Basket Café Forum

SCALIGERA BASKET VERONA, Verona Pride

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2024, 20:00

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,708

Status:


Con 30 punti subiti e 6 segnati in un quarto mi sembra fuori luogo parlare di arbitri.
Quando loro hanno deciso di difendere la partita e’ cambiata, bravi noi a non mollare mai, ma con Trapani non è sufficiente per pensare che la rimonta e’ fattibile
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 20:22
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,510
Location:
Forli

Status:


Qualche fischiata contro fuori casa è da mettere in conto. Il problema a mio avviso è sempre lo stesso per Verona, anche in 9-10 giocatori invece che 8.
Comunque il break è stato fatto da una aumentata intensità difensiva di Trapani, e Notae ha cominciato a fare qualche canestro nel terzo quarto.
Verona è calata in difesa e davanti non ha avuto chi la prendesse per mano per sopperire a quel break.
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 22:09

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,515

Status:


I fischi hanno aumentato l’intensità della grandine che anche stavolta è arrivata più per colpa nostra che merito dell’avversario. Poi i campioni di Trapani se gliela servi su un piatto d’argento ti schiacciano come hanno prontamente fatto. A noi manca energia nei cambi al netto di un ottimo massone, un coraggioso Bartoli e generoso gajic. Gazzotti purtroppo cerca di giocare più di mestiere che di qualità e non mi piace molto come atteggiamento. Speriamo serva da lezione e che tornino gli infortunati
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 12:17
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,514

Status:


Oggettivamente nella fase più concitata della partita c'è stata una decisione che non si può definire decisiva, perché ormai Trapani aveva chiaramente cambiato lo spartito, ma certamente ha dato quella spintarella a fare perdere definitivamente la testa a chi in meno di 10 minuti aveva subito un ribaltone già per demeriti propri.

Rimane comunque un' anteprima di un play off possibile e fa capire che in quella eventualità a Verona non si può pensare di andare a fare aperitivi a Ponte Pietra
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 13:00

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
545

Status:


CITAZIONE (8lago4 @ 17/2/2024, 20:22) 
.... Il problema a mio avviso è sempre lo stesso per Verona, anche in 9-10 giocatori invece che 8...

Te lo scrivo io, questa Trapani non ha nessuna possibilità contro Forlì che difende bene ed ha gli attributi per gestire i momenti no (che noi oggettivamente non abbiamo, quando andiamo in bambola ne prendiamo 20 da Treviglio e 25 da Trapani). E' evidente che nell'altro girone non ci sono squadre rognose difensivamente e si è abituata a giocare in una certa maniera, quando le impedisci di distendersi facilmente non ne escono, infatti la squadra che l'ha messa in crisi maggiormente è proprio Rieti che è una squadraccia ma rognosa lo è e tanto.
Sulla nostra partita, l'unica è avere fiducia nel coach; si vede che adesso difendiamo meglio e più continuamente , cosa che prima non facevamo. Sembra che tutta la stagione sia solamente orientata sul fatto di arrivare al 100% ai PO, con una squadra che riesca a tenere per tutta la partita.
Onestamente se avessimo fatto tutti i quattro quarti come i primi due non vedo squadra che non sia alla portata, nessuna esclusa. Ovviamente, se questo non succede non abbiamo alcuna possibilità; non abbiamo abbastanza talento da fare qualcosa oltre le semifinali.
Ribadisco la mia opinione personale che non mi piace per nulla come gioca la Scaligera, ma riuscire a salire solo con la SQUADRA ed il fisico sarebbe qualche cosa di nuovo.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 14:05

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,515

Status:


CITAZIONE (Michelangelo.s @ 18/2/2024, 13:00) 
CITAZIONE (8lago4 @ 17/2/2024, 20:22) 
.... Il problema a mio avviso è sempre lo stesso per Verona, anche in 9-10 giocatori invece che 8...

Te lo scrivo io, questa Trapani non ha nessuna possibilità contro Forlì che difende bene ed ha gli attributi per gestire i momenti no (che noi oggettivamente non abbiamo, quando andiamo in bambola ne prendiamo 20 da Treviglio e 25 da Trapani). E' evidente che nell'altro girone non ci sono squadre rognose difensivamente e si è abituata a giocare in una certa maniera, quando le impedisci di distendersi facilmente non ne escono, infatti la squadra che l'ha messa in crisi maggiormente è proprio Rieti che è una squadraccia ma rognosa lo è e tanto.
Sulla nostra partita, l'unica è avere fiducia nel coach; si vede che adesso difendiamo meglio e più continuamente , cosa che prima non facevamo. Sembra che tutta la stagione sia solamente orientata sul fatto di arrivare al 100% ai PO, con una squadra che riesca a tenere per tutta la partita.
Onestamente se avessimo fatto tutti i quattro quarti come i primi due non vedo squadra che non sia alla portata, nessuna esclusa. Ovviamente, se questo non succede non abbiamo alcuna possibilità; non abbiamo abbastanza talento da fare qualcosa oltre le semifinali.
Ribadisco la mia opinione personale che non mi piace per nulla come gioca la Scaligera, ma riuscire a salire solo con la SQUADRA ed il fisico sarebbe qualche cosa di nuovo.

Se entrambe arrivano prime non si incontreranno mai…
Poi io ho seri dubbi sul dare per vincente una squadra rispetto ad un altra senza che si siano mai nemmeno affrontate
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 14:10
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,510
Location:
Forli

Status:


Sono d’accordo, non li abbiamo mai incontrati.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 09:54

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
721

Status:


CITAZIONE (Michelangelo.s @ 18/2/2024, 13:00) 
CITAZIONE (8lago4 @ 17/2/2024, 20:22) 
.... Il problema a mio avviso è sempre lo stesso per Verona, anche in 9-10 giocatori invece che 8...

Sembra che tutta la stagione sia solamente orientata sul fatto di arrivare al 100% ai PO, con una squadra che riesca a tenere per tutta la partita.
Onestamente se avessimo fatto tutti i quattro quarti come i primi due non vedo squadra che non sia alla portata, nessuna esclusa. Ovviamente, se questo non succede non abbiamo alcuna possibilità; non abbiamo abbastanza talento da fare qualcosa oltre le semifinali.

Condivido anche io questa tua impressione e anche due anni fa, secondo me, l’intenzione alla fine era questa.
La missione quest’anno è più difficile, perché un conto è gestire per 9 mesi la forma di Rosselli, Anderson, Pini e far crescere negli allenamenti la personalità dei giocatori più giovani, mentre un altro è elevare il livello di concentrazione di tutta una squadra. Note positive possono essere i progressi di Massone, il contributo che Bartoli Sr. e ora Gajc riescono a dare ora in termini di presenza e consistenza.
Se non è così, l’altra ipotesi (boutade) che mi vien da fare è che questi sbalzi di rendimento e consistenza in una partita siano fatti apposta, per non scoprire le carte..
La stagione 2014/2015 credo comunque sia stata importante per coach e società nella gestione delle squadre nei campionati con playoff.
Diciamo resta senz’altro difficile pensare ad una promozione, arrivando da dietro così, la nostra supremazia fisica/energetica/difensiva nei play off dovrebbe aumentare veramente di molto e durare un mesetto…
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 10:05

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
304

Status:


CITAZIONE (Caio0505 @ 19/2/2024, 09:54) 
CITAZIONE (Michelangelo.s @ 18/2/2024, 13:00) 
Sembra che tutta la stagione sia solamente orientata sul fatto di arrivare al 100% ai PO, con una squadra che riesca a tenere per tutta la partita.
Onestamente se avessimo fatto tutti i quattro quarti come i primi due non vedo squadra che non sia alla portata, nessuna esclusa. Ovviamente, se questo non succede non abbiamo alcuna possibilità; non abbiamo abbastanza talento da fare qualcosa oltre le semifinali.

Condivido anche io questa tua impressione e anche due anni fa, secondo me, l’intenzione alla fine era questa.
La missione quest’anno è più difficile, perché un conto è gestire per 9 mesi la forma di Rosselli, Anderson, Pini e far crescere negli allenamenti la personalità dei giocatori più giovani, mentre un altro è elevare il livello di concentrazione di tutta una squadra. Note positive possono essere i progressi di Massone, il contributo che Bartoli Sr. e ora Gajc riescono a dare ora in termini di presenza e consistenza.
Se non è così, l’altra ipotesi (boutade) che mi vien da fare è che questi sbalzi di rendimento e consistenza in una partita siano fatti apposta, per non scoprire le carte..
La stagione 2014/2015 credo comunque sia stata importante per coach e società nella gestione delle squadre nei campionati con playoff.
Diciamo resta senz’altro difficile pensare ad una promozione, arrivando da dietro così, la nostra supremazia fisica/energetica/difensiva nei play off dovrebbe aumentare veramente di molto e durare un mesetto…

Resta però l'impressione che, rispetto a 2 anni fa, nel quintetto manchi un vero leader quando la palla scotta e dalla panchina manchi una certa fisicità ed esperienza. Partivano dalla panchina allora: Grant, Casarini, Rosselli, Candussi. Mica tanto male, no?
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 10:47
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
564
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Caio0505 @ 19/2/2024, 09:54) 
Se non è così, l’altra ipotesi (boutade) che mi vien da fare è che questi sbalzi di rendimento e consistenza in una partita siano fatti apposta, per non scoprire le carte..

Se dici a Ramagli che sta facendo pretattica e hanno perso un quarto 29-6 e poi anche la partita solo per non scoprire tutte le carte ti ricopre di epiteti che non posso scrivere sul forum ^U^

A parte la battuta penso che a prescindere Trapani al meglio delle 5 partite sia ingiocabile ora come ora.
Tra l'altro hanno già un grosso vantaggio e potranno tirare il fiato in previsione PO.

Trapani e Forlì saranno sicure le prime della classe e non si incontreranno mai.
Nel nostro girone secondo me Udine arriverà seconda davanti alla F... Magari riusciamo ad agganciare anche noi la F ed ad arrivare 3i.

Fosse così ci sarebbero 2 tabelloni, da una parte Trapani e Udine e dall'altra Forlì e Cantù.
Che dite, megli semi con Trapani e finale con Udine (se arrivi 4a) o semi con Cantù e finale con Forlì (se arrivi 3a o viceversa se arrivi 5a)?
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 10:49

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,708

Status:


Ho visto Forlì ieri sera, gli ultimi 5 minuti giocati con Agrigento in una partita punto a punto non mi lasciano dubbi su chi sarà una contendente durissima in una fase finale. Cinciarini (il loro Rosselli) la spiega ancora a tanti, senza smettere peraltro di dialogare con il pubblico che lo beccava
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 11:33

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
721

Status:


CITAZIONE (MauVR @ 19/2/2024, 10:47) 
CITAZIONE (Caio0505 @ 19/2/2024, 09:54) 
Se non è così, l’altra ipotesi (boutade) che mi vien da fare è che questi sbalzi di rendimento e consistenza in una partita siano fatti apposta, per non scoprire le carte..

Se dici a Ramagli che sta facendo pretattica e hanno perso un quarto 29-6 e poi anche la partita solo per non scoprire tutte le carte ti ricopre di epiteti che non posso scrivere sul forum ^U^

:XD: :XD: Gli epiteti di Ramagli no li voglio proprio!
La mia era una battuta, provocazione, perchè questi up&down sono proprio clamorosi

CITAZIONE (MicheBV @ 19/2/2024, 10:05) 
CITAZIONE (Caio0505 @ 19/2/2024, 09:54) 
Condivido anche io questa tua impressione e anche due anni fa, secondo me, l’intenzione alla fine era questa.
La missione quest’anno è più difficile, perché un conto è gestire per 9 mesi la forma di Rosselli, Anderson, Pini e far crescere negli allenamenti la personalità dei giocatori più giovani, mentre un altro è elevare il livello di concentrazione di tutta una squadra. Note positive possono essere i progressi di Massone, il contributo che Bartoli Sr. e ora Gajc riescono a dare ora in termini di presenza e consistenza.
Se non è così, l’altra ipotesi (boutade) che mi vien da fare è che questi sbalzi di rendimento e consistenza in una partita siano fatti apposta, per non scoprire le carte..
La stagione 2014/2015 credo comunque sia stata importante per coach e società nella gestione delle squadre nei campionati con playoff.
Diciamo resta senz’altro difficile pensare ad una promozione, arrivando da dietro così, la nostra supremazia fisica/energetica/difensiva nei play off dovrebbe aumentare veramente di molto e durare un mesetto…

Resta però l'impressione che, rispetto a 2 anni fa, nel quintetto manchi un vero leader quando la palla scotta e dalla panchina manchi una certa fisicità ed esperienza. Partivano dalla panchina allora: Grant, Casarini, Rosselli, Candussi. Mica tanto male, no?

Certo qeulle differenze ci sono ed è anche per qeullo che quest’anno la missione di lottare effettivaemnte per la promozione è ardua.
Secondo me, come ho detto latre volte, abbiamo una coppia di lunghi titolari che può ritenersi pare o anche superiore per alcuni aspetti a due anni fa, ma per conto mio, prorpio in questo reparto con la panchina cìè il differenziale più alto: Gazzotti fa il suo, non ci si può lamentare ma non ci si può aspettare che, alzandosi dalla panchina faccia un paio di canestri o annulli completamente un lungo avversario, Gajc solo ora da segnali di combattività e non credo che il rientro di Bartoli Jr colmi il gap col pacchetto 2021/2022 (XJ/Candussi/Pini + Grant/Rosseli).
Rimango dell’idea che a squadra è stata allestita più in ottica del prossimo anno, che su questo campionato.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 13:32
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,122
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (armix66 @ 19/2/2024, 10:49) 
Ho visto Forlì ieri sera, gli ultimi 5 minuti giocati con Agrigento in una partita punto a punto non mi lasciano dubbi su chi sarà una contendente durissima in una fase finale. Cinciarini (il loro Rosselli) la spiega ancora a tanti, senza smettere peraltro di dialogare con il pubblico che lo beccava

Forlì mi ricorda molto la Scaligera di due anni fa (eventuali gesti scaramantici dei tifosi forlivesi sono comprensibili :ride: )
Non è sicuramente la più talentuosa del lotto né la più forte sulla carta, ma hanno personalità, esperienza e solidità da vendere e una coesione tra giocatori, staff, società e pubblico che spesso contraddistingue le stagioni "giuste".
Poi ovviamente servirà loro anche la fortuna come la avemmo noi due anni fa, perché quando arrivi a gara 5 di semifinale e poi vinci gara due di finale, in trasferta, con un buzzer pazzesco allo scadere, è chiaro che anche la fortuna è dalla tua (altra caratteristica che spesso contraddistingue le stagioni "giuste").

CITAZIONE (Caio0505 @ 19/2/2024, 11:33) 
CITAZIONE (MauVR @ 19/2/2024, 10:47) 
CITAZIONE (Caio0505 @ 19/2/2024, 09:54) 
Se non è così, l’altra ipotesi (boutade) che mi vien da fare è che questi sbalzi di rendimento e consistenza in una partita siano fatti apposta, per non scoprire le carte..

Se dici a Ramagli che sta facendo pretattica e hanno perso un quarto 29-6 e poi anche la partita solo per non scoprire tutte le carte ti ricopre di epiteti che non posso scrivere sul forum ^U^

:XD: :XD: Gli epiteti di Ramagli no li voglio proprio!
La mia era una battuta, provocazione, perchè questi up&down sono proprio clamorosi

CITAZIONE (MicheBV @ 19/2/2024, 10:05) 
CITAZIONE (Caio0505 @ 19/2/2024, 09:54) 
Condivido anche io questa tua impressione e anche due anni fa, secondo me, l’intenzione alla fine era questa.
La missione quest’anno è più difficile, perché un conto è gestire per 9 mesi la forma di Rosselli, Anderson, Pini e far crescere negli allenamenti la personalità dei giocatori più giovani, mentre un altro è elevare il livello di concentrazione di tutta una squadra. Note positive possono essere i progressi di Massone, il contributo che Bartoli Sr. e ora Gajc riescono a dare ora in termini di presenza e consistenza.
Se non è così, l’altra ipotesi (boutade) che mi vien da fare è che questi sbalzi di rendimento e consistenza in una partita siano fatti apposta, per non scoprire le carte..
La stagione 2014/2015 credo comunque sia stata importante per coach e società nella gestione delle squadre nei campionati con playoff.
Diciamo resta senz’altro difficile pensare ad una promozione, arrivando da dietro così, la nostra supremazia fisica/energetica/difensiva nei play off dovrebbe aumentare veramente di molto e durare un mesetto…

Resta però l'impressione che, rispetto a 2 anni fa, nel quintetto manchi un vero leader quando la palla scotta e dalla panchina manchi una certa fisicità ed esperienza. Partivano dalla panchina allora: Grant, Casarini, Rosselli, Candussi. Mica tanto male, no?

Certo qeulle differenze ci sono ed è anche per qeullo che quest’anno la missione di lottare effettivaemnte per la promozione è ardua.
Secondo me, come ho detto latre volte, abbiamo una coppia di lunghi titolari che può ritenersi pare o anche superiore per alcuni aspetti a due anni fa, ma per conto mio, prorpio in questo reparto con la panchina cìè il differenziale più alto: Gazzotti fa il suo, non ci si può lamentare ma non ci si può aspettare che, alzandosi dalla panchina faccia un paio di canestri o annulli completamente un lungo avversario, Gajc solo ora da segnali di combattività e non credo che il rientro di Bartoli Jr colmi il gap col pacchetto 2021/2022 (XJ/Candussi/Pini + Grant/Rosseli).
Rimango dell’idea che a squadra è stata allestita più in ottica del prossimo anno, che su questo campionato.

Non credo si sia guardato molto in un'ottica biennale nel costruire questa squadra e, a dirla tutta, sarei molto sorpreso se il Rev. fosse ancora il coach della Scaligera nella prossima stagione.
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 12:39

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,515

Status:


Qualcuno sa se Vittorio Baroli ha ricominciato ad allenarsi e come sta Stefanelli?
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 15:54
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
148

Status:


In conferenza stampa Ramagli ha comunicato che Stefanelli sicuramente non ci sarà (non ha accennato a tempistiche), mentre per Bartoli ancora non ci sono certezze. Quello che più preoccupa è che abbia continuamente insistito, per l’intera conferenza, sul cattivo stato di salute di molti altri giocatori con situazioni che “non ci fanno dormire tranquilli”. Per la prima volta da un sacco di tempo, mi è sembrato di vedere un coach davvero fatalista e sfiduciato
 
Top
32137 replies since 30/6/2010, 15:37   1971393 views
  Share