Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2014, 08:59
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,028

Status:


Noi speriamo di non sbagliare il centro,con uno buono siamo superiori sulla carta sia a Venezia che a Reggio e più vicini seppur di poco a Milano però se prendiamo un flop tipo l'anno scorso Linton la situazione si farà più complicata perchè saremmo tutte lì..
 
Top
Magic Johnson
view post Posted on 28/7/2014, 09:03




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 27/7/2014, 18:54) 
CITAZIONE (-Earl- @ 27/7/2014, 18:39) 
Mi pare tu conosca bene il ragazzo. Cosa ti porta ad affermare che può giocare ala forte nel basket di oggi?
Non ha una buona meccanica di tiro e dunque non apre l'area nè in pick and pop nè su scarichi da penetrazione, non mette palla a terra, non mi sembra in grado di tenere 4 avversari...
Mi pare invece che stia lavorando sul perno e sul gioco in post in generale..Anche il fisico mi pare da pivot classico..

poi boh adesso che l' ho scritto diventa sicuramente più versatile di Nemanja Bjielica. :D

20 anni, ancora 4-5 anni di lavoro, visto che i lunghi maturano più tardi, sinistra capacità di elevare il proprio livello, credo, a quanto mi disse il suo allenatore delle giovanili, ottima etica lavorativa, altezza di 205, troppo piccolo per essere competitivo nel ruolo di 5, visto che non si chiama kyle hines, in tutte le cose basta che uno abbia voglia di imparare, di lavorare sopra i propri difetti e soprattutto avere la fortuna di avere un allenatore che su quei difetti ti fa lavorare tutti i santi giorni dell'anno, in una estate di lavoro scommettiamo che si riesce a far diventare tex un tiratore decentemente efficace?? certo e che se non ci si prova, tutto diventa più difficile, poi io scrivo dalla toscana, non sono a sassari, anche se non nascondo che mi piacerebbe allenare in Sardegna, terra che mi è rimasta nel cuore dalle ultime vacanze fatte, tanti anni fa, e Sassari potrebbe anche essere un buon posto :fischia: :fischia:
a parte questo, se non lavori sui difetti di un 20enne di grande prospettiva, su chi lavori??

tutto si può allenare e migliorare, tranne la velocità di piedi
per questo ritengo che Tex sia e rimanga un 5
 
Top
Giovanni Olm
view post Posted on 28/7/2014, 09:06




O.O se arriva a Reggio Darjus sono messi benissimo.
 
Top
sensomc
view post Posted on 28/7/2014, 09:07




Poi penso che la dinamo ne voglia fare un cinque... I lavori individuali che fa sono adatti a trasformarlo in un centro moderno agile e con un buon tiro dalla media e da
tre
 
Top
Giovanni Olm
view post Posted on 28/7/2014, 09:17




:woot:
CITAZIONE (Rikkk @ 28/7/2014, 09:59) 
Noi speriamo di non sbagliare il centro,con uno buono siamo superiori sulla carta sia a Venezia che a Reggio e più vicini seppur di poco a Milano però se prendiamo un flop tipo l'anno scorso Linton la situazione si farà più complicata perchè saremmo tutte lì..

Adesso siamo tutte pari e nel gruppo delle buone squadre (grosso modo perché ste classifiche non esistono sarà il campo la voglia gli infortuni il senso della squadra durante il campionato a dire la verità) per budget e quello che il talento medio sulla carta. l'Olimpia sarà (a livello di talento) sopra e il campionato dovrebbe essere 'facilmente' meneghino, unica speranza che giochino una straordinaria eurolega che porti distrazione in campionato ^^

P.s sulla velocità di piedi (non é il caso di Tex questo paragone rientra negli assurdi) Bodiroga era lento di piedi.... Però va bè Bodiroga era un fenomeno °^^
 
Top
bast09s
view post Posted on 28/7/2014, 09:28




Vorrei capire chi a volte crediamo di "essere" per poter dire che tex non é e non sarà quest'anno pronto a fare il centro di riserva in una squadra che punta al titolo italiano, e chi può dire che non può essere un giocatore di eurolega (che può star in campo) e sopratutto che si punta a volerlo 5 e basta e non un 4/5 moderno o viceversa.
É vero si parla qui dentro e si deve parlare ma a volte io userei un po' più di umiltà nel giudicare i giocatori, gli allenatori, i preparatori i presidenti etc.
La meccanica di tiro di Tex é lenta ma non brutta, e può migliorare molto sopratutto sulla rotazione della palla! A mio avviso ma solo mio e di scheggia che sembra conoscerlo meglio di noi, Tex può essere un giocatore che potrebbe diventare 4! Ma non oggi! La velocità di piedi non si può allenare? Direi non proprio, già dall'arrivo a settembre a passare a giugno si é visto molto migliorato, sia fisicamente, dimagrito e sia di velocità di piedi.
Gli serve cattiveria e curare quel polso se è vero che sia così messo male ancora.
Credo che inizieremo solo con lui e speriamo con un bel centro (spero ancora in radosevic) e ricordo a tanti che lo scorso anno avevamo prima linton (che almeno ci dava difesa ma troppo battezza bile in attacco) e poi Gordon (grande delusione a mio avviso) e poi si é aggiunto anche eze che ci ha dato una mano ma giocava 10-15 minuti anche quando in forma a fine stagione, eavrà una anno in più e quest'anno, e poi li sotto abbiamo in più todic a coprire e così Tex avrà più spazio per poter giocare. Credo che l'idea sia farlo crescere e puntare a migliorare e lo può fare solo giocando e sperando che ogni volta che entrerà non si alzino i buh e le offese gratuite dal pubblico. Preferireste campani? Se si é solo perché a montegranaro ha giocato e fatto esperienza
 
Top
ghostolino
view post Posted on 28/7/2014, 10:23




CITAZIONE (Rikkk @ 28/7/2014, 09:11) 
In RS penso anch'io che senza coppe arriveranno in alto e magari saranno pure campioni d'inverno (x3) cit. :D

Noi dobbiamo posizionarci nelle prime 3 posizioni per avere più possibilità di arrivare in finale sia per la coppa italia che per lo scudetto e non fare come quest'anno..non essere nemmeno tra gli 8 però la vedo proprio difficile

parlavo della coppa italia, ovvero del girone di andata e delle partite che si intersecano con l'eurolega... :)
l'anno scorso avevamo molte più certezze, trasferte e impegni meno duri e abbiamo chiuso con 9-6, con 8-7 che solitamente è la dead line :)
 
Top
Giovanni Olm
view post Posted on 28/7/2014, 10:28




Darjus quasi certo a Reggio..... O.O
 
Top
bast09s
view post Posted on 28/7/2014, 10:54




CITAZIONE (ghostolino @ 28/7/2014, 11:23) 
CITAZIONE (Rikkk @ 28/7/2014, 09:11) 
In RS penso anch'io che senza coppe arriveranno in alto e magari saranno pure campioni d'inverno (x3) cit. :D

Noi dobbiamo posizionarci nelle prime 3 posizioni per avere più possibilità di arrivare in finale sia per la coppa italia che per lo scudetto e non fare come quest'anno..non essere nemmeno tra gli 8 però la vedo proprio difficile

parlavo della coppa italia, ovvero del girone di andata e delle partite che si intersecano con l'eurolega... :)
l'anno scorso avevamo molte più certezze, trasferte e impegni meno duri e abbiamo chiuso con 9-6, con 8-7 che solitamente è la dead line :)

Lo scorso anno abbiamo avuto una brutta partenza sopratutto offensivamente! Credo quest'anno saremo almeno in Italia atleticamente una spanna sopra gli altri, e dovremo sfruttare al massimo questo vantaggio che nel nostro gioco sarà fondamentale per arrivare al ferro il più possibile.
E difensivamente abbiamo migliorato molto in generale e aspettando il centro. A mio avviso per la lunghezza del roster non dovremo avere problemi nella prima parte di stagione.
Ma come dice il mister dalle hawai (beato lui) l'amalgama del gruppo sarà fondamentale.
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 11:23

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,894

Status:


tempo fa vi detti un consiglio per gli acquisti di un giovane, ripeto il consiglio, cercate di prendere Pierfrancesco Oliva, nato 96, 2,01, gioca tutti i ruoli esterni ed è tantissima roba, ma tanta, uno dei migliori 96 in europa, caratterino forse un po pepato, ma giocatore in prospettiva da leccarsi i baffi.
 
Top
ghostolino
view post Posted on 28/7/2014, 11:32




CITAZIONE (bast09s @ 28/7/2014, 11:54) 
Lo scorso anno abbiamo avuto una brutta partenza sopratutto offensivamente! Credo quest'anno saremo almeno in Italia atleticamente una spanna sopra gli altri, e dovremo sfruttare al massimo questo vantaggio che nel nostro gioco sarà fondamentale per arrivare al ferro il più possibile.
E difensivamente abbiamo migliorato molto in generale e aspettando il centro. A mio avviso per la lunghezza del roster non dovremo avere problemi nella prima parte di stagione.
Ma come dice il mister dalle hawai (beato lui) l'amalgama del gruppo sarà fondamentale.

tante belle cose sulla carta, ma campo e realtà sono un'altra cosa
sarà durissima, mettetevelo in testa da subito per non sbatterci il muso a novembre/dicembre e sarà pure utile a evitare le solite polemiche ignoranti e inutili :)

ps. non mi riferisco in modo specifico a te che solitamente sei equilibrato anche quando si perde :)

pps al post successivo, come detto tempo fa, oliva va per fare un triennio in america, è già dall'altra parte del mondo da mesi..... :)
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 12:01
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,028

Status:


Dicono che l'Unione parla di D'or Fisher..
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 12:02

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,258
Location:
Sassari

Status:


Per la gioia di molti il darussafaka è in trattativa con lawal
 
Top
ghostolino
view post Posted on 28/7/2014, 12:07




CITAZIONE (Kobe24Gallo8 @ 28/7/2014, 13:02) 
Per la gioia di molti il darussafaka è in trattativa con lawal

sembra impossibile, uno cosi forte come minimo dovrebbe finire al panatinaikos, anche se la sua collocazione ideale sarebbe al barcellona al posto di tomic :D
 
Top
bast09s
view post Posted on 28/7/2014, 12:17




CITAZIONE (no.mercy @ 25/7/2014, 14:15)
CITAZIONE (bast09s @ 25/7/2014, 14:10) 
Complimenti a voi! Siete riusciti a confermare uno dei migliori 4 del campionato, cosa che noi a ss con caleb non siamo riusciti a fare! Complimenti e buon mercato

beh non è che il vostro di mercato sia solo pizza & fichi!! :woot:

secondo me la società non ufficializzava solo e soltanto perchè mancava l'ufficialità (leggi firma)
atteggiamento prudente e apprezzabile
arrivata la firma hanno potuto darne l'ufficialità

CITAZIONE (ghostolino @ 28/7/2014, 12:32) 
CITAZIONE (bast09s @ 28/7/2014, 11:54) 
Lo scorso anno abbiamo avuto una brutta partenza sopratutto offensivamente! Credo quest'anno saremo almeno in Italia atleticamente una spanna sopra gli altri, e dovremo sfruttare al massimo questo vantaggio che nel nostro gioco sarà fondamentale per arrivare al ferro il più possibile.
E difensivamente abbiamo migliorato molto in generale e aspettando il centro. A mio avviso per la lunghezza del roster non dovremo avere problemi nella prima parte di stagione.
Ma come dice il mister dalle hawai (beato lui) l'amalgama del gruppo sarà fondamentale.

tante belle cose sulla carta, ma campo e realtà sono un'altra cosa
sarà durissima, mettetevelo in testa da subito per non sbatterci il muso a novembre/dicembre e sarà pure utile a evitare le solite polemiche ignoranti e inutili :)

ps. non mi riferisco in modo specifico a te che solitamente sei equilibrato anche quando si perde :)

pps al post successivo, come detto tempo fa, oliva va per fare un triennio in america, è già dall'altra parte del mondo da mesi..... :)

Che siano tante belle cose lo so :yes:
Che sia difficile lo so :blink2:
Che non si possa arrivare dove si può non lo sappiamo ma sappiamo cosa si potrebbe fare facendo l'eurolega! sarebbe bellissimo essere in alto almeno in campionato e pensare di essere vicini a passare il primo turno in eurolega! naturale che sarà difficilissimo ma sarà bello provarci e provare a sostenerli e non criticare subito alle prime eventuali difficoltà!
 
Top
227928 replies since 13/6/2010, 22:29   9697546 views
  Share