Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2024, 17:34

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,953

Status:


CITAZIONE (Deddi @ 27/4/2024, 17:51) 
Bryce Brown(Bourg en Bresse), Cappelletti
Khalil Ahmad (ostende), Tambone
James Palmer (Turk Telecom), Treier/Visconti
Bendzius, McDuffie,
Diop, Paulicap/Gombauld
Riki Pisano, Raspino

Mi piace, magari si potrebbe trovare qualcosa di meglio di paulicap e punterei pecchia al posto di visconti/treier
Ma temo che bendizus e diop non ci saranno
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 18:29

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,261

Status:


CITAZIONE (Marino12 @ 27/4/2024, 16:21) 
CITAZIONE (milos82 @ 27/4/2024, 15:58) 
Sarsara insiste.
Colpa degli infortuni,della sfortuna e dei giocatori.
Si capisce che non rimarrà nessuno.
Abbastanza comico il passaggio sulle coppe

Passaggio sulle coppa si può paragonare ad una puntata di Zelig ma di quelle belle

Veramente ha detto questo: le coppe non va bene farle giusto per farle, COME QUALCHE VOLTA è capitato anche a Sassari.
Il roster dovrà essere bravo Pasquini a farlo prendendo gente da campionati ( e eventualmente anche serie) minori o da squadre retrocesse quest'anno.
Ad esempio: A2, seconda serie o squadre retrocesse o di bassa classifica dei principali campionati europei ( Francia, Germania, spagna,Israele,Grecia), Belgio, Polonia, Islanda, portogallo, Inghilterra ( London Lions esclusi)
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 19:03
Avatar

disagio

Group:
Member
Posts:
62,830

Status:


Tambone ci pensavo per sostituire Gentile S. se dovesse retrocedere Pesaro.
Ribadisco Miaschi, ormai maturo per fare il salto e spero lo faccia con noi
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 19:26

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,515
Location:
Sassari

Status:


Bello il passaggio sulle coppe, ha detto una cosa negativa sulle scelte fatte, che era peraltro evidente. Un piccolo mea culpa.
Certo per chi ha pagato il biglietto per le coppe in passato non dev'essere soddisfacente sentirsi dire che erano fatte solo per dire di partecipare. E posso capire l'esperienza in Eurolega che evidentemente non poteva essere affrontata diversamente, ma le scelte di partecipazione in Europa dopo allora, non so se siano valse la candela, alla fine.
Poi io ci leggo anche un pensiero sul fatto che in futuro non è detto che le faremo, perché questo tipo di dichiarazioni pubbliche possono sottendere un mettere le mani avanti, a dire: non abbiamo i mezzi per farle bene, non le facciamo, non stupitevi, non abbiamo i mezzi. Alternativamente, fanno un roster lungo adatto a due competizioni. Ma sinceramente mi stupirebbe un po' un'altra partecipazione solo per dire di esserci stati, ecco.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 19:57

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
824

Status:


Intanto la Torres vince gara 3 a quartu e ci aspetta una bellissima finale Sennori - Torres, si spera al Palazzetto
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 19:58
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,613
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


La Torres in finale dopo una battaglia. 2 espulsi
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 19:59

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,261

Status:


CITAZIONE (Sodio @ 27/4/2024, 20:26) 
Bello il passaggio sulle coppe, ha detto una cosa negativa sulle scelte fatte, che era peraltro evidente. Un piccolo mea culpa.
Certo per chi ha pagato il biglietto per le coppe in passato non dev'essere soddisfacente sentirsi dire che erano fatte solo per dire di partecipare. E posso capire l'esperienza in Eurolega che evidentemente non poteva essere affrontata diversamente, ma le scelte di partecipazione in Europa dopo allora, non so se siano valse la candela, alla fine.
Poi io ci leggo anche un pensiero sul fatto che in futuro non è detto che le faremo, perché questo tipo di dichiarazioni pubbliche possono sottendere un mettere le mani avanti, a dire: non abbiamo i mezzi per farle bene, non le facciamo, non stupitevi, non abbiamo i mezzi. Alternativamente, fanno un roster lungo adatto a due competizioni. Ma sinceramente mi stupirebbe un po' un'altra partecipazione solo per dire di esserci stati, ecco.

Possiamo fare la fiba Europe Cup per (ri)vincerla il prossimo anno.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 22:35
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,997

Status:


CITAZIONE (Super_Ciccio_Cozza @ 27/4/2024, 20:03) 
Tambone ci pensavo per sostituire Gentile S. se dovesse retrocedere Pesaro.
Ribadisco Miaschi, ormai maturo per fare il salto e spero lo faccia con noi

Non conosco Miaschi, mai visto giocare o non si è fatto notare, il che mi preoccupa eheheh. Penso dall'altezza che sia un 3, lo possiamo prendere al posto di Visconti, che mi convince in attacco, ma che penso con Marcovic possa prendere schiaffi sul collo se non difende.

Milos... Pecchia costa tanto e Cremona non lo darebbe mai, il suo capitano e lui stesso non credo voglia andare via, salvo non abbiamo tanti soldi da offrirgli. Se rimane Diop, penso che una riserva come Paulicap sià già un lusso, e ne vuoi uno ancora più bravo!!! Mi pare un po' tanto per le nostre tasche, budget di 4, 5 mio, forse! Cifra che non conosco ma ho fatto due conti e penso che di più non possiamo avere, Intanto speriamo che il buon Bucchi trovi una squadra così abbiamo dei soldi per un giocatore. Notte

[QUOTE=Super_Ciccio_Cozza,27/4/2024, 20:03 ?t=48741561&st=227760#entry671473504]
Tambone ci pensavo per sostituire Gentile S. se dovesse retrocedere Pesaro.
Ribadisco Miaschi, ormai maturo per fare il salto e spero lo faccia con noi
[/QUOte/

Super Ciccio, ho visto alcuni filmati, segna sempre!!! come tutti su you tube, ma dico solo che mi pare bello atletico, e tira da 3 bene... Lo promuovo!!! per ora
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 23:00
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,613
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (Deddi @ 27/4/2024, 23:35) 
Non conosco Miaschi, mai visto giocare o non si è fatto notare, il che mi preoccupa eheheh. Penso dall'altezza che sia un 3, lo possiamo prendere al posto di Visconti, che mi convince in attacco, ma che penso con Marcovic possa prendere schiaffi sul collo se non difende.

Miaschi giocava nella pessima Pesaro dell'anno del COVID. Contro la dinamo fece una discreta partita, aveva solo 19 anni (età di Pisano oggi) poi ha giocato sempre in A2. Per me forte e pronto per il salto. Un collega di Treviglio ne parla molto bene e lo vede giocare spesso.

È un 2/3, fisico tipo Krule
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 02:37
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,688
Location:
SASSARI

Status:


Due previsioni e mezzo dopo aver sentito l'intervista a Sardara:

1. Non faremo le coppe e la stessa ammissione di aver partecipato in alcune occasioni a titolo di mera comparsa potrebbe indicare la volontà di rinunciarvi già dalla prossima stagione. In pratica nel futuro prossimo la Dinamo parteciperà alle coppe soltanto se ci sarà la reale possibilità di essere competitivi: scelta che condivido perché fare altre figure barbine sarebbe controproducente ed inutile. Comunque, giusta o sbagliata che sia, questa sarà la giustificazione per chi chiederà spiegazioni su un eventuale assenza dalle varie coppe.

2. Cercheranno di allestire un sestetto competitivo su cui si riverserà il 70/80% del budget destinato ai compensi. Prenderanno un discreto nome italiano e poi tanti giovani promesse o vecchie glorie sile Gandini o Marconato low cost (anzi non escludo un rinnovo di Gandini, magari promosso a capitano o uomo spogliatoio se Diop o Bendzius non saranno più dei nostri) . .

3. Da qualche giorno la presenza
di Sardara sui canali di comunicazione sportiva si è curiosamente intensificata: evidentemente ha intercettato il crescente malcontento generale dell'ambiente (sponsor compresi) e ha ritenuto di dover presenziare personalmente per dare un segnale di vita dopo mesi di dichiarazioni schizofreniche e spesso contrastanti. Mossa questa che doveva essere anticipata di qualche mese ma evidentemente hanno sottovalutato la situazione pensando che le cose si sarebbero aggiustate con l'avvento Markovic, forti anche delle tre vittorie prestigiose di fila con salvezza anticipata e della concreta possibilità di disputare i PO, naufragati miseramente dopo le ultime due/ tre prestazioni deludenti che ben sappiamo .
Ritengo comunque che una sua presenza più costante possa apportare solo benefici anche perché, i suoi attuali vicari non hanno di certo il carisma e l'abilità mediatica del gran Visir.
Se ben ricordate tutti i momenti più esaltanti o comunque maggiormente competitivi si sono registrati quando la presenza del presidente a livello comunicativo era più assidua. D'altra parte si potrebbe agevolmente constatare che i periodi più deludenti coincidono nel momento in cui la sua presenza a livello mediatico si è notevolmente ridotta se non addirittura sparita del tutto ....vedremo presto se è una situazione momentanea o se ha deciso di essere più presente per il prossimo futuro

Edited by binocolo69 - 28/4/2024, 04:49
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 03:43
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,688
Location:
SASSARI

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 28/4/2024, 00:00) 
CITAZIONE (Deddi @ 27/4/2024, 23:35) 
Non conosco Miaschi, mai visto giocare o non si è fatto notare, il che mi preoccupa eheheh. Penso dall'altezza che sia un 3, lo possiamo prendere al posto di Visconti, che mi convince in attacco, ma che penso con Marcovic possa prendere schiaffi sul collo se non difende.

Miaschi giocava nella pessima Pesaro dell'anno del COVID. Contro la dinamo fece una discreta partita, aveva solo 19 anni (età di Pisano oggi) poi ha giocato sempre in A2. Per me forte e pronto per il salto. Un collega di Treviglio ne parla molto bene e lo vede giocare spesso.

È un 2/3, fisico tipo Krule

Somiglianza da intendere in senso positivo o negativo? 🤣
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 07:06
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,613
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (binocolo69 @ 28/4/2024, 04:43) 
CITAZIONE (malcolmy @ 28/4/2024, 00:00) 
Miaschi giocava nella pessima Pesaro dell'anno del COVID. Contro la dinamo fece una discreta partita, aveva solo 19 anni (età di Pisano oggi) poi ha giocato sempre in A2. Per me forte e pronto per il salto. Un collega di Treviglio ne parla molto bene e lo vede giocare spesso.

È un 2/3, fisico tipo Krule

Somiglianza da intendere in senso positivo o negativo? 🤣

Ovviamente positivo

Come tiratore mi ricorda Michele Vitali
www.youtube.com/embed/UZ3u3DFKWnw?feature=shared?ecver=2

www.youtube.com/embed/u9ljaSpUoUQ?feature=shared?ecver=2
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 07:14

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
22,000

Status:


CITAZIONE (Deddi @ 27/4/2024, 23:35) 
CITAZIONE (Super_Ciccio_Cozza @ 27/4/2024, 20:03) 
Tambone ci pensavo per sostituire Gentile S. se dovesse retrocedere Pesaro.
Ribadisco Miaschi, ormai maturo per fare il salto e spero lo faccia con noi

Non conosco Miaschi, mai visto giocare o non si è fatto notare, il che mi preoccupa eheheh. Penso dall'altezza che sia un 3, lo possiamo prendere al posto di Visconti, che mi convince in attacco, ma che penso con Marcovic possa prendere schiaffi sul collo se non difende.

Milos... Pecchia costa tanto e Cremona non lo darebbe mai, il suo capitano e lui stesso non credo voglia andare via, salvo non abbiamo tanti soldi da offrirgli. Se rimane Diop, penso che una riserva come Paulicap sià già un lusso, e ne vuoi uno ancora più bravo!!! Mi pare un po' tanto per le nostre tasche, budget di 4, 5 mio, forse! Cifra che non conosco ma ho fatto due conti e penso che di più non possiamo avere, Intanto speriamo che il buon Bucchi trovi una squadra così abbiamo dei soldi per un giocatore. Notte

CITAZIONE (Super_Ciccio_Cozza @ 27/4/2024, 20:03) 
Tambone ci pensavo per sostituire Gentile S. se dovesse retrocedere Pesaro.
Ribadisco Miaschi, ormai maturo per fare il salto e spero lo faccia con noi
[/QUOTE/]

Super Ciccio, ho visto alcuni filmati, segna sempre!!! come tutti su you tube, ma dico solo che mi pare bello atletico, e tira da 3 bene... Lo promuovo!!! per ora

Miaschi nazionali giovanili tutte, 2 metri, gioca tranquillamenre tutti i ruoli esterni, 1-2-3, (più un 2/3 adesso),buon tiro, ottimo controllo della palla, se fossimo in terra slava giocherebbe in A1 fisso, e probabilmente in una società che fa le coppe, insieme a Bortolani, uno dei migliori 2000 italiani, se fosse prendibile, lo prenderei al volo.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 08:52

azionista

Group:
Member
Posts:
9,066

Status:


Sulla sua ultima intervista , conferma le mie impressioni . Valido imprenditore e persona onestissima , con una grande passione per lo Sport in genere e un grande amore per la Dinamo ; peccato che di Basket dopo tanti anni continui a capirci davvero poco e si stia svegliando solo ora , dopo aver rischiato di retrocedere … diversamente invece di cambiare venti coach , dopo lo scudetto , avrebbe attrezzato la Dinamo da molto tempo con altro Gm ( Alberani o simile ) . Si e ‘ legato mani e piedi a Federico invece , un miracolato presuntuoso che lo ha saputo far esaltare e così si è creata la coppia di fatto. Ricollegandomi al post di Binocolo , 😉

E oggi finale Bcl . Dove più che soldi sarebbero servite capacità per andare avanti in questi lunghi anni in cui si è partecipato per onor di firma .
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 08:56

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,953

Status:


[QUOTE=Deddi,27/4/2024, 23:35 ?t=48741561&st=227760#entry671476446]
CITAZIONE (Super_Ciccio_Cozza @ 27/4/2024, 20:03) 
Tambone ci pensavo per sostituire Gentile S. se dovesse retrocedere Pesaro.
Ribadisco Miaschi, ormai maturo per fare il salto e spero lo faccia con noi

Non conosco Miaschi, mai visto giocare o non si è fatto notare, il che mi preoccupa eheheh. Penso dall'altezza che sia un 3, lo possiamo prendere al posto di Visconti, che mi convince in attacco, ma che penso con Marcovic possa prendere schiaffi sul collo se non difende.

Milos... Pecchia costa tanto e Cremona non lo darebbe mai, il suo capitano e lui stesso non credo voglia andare via, salvo non abbiamo tanti soldi da offrirgli. Se rimane Diop, penso che una riserva come Paulicap sià già un lusso, e ne vuoi uno ancora più bravo!!! Mi pare un po' tanto per le nostre tasche, budget di 4, 5 mio, forse! Cifra che non conosco ma ho fatto due conti e penso che di più non possiamo avere, Intanto speriamo che il buon Bucchi trovi una squadra così abbiamo dei soldi per un giocatore. Notte

CITAZIONE (Super_Ciccio_Cozza @ 27/4/2024, 20:03) 
Tambone ci pensavo per sostituire Gentile S. se dovesse retrocedere Pesaro.
Ribadisco Miaschi, ormai maturo per fare il salto e spero lo faccia con noi
[/QUOte/

Super Ciccio, ho visto alcuni filmati, segna sempre!!! come tutti su you tube, ma dico solo che mi pare bello atletico, e tira da 3 bene... Lo promuovo!!! per ora

Per quanto riguarda miaschi ti confermo che già oggi vale gentile e kruslin messi insieme.
Sarebbe da prendere immediatamente con un contratto pluriennale.
Pecchia gioca in una squadra che ogni anno parte da prima candidata alla retrocessione. Magari l'idea di giocare in una squadra più strutturata e di guadagnare qualcosa in più potrebbe convincerlo a cambiare.
Però ti/vi prego basta con treier,gandini,raspino,pisano..soldi letteralmente buttati per gente che non può mettere piede in campo.
Evitiamo le coppe e puntiamo sul 5 piu 5.
Meno quantità e più qualità
 
Top
228498 replies since 13/6/2010, 22:29   9718154 views
  Share