Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
sensomc
view post Posted on 25/11/2014, 01:47




io fischi a Dyson non ne ho sentiti... mi è sembrato di sentire solo un coro di noooooo quando Meo ha chiamato dyson per Devecchi... anche a me è uscito il noooo come alla maggior parte dei miei vicini ma non fischi...
comunque Dyson è entrato e a rischiato di perdere due palloni che grazie alle divinità son ritornati in mano nostra...ringraziamo san sanders e quel pazzo di Sosa per il finale
detto questo,oggi non si sono fatti molti passi avanti in attacco...l'abbiamo vinta grazie a un ottima difesa nel'ultimo quarto...Bisogna provare a trasformare l' ottima difesa nell'ultimo quarto in un ottima difesa per tutta la partita...perchè nei playoff e in eurolega non si vince difendendo 10 minuti...e visto che in attacco non siamo bravi nelle letture contro le schierate DOBBIAMO PER FORZA DIFENDERE PER 40 MINUTI anche a costo di mettere Jack dall'inizio e Sanders da 4..dobbiamo almeno sputare sangue... non possiamo specchiarci come facevamo l'anno scorso sul nostro attacco perchè quest'anno non siamo belli,quindi testa bassa culo basso e pedalare
 
Top
FORZA_BIANCAZZURRI
view post Posted on 25/11/2014, 07:21




CITAZIONE (Corbse @ 24/11/2014, 22:20) 
Non si fischiano i propri giocatori a mio parere, tanto più che dyson non mi pare si sia mostrato irrispettoso. Semplicemente il playmaker non lo sa fare e come intelligenza cestistica non è certo Drake o Travis, ma non da oggi eh, e probabilmente è pure in un momento sfiduciato. Detto questo speriamo si riprenda e vediamo di crescere un pochino pure noi perchè se Dyson è in un momento così così, noi abbiamo dimostrato di non essere da più :)

:quoto:
Ottima sintesi.
Immodestamente da parte mia, suggerirei a Sacchetti di usare Dyson come sesto uomo, facendolo partire dalla panca, ed adoperandolo nei momenti in cui serve spaccare la partita.
Dyson da noi ha fatto la sua fortuna perchè all'inizio i nostri obiettivi erano inferiori a quelli che abbiamo ottenuto, anche grazie a lui.
Appena l'asticella si è alzata, si è capito che lui non è un play.

Ma fischiarlo, mai.

P.S. Fate da parte mia i complimenti a Sanders, i suoi due liberi alla fine mi hanno fatto vincere la schedina Better. :clap:
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 09:28
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,741
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Huck Finn @ 25/11/2014, 00:07) 
Mossa coraggiosa da allenatore con gli attributi, direi, se mai ci fosse stato bisogno di dimostrarlo ancora una volta, tanto che la partita l'abbiamo portata a casa, e Dyson (che deve cmq ringraziare il grandissimo Sanders di oggi se alcuni suoi errori nel finale non hanno inciso) il suo mattoncino l'ha pure messo, con due liberi in un momento cruciale

mossa coraggiosa potrebbe anche essere quella di far stare in campo di più la panchina e dare alti minutaggi a chi gioca meno o non gioca mai....dal punto di vista del coraggio mi spiace ma il coach pecca un po'
 
Top
Lacs
view post Posted on 25/11/2014, 09:57




CITAZIONE (Emgei23 @ 25/11/2014, 00:49) 
ogni tanto mi sveglio nel cuore della notte tutto sudato dopo aver sognato quinton che scaglia una sassata sul cristallo!

Non sei l'unico ........... Paura .....
 
Top
Huck Finn
view post Posted on 25/11/2014, 10:26




CITAZIONE (FORZA_BIANCAZZURRI @ 25/11/2014, 07:21) 
Immodestamente da parte mia, suggerirei a Sacchetti di usare Dyson come sesto uomo, facendolo partire dalla panca, ed adoperandolo nei momenti in cui serve spaccare la partita.
Dyson da noi ha fatto la sua fortuna perchè all'inizio i nostri obiettivi erano inferiori a quelli che abbiamo ottenuto, anche grazie a lui.
Appena l'asticella si è alzata, si è capito che lui non è un play.

Concordo con la tua analisi. Ieri alla fine del primo quarto, quando abbiamo alzato un po' l'efficacia della difesa e lui è entrato dalla panchina l'ho visto fare cose micidiali, che se facesse con più continuità basterebbero e avanzerebbero per far ricredere anche i più acerrimi detrattori: tre contropiedi a mille all'ora, con due falli subiti (quando cambia mano in velocità in campo aperto l'unico modo per fermarlo è abbatterlo) e un canestro più fallo, un'altra buona penetrazione, buone difese. Poi appena ha iniziato a gestire palla a metacampo sono iniziati i soliti problemi, azzeramento dei ritmi, tiri forzati, penetrazioni a testa bassa. Non è un caso per me che abbia avuto un altro sprazzo di buona pallacanestro nel terzo quarto, quando l'azione non iniziava lui ma ha giocato dei pick'n roll dinamici a difesa già mossa, con qualche buona palla per gli altri (uno scarico fuori, un bell'assist a Brooks sotto canestro). A mio parere Dyson in quest'ottica può dare tanto a questa squadra; come già detto da tanti più volte se vogliamo un play più tradizionale, invece, probabimente è meglio guardare altrove, perché da lui è difficile si possa ricavare qualcosa in questo senso

PS Sardara su facebook difende Dyson dai fischi: taglio in vista?? :uhm: :uhm: ^_^
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 10:29
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,741
Location:
Sassari

Status:


leggendo i vari commenti su Sportando, riporto quello che ho notato anche io, ovvero i gesti molto evidenti di un noto professionista sassarese, tral'altro il sosia del tenente Frank Drebin di Una Pallottola Spuntata, che inneggiava al taglio del numero 11, e tutto questo in piedi verso la panchina o mentre la telecamera lo stava riprendendo...sicuramente peggio dei fischi.
 
Top
Huck Finn
view post Posted on 25/11/2014, 10:39




CITAZIONE (lipuntisquaregarden @ 25/11/2014, 09:28) 
mossa coraggiosa potrebbe anche essere quella di far stare in campo di più la panchina e dare alti minutaggi a chi gioca meno o non gioca mai....dal punto di vista del coraggio mi spiace ma il coach pecca un po'

Un allenatore che da 5 anni a questa parte porta avanti la sua idea di pallacanestro, nonostante i tanti soloni del 'Non vincerà mai niente', del 'Tiro al piccione', del 'Ma lui non allena' (che fuori da questo Topic, e a quello che mi risulta anche all'interno del mondo del basket, sono la netta maggioranza) per me è coraggioso a prescindere. Mettere Dyson ieri nei minuti finali è stata, a mio parere, la mossa con gli attributi di un allenatore che vede le cose in prospettiva e non solo nell'immediato: per lui sarebbe stato molto più semplice, in quel contesto tecnico e ambientale, tenerlo a scaldare la panchina fino alla fine

Anche secondo me anche Meo ha da migliorare, come tutta la squadra. Ma se devo pensare alla partita con Novgorod, ad esempio, posso criticarlo per averci messo un tempo a cambiare parzialmente impostazione difensiva quando era chiaro che la nostra classica zone press l'avessero studiata e non gli facesse neanche il solletico; o avere provato l'efficace mossa di Devecchi su Rochestie solo nel secondo tempo, senza ad esempio provare a giocarsi anche Sanders (o addirittura Brooks) sul play, cosa che (per dirne uno a caso) Banchi, che usa Moss e Cerella in questa chiave, avrebbe fatto dall'inizio della partita. Ma non gli critico certo il fatto che Chessa o Vanuzzo non abbiano visto il campo, o che abbia tolto nell'ultimo quarto Devecchi che si era spompato in marcatura su Rochestie
 
Top
B 378
view post Posted on 25/11/2014, 10:43




Quando Sacchetti ha tolto Dyson nel primo tempo (dopo un errore, già questo è inusuale) ho pensato che non sarebbe rientrato.
Nel finale, invece ha effettuato un cambio che, come spesso usa fare, ne anticipa di poco un'altro: fuori Sosa, che stava andando bene, per Dyson; Sosa un minutino di riposo poi dentro per Devecchi, per avere Sosa e Dyson insieme (anzichè fare subito il cambio Devecchi-Dyson).
Nel frattempo sono arrivati i "nooooooo" di una parte del pubblico (secondo me, non per Dyson ma perchè ne stava togliendo Sosa).
Ha voluto dare fiducia ad un giocatore un po' in crisi. Non è la prima volta che ho l'impressione che Sacchetti preferisca rischiare di perdere una partita che perdere un giocatore. Lo apprezzo, per questo.
Il pubblico, però, è un'altra cosa.
Tanti di noi sostengono squadra e giocatori e si sentono parte attiva di tutto il mondo Dinamo, e incoraggiano chiunque in qualunque situazione, ma ci sono spettatori che vanno lì e giudicano il momento, come uno che va all'opera e fischia se il tenore stecca. Abbiamo mai visto un direttore d'orchestra che si gira e fa la faccia brutta al pubblico?
Io personalmente non brontolo neanche per i tanti tiri liberi sbagliati, ma un giocatore del loro livello (soprattutto se vuole salire ad un livello più alto) deve avere il carattere di non farsi condizionare dal malcontento. In NBA finirebbe il campionato in panchina.
 
Top
sensomc
view post Posted on 25/11/2014, 10:54




vista la carenza di posti disponibili in campionato sopratutto di posti belli ed economici e visto che il lunedi molti abbonati non riescono a vedere la partita...sarebbe una bella cosa da fare anche per la Dinamo
http://www.juventus.com/juve/it/news/il+mi...zioni+per+l+uso
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 11:03
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,623
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (lipuntisquaregarden @ 25/11/2014, 10:29) 
leggendo i vari commenti su Sportando, riporto quello che ho notato anche io, ovvero i gesti molto evidenti di un noto professionista sassarese, tral'altro il sosia del tenente Frank Drebin di Una Pallottola Spuntata, che inneggiava al taglio del numero 11, e tutto questo in piedi verso la panchina o mentre la telecamera lo stava riprendendo...sicuramente peggio dei fischi.

Ma guarda, si dice fischi ma si intende fischi, gesti, insulti :yes:
Vorrei tranquillizzare malcolmy, non è che c'è di peggio delle mummie, sono sempre gli stessi che non si sprecano neanche a battere le mani ma se si tratta di insultare i nostri giocatori sono attivissimi già dal primo quarto.

P.S.: Siamo sotto dittatura!!!!11!!1
 
Web  Top
giomas62
view post Posted on 25/11/2014, 11:35




CITAZIONE (Huck Finn @ 25/11/2014, 10:39) 
Un allenatore che da 5 anni a questa parte porta avanti la sua idea di pallacanestro, nonostante i tanti soloni del 'Non vincerà mai niente', del 'Tiro al piccione', del 'Ma lui non allena' (che fuori da questo Topic, e a quello che mi risulta anche all'interno del mondo del basket, sono la netta maggioranza) per me è coraggioso a prescindere. Mettere Dyson ieri nei minuti finali è stata, a mio parere, la mossa con gli attributi di un allenatore che vede le cose in prospettiva e non solo nell'immediato: per lui sarebbe stato molto più semplice, in quel contesto tecnico e ambientale, tenerlo a scaldare la panchina fino alla fine

Giusto. Può darsi pure che con la levata di scudi contro i fischi abbia voluto dare un segnale di vicinanza e fiducia al giocatore (magari cazziandolo in separata e riservata sede).
In se i fischi ci stanno, ma se sono ad cazzum (per esempio per tiri liberi sbagliati) nuociono e basta, e non denotano attaccamento alla squadra e, perchè no, intelligenza in chi li effettua.
Certo poi che se il citato superprofessionista è il principe del foro A.M., ex giocatore Dinamo, la cosa è preoccupante.
 
Top
bast09s
view post Posted on 25/11/2014, 12:19




Probabilmente dyson ha un atteggiamento fisico tale che in campo sembra sempre rilassato, sempre troppo alto sulle gambe e con poca propensione a battersi. Lo ho seguito bene, e a volte commette leggerezze incredibili come rimesse regalate e palle perse in maniera leggera, ma è tra i primi nei recuperi negli assist e tra i nostri migliori realizzatori. Spiace vederlo così abulico a volte ma ha un potenziale enorme, forse andrebbe innescato piuttosto che essere lui a innescare, ma la scelta è questa è forse la soluzione da sesto uomo può essere importante. Fischiare però lui o Lawal o meo durante la partita be, è da sacrosanti ignoranti. Leggere che vinciamo solo grazie alla difesa quando lo scorso anno quella chiedevamo mi sembra una gran bella cosa perché se iniziamo a girare in attacco, be allora possiamo davvero pensare positivo, vedere solo le cose negative non è nel mio carattere e leggere sempre e solo di errori e non di cose positive mi rompe. Non ho commentato per nulla la partita con novgorod ma mi sembra chiaro che la squadra abbia fatto il massimo anche li, forse un timeout e se forse gli uomini in arancio ci avessero trattato meglio nell' quarto forse saremo qui a parlare di altre cose.
 
Top
bast09s
view post Posted on 25/11/2014, 12:46




Ci sono stati mormorii comunque sia sui liberi di lawal che di sanders, ma il culmine quando dyson ha poggiato il sedere sul cubo e non quando è uscito sosa, quindi o era per meo o dyson ma non perché usciva Sosa (visto che non si conosceva chi sarebbe uscito) ma conoscendo i personaggi era per dyson a mio avviso, e mi spiace perché essere primi in classifica giocando magari malino forse dovrebbe far pensare a chi si siede nelle poltroncine con lo schienale ma anche ad alcuni del settore D dove sto io. Purtroppo parliamo molto dei sorrisi di travis, ma mi ricordo anche altre giornate di lui abulico e devo dire che se poi lo abbiamo amato non era per i sorrisi e basta
 
Top
bast09s
view post Posted on 25/11/2014, 13:02




Da far vedere a taluni personaggi

Attached Image: image

image

 
Top
jack-bauer
view post Posted on 25/11/2014, 13:06




CITAZIONE (bast09s @ 25/11/2014, 12:46) 
Ci sono stati mormorii comunque sia sui liberi di lawal che di sanders, ma il culmine quando dyson ha poggiato il sedere sul cubo e non quando è uscito sosa, quindi o era per meo o dyson ma non perché usciva Sosa (visto che non si conosceva chi sarebbe uscito) ma conoscendo i personaggi era per dyson a mio avviso, e mi spiace perché essere primi in classifica giocando magari malino forse dovrebbe far pensare a chi si siede nelle poltroncine con lo schienale ma anche ad alcuni del settore D dove sto io. Purtroppo parliamo molto dei sorrisi di travis, ma mi ricordo anche altre giornate di lui abulico e devo dire che se poi lo abbiamo amato non era per i sorrisi e basta

per fortuna va, con tutto quel "revisionismo" iniziavo a pensare di aver avuto le allucinazioni... :yes:
ieri era quasi surreale, si mugugnava quasi a qualunque errore di chiunque, poche balle... e lo stesso è successo per esempio nel primo periodo con lo zalgiris "miglior tifo dell'anno", si dopo che la squadra si è tirata fuori dalla melma
che poi questa è solo la punta (patetica) dell'iceberg, non è che iniziare a parlare di tagli a metà ottobre sia tanto più furbo o colto, ma almeno non va in diretta nazionale
 
Top
226296 replies since 13/6/2010, 22:29   9638014 views
  Share