Basket Café Forum

SCALIGERA BASKET VERONA, Verona Pride

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2023, 08:14

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
458

Status:


A Verona sarà spettacolare. 🤩🤩
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 09:31

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
536

Status:


CITAZIONE (Bek83 II @ 25/7/2023, 08:39) 
Cosa che conferma un mio pensiero, le statistiche e il rendimento del giocatore medio (circa il 90% dei professionisti) dipende per larga parte del contesto in cui è inserito e se lui risulta funzionale allo stesso ^_^

il forte/brocco è una opinione soggettiva in base a quello che ha fatto il singolo in una specifica piazza, DeVoe a Piacenza è un piccolo mito a Lublino lo ritengono forte a Fos sur Mer una mezza pippa :unsure:

O più precisamente l'opposto, i giocatori dovrebbero essere presi in base alla squadra. Solamente i fuoriclasse sono bravi "a prescindere" da dove li metti, tutti gli altri possono essere "piuma o fero" a seconda di come vengono interpretati dalla squadra e dal modo di giocare.
Con Ramagli per esempio le guardie USA hanno sempre avuto vita difficilissima, abbiamo avuto "bidoni" che poi altrove si sono dimostrati giocatori veramente in gamba per cui prevedo vita difficile per DeVoe.

L'esempio opposto è Trapani, hanno preso una serie di giocatori "a raglio", facilmente senza nemmeno consultare l'allenatore. Che sono ottimi giocatori ma non fuoriclasse, a meno di miracoli prevedo che i soldi spesi saranno semplicemente buttati (anche il budget per gli USA è alto ma non altissimo per cui saranno ottimi giocatori ma non eccelsi). La pallacanestro è strapiena di squadre come Trapani di quest'anno e (a meno di spese enormemente superiori) difficilmente una collezione di figurine ha portato a successi sul campo, poi vedremo se l'anno prossimo gli interessi e la passione rimarrà. Poi magari vinceranno tutte le partite, ma ne dubito.
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 09:41
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
712

Status:


CITAZIONE (Michelangelo.s @ 25/7/2023, 10:31) 
Con Ramagli per esempio le guardie USA hanno sempre avuto vita difficilissima, abbiamo avuto "bidoni" che poi altrove si sono dimostrati giocatori veramente in gamba per cui prevedo vita difficile per DeVoe.

Mah, non mi pare che Phil Greene o Anderson abbiano avuto problemi o fatto male...
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 09:43
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
562
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Kingborn @ 25/7/2023, 10:41) 
CITAZIONE (Michelangelo.s @ 25/7/2023, 10:31) 
Con Ramagli per esempio le guardie USA hanno sempre avuto vita difficilissima, abbiamo avuto "bidoni" che poi altrove si sono dimostrati giocatori veramente in gamba per cui prevedo vita difficile per DeVoe.

Mah, non mi pare che Phil Greene o Anderson abbiano avuto problemi o fatto male...

Anche Umeh non mi sembrava tanto in difficoltà con Ramagli...
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 10:34

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
536

Status:


Ops...fatta un pò di confusione con Dal Monte, Ramagli e etc etc...boh sperèm...

p.s. in ogni caso a me Phil Greene non è mai piaciuto come giocatore cmq, li preferisco un pò più "aggressivi"
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 13:47
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
873

Status:


Murphy per quanto possano dire gli highlights mi sembra effettivamente molto dinamico, d'altro canto per fare tutte quelle schiacciate e alley-oop ci dev'essere qualcuno che lo innesca. Mi ha impressionato per come va al ferro da fermo con due difensori addosso, e comunque mi pare abbia una mano piuttosto educata. Poi se i difensori sono delle mezze pippe che glielo consentono non mi è dato di sapere. Vedremo! di certo è veloce e si fa trovare e probabilmente non si spaventa sotto canestro (i suoi 100 kg li pesa)
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 14:33
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,120
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Michelangelo.s @ 24/7/2023, 17:10) 
Certo che siamo l'opposto di Rimini. Quando faremo 60 pts è tutto grasso che cola. Sicuramente sarà una squadra estremamente problematica da affrontare visto come è messa. Quello che è certo è che è fortemente voluta, nessun dubbio su quello che la Scaligera voleva come squadra. Non sapendo nulla, l'unica cosa che mi viene da sottolineare è che a parte forse DeVoe, manca proprio il Lacey, quello che alla fine gli dai la palla e speri che risolva. Mi sembra un pò scarsetta come capacità realizzative anche se alla fine ne basta sempre uno in più dell'avversario.

Caspita quanto pessimismo!
L'anno scorso a inizio stagione io ero uno dei più pessimisti qui, purtroppo poi il mio pessimismo non è stato smentito dai risultati.
Quest'anno invece la squadra mi sembra ben costruita per fare un buon campionato, sicuramente sulla carta non siamo tra le 3/4 favorite per la promozione (non lo eravamo nemmeno due anni fa, peraltro) ma credo che questa squadra, in mano a Ramagli, abbia un buonissimo potenziale.
Poi per fare una buona stagione servono anche molti altri dettagli che non sono controllabili (infortuni, crescita dei giocatori, contesto di squadra etc.) ma sulla carta mi sembra di poter dire a differenza ad esempio dell'anno scorso che non vedo grosse falle nella costruzione del roster.
Non abbiamo un realizzatore puro a parte DeVoe, ma tanti giocatori che comunque offensivamente sanno dire la loro (Esposito, Stefanelli, lo stesso Udom e anche i due play), quindi non credo che faremo fatica a superare i 60 punti :blink2: Anche perché nel gioco del Rev molto parte dalla difesa, se sapranno costruire una buona identità difensiva sarà possibile anche avere canestri facili già nei primi secondi dell'azione, anche considerando che atleticamente la squadra sembra ben attrezzata per correre il campo.

CITAZIONE (Bek83 II @ 25/7/2023, 08:39) 
CITAZIONE
*La squadra di Holman ( 8 punti 2 rimbalzi in 33')

Che ha finito la stagione con migliori statistiche realizzative :wub: presenza a rimbalzo similare (qualcosa preso in meno compensato dalle sue stoppate :wub: ) e soprattutto con il rinnovo da una realtà in crescita e che parteciperà alla BCL :ok: (al netto di interpretazione di ruoli diversi, ovvio)

Cosa che conferma un mio pensiero, le statistiche e il rendimento del giocatore medio (circa il 90% dei professionisti) dipende per larga parte del contesto in cui è inserito e se lui risulta funzionale allo stesso ^_^

il forte/brocco è una opinione soggettiva in base a quello che ha fatto il singolo in una specifica piazza, DeVoe a Piacenza è un piccolo mito a Lublino lo ritengono forte a Fos sur Mer una mezza pippa :unsure:

E' vero.
Come è vero però che alcuni giocatori risentono in maniera più pesante del contesto in cui si trovano a giocare (se il contesto è positivo si esaltano e rendono al massimo, se invece la situazione della squadra è negativa si fanno portare alla deriva dalla corrente e affondano con tutta la barca) e altri che invece per carattere, personalità e "garra" ne risentono molto meno e, quindi, tirano dritto e riescono a rendere bene anche in contesti di squadra molto difficili o complicati.
Holman probabilmente appartiene alla prima categoria.
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 14:50
Avatar

oh beh....trrrrrrrrr!!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
1,745
Location:
Verona

Status:


Mi unisco alle considerazioni lette finora: bella squadra, completa ed equilibrata, che spicca per fisicità ed attitudine difensiva, oltre che ad intensità e corsa. Molti dei giocatori hanno già giocato almeno 1 anno con qualche altro compagno o con l'allenatore stesso, quindi si dovrebbe creare velocemente un bel gruppo. Margini di crescita ottimi per tante pedine (Udom ed Esposito su tutti visto il ruolo che ricopriranno), ma dovremmo già essere molto competitivi. Ringraziamo Trapani Cantù Udine e Triste per toglierci la scimmia di quelli che devono vincere per forza.
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 14:50
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,955

Status:


CITAZIONE
Holman probabilmente appartiene alla prima categoria

:lol:
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2023, 16:26
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,120
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Bek83 II @ 25/7/2023, 15:50) 
CITAZIONE
Holman probabilmente appartiene alla prima categoria

:lol:

Oggi mi sento buono! :ride: :ride: :ride:
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 08:58
Avatar

oh beh....trrrrrrrrr!!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
1,745
Location:
Verona

Status:


Hey! Ma quindi nella vita sono un Holman! :woot:
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 14:12
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
140

Status:


Si comincia subito con una bella partita scorbutica a Cividale.. la decisione di comunicare esclusivamente la prima giornata e rimandare al giorno dopo per la comunicazione dell’intero calendario non l’ho capita, ma tant’è
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 14:41

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
458

Status:


È per dare un po' di suspance.
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 14:46
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
562
Location:
Verona

Status:


Fare la prima giornata è semplice... è poi mettersi a mano a fare le altre che è complicato ^U^
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 15:45
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
562
Location:
Verona

Status:


Cinema:

Trapani cerca Sykes offrendo 350.000€/anno per due anni
Lui rifiuta perchè a detta di Antonini ha già firmato in NBA
Del resto Antonini non si accontenta di mezze calzette che tutti firmano in A2 e cercherà altri profili dichiarando: " Ho visto che le altre squadre hanno cominciato a prendere gli americani di medio livello, io non voglio correre per prendere le seconde scelte giusto per avere due americani"

Poi si scopre che Sykes è bannato dalla FIBA e non avrebbe potuto accettare l'offerta a prescindere.

https://www.pianetabasket.com/serie-a2/mer...-offerta-279203

Ho finito i pop corn.



Sicuramente ci asfalteranno e saliranno al volo in LBA ma tutta questa ostentazione e vanagloria... :amen:
 
Top
32088 replies since 30/6/2010, 15:37   1968550 views
  Share