Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 20:44
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,549
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (Mightymouse20 @ 23/4/2024, 20:07) 
CITAZIONE (milos82 @ 23/4/2024, 18:49) 
Ragazzi su con la vita,ancora un paio di settimane di spettacolo indegno e si possono finalmente comprare i pop corn.
Inizia il pasquini's time,accompagnato dalla rassegna stampa del fido emilio citrini.
Quest'anno la direttiva è stata già indicata dal presidentissimo.
Serve gente con esperienza,con leadership.
Ci sarà da ridere,ne sono sicuro

Si puntano Pedrazzini e Samoggia

Troppo giovani, non hanno la giusta esperienza
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 21:44

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,264
Location:
Sassari

Status:


Hubalek domina a Sennori.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 21:54
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,549
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (Kobe24Gallo8 @ 23/4/2024, 22:44) 
Hubalek domina a Sennori.

La serie C non ha le mezze misure. Ci giocano under 20 e over 40, con anche over 50 come Pedrazzini che si fa ancora rispettare a 54 anni

Hubalek l'ho visto giocare ed è immancabile. Tira saltando dall'alto dei suoi 2 metri abbondanti, nessuno è un grado di ostacolarlo. Praticamente è come se stesse tirando dei tiri liberi, solo da più vicino.
Poi come ai vecchi tempi, non è uno che gioca solo perché lo pagano.

Per i giovani della Dinamo è un buon test. Piredda sul +25 ha fatto un tunnel in contropiede all'avversario, che poco dopo gli ha fatto capire che non è il modo giusto di comportarsi.
Credo (spero) sia stata una lezione utile. Il ragazzo ha 18 anni ed è giustamente esuberante.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 22:08

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
812

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 23/4/2024, 22:54) 
CITAZIONE (Kobe24Gallo8 @ 23/4/2024, 22:44) 
Hubalek domina a Sennori.

Per i giovani della Dinamo è un buon test. Piredda sul +25 ha fatto un tunnel in contropiede all'avversario, che poco dopo gli ha fatto capire che non è il modo giusto di comportarsi.
Credo (spero) sia stata una lezione utile. Il ragazzo ha 18 anni ed è giustamente esuberante.

Purtroppo lezione in parte rovinata da Samoggia che nella stessa azione dopo che un compagno atterra Piredda con un fallaccio (non fischiato), lo provoca dandogli schiaffetti in testa mentre è ancora a terra
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 08:13

azionista

Group:
Member
Posts:
9,010

Status:


Tornando alla partita di domenica … vedo le statistiche del loro reparto esterni (1-2-3 ) Mannion- Moretti - Brown - Mc Dermott - Besson in 5 hanno realizzato 85 punti , prendendo il doppio dei rimbalzi dei nostri ( se considerassimo poi che Chara ha giocato sopratutto da 4 la differenza dei punti sarebbe 32 contro 85 … ) Ulteriore dimostrazione che durante la stagione e ‘ stato questo il nostro principale e gravissimo problema , il back court ( 1 -2- 3 ) , su entrambi i lati . Migliorato in parte proprio con l’ arrivo di Jefferson , almeno in attacco in qualche partita andata bene .
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 08:48
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,549
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


Ragionare sulla squadra basandosi su quella partita mi sembra un impresa ardua.

Credo che a Scafati giocheranno molto bene. Il rischio play off lo hanno scongiurato, il premio delle settimane di vacanza è conquistato, ora è il momento di farsi belli per il prossimo contratto. Mi aspetto molta grinta dagli stranieri.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 08:58

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,237

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 24/4/2024, 09:48) 
Ragionare sulla squadra basandosi su quella partita mi sembra un impresa ardua.

Credo che a Scafati giocheranno molto bene. Il rischio play off lo hanno scongiurato, il premio delle settimane di vacanza è conquistato, ora è il momento di farsi belli per il prossimo contratto. Mi aspetto molta grinta dagli stranieri.

In realtà con un allineamento astrale (0,1% di possibilità) c'è ancora il rischio playoff.
Comunque la penso come te ed è meglio che così sia, se non vogliono passare una settimana chiusi in palestra 14 ore al giorno.

CITAZIONE (malcolmy @ 24/4/2024, 09:48) 
Ragionare sulla squadra basandosi su quella partita mi sembra un impresa ardua.

Credo che a Scafati giocheranno molto bene. Il rischio play off lo hanno scongiurato, il premio delle settimane di vacanza è conquistato, ora è il momento di farsi belli per il prossimo contratto. Mi aspetto molta grinta dagli stranieri.

PS: quali settimana di vacanza? Il contratto scade il 30 giugno e fossi nella società farei allenare tutti fino all'ultimo giorno, mattina e sera. Chi vuole andare vada pure, rinunciando allo stipendio.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 09:11
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,549
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (Iwasognisonnu3 @ 24/4/2024, 09:58) 
CITAZIONE (malcolmy @ 24/4/2024, 09:48) 
Ragionare sulla squadra basandosi su quella partita mi sembra un impresa ardua.

Credo che a Scafati giocheranno molto bene. Il rischio play off lo hanno scongiurato, il premio delle settimane di vacanza è conquistato, ora è il momento di farsi belli per il prossimo contratto. Mi aspetto molta grinta dagli stranieri.

In realtà con un allineamento astrale (0,1% di possibilità) c'è ancora il rischio playoff.
Comunque la penso come te ed è meglio che così sia, se non vogliono passare una settimana chiusi in palestra 14 ore al giorno.

CITAZIONE (malcolmy @ 24/4/2024, 09:48) 
Ragionare sulla squadra basandosi su quella partita mi sembra un impresa ardua.

Credo che a Scafati giocheranno molto bene. Il rischio play off lo hanno scongiurato, il premio delle settimane di vacanza è conquistato, ora è il momento di farsi belli per il prossimo contratto. Mi aspetto molta grinta dagli stranieri.

PS: quali settimana di vacanza? Il contratto scade il 30 giugno e fossi nella società farei allenare tutti fino all'ultimo giorno, mattina e sera. Chi vuole andare vada pure, rinunciando allo stipendio.

Teoricamente si può fare, ma non lo fa nessuno e neanche noi l'abbiamo mai fatto. Finite le partite, chi vuole, va a casa. Se vogliono giocare da altre parti si va alla rescissione consensuale.

Se fai il duro ti metti in cattiva luce con i procuratori e non puoi permettertelo.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 09:15

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,264
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (elicotteri @ 23/4/2024, 23:08) 
CITAZIONE (malcolmy @ 23/4/2024, 22:54) 
Per i giovani della Dinamo è un buon test. Piredda sul +25 ha fatto un tunnel in contropiede all'avversario, che poco dopo gli ha fatto capire che non è il modo giusto di comportarsi.
Credo (spero) sia stata una lezione utile. Il ragazzo ha 18 anni ed è giustamente esuberante.

Purtroppo lezione in parte rovinata da Samoggia che nella stessa azione dopo che un compagno atterra Piredda con un fallaccio (non fischiato), lo provoca dandogli schiaffetti in testa mentre è ancora a terra

Gesto non bellissimo da fare a un giocatore a terra.

CITAZIONE (malcolmy @ 24/4/2024, 10:11) 
CITAZIONE (Iwasognisonnu3 @ 24/4/2024, 09:58) 
PS: quali settimana di vacanza? Il contratto scade il 30 giugno e fossi nella società farei allenare tutti fino all'ultimo giorno, mattina e sera. Chi vuole andare vada pure, rinunciando allo stipendio.

Teoricamente si può fare, ma non lo fa nessuno e neanche noi l'abbiamo mai fatto. Finite le partite, chi vuole, va a casa. Se vogliono giocare da altre parti si va alla rescissione consensuale.

Se fai il duro ti metti in cattiva luce con i procuratori e non puoi permettertelo.

Ecco appunto eviterei anche perché queste cose girano e agli americani rompono le balle e non poco. Le misure punitive andavano attuate quando aveva un senso, ora siamo a babbo morto.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 09:20

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,237

Status:


Va bene.
A questo punto, fino alla gara con Reggio e salva prestazione dignitosa contro scafati, allenamento alle 7 del mattino tutti i giorni e poi di nuovo alle 15.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 09:32

azionista

Group:
Member
Posts:
9,010

Status:


Ma misure punitive a chi … e perché ? 😁 a Jefferson che ci ha tolto dai guai sino al collo ? Semmai si dovrebbe riconoscere la netta superiorità di Varese che con Mannion e Spencer ha cambiato passo e non certo da domenica . Tutto gli altri Dinamo hanno fatto la loro parte solita , con l’ eccezione “ecccezzionale “ di Kruslin in attacco con le tre triple del primo tempo e i buoni passaggi del primo quarto a Gombauld sempre solo in area . L’ unico da punire duramente a pane e acqua dovrebbe essere Pasquini per come è ‘ andata la stagione .
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 10:08
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,401

Status:


https://sportando.basketball/dinamo-sassar...hi-puo-restare/
Si dice che Gombauld potrebbe restare.Bendzius e Diop "incerti". Mi scuso con Giampiero,non ho l'articolo. Gomabauld senza Diop andrebbe pensato bene, comunque.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 10:55

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
Sassari

Status:


Boh, bruciare un posto da straniero per tenere un 5 sottodimensionato, non versatile, e che non difende, come riserva, per me è uno spreco allucinante di risorse.
Con un budget ridotto per me dovrebbero prendere giocatori versatili, completi e intercambiabili, così da poter ruotare in 3 (nei lunghi)...
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 11:04

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,237

Status:


CITAZIONE (Sodio @ 24/4/2024, 11:55) 
Boh, bruciare un posto da straniero per tenere un 5 sottodimensionato, non versatile, e che non difende, come riserva, per me è uno spreco allucinante di risorse.
Con un budget ridotto per me dovrebbero prendere giocatori versatili, completi e intercambiabili, così da poter ruotare in 3 (nei lunghi)...

Se confermiamo diop mi sta bene la conferma di gombauld ( sotto i 100k).
In caso contrario lo terrei solo prendendo un 5 titolare.
Io andrei con questo assetto nei lunghi:
4 usa 4 ita
5 usa gombauld.
Assetto globale:
Play usa cappelletti
Guardia usa guardia ita
3 usa 2/3 ita
4 usa 4 ita
5 usa 5 usa/straniero di riserva ( gombauld va bene)
11 ita giovanili
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 11:45
Avatar

Triplettista Italiano

Group:
Member
Posts:
7,930
Location:
Warcraft 3 - Divisione Troll

Status:


Varese cambiato passo:
ha vinto con Sassari, Napoli (che era in filotto negativo interrotto da noi), Brindisi, Pesaro e Cremona nelle ultime 11.
Senza il cambio passo non sarebbero scesi in campo praticamente

www.legabasket.it/protagonisti/squ...ionSeriesId=all

Non li reputo superiori a noi ma logicamente se non scendi in campo, perdi con chiunque
 
Web  Top
228142 replies since 13/6/2010, 22:29   9704786 views
  Share