Basket Café Forum

SCALIGERA BASKET VERONA, Verona Pride

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2024, 12:12

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
545

Status:


Tra cui mi ci metto anch'io. Direi che questa e' la chiara decisione aziendale che conferma tutto lo staff, Ramagli ma anche Frosini. Pensavo che dopo due anni disastrosi ci potesse essere un momento di riflessione, che i soldi li spendono, non sono persone economiche. Comunque facilita le previsioni della squadra per il prossimo anno, una guardia tiratrice ed un'ala piccola di gran qualita' ed e' finito. Centri di sostanza nemmeno devono vedere la porta di verona per cui Buva non ha senso.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 12:39

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
37

Status:


CITAZIONE (Michelangelo.s @ 14/4/2024, 13:12) 
Tra cui mi ci metto anch'io. Direi che questa e' la chiara decisione aziendale che conferma tutto lo staff, Ramagli ma anche Frosini. Pensavo che dopo due anni disastrosi ci potesse essere un momento di riflessione, che i soldi li spendono, non sono persone economiche. Comunque facilita le previsioni della squadra per il prossimo anno, una guardia tiratrice ed un'ala piccola di gran qualita' ed e' finito. Centri di sostanza nemmeno devono vedere la porta di verona per cui Buva non ha senso.

Su Ramagli: io lo vedo molto demotivato, a questo punto dev'essere perché ha capito che con questa squadra non si va avanti, non perché vuole cambiare aria. Quindi mi aspetto un cambiamento massiccio nella rosa, con il solo Udom a rimanere

Riguardo i centri di sostanza:Buva non mi sembra così distante da Taylor Smith come tipo di centro onestamente. Tuttavia concordo che un quattro come Esposito si abbina poco and un cinque come Buva. Quindi secondo me è più un discorso di come viene costruita la squadra rispetto a che centro vuole Ramagli
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 12:53

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,708

Status:


Sorpreso anche io. Credo fosse opportuno un cambio di rotta, ma evidentemente va a tutti bene continuare così. Speriamo che non valga il proverbio (dopo due anni pessimi, non ci sia il terzo)
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 14:08
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
713

Status:


Buva credo sarà molto richiesto per il prossimo anno, la vedo difficile che rimanga a prescindere.

A me Ramagli piace, faccio fatica a trovargli colpe in questi due anni, e peraltro non mi è mai piaciuta questa abitudine italica di cambiare allenatore in continuazione.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 14:38

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
721

Status:


Io non sono sorpreso, se si continuasse con Ramagli e Frosini, così come di vedere completamente stravolta questa squadra, sia per i contratti fatti ( che magari valgono poco, ma che forse già darebbero l'idea di una prosecuzione tecnica) , sia perché ritengo alcuni giocatori comunque validi ( ad esempio un lungo come Vittorio Bartoli può crescere ancora molto). Anche se avrei certamente voluto la salvezza lo scorso anno, non lo giudio un annata pessima. Relativamente a questo campionato, avevamo già tutti intuito che fosse un anno di passaggio: la fase ad orologio non va bene per i motivi di cui si è detto, l'andata della prima fase ha fatto vedere delle potenzialità, le vittorie con tutte le big in casa e a Bologna, un girone di ritorno nei pronostici, senza fare il salto di qualità con le big in trasferta, ma con la vittoria finale con Bologna. Firse il bicchiere non è mezzo pieno, ma quello che c'è dentro non va buttato.
Concordo poi sulla critica alla classica visione italica, sarei contento se seguissimo altri modelli.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 19:33
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
148

Status:


Ci siamo concessi ancora due partite in casa. Due brevi note a margine: in primo luogo quanto c’è mancato Stefanelli; in secundis, con la sconfitta di Trieste, rischiamo di beccare al primo turno un’Urania che mi sembra squadra estremamente più solida e strutturata di questa Cremona. Ma ci sarà tempo fino alla prima settimana di maggio per buttar fuori un po’ di tossine negative e presentarci con nuovo spirito ai playoff
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 20:51
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,510
Location:
Forli

Status:


CITAZIONE (Alessandro1992 @ 14/4/2024, 20:33) 
Ci siamo concessi ancora due partite in casa. Due brevi note a margine: in primo luogo quanto c’è mancato Stefanelli; in secundis, con la sconfitta di Trieste, rischiamo di beccare al primo turno un’Urania che mi sembra squadra estremamente più solida e strutturata di questa Cremona. Ma ci sarà tempo fino alla prima settimana di maggio per buttar fuori un po’ di tossine negative e presentarci con nuovo spirito ai playoff

Milano vi fa il solletichino nel mignolo del piede….

Secondo me diventate la mina vagante dell’altro tabellone.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 21:02

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,708

Status:


Questa squadra anche oggi mostra limiti evidenti di tenuta mentale. Questo ormai è il nostro campionato, e seppur con un Stefanelli in più (quanto era mancato) e un Buva monumentale, non ci sarà nessuno in grado di tenere la barra dritta nei momenti difficili dei playoff.
Con Milano ci sarà da soffrire e non poco, il fattore campo potrebbe comunque diventare decisivo per il passaggio del turno

Ps e’ stato veramente piacevole vedere Xavier a bordo campo

Edited by armix66 - 14/4/2024, 22:05
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 21:04
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,510
Location:
Forli

Status:


Devoe fece dei playoff incredibili a Piacenza….chissa
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 21:04
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
874

Status:


Per come si stanno mettendo le cose potremmo veramente diventare una mina vagante. Se la fortuna ci assiste e non abbiamo altri infortuni...
Chi mi sta lasciando perplesso è Trapani, credo siano veramente a rischio di implosione.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 22:17

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
721

Status:


CITAZIONE (8lago4 @ 14/4/2024, 22:04) 
Devoe fece dei playoff incredibili a Piacenza….chissa

Direi che si è ben capito che Devoe è incredibile...battute a parte vedremo...
Fosse per me avrei già deciso per Murphy e quintettoni.
Comunque bello aver vinto bene l'ultima partita della RS, ritrovando certe cose a livello difensivo e giocate in campo aperto.
Per il resto vediamo giorno dopo giorno.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 10:45

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
545

Status:


CITAZIONE (Caio0505 @ 14/4/2024, 15:38) 
Io non sono sorpreso, se si continuasse con Ramagli e Frosini,...
Concordo poi sulla critica alla classica visione italica, sarei contento se seguissimo altri modelli.

Non è per la questione del cambio a tutti i costi, ma semplicemente che a me non piace per nulla come Ramagli fa giocare le sue squadre, la pallacanestro che mi piace è un'altra.Sui risultati magari va anche bene perchè chiariamoci che la Scaligera sta nella seconda fascia (i medi-alti) ed in quella fascia si comporta adeguatamente. In questa fascia non abbiamo fatto bene perchè i risultati di Fortitudo e Forlì sono nettamente superiori ai loro investimenti per motivi diversi. Consideriamo che quest'anno Trieste, Cantù, Udine e specialmente Trapani hanno fatto investimenti fuori portata degli altri per cui eravamo già destinati ad un campionato di quasi seconda fascia. Poi a Forlì sono andate bene molte scommesse ed a noi solo una ma per fortuna queste cose capitano (siamo andati in A così).
Sulla partita poco da dire, eravamo nettamente superiori ad una squadra che ha già lasciato andare Musso e Magro in quanto evidentemente già soddisfatti del loro campionato. Vedo che Devoe è sempre bravo quando l'avversario è nettamente inferiore, come in parte anche Udom. Si tratta sempre di giocatori che "quando il gioco si fa duro..." semplicemente non ci dovresti dare affidamento. Invece contento per Stefanelli, grande voglia ed esperienza, ci aiuterà sicuramente molto. Adesso vediamo cosa succederà a Torino che non so se voglia essere terza o quarta, purtroppo questo orologio genera tante cose strane.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:36
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,519
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Michelangelo.s @ 15/4/2024, 11:45) 
CITAZIONE (Caio0505 @ 14/4/2024, 15:38) 
Io non sono sorpreso, se si continuasse con Ramagli e Frosini,...
Concordo poi sulla critica alla classica visione italica, sarei contento se seguissimo altri modelli.

Non è per la questione del cambio a tutti i costi, ma semplicemente che a me non piace per nulla come Ramagli fa giocare le sue squadre, la pallacanestro che mi piace è un'altra.Sui risultati magari va anche bene perchè chiariamoci che la Scaligera sta nella seconda fascia (i medi-alti) ed in quella fascia si comporta adeguatamente. In questa fascia non abbiamo fatto bene perchè i risultati di Fortitudo e Forlì sono nettamente superiori ai loro investimenti per motivi diversi. Consideriamo che quest'anno Trieste, Cantù, Udine e specialmente Trapani hanno fatto investimenti fuori portata degli altri per cui eravamo già destinati ad un campionato di quasi seconda fascia. Poi a Forlì sono andate bene molte scommesse ed a noi solo una ma per fortuna queste cose capitano (siamo andati in A così).
Sulla partita poco da dire, eravamo nettamente superiori ad una squadra che ha già lasciato andare Musso e Magro in quanto evidentemente già soddisfatti del loro campionato. Vedo che Devoe è sempre bravo quando l'avversario è nettamente inferiore, come in parte anche Udom. Si tratta sempre di giocatori che "quando il gioco si fa duro..." semplicemente non ci dovresti dare affidamento. Invece contento per Stefanelli, grande voglia ed esperienza, ci aiuterà sicuramente molto. Adesso vediamo cosa succederà a Torino che non so se voglia essere terza o quarta, purtroppo questo orologio genera tante cose strane.

Beh oddio, non vedo a Forlì tutte queste "scommesse andate bene". Abbiamo mantenuto lo staff tecnico e 4 giocatori del roster che lo scorso anno sono arrivati in finale po. Abbiamo aggiunto due americani fortissimi per la categoria (uno lo conoscete meglio di noi), Pascolo che dalla panchina è un lusso, Tassone come decimo. Le uniche scommesse vere (per una questione di tenuta fisica, non certo tecnica) sono stati Zilli e Zampini. Al momento la prima è andata male, la seconda benissimo.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:56

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
545

Status:


CITAZIONE (Il Berta @ 15/4/2024, 12:36) 
Beh oddio, non vedo a Forlì tutte queste "scommesse andate bene". Abbiamo mantenuto lo staff tecnico e 4 giocatori del roster che lo scorso anno sono arrivati in finale po. Abbiamo aggiunto due americani fortissimi per la categoria (uno lo conoscete meglio di noi), Pascolo che dalla panchina è un lusso, Tassone come decimo. Le uniche scommesse vere (per una questione di tenuta fisica, non certo tecnica) sono stati Zilli e Zampini. Al momento la prima è andata male, la seconda benissimo.

Direi Zampini che poteva essere tutto o nulla, che Allen non fosse come il nostro DeVoe (che è bravissimo in allenamento) e che Cinciarini fosse ancora in grado di giocare continuativamente a certi livelli (e sembra anche meno indisponente per essere gentile). Che poi la base fosse totalmente diversa sono d'accordo, noi abbiamo smantellato ogni cosa e preso i vostri giocatori tra l'altro e non ti può andare bene tutto ma prova ad immaginare se due di quelle tre non fossero andate bene.

Su Xavier nulla da dire, ignorantone come pochi ma uno che avercelo nella propria squadra.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:58

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,708

Status:


La conferma al vertice di Forlì parte dalla conferma in panchina di Martino. La chimica della squadra è merito tutto suo che va oltre la capacità dei singoli
 
Top
32137 replies since 30/6/2010, 15:37   1971391 views
  Share