Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2014, 21:24
Avatar

Cultore del tiro al piccione, socio onorario del circo Marameo..

Group:
Member
Posts:
2,307
Location:
Sandalia

Status:


Buoni i 2 punti.

Se attacchiamo così con l' Efes non arriviamo a 30.

FORZA DINAMO
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 21:25
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,028

Status:


Vittoria preziosissima in un campo difficile soprattuto perchè si giocava contati per motivi vari...certo che ci è andata pure bene con quella persa con la palla della vittoria a loro
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 21:42
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
7,991
Location:
Provengo da Sassari, vivo a Bergamo

Status:


Soffrire a Pistoia è normale, soffriranno in tanti specie se i toscani faranno un campionato come quello dello scorso anno.
Oggi si sono viste troppe cose strane. Che fine hanno fatto Cusin, Tessitori, Chessa, Devecchi, Sanders, Vanuzzo?! Mezza squadra sparita nel nulla! Il capitano non è più considerato un giocatore da parte dell'allenatore? Perchè se è così basta dirlo.
Di buono c'è che abbiamo retto contro una squadra che ha fatto 13/27 da 3.
Per il resto vedo un Dyson troppo discontinuo, indecifrabile. Gioca meglio con Sosa in campo, perchè a far girare la squadra può pensarci chiunque meno che Dyson.
Schemi offensivi pari a uno, uno. Eseguito tra l'altro in maniera lentissima e prevedibile.
Sarà la stanchezza. Sarà la Russia. Forse un po' presto per essere stanchi, non saprei.

Vogliamo parlare degli arbitri? O sembriamo tifosi di calcio? Una terna che ha scontentato tutti, fischi molto azzardati e Lamonica sempre pronto ad emergere. Gli arbitri fanno parte dello spettacolo, ma preferisco quando non si fanno notare.

Due punti importanti in ottica futura. Ogni vittoria conquistata in trasferta dopo una trasferta in Eurolega vale doppio. Menomale è andata bene, anche ci esponiamo troppo ai parziali avversari. Logan leggo 17 punti, anche qualche canestro importante, però secondo me deve portare più leadership e trasmettere più sicurezza ai compagni, trascinarli.

Speriamo che contro l'Efes rientrino almeno un paio dei 6 giocatori spariti nel nulla questa sera.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 22:00
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,655
Location:
Sassari

Status:


Due punti d'oro.
Comunque non penso che difendiamo di merda, il fatto è che sono mancati sanders e devecchi e abbiamo sbagliato dei cambi che loro non avrebbero sbagliato, poi questo fatto si dovrebbe risolvere con l'affiatamento.
Dove abbiamo pagato troppo è in tutte le palle che abbiamo quasi recuperato ma sono rifinite a loro che ci hanno messo la tripla sempre liberi grazie alla situazione che si crea, vedi quella con brooks che si butta a centrocampo e tante altre così.
Tutta l'aggressività che ci mettiamo alla caccia della palla rischi di pagarla così se gli altri tirano al 50% da tre però nel complesso li hai lasciati al 40 da 2.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2014, 22:01
Avatar

sruggi

Group:
Member
Posts:
4,476
Location:
Sassari

Status:


Sono arrivati gli spalatori.....e meno male che abbiamo vinto dopo una trasferta incredibilmente faticosa ed una levataccia alle 03,30 del mattino , con i due migliori difensori ko.....se avessimo perso chissà cosa sarebbe successo. In ogni caso preferisco un Dyson così , che a fine partita non lo ferma nessuno che il gioco dello scorso anno con la ricerca continua del tiro da tre.
 
Top
maurosettorea
view post Posted on 20/10/2014, 22:05




Vittoria pesantissima nel fortino pistoiese, arrivata dopo un tour de force ma dovuta quasi esclusivamente alle prodezze sei singoli, Sosa su tutti.
Non vorrei che la difesa, quel minimo di gioco interno e le rotazioni lunghe (ok gli infortuni, ma Cusin????) visti sino alla Supercoppa fossero il solito fuoco di paglia.
Un po preoccupante la carenza di schemi offensivi, soprattutto in ottica Eurolega.....

CITAZIONE (sruggi @ 20/10/2014, 23:01) 
In ogni caso preferisco un Dyson così , che a fine partita non lo ferma nessuno che il gioco dello scorso anno con la ricerca continua del tiro da tre.

Questo di sicuro!!
 
Top
ghostolino
view post Posted on 20/10/2014, 22:08




CITAZIONE (ssocrate @ 20/10/2014, 22:42) 
Forse un po' presto per essere stanchi, non saprei.

stanchi dopo 3 partite non può mai essere, ad agosto e settembre avremmo preparato una via crucis se siamo già cotti :D
più probabile che siamo ancora moooolto imballati, ma dopotutto ricordo che l'anno scorso di questi tempi le prendevamo a cremona.... è normale :)



efes che tra sapere e non sapere ha aggiunto un'altra guardia, siccome eran pochi :ride:
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 22:18
Avatar

forumista ignorante

Group:
Member
Posts:
2,476
Location:
Sassari

Status:


Era irragionevole pretendere una Dinamo spumeggiante dopo le fatiche e il viaggio per la Coppa, oltre al fatto che passare a Pistoia è e sarà tosto per tutti.
Prendersi i due pynti era fondamentale per ridare serenità alla squadra, che mi sembra però non abbia imparato la lezione di venerdì:anche oggi si è giocato a chi fa e subisce il parziale più grosso.

Considerate anche le assenze (Sanders non è un cecchino, ma in difesa fa a sspallate Devecchi abbiamo visto nel 1Q quanto sia importante per noi... Chessa e Vanuzzo mi aspettavo non giocassero, ma Cusin?), dicevo, nonostante le assenze, nonostante un campo caldo e una squadra dura a morire, nonostante un arbitraggio così così, nonostante la mancanza di gioco, nonostante le fatiche da Eurolega, l'abbiamo portata a casa!

I miei complimenti a Pistoia, ma vado a stappare lo spumante perchè ho bisogno di reidratarmi!
 
Top
sensomc
view post Posted on 20/10/2014, 22:29




abbiamo vinto nonostante fossimo in 7 contro una buona squadra a casa loro.
a me basta.. poi son giusti tutti i ragionamenti su Dyson che è nettamente meglio da guardia che da play ma lui abbiamo anche se sarebbe giusto far giocare più minuti a Sosa e a Chessa... per il resto speriamo non sia nulla di grave per jack che anche oggi stava facendo una partita incredibile..peccato per quella giocata in bodiroga style che non è entrata
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 22:35
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,405
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (sruggi @ 20/10/2014, 23:01) 
Sono arrivati gli spalatori.....e meno male che abbiamo vinto dopo una trasferta incredibilmente faticosa ed una levataccia alle 03,30 del mattino , con i due migliori difensori ko.....se avessimo perso chissà cosa sarebbe successo. In ogni caso preferisco un Dyson così , che a fine partita non lo ferma nessuno che il gioco dello scorso anno con la ricerca continua del tiro da tre.

Vero.

Si vince in un posto difficile (milano ha perso 2 partite di fila nei play off) contro una squadra che in casa sa sempre esaltarsi, che ha tirato con percentuali non usuali da 3, e si evidenziano solo (o quasi) i punti negativi.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 22:45
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,741
Location:
Sassari

Status:


Io resto sempre perplesso sull'uso della panchina....
Massimo Chessaùanche in supercoppa ha giocato bene...
Cusio ancora non capisco che senso possa avere tenerlo in panca così..... come ho già scritto altro volte.... Tessitori ha visto lungo...
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 22:58

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,225
Location:
Sassari

Status:


Il problema più grande mi sembra la difficoltà di costruire gioco a difesa schierata, speriamo che col tempo si superi questo problema e si instaurino nei giocatori tutti quei meccanismi offensivi che ora mi sembra manchino. I tanti punti che segnamo sono frutto del talento smisurato di alcuni nostri giocatori, non certo perchè i play costruiscano un bel gioco.

Edited by Kobe24Gallo8 - 21/10/2014, 00:00
 
Top
DrakeDiener
view post Posted on 20/10/2014, 23:00




CITAZIONE (lipuntisquaregarden @ 20/10/2014, 23:45) 
Io resto sempre perplesso sull'uso della panchina....
Massimo Chessaùanche in supercoppa ha giocato bene...
Cusio ancora non capisco che senso possa avere tenerlo in panca così..... come ho già scritto altro volte.... Tessitori ha visto lungo...

Credo che Chessa farà il Pinton dei tempi di Travis + Becirovic..
 
Top
tangotangis
view post Posted on 20/10/2014, 23:17




CITAZIONE (lipuntisquaregarden @ 20/10/2014, 23:45) 
Io resto sempre perplesso sull'uso della panchina....
Massimo Chessaùanche in supercoppa ha giocato bene...
Cusio ancora non capisco che senso possa avere tenerlo in panca così..... come ho già scritto altro volte.... Tessitori ha visto lungo...

Con tutto il rispetto.,a il buon Massimino non è per questi livelli,lo sanno tutti,infatto giocherà al massimo in partite chiuse per il garbage time..o al massimo per non fare spendere fallo ai tre piccoli nei finali di quarto!!
Cusin per me venerdi parte in quintetto..
il capitano serve nello spogliatoio,altro ormai non puo fare
Tex non ha visto proprio niente..ha da pensar a ben altro ora
 
Top
Pick and Roll
view post Posted on 21/10/2014, 05:54




Non sono d'accordo con tutti i punti interrogativi posti da qualcuno. La vittoria di ieri è molto significativa di come la Dinamo giocherà quest'anno. Se non hai play deve avere dei giochi che ti permettano di far girare la palla e niente più. Poi spetta al singolo provvedere con qualche giocata a fare canestro. Che piaccia o no un po tutte le squadre giocano così. L'altra sera ho visto Venezia contro Roma e non mi è sembrato che abbiamo grandi schemi offensivi. Forse, probabilmente io sono fissato con questo aspetto, bisognerebbe servire maggiori palloni ai lunghi per aprire dei varchi ai nostri piccoli. Nel complesso bella vittoria in un campo difficile, dove non penso che vinceranno facilmente in tanti.
 
Top
227370 replies since 13/6/2010, 22:29   9676075 views
  Share