Basket Café Forum

palla addosso

« Older   Newer »
  Share  
glennthebest
view post Posted on 3/10/2005, 14:48




CITAZIONE (cdrw @ 3/10/2005, 14:53)
CITAZIONE (io può @ 3/10/2005, 13:28)
CITAZIONE (glennthebest @ 1/10/2005, 10:29)
mah! sul fatto di non poter distinguere la volontarietà o no di uno che non sapendo cosa fare della palla la butta addosso all'avversario per rientrarne in posseso ho i miei dubbi...il mio è più un discorso di "vanificazione" di un pressing fatto bene o di una difesa ben applicata........alle volte dispiace vedere la tua squadra lavorare con intensità e restare con un pugno di mosche.

non sono daccordo...se il giocatore pressato riesce a buttare la palla addosso all'avversario..è bravo!è vero che ottiene il vantaggio del possesso,ma come dice sinenome gli 8' ed i 24 non si resettano...e questo è 1 grosso vantaggio x la difesa!inoltre c'è da dire che sono veramente pochi i giocatori intelligenti che riescono afare quello che dici...

ieri al palacus sul +40 un giocatore di glenn ha fatto di +: è riuscito a scagliare la palla sui piedi di un ragazzino avversario ottenendo dall'arbitro il reset dei 24 secondi !!! Grandissimo. Non so se però il coach abbia detto qualcosa al suo giocatore...... "bravo hai fatto bene" o invece "cerca di non farlo più" ??????????????

Se vuoi posso portare i testimoni che quando è successo qualcuno in panchina ha sorriso e mi ha detto qualcosa in merito la mia risposta è stata "la palla doveva esser data agli altri".............quando l'ho visto fare non mi è piaciuto.

 
Top
Tartana
view post Posted on 3/10/2005, 14:59




CITAZIONE (cdrw @ 3/10/2005, 14:53)
CITAZIONE (io può @ 3/10/2005, 13:28)
CITAZIONE (glennthebest @ 1/10/2005, 10:29)
mah! sul fatto di non poter distinguere la volontarietà o no di uno che non sapendo cosa fare della palla la butta addosso all'avversario per rientrarne in posseso ho i miei dubbi...il mio è più un discorso di "vanificazione" di un pressing fatto bene o di una difesa ben applicata........alle volte dispiace vedere la tua squadra lavorare con intensità e restare con un pugno di mosche.

non sono daccordo...se il giocatore pressato riesce a buttare la palla addosso all'avversario..è bravo!è vero che ottiene il vantaggio del possesso,ma come dice sinenome gli 8' ed i 24 non si resettano...e questo è 1 grosso vantaggio x la difesa!inoltre c'è da dire che sono veramente pochi i giocatori intelligenti che riescono afare quello che dici...

ieri al palacus sul +40 un giocatore di glenn ha fatto di +: è riuscito a scagliare la palla sui piedi di un ragazzino avversario ottenendo dall'arbitro il reset dei 24 secondi !!! Grandissimo. Non so se però il coach abbia detto qualcosa al suo giocatore...... "bravo hai fatto bene" o invece "cerca di non farlo più" ??????????????

sinceramente non mi ero neanche accorto dell' azzeramento dei 24''..
l'istinto su una palla lunga che stava uscendo mi ha portato a ritiralrla in campo, il fatto che dietro ci fosse un ragazzino o un vecchietto non è stato proprio il mio primo pensiero...

palla sulle gambe del mio avversario (non in faccia o nelle parti intime) ,scuse x il colpo con conseguente stretta di mano..
 
Top
Fra Big Ben
view post Posted on 4/10/2005, 08:50




CITAZIONE (glennthebest @ 3/10/2005, 15:48)
CITAZIONE (cdrw @ 3/10/2005, 14:53)
CITAZIONE (io può @ 3/10/2005, 13:28)
CITAZIONE (glennthebest @ 1/10/2005, 10:29)
mah! sul fatto di non poter distinguere la volontarietà o no di uno che non sapendo cosa fare della palla la butta addosso all'avversario per rientrarne in posseso ho i miei dubbi...il mio è più un discorso di "vanificazione" di un pressing fatto bene o di una difesa ben applicata........alle volte dispiace vedere la tua squadra lavorare con intensità e restare con un pugno di mosche.

non sono daccordo...se il giocatore pressato riesce a buttare la palla addosso all'avversario..è bravo!è vero che ottiene il vantaggio del possesso,ma come dice sinenome gli 8' ed i 24 non si resettano...e questo è 1 grosso vantaggio x la difesa!inoltre c'è da dire che sono veramente pochi i giocatori intelligenti che riescono afare quello che dici...

ieri al palacus sul +40 un giocatore di glenn ha fatto di +: è riuscito a scagliare la palla sui piedi di un ragazzino avversario ottenendo dall'arbitro il reset dei 24 secondi !!! Grandissimo. Non so se però il coach abbia detto qualcosa al suo giocatore...... "bravo hai fatto bene" o invece "cerca di non farlo più" ??????????????

Se vuoi posso portare i testimoni che quando è successo qualcuno in panchina ha sorriso e mi ha detto qualcosa in merito la mia risposta è stata "la palla doveva esser data agli altri".............quando l'ho visto fare non mi è piaciuto.

grande Charlie che uomo d'onore e sportivo.
ce ne fossero come te biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 4/10/2005, 09:15
Avatar

Forumista peloso

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


CITAZIONE (Tartana @ 3/10/2005, 15:59)
CITAZIONE (cdrw @ 3/10/2005, 14:53)
CITAZIONE (io può @ 3/10/2005, 13:28)
CITAZIONE (glennthebest @ 1/10/2005, 10:29)
mah! sul fatto di non poter distinguere la volontarietà o no di uno che non sapendo cosa fare della palla la butta addosso all'avversario per rientrarne in posseso ho i miei dubbi...il mio è più un discorso di "vanificazione" di un pressing fatto bene o di una difesa ben applicata........alle volte dispiace vedere la tua squadra lavorare con intensità e restare con un pugno di mosche.

non sono daccordo...se il giocatore pressato riesce a buttare la palla addosso all'avversario..è bravo!è vero che ottiene il vantaggio del possesso,ma come dice sinenome gli 8' ed i 24 non si resettano...e questo è 1 grosso vantaggio x la difesa!inoltre c'è da dire che sono veramente pochi i giocatori intelligenti che riescono afare quello che dici...

ieri al palacus sul +40 un giocatore di glenn ha fatto di +: è riuscito a scagliare la palla sui piedi di un ragazzino avversario ottenendo dall'arbitro il reset dei 24 secondi !!! Grandissimo. Non so se però il coach abbia detto qualcosa al suo giocatore...... "bravo hai fatto bene" o invece "cerca di non farlo più" ??????????????

sinceramente non mi ero neanche accorto dell' azzeramento dei 24''..
l'istinto su una palla lunga che stava uscendo mi ha portato a ritiralrla in campo, il fatto che dietro ci fosse un ragazzino o un vecchietto non è stato proprio il mio primo pensiero...

palla sulle gambe del mio avversario (non in faccia o nelle parti intime) ,scuse x il colpo con conseguente stretta di mano..

Ooooooh, finalmente ritornano le vecchie dispute Ardita-Cus, che bello!!
Mi sento di poter dire con assoluta certezza (anche se non ero presente alla partita) che il gesto antisportivo di Tartana è deprecabile sotto ogni aspetto, sportivo ed umano. Ma non ci dobbiamo stupire, sappiamo bene come vanno certe cose quando si gioca con certa gente...

P.S.: Io non avrei mai scritto sta roba, ma ricordatevi che (firma sotto)...
 
Top
simpatiaCus
view post Posted on 4/10/2005, 09:30




Morands com'è andata all'Octoberfest? tu a bere e gozzovigliare in mezzo alla birra e alla patata (rigorosamente lessa) mentre i tuoi compagni sudavano in campo, vergogna !!!
 
Top
Tartana
view post Posted on 4/10/2005, 09:34




CITAZIONE (Morands @ 4/10/2005, 10:15)
CITAZIONE (Tartana @ 3/10/2005, 15:59)
CITAZIONE (cdrw @ 3/10/2005, 14:53)
CITAZIONE (io può @ 3/10/2005, 13:28)
CITAZIONE (glennthebest @ 1/10/2005, 10:29)
mah! sul fatto di non poter distinguere la volontarietà o no di uno che non sapendo cosa fare della palla la butta addosso all'avversario per rientrarne in posseso ho i miei dubbi...il mio è più un discorso di "vanificazione" di un pressing fatto bene o di una difesa ben applicata........alle volte dispiace vedere la tua squadra lavorare con intensità e restare con un pugno di mosche.

non sono daccordo...se il giocatore pressato riesce a buttare la palla addosso all'avversario..è bravo!è vero che ottiene il vantaggio del possesso,ma come dice sinenome gli 8' ed i 24 non si resettano...e questo è 1 grosso vantaggio x la difesa!inoltre c'è da dire che sono veramente pochi i giocatori intelligenti che riescono afare quello che dici...

ieri al palacus sul +40 un giocatore di glenn ha fatto di +: è riuscito a scagliare la palla sui piedi di un ragazzino avversario ottenendo dall'arbitro il reset dei 24 secondi !!! Grandissimo. Non so se però il coach abbia detto qualcosa al suo giocatore...... "bravo hai fatto bene" o invece "cerca di non farlo più" ??????????????

sinceramente non mi ero neanche accorto dell' azzeramento dei 24''..
l'istinto su una palla lunga che stava uscendo mi ha portato a ritiralrla in campo, il fatto che dietro ci fosse un ragazzino o un vecchietto non è stato proprio il mio primo pensiero...

palla sulle gambe del mio avversario (non in faccia o nelle parti intime) ,scuse x il colpo con conseguente stretta di mano..

Ooooooh, finalmente ritornano le vecchie dispute Ardita-Cus, che bello!!
Mi sento di poter dire con assoluta certezza (anche se non ero presente alla partita) che il gesto antisportivo di Tartana è deprecabile sotto ogni aspetto, sportivo ed umano. Ma non ci dobbiamo stupire, sappiamo bene come vanno certe cose quando si gioca con certa gente...

P.S.: Io non avrei mai scritto sta roba, ma ricordatevi che (firma sotto)...

certo ci fosse stato Giulla dietro non miravo mica ai piedi sleep.gif biggrin.gif cool.gif

è vero, gesto da condannare, ma si sa che Tartana è un meschino..
 
Top
view post Posted on 4/10/2005, 09:44
Avatar

Forumista peloso

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


CITAZIONE (simpatiaCus @ 4/10/2005, 10:30)
Morands com'è andata all'Octoberfest? tu a bere e gozzovigliare in mezzo alla birra e alla patata (rigorosamente lessa) mentre i tuoi compagni sudavano in campo, vergogna !!!

A Monaco tutto bene come sempre: tanta birra, tanta kartoffel (lessa, fritta, ma soprattutto in umido) e tanto dispiacere perchè domenica invece che essere a giocare contro di voi, ero all'HB a trastullarmi con una russa molto puppona...
Ma il Faffo temibile ex ha giocato?
 
Top
simpatiaCus
view post Posted on 4/10/2005, 09:55




CITAZIONE (Morands @ 4/10/2005, 10:44)
A Monaco tutto bene come sempre: tanta birra, tanta kartoffel (lessa, fritta, ma soprattutto in umido) e tanto dispiacere perchè domenica invece che essere a giocare contro di voi, ero all'HB a trastullarmi con una russa molto puppona...
Ma il Faffo temibile ex ha giocato?

ma più birra o più kartoffel? biggrin.gif

cmq giammai anteporre le puppone russe w00t.gif w00t.gif ai derby col Cus, sei pazzo?

Faffo ha giocato bene e si vede che non c'entra un cazzo con il resto della squadra: parla poco, non spara palloni nel muro ed è molto ordinato...credo che durerà poco da noi shifty.gif
 
Top
glennthebest
view post Posted on 4/10/2005, 15:41




CITAZIONE (simpatiaCus @ 4/10/2005, 10:55)
CITAZIONE (Morands @ 4/10/2005, 10:44)
A Monaco tutto bene come sempre: tanta birra, tanta kartoffel (lessa, fritta, ma soprattutto in umido) e tanto dispiacere perchè domenica invece che essere a giocare contro di voi, ero all'HB a trastullarmi con una russa molto puppona...
Ma il Faffo temibile ex ha giocato?

ma più birra o più kartoffel? biggrin.gif

cmq giammai anteporre le puppone russe w00t.gif w00t.gif ai derby col Cus, sei pazzo?

Faffo ha giocato bene e si vede che non c'entra un cazzo con il resto della squadra: parla poco, non spara palloni nel muro ed è molto ordinato...credo che durerà poco da noi shifty.gif

Forse non l'hai ancora visto mangiare!!!
Qualcosa ce l'ha in comune conh la squadra!!!!!

 
Top
The Unbeliever
view post Posted on 4/10/2005, 18:19




Buttare la palla addosso è senz'altro un gesto che mortifica chi ha fatto un'ottima difesa ed allo stesso tempo premia, se si può dire così, chi si è infognato in qualche angolo del campo con la palla in mano non sapendo più cosa farci (in più il dofensore che riceve questo gesto fà anche la figura del belinone).
Partendo dal presupposto che è un gesto volontario, mi auguro solo che chi lo fà stia ben attento a mirare a parti non troppo sensibili, cercando di colpire almeno le gambe e che soprattutto non lo faccia anche con la cattiveria di recare un danno all'avversario.
Potrebbe essere giusto secondo voi, con una nuova regola, punire con un fallo chi scaglia e colpisce con la palla l'avversario per recuperare un possesso diciamo dalle cosce in su?
Tanto per capirci come nel baseball, dove se il lanciatore colpisce il battitore commette fallo o commette una infrazione minore anche se lancia sotto ad una altezza minima (mi pare che la regola sia così....).
 
Top
hustler
view post Posted on 4/10/2005, 22:57




no il baseball no unbeliever, è il gioco più brutto ineventato dal genere umano...comunque auesta ultima genialata della fip aiuta chi dello sport non ha proprio capito un cazzo, va bene tentare di salvarti, ma sai che deliro quest'anno, bisognerà mettersi il paracosce!!!!CIAO FRANCO!|!!!
 
Top
Sine Nomine
view post Posted on 5/10/2005, 08:02




QUOTE (hustler @ 4/10/2005, 23:57)
no il baseball no unbeliever, è il gioco più brutto ineventato dal genere umano...comunque auesta ultima genialata della fip aiuta chi dello sport non ha proprio capito un cazzo, va bene tentare di salvarti, ma sai che deliro quest'anno, bisognerà mettersi il paracosce!!!!CIAO FRANCO!|!!!

Di quale "genialata" parli? huh.gif
 
Top
hustler
view post Posted on 5/10/2005, 12:16




quella della palla addosso e azzeramento dei 24 secondi
 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 5/10/2005, 13:03




CITAZIONE (hustler @ 5/10/2005, 13:16)
quella della palla addosso e azzeramento dei 24 secondi

non ricordo bene ma mi sembra che i 24" si debbano azzerare se il tocco della difesa è volontario.....

correggimi sine se sbaglio........
 
Top
Sine Nomine
view post Posted on 5/10/2005, 13:07




QUOTE (w_la_gnocca @ 5/10/2005, 14:03)
QUOTE (hustler @ 5/10/2005, 13:16)
quella della palla addosso e azzeramento dei 24 secondi

non ricordo bene ma mi sembra che i 24" si debbano azzerare se il tocco della difesa è volontario.....

correggimi sine se sbaglio........

Non fare il finto modesto....sai benissimo che hai ragione! biggrin.gif

Per resettare i 24'' bisogna che il tocco di piede sia volontario, quindi una palla sparata dall'attaccante sulla gamba del difensore non azzera il cronometro
 
Top
30 replies since 30/9/2005, 16:13   1086 views
  Share