Basket Café Forum

SCALIGERA BASKET VERONA, Verona Pride

« Older   Newer »
  Share  
twinx
view post Posted on 15/4/2024, 13:23 by: twinx
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,122
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (8lago4 @ 14/4/2024, 21:51) 
CITAZIONE (Alessandro1992 @ 14/4/2024, 20:33) 
Ci siamo concessi ancora due partite in casa. Due brevi note a margine: in primo luogo quanto c’è mancato Stefanelli; in secundis, con la sconfitta di Trieste, rischiamo di beccare al primo turno un’Urania che mi sembra squadra estremamente più solida e strutturata di questa Cremona. Ma ci sarà tempo fino alla prima settimana di maggio per buttar fuori un po’ di tossine negative e presentarci con nuovo spirito ai playoff

Milano vi fa il solletichino nel mignolo del piede….

Secondo me diventate la mina vagante dell’altro tabellone.

Vorrei avere un millesimo della tua fiducia, in vista dei playoffs :ride:
Razionalmente, i limiti più evidenti di questa squadra risiedono proprio in quegli aspetti che sono decisivi ai playoffs come personalità, carisma ed esperienza, quindi ritengo molto difficile che possa diventare una mina vagante in post season.
La differenza con Forlì è proprio questa, voi avete tanti giocatori che, quando la palla pesa, vogliono averla in mano perché poi sanno esattamente cosa farci, noi non abbiamo nessuno (a parte forse Buva, arrivato adesso) che abbia il carisma necessario per guidare una squadra nei momenti decisivi.

Su Ramagli, credo che nessuno di noi discuta il valore del tecnico e nemmeno della persona, per quanto mi riguarda poi non è neanche in discussione il fatto che il suo basket mi piaccia o meno, e nemmeno si tratta di cambiare coach tanto per farlo, come spesso accade. Semplicemente, dopo l'epilogo della scorsa stagione e il clima che si è respirato dall'inizio di questa stagione a oggi, ritengo che non sia più il coach giusto per Verona. Pur con tutto l'affetto e la riconoscenza di questo mondo a volte arriva il momento in cui è meglio per tutti chiudere un ciclo, anche se mi rendo conto che in società probabilmente la vedono in modo diverso.
Se poi invece quest'aria da "tiriamo a campare fino a fine stagione" è dovuta solo al fatto che, per qualche motivo, il coach non si trova con i giocatori di quest'anno e non riesce a tirare fuori da loro quello che vorrebbe, può essere che facendo piazza pulita del roster poi ritrovi anche lui come per magia l'entusiasmo e la voglia che ora sembra non avere più..ma ne sarei molto sorpreso.

Sulla partita di ieri sera, a volte Buva sembra davvero un senior che si sta allenando con i ragazzi dell'under 19, tanta è la differenza a livello di fisico con i mezzi lunghi che spesso devono marcarlo.
Questo provoca raddoppi che poi generano inevitabilmente vantaggi per gli altri sul perimetro o sui tagli, come ha detto anche Ramagli in conferenza devono migliorare i compagni nel servirlo bene e subito quando prende posizione e poi nel farsi trovare liberi per gli scarichi e deve migliorare anche lui nella capacità di far uscire bene il pallone per i compagni con i tempi giusti quando viene raddoppiato.
Con la speranza che, nel frattempo, gli arbitri la smettano di pensare "è il più grosso, dai, mica posso fischiargli a favore tutti i falli che gli fanno!" :ride:
 
Top
32138 replies since 30/6/2010, 15:37   1971577 views
  Share