Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2014, 11:51
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,655
Location:
Sassari

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2014, 13:05
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,408
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (sassari @ 30/8/2014, 11:50) 
Dal punto di vista tecnico non ho mai avuto critiche da fare alla società, ma su Reihinolt e Biao, io proprio non riesco a capire qual'era e qual'è la mira.
Il secondo magari faceva o fa parte di qualche progetto di espansione, ci sta pensarle queste cose, ma se poi sono un buco nell'acqua bisogna ammetterlo subito. Anche Gaucci faceva colpi del genere: secondo me, meglio risparmiarceli, visto il buon nome a livello tecnico che lo staff a costruito in questi 4 anni.
Reihinolt, magari preso a poco ci poteva stare come scommessa, quindi bisogna far in modo di farlo fruttare questo e l'anno prossimo...ma in roaster come comunitario vuol dire tornare molto, ma molto più indietro rispetto a un giocatore (che ho sempre stimato) come Tsaldaris. Penso che manco Pesaro se lo prenderebbe (oltre che fa il 5+5) e anche in A2 come titolare affidabile non lo vedo benissimo.
Ritorno a dire, qualcosa questi costano, non dico che ci esce un giocatore serio, ma quasi...
Tex, Sacchetti ha detto a Cagliari che cercherà di trovargli un posto costante, ma penso che si riferisse a consistenti ritagli in campionato, comunque ben più dell'anno scorso... e così con buona lena crescerà..con lui bisogna continuare ormai l'investimento, non solo economico, è stato fatto...anche l'ambiente deve aiutarlo come ha più o meno fatto finora.
Morale: basta con gli azzardi e si continui con la scelta seria, anche se difficoltosa e lunga (ma lo si sapeva).

Gli azzardi sono altri.
Prendere un giovane significa prendere un rischio. Per ora reinholt è costato poco. Probabilmente è piaciuto nello scorso precampionato e si è deciso di investire su di lui. Queste scelte a me sembrano una cosa giusta.
biao era una mossa commerciale, era chiaro a tutti che non sarebbe mai diventato un giocatore importante per la dinamo.
 
Top
Giovanni Olm
view post Posted on 30/8/2014, 13:50




Forse sarò troppo severo ma marco belinelli è un discreto cambio in nba in un sistema come san Antonio di popovic.... Vederlo leader per la nazionale non mi riesce, Basile o Myers avevano molta più capacità di resistere allo stress.... E quando leggo che belinelli è l'erede di ginobili mi cadono le braccia
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 14:00
Avatar

forumista ignorante

Group:
Member
Posts:
2,476
Location:
Sassari

Status:


Sosa 11 punti in 28 minuti (con 3 rimbalzi e 2 assist... 1/5 nelle bombe)
 
Top
sassari
view post Posted on 30/8/2014, 14:20




Lasciamo perdere su Biao, tanto è vero che Sacchetti ha sempre taciuto e non penso che l'iniziativa avrà seguito da noi...Varese ne ha preso uno giovane, ma lo farà giocare in under 19. Col tempo si vedrà, secondo me sarà toppata anche come scelta di marketing...
Tex è una scommessa con un minimo di rischio, Rehinolt, sacchetti gli ha fatto fare due preparazioni quindi lo valutava, ma considerando che è comunitario io l'ho visto e continuo a vederlo come una scommessa azzardata, bisognava farlo diventare almeno un 7 uomo ed era molto difficile dall'inizio.
Non è che non si possa sbagliare, ci sono dirigenze che sbagliano mercato e indirizzi tecnici da anni e anni, ma non c'è bisogno di dire che non lo si è fatto.
Anche perché queste sono solo cazzate che incidono uno 0,000....
Per il resto sono anche io davvero curioso di vedere Sosa all'opera, me lo ricordo qualche volta pazzerello in qualche giocata, ma era il primo anno da pro, ormai è cresciuto e se si è tolto anche quello Guai (e pensare che partirà dalla panca)....
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 17:09
Avatar

sruggi

Group:
Member
Posts:
4,476
Location:
Sassari

Status:


Sosa lo ricordano ancora a Cantu in coppa lo scorso anno......è un vero lusso come cambio di Dyson.
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 10:40
Avatar

forumista ignorante

Group:
Member
Posts:
2,476
Location:
Sassari

Status:


Tessitori non potrà subire contatti alla mano per almeno una settimana, in attesa del recupero...

Ma che ha? Ancora quell'infortunio contro Brindisi di inizio giugno? In 3 mesi non è guarito? :blink:
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 15:18
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,028

Status:


Sosa oggi solo 2 punti..
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 11:06
Avatar

sruggi

Group:
Member
Posts:
4,476
Location:
Sassari

Status:


Possibile che Tex abbia ancora problemi al polso dopo tre mesi ?
 
Top
ghostolino
view post Posted on 1/9/2014, 11:46




ormai sono più di 4....
non c'è mai stata chiarezza su quell'infortunio, ricordo gente che dopo settimane si chiedeva dove fosse finito il giocatore, ma nessuno sapeva dire bene cosa fosse successo... in effetti non si sa bene nemmeno quando è successo, chi dice contro brindisi io credo contro caserta ma non ci scommetterei

temo proprio che abbiano sottovalutato la cosa (si parlava di semplice contusione) facendo peggiorare sensibilmente il problema.... :(
 
Top
bast09s
view post Posted on 1/9/2014, 13:05




Sull'infortunio di tex speriamo che la situazione volga al meglio in breve tempo! Per quanto riguarda sosa non è un ottimo giocatore che completa bene il reparto, ma per il suo ruolo così come quello che ha in nazionale ci possiamo aspettare partite come la prima ai mondiali e anche come la seconda! Purtroppo non riuscito a essere a Olbia nel weekend! Ma sarò a ss il prossimo weekend e devo dire che sono estremamente curioso per tutto, ma soprattutto di vedere lawal!
 
Top
sassari
view post Posted on 1/9/2014, 14:14




Io del mondiale ho visto solo highlights (non quelli di ieri che mi vedrò ora), ma da quel poco addirittura selezionato, partite intense a parte Francia-Brasile e Francia-serbia niente; fino alle prossime fasi sono un po' al passeggio. E una partita con la nuova zelanda io non la prenderei manco in considerazione: un po' come le partite di qualificazione agli europei sia per l'Italia che per le altre...Sosa è molto meglio del pur buon marques; al piccoletto si recriminava l'impossibilità di cambio di ritmo (e sono d'accordo), sosa quello non ce lo farà mancare, poi se vogliamo gente che sbaglia solo un paio di partite a stagione, bisogna cercare da zisis in su..(escluderei anche Teodosic e Zoran Dragic e forse l'ultimo Spanulis), ma a quel punto si chiuderebbe il roster con l'under 17.
Per Tex boh, fisicamente a me, a parte la sua irruenza giovanile, è sembrato non granitico. magari sarà qualcosa da monitorare e, visto il ruolo e la lunghezza della stagione, non si vuole forzare appena all'inizio della preparazione.
Quest'anno ho l'impressione che la squadra sia come forma fisica che come alchimie si vedrà a stagione abbondantemente iniziata e la preparazione sia appena un modo per impostare il lavoro (la supercoppa sarà un incognita per tutti, penso-spero anche per milano).
 
Top
ghostolino
view post Posted on 1/9/2014, 16:29




la nuova zelanda è comunque una buona squadra, 2-3 edizioni fa nel loro momento d'oro arrivarono quarti e ancora mi ricordo le loro olimpiadi dove misero tanto pepe in cu.... a tutte le avversarie, tra cui noi che poi arrivammo all'argento

sono giocatori che escono dal campionato australiano che non ha nulla da invidiare ai campionati europei, spagna e turchia esclusi ovviamente, fanno medie spettatori che noi sogniamo
come in quasi tutti gli sport di squadra in oceania manca la competizione a livello internazionale che fa fare il salto di qualità
 
Top
bast09s
view post Posted on 1/9/2014, 16:48




CITAZIONE (bast09s @ 1/9/2014, 14:05) 
Sull'infortunio di tex speriamo che la situazione volga al meglio in breve tempo! Per quanto riguarda sosa non è un ottimo giocatore che completa bene il reparto, ma per il suo ruolo così come quello che ha in nazionale ci possiamo aspettare partite come la prima ai mondiali e anche come la seconda! Purtroppo non riuscito a essere a Olbia nel weekend! Ma sarò a ss il prossimo weekend e devo dire che sono estremamente curioso per tutto, ma soprattutto di vedere lawal!

Mi auto quoto per dire che ho un inserito erroneamente NON nella frase Sosa è un ottimo giocatore che completa il reparto ma ci dobbiamo aspettare......
Il senso della mia frase lo ho stravolto ma volevo dire che nel nostro sistema e in quello della sua nazionale è un ottimo giocatore che a seconda della partita può fare la differenza con i suoi cambi di ritmo (sopratutto in partite dove si dovrà cambiare faccia) oppure non incidere più di tanto sopratutto in quelle partite dove probabilmente non ci sarà bisogno! Mi aspetto molto sopratutto quando giocheremo con il quintetto piccolo
 
Top
sassari
view post Posted on 1/9/2014, 17:11




Si bast09s avevo intuito una possibile svista, il resto della frase non combaciava a senso, era solo per alimentare il discorso; io ce lo vedo molti minuti con Dyson: non saranno telepass peggio di Trevis (sempre sia lodato) o Marques. Poi il discorso di sacchetti all'unione, 1vs1 a tutta birra a me sembra una bella evoluzione: le soluzioni che l'anno scorso ci sono mancate più di una volta, soprattutto con Milano.
Per il mondiale, come e più che per il calcio, non prendiamo le cose alla lettera. Molte non sono per nulla meglio della nostra nazionale; ma quando ti trovi lì chiaro che dai tutto per mettere il pepe al culo a tutti, come in parte ha fatto la nostra nazionale agli europei l'anno scorso con avversari ben più consistenti di molte nazionali di questa fase; basta dire che le filippine erano in vantaggio con l'argentina.
Poi d'accordo il nostro campionato sarà calato, ma mediamente, essendo anche pessimista siamo tra le prime 5 leghe d'europa, anche perché gli altri campionati (israele, lega adriatica e forse anche grecia) sono ancora più diseguali del nostro come valori interni. Lo stesso mi pare si possa dire dei campionati più lontani.
Se non sbaglio poi ci saranno altri gironi e solo dopo gare ad eliminazione? lì si vedranno un po' meglio i valori.
 
Top
227390 replies since 13/6/2010, 22:29   9677154 views
  Share