Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
sensomc
view post Posted on 7/2/2014, 13:31




oggi partita impossibile ....
senza Gordon e senza Eze...bisognerà dare spazio a Tessitori che deve difendere aggressivo ma non cadere nei tranelli dei lunghi di Milano e spendere falli inutili fuori dal gioco come fa sempre...
Ho notato che Tex da quando è dimagrito si muove molto meglio e ha dei buonissimi fondamentali di difesa nell 1vs 1... con hackett play sul pickn'roll sarebbe meglio lasciare Tex un pochino dietro altrimenti i vari Samuel e Lawal ci faranno il culo a costo di rischiare la giornata da tre di hackett...
saranno utili anche i quintetti con Vanuzzo centro visto che non hanno lunghi da uno vs uno che porteranno in attacco i loro lunghi fuori e libereranno l'area per i nostri esterni..(credo che Banchi giocherà molto con Melli centro infatti e utilizzera anche kangur e wallace da 4) se si adattano a noi sarà ancora meglio!!!
il problema principale rimangono però gli esterni milanesi...Hackett e Langford e Jerrel se sono in giornata sono da NBA... per quello mi aspetto molti minuti di Jack su Langford e magari perchè no? di Thomas su Hackett....
in attacco probabilmente avremo molti problemi in fase di regia con Moss e hackett che si attaccheranno ai nostri miniplay e la metteranno sul fisico...dovremo essere bravi noi a velocizzare il gioco ma riuscendo comunque a non sbagliare le scelte ed evitare palle perse(cosa difficile contro i mastini milanesi) sul pickn'roll specie con Melli loro possono cambiare e difendono molto bene...per vincere bisogna obbligatoriamente giocare una partita perfetta e dunque i nostri giocatori di più classe Drake Caleb ,Marques e Travis devono essere in giornata e riuscire a perforare la retina con alte percentuali....se oggi si vince dimostreranno di essere dei veri campioni portando un iniezione di fiducia all'ambiente incredibile....
IO UN POCHINO CI CREDO

ps: nel video delle final8 del canale legabasket sul tubo si vede Gordon correre :) mmm ci scappa la sorpresa per qualche minuto?
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 13:59
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,028

Status:


Raga io ci spero da tifoso ma oggettivamente vincere oggi è un qualcosa di impossibile sotto tutti i punti di vista..giocano pure in casa vuoi che non passino il primo turno?l'importante per me sarà vedere in loro la voglia di lottare che ci ha sempre contraddistinto e che ultimamente ci manca..per il resto speriamo di incontrarli più avanti in condizioni diverse dove potremo dire la nostra.
 
Top
eddi
view post Posted on 7/2/2014, 14:25




CITAZIONE (sensomc @ 7/2/2014, 13:31) 
oggi partita impossibile ....
senza Gordon e senza Eze...bisognerà dare spazio a Tessitori che deve difendere aggressivo ma non cadere nei tranelli dei lunghi di Milano e spendere falli inutili fuori dal gioco come fa sempre...
Ho notato che Tex da quando è dimagrito si muove molto meglio e ha dei buonissimi fondamentali di difesa nell 1vs 1... con hackett play sul pickn'roll sarebbe meglio lasciare Tex un pochino dietro altrimenti i vari Samuel e Lawal ci faranno il culo a costo di rischiare la giornata da tre di hackett...
saranno utili anche i quintetti con Vanuzzo centro visto che non hanno lunghi da uno vs uno che porteranno in attacco i loro lunghi fuori e libereranno l'area per i nostri esterni..(credo che Banchi giocherà molto con Melli centro infatti e utilizzera anche kangur e wallace da 4) se si adattano a noi sarà ancora meglio!!!
il problema principale rimangono però gli esterni milanesi...Hackett e Langford e Jerrel se sono in giornata sono da NBA... per quello mi aspetto molti minuti di Jack su Langford e magari perchè no? di Thomas su Hackett....
in attacco probabilmente avremo molti problemi in fase di regia con Moss e hackett che si attaccheranno ai nostri miniplay e la metteranno sul fisico...dovremo essere bravi noi a velocizzare il gioco ma riuscendo comunque a non sbagliare le scelte ed evitare palle perse(cosa difficile contro i mastini milanesi) sul pickn'roll specie con Melli loro possono cambiare e difendono molto bene...per vincere bisogna obbligatoriamente giocare una partita perfetta e dunque i nostri giocatori di più classe Drake Caleb ,Marques e Travis devono essere in giornata e riuscire a perforare la retina con alte percentuali....se oggi si vince dimostreranno di essere dei veri campioni portando un iniezione di fiducia all'ambiente incredibile....
IO UN POCHINO CI CREDO

ps: nel video delle final8 del canale legabasket sul tubo si vede Gordon correre :) mmm ci scappa la sorpresa per qualche minuto?

Non credo, un allenamento solo praticamente e fermo da 10 gg..perché rischiarlo, salvo non siamo in partita a 2 minuti dal termine..ma non credo possa darci molto. Abbiamo ankara e Cremona...partite più importanti secondo me.
 
Top
sensomc
view post Posted on 7/2/2014, 14:59




anche io spero che non venga utilizzato...Ankara è importantissima...e oggi paradossalmente contro Milano sarebbe meglio mettere quintetti perimetrali...spero in una seratona di Caleb e del Capitano
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 15:14

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,268
Location:
Sassari

Status:


Ahahaha nelle scommesse danno milano a 1.20 e sassari a 4.00
 
Top
Huck Finn
view post Posted on 7/2/2014, 15:16




A mio parere se clinicamente è guarito Gordon deve giocare, ovviamente quello che può considerata la mancanza di allenamenti alle spalle. Secondo me partire col fatto che tanto siamo già battuti e che abbiamo partite più importanti imminenti sarebbe un atteggiamento da perdenti (mi riferisco ovviamente alla società e non a noi tifosi che che questi ragionamenti li possiamo anche fare). Milano strafavorita, ok, ma sai mai, magari riusciamo a chiudere l'area, a loro non entra il tiro, noi troviamo due-tre giocatori in giornata...discorso diverso ovviamente se la caviglia non è a posto, io in questi casi sarei sempre superconservativo. Ah, per me si parte per vincere anche se mancherà Gordon, altrimenti ci saremmo potuti risparmiare la trasferta e i nostri beniamini sarebbero stati a disposizione dei tifosi alla club house per vedere tutti assieme la vittoria a tavolino di Milano!
 
Top
Pick and Roll
view post Posted on 7/2/2014, 15:34




Io ci spero, nessuna partita è impossibile. Magari loro dopo tanta dea bendata a favore hanno la sfiga. Consideriamo che se passiamo abbiamo buone possibilità di arrivare in finale. Io inizierei a gufare contro Milano. Come sempre un grande Forza Dinamo. Oggi è il giorno del sostegno alla squadra anche con il pensiero, niente bar dello sport
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 17:14
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Sassari - Where Amazing Happens

Status:


Tutti ottimisti qui dentro eh!
Regà ricordiamoci che si parte dallo 0-0 e che in gara secca può succedere di tutto!

FORZA DINAMO! SEMPRE!
 
Top
Huck Finn
view post Posted on 7/2/2014, 17:17




Prima semifinale Campioni d'Italia VS CAMPIONI D'INVERNO!
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 17:17

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,268
Location:
Sassari

Status:


Brindisi batte Venezia, devo dire che Brindisi ha una gran bella squadra quest'anno, per me ha la semifinale di playoff assiacurata...
 
Top
sensomc
view post Posted on 7/2/2014, 17:28




CITAZIONE (Kobe24Gallo8 @ 7/2/2014, 17:17) 
Brindisi batte Venezia, devo dire che Brindisi ha una gran bella squadra quest'anno, per me ha la semifinale di playoff assiacurata...

oh anche noi lo scorso anno avevamo la semifinale assicurata a un certo punto...
vediamo comunque dopo Milano è la squadra che convince di più
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 17:31

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
212

Status:


CITAZIONE (Huck Finn @ 7/2/2014, 17:17) 
Prima semifinale Campioni d'Italia VS CAMPIONI D'INVERNO!

E lasciatemelo dire...Era dal 1982 che volevo dirlo...Semifinalisti di coppa! Semifinalisti di coppa! Semifinalisti di coppa! :D :D :D
Amici brindisini, si scherza eh! Beati voi che siete in semifinale... Per noi la vedo parecchio più complicata! :( :( :(
 
Top
sandropenny
view post Posted on 7/2/2014, 17:45




CITAZIONE (CrazyGeorge @ 7/2/2014, 17:31) 
CITAZIONE (Huck Finn @ 7/2/2014, 17:17) 
Prima semifinale Campioni d'Italia VS CAMPIONI D'INVERNO!

E lasciatemelo dire...Era dal 1982 che volevo dirlo...Semifinalisti di coppa! Semifinalisti di coppa! Semifinalisti di coppa! :D :D :D
Amici brindisini, si scherza eh! Beati voi che siete in semifinale... Per noi la vedo parecchio più complicata! :( :( :(

Lo dico con il cuore...quanto ci ricapiterà più!!!!!!

Mammmmmma miaaaaaaaa!!!!
 
Top
eddi
view post Posted on 7/2/2014, 18:43




reggio emilia, che schiera tanti bravi giovani, senza paura, da sempre e li fa crescere. CHAPEAU!! :wub: :eeh!: :clap: :yes:
E TANTI FISCHI STRANI, IN FAVORE DI CANTù
 
Top
Huck Finn
view post Posted on 7/2/2014, 18:52




Primo tempo di Reggio Emilia commovente
 
Top
228216 replies since 13/6/2010, 22:29   9707484 views
  Share