser competitivi e se capita ci proviamo.
È una discriminante molto grossa x decidere chi ha fatto bene chi no.
E tutti gli infortuni chiaramente han avuto grosso impatto sulla stagione.
Io ero molto positivo a cavallo di A-R quando sembrava aver trovato la quadratura. Poi vabbè....
Questo vuol dire che sia contento di come sta andando, certo che no.

Purtroppo ricordo un’intervista video davanti all’Arena in cui Pedrollo jr diceva che volevano tornare subito in serie A. Poi … se fosse solo la sua opinione e non del capo questo non te lo so dire.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 15:24

forumista

Group:
Member
Posts:
113

Status:


il capo mesi più tardi dichiarò che l'obiettivo erano le semifinali playoff
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 15:52

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
721

Status:


CITAZIONE (azjes @ 18/4/2024, 14:27) 
Han sempre detto esser competitivi e se capita ci proviamo.
È una discriminante molto grossa x decidere chi ha fatto bene chi no.
E tutti gli infortuni chiaramente han avuto grosso impatto sulla stagione.
Io ero molto positivo a cavallo di A-R quando sembrava aver trovato la quadratura. Poi vabbè....
Questo vuol dire che sia contento di come sta andando, certo che no.

Infatti anche per me è una discriminante grossa. Tu secondo hai reso bene l’idea della scommessa.
E’ vero c’e’ stato un momento in cui si sono viste delle potenzialità, però a grandi vittorie con le grandi, sono seguite sconfittine con le piccole: poi tra infortuni ecc. si è perso il filo dl discorso.
Ricordo un Ramagli molto arrabbiato per la sconfitta a Trieste: forse li aveva capito che del limone ormai aveva spremuto tutto.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 16:55
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
713

Status:


CITAZIONE (ElvisJaggerAbdulJabbar @ 18/4/2024, 16:24) 
il capo mesi più tardi dichiarò che l'obiettivo erano le semifinali playoff

anch'io mi ricordo questa
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 18:47

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,708

Status:


Obiettivo dichiarato sono state le semifinali, e alla fine si può dire che non ci hanno visto male.
Credo che ci fosse consapevolezza sin dall’inizio dell’impossibilità di competere per la serie A a livello budget con alcune squadre, per cui il roster è stato costruito con “oculatezza” (nessun azzardo finanziario) con la speranza di trovare per strada la crescita di alcuni elementi rispetto alle precedenti stagioni. Scommessa al momento persa.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 09:48

forumista

Group:
Member
Posts:
113

Status:


dalla pagina social


Scaligera Basket comunica che, in data 18 aprile, l’atleta Federico Massone si è sottoposto ad intervento di artroscopia alla caviglia sinistra presso la Casa di cura “Città di Bra”. L’intervento effettuato dal Dottor Luigi Milano, ortopedico di fiducia del giocatore, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono indicativamente di due mesi.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 12:00

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,515

Status:


CITAZIONE (ElvisJaggerAbdulJabbar @ 19/4/2024, 10:48) 
dalla pagina social


Scaligera Basket comunica che, in data 18 aprile, l’atleta Federico Massone si è sottoposto ad intervento di artroscopia alla caviglia sinistra presso la Casa di cura “Città di Bra”. L’intervento effettuato dal Dottor Luigi Milano, ortopedico di fiducia del giocatore, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono indicativamente di due mesi.

In sostanza quello che sapevamo già: stagione finita, scelta unilaterale.
Tanti auguri a Federico di buona guarigione.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 12:26
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
713

Status:


CITAZIONE (armix66 @ 18/4/2024, 19:47) 
Obiettivo dichiarato sono state le semifinali, e alla fine si può dire che non ci hanno visto male.
Credo che ci fosse consapevolezza sin dall’inizio dell’impossibilità di competere per la serie A a livello budget con alcune squadre, per cui il roster è stato costruito con “oculatezza” (nessun azzardo finanziario) con la speranza di trovare per strada la crescita di alcuni elementi rispetto alle precedenti stagioni. Scommessa al momento persa.

Secondo me l'idea quest'anno è stata di costruire l'ossatura della squadra, per poi il prossimo anno ritoccare quel che c'è da ritoccare e tentare seriamente a salita in A. Se non sbaglio abbiamo fatto, infatti, parecchi biennali.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 12:38

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
721

Status:


CITAZIONE (Kingborn @ 19/4/2024, 13:26) 
CITAZIONE (armix66 @ 18/4/2024, 19:47) 
Obiettivo dichiarato sono state le semifinali, e alla fine si può dire che non ci hanno visto male.
Credo che ci fosse consapevolezza sin dall’inizio dell’impossibilità di competere per la serie A a livello budget con alcune squadre, per cui il roster è stato costruito con “oculatezza” (nessun azzardo finanziario) con la speranza di trovare per strada la crescita di alcuni elementi rispetto alle precedenti stagioni. Scommessa al momento persa.

Secondo me l'idea quest'anno è stata di costruire l'ossatura della squadra, per poi il prossimo anno ritoccare quel che c'è da ritoccare e tentare seriamente a salita in A. Se non sbaglio abbiamo fatto, infatti, parecchi biennali.

Anche secondo me...speriamo almeno..una buona base ci potrebbe essere secondo me, poi bisigna beccare USA più consistenti di Devoe
 
Top
32138 replies since 30/6/2010, 15:37   1971570 views
  Share