Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2022, 22:31

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,275
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Bustyc @ 13/1/2022, 22:22) 
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 13/1/2022, 22:11) 
Kobe .. e' evidente che per Varese sia un anno molto complicato, ma in campo stanno lottando con grande orgoglio in tutte le partite contro tutti gli avversari . Anche domenica potevano vincerla nei minuti finali . Mettere in dubbio poi , gratuitamente, che paghino gli stipendi ... non può far piacere a chi tifa i loro colori ( da ragazzo l ' Ignis di Morse era la mia squadra ) . Certamente una parte dei varesini e ' molto critica e incazzata , come dappertutto quando ci sono situazioni di classifica gravi . Anche qui da noi,un giorno si e uno no ( o ni ..)

C'è da dire che spesso, in altri casi, quando diversi giocatori contemporaneamente lasciano una squadra, con o senza buy out, è perché ci sono problemi di diversa natura e qualche volta si tratta di natura economica.
Sinceramente, pur senza scriverlo, anche a me è venuto il dubbio che tra i problemi ci fossero anche i 💰
L'elenco di cambi fatti da Varese che vanno dal GM a 3 giocatori passando dall'allenatore, a prescindere dalla natura dei problemi, fa dire senza troppi giri di parole che è una situazione caotica. Ma nessuno gli ha augurato o gli augura guai peggiori, tutt'altro.

Ci mancherebbe, gli auguro di trovare una quadra per il girone di ritorno anzi

CITAZIONE (NoStyle2021 @ 13/1/2022, 22:24) 
Noi siamo forti e solidi ..possiamo cambiare o sbagliare tre o quattro giicatori ogni anno, qualche allenatore a stagione , ma infatti il Gm non lo cambieremo mai 😎

Quello è poco ma sicuro :ridi:
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 22:35

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,802
Location:
Sassari, Italia

Status:


CITAZIONE (NoStyle2021 @ 13/1/2022, 22:15) 
Bustyc ... sono punti di vista. Rispetto il tuo, rispetta il mio pleaze . Reyer e Dinamo non sono sullo stesso livello quest' anno, noi stiamo lottando per non cadere in piena zona retrocessione , loro per risalire e fare final four scudetto , perché sono stati costruiti per questo obiettivo . Noi no di certo . Oggi Casarin a Sassari poteva starci, in un contesto di equilibrio per gli italiani . A mio parere, come sempre .

E dove non l'ho rispettato il tuo punto di vista?! Non è mai mancato il rispetto per un'opinione diversa e, anzi, ti chiedo di non far passare un messaggio simile perché non risponde assolutamente alla realtà.
Io infatti ho detto che IN TEORIA avremmo dovuto competere per gli stessi obiettivi come gli anni precedenti e come tutti noi ci aspettavamo. Che poi il campo abbia detto altro l'abbiamo scoperto solo dopo. Ma ad agosto, a parer mio, un prestito biennale da parte della Reyer a nostro favore era un qualcosa di non ipotizzabile. E anche poco logico accettarlo da parte della Dinamo.

CITAZIONE (NoStyle2021 @ 13/1/2022, 22:24) 
ma infatti il Gm non lo cambieremo mai 😎

Per questa frase mi verranno gli incubi stanotte 😭😭😭
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 22:39

azionista

Group:
Member
Posts:
9,055

Status:


Bustyc ..Casarin lo avevo nominato perché in rotta con Treviso , non in Agosto. Di questo si parlava con Milos , vista la nostra ATTUALE situazione . Un biennale in prestito avrebbe avuto un senso per tutti, probabilmente. Solo ipotesi, su cui discutere per piacere e non per confliggere aspramente .. Forse non hai seguito bene la discussione, niente di male .
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 22:52

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,802
Location:
Sassari, Italia

Status:


Sarà... Ma anche ora non comprendo l'upgrade che sarebbe potuto essere nel nostro roster.
Non volevo confliggere aspramente, ho usato un tono più deciso, ma solo per ribadire il mio pensiero e dar l'idea di quanto per me non fosse una cosa possibile e plausibile. Ma non ho mica scritto "ma che ca**o dici?" o "stai delirando" né ho usato un tono di scherno verso te o il tuo pensiero. Ribadisco che continuo a non comprendere una simile operazione, ora, in agosto né in futuro con Casarin o altro prospetto Della Reyer.
Ricordo che siamo rimasti perplessi su Borra alla F e temevamo che anche Battle ci finisse, son situazioni diverse, ma per certi versi simili
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 23:21

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,947

Status:


Bustyc io credo che venezia abbia tutto l'interesse a dare in prestito un suo giovane ad una squadra di buon livello come la dinamo che fa anche le coppe per ritrovarsi (forse) tra uno o due anni un italiano da rotazione pronto.
Penso che darlo a treviso o sassari per loro cambi poco perché sanno benissimo che al momento entrambe non rappresentano dei competitors.
Comunque non lo sapremo mai.
In questo momento credo che casarin valga piu o meno kruslin ma ha 10 anni in meno,ha margini di miglioramento,costa meno e ti permette di prendere un altro straniero.
Ma è un ragionamento generale,può chiamarsi casarin/bortolani/visconti/spagnolo..tutta gente su cui avrebbe avuto senso puntare al posto di un giocatore che gia in partenza sai gia che non potrà darti nulla.
Credo si tratti di programmazione ed è il motivo per cui ci si ritrova a dover dare minuti a gente come devecchi e chessa

Edited by milos82 - 13/1/2022, 23:23
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 23:30

azionista

Group:
Member
Posts:
9,055

Status:


CITAZIONE (Bustyc @ 13/1/2022, 22:52) 
Sarà... Ma anche ora non comprendo l'upgrade che sarebbe potuto essere nel nostro roster.
Non volevo confliggere aspramente, ho usato un tono più deciso, ma solo per ribadire il mio pensiero e dar l'idea di quanto per me non fosse una cosa possibile e plausibile. Ma non ho mica scritto "ma che ca**o dici?" o "stai delirando" né ho usato un tono di scherno verso te o il tuo pensiero. Ribadisco che continuo a non comprendere una simile operazione, ora, in agosto né in futuro con Casarin o altro prospetto Della Reyer.
Ricordo che siamo rimasti perplessi su Borra alla F e temevamo che anche Battle ci finisse, son situazioni diverse, ma per certi versi simili

Divento molto ripetitivo, mi costringi tu 😉Casarin al posto di Krusljn ipoteticamente sarebbe per la squadra un notevole upgrade , inserendo allo stesso tempo un 4-5 straniero di alto livello . Reparto guardie conunque equilibrato e potenziamento del front- court, dove siamo deboli.

Milos👍 ha spiegato perfettamente il concetto.

Edited by NoStyle2021 - 13/1/2022, 23:35
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 23:34
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,160

Status:


CITAZIONE (NoStyle2021 @ 13/1/2022, 22:11) 
CITAZIONE (Kobe24Gallo8 @ 13/1/2022, 22:01) 
Quasi quasi mi rimangio quello che ho detto a Bustyc, che palle sto forum se anche qua arriva il politicamente corretto. MalcolmY ha riportato una situazione palese di difficoltà tecnica, gestionale, emotiva di una società che ovviamente nessuno di noi segue come se fosse la nostra ma che a parità di informazioni possedute, sia che si viva a SS o che si viva a VA, sulla base di ciò che si conosce, cioè le notizie della stampa e i fatti oggettivi (taglio dell'allenatore, nuovo GM, squadra smebrata, Play che non si tollera, Gentile che parla con altre società, presunte liti nel gruppo), altro non può essere definita se non delirio. E i tifosi varesini sono i primi ad evidenziare ciò. Poi se basta utilizzare qualche termine leggermente più spinto e qualche innocua esagerazione per prendersela e attaccare la Dinamo - con la medesima "ferocia" per altro, neanche distinguendosi tra l'altro - pace.

Kobe .. e' evidente che per Varese sia un anno molto complicato, ma in campo stanno lottando con grande orgoglio in tutte le partite contro tutti gli avversari . Anche domenica potevano vincerla nei minuti finali . Mettere in dubbio poi , gratuitamente, che paghino gli stipendi ... non può far piacere a chi tifa i loro colori ( da ragazzo l ' Ignis di Morse era la mia squadra ) . Certamente una parte dei varesini e ' molto critica e incazzata , come dappertutto quando ci sono situazioni di classifica gravi . Anche qui da noi,un giorno si e uno no ( o pure ..)

Beh, se magicamente nel giro di una settimana, 3/5 del quintetto titolare e l’allenatore fanno le valigie e cambiano aria (mettere il buyout nel contratto è sempre un rischio), qualche dubbio penso sia ragionevole farselo venire. Tra l’altro pare anche keene verrà scambiato e gentile per aver avuto offerte è stato sicuramente offerto dal proprio procuratore. Poi possono essere tutte cavolate, ma a volte 3 indizi fanno una prova. Io sinceramente vedo più probabile una situazione molto simile alla dinamo: tu società punti su allenatore e gentile (suo protetto) e quindi prendi le loro parti, perdendo tre coloured, poi fai fuori l’allenatore e quindi anche l’altro pezzo rimane in bilico visto che si dovrà ricostruire totalmente la squadra…

Fosse capitato alla dinamo avremmo già messo i ceri intorno al palazzetto …
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 23:38
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,682
Location:
Sassari

Status:


per chi chiedeva come è possibile che abbiamo così tante pagine più degli altri: anche casarin (media di 2 punti in 11 minuti in campionato) vale 30-40 post :D
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2022, 23:41
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,160

Status:


CITAZIONE (milos82 @ 13/1/2022, 23:21) 
Bustyc io credo che venezia abbia tutto l'interesse a dare in prestito un suo giovane ad una squadra di buon livello come la dinamo che fa anche le coppe per ritrovarsi (forse) tra uno o due anni un italiano da rotazione pronto.
Penso che darlo a treviso o sassari per loro cambi poco perché sanno benissimo che al momento entrambe non rappresentano dei competitors.
Comunque non lo sapremo mai.
In questo momento credo che casarin valga piu o meno kruslin ma ha 10 anni in meno,ha margini di miglioramento,costa meno e ti permette di prendere un altro straniero.
Ma è un ragionamento generale,può chiamarsi casarin/bortolani/visconti/spagnolo..tutta gente su cui avrebbe avuto senso puntare al posto di un giocatore che gia in partenza sai gia che non potrà darti nulla.
Credo si tratti di programmazione ed è il motivo per cui ci si ritrova a dover dare minuti a gente come devecchi e chessa

Sono un anno che vado contro kruslin, ma Visconti e casarin al momento costano quanto kruslin e producono meno (il che ha senso se possono crescere, ma con un prestito non ha molto senso). Spagnolo e bortolani valgono già due kruslin, ma spagnolo non sarebbe mai stato acccetteto come play titolare da noi (motivo del prestito dal real) e bortolani invece sarebbe stato uno su cui puntare forte…

Comunque vi ricordò che nella storia recente abbiamo avuto un play sassarese che al momento vale quei 4 messi insieme, eppure si è passato 4 anni a dire non valesse il ruolo di prima riserva/titolare/braccio destro di coach … mah …
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 23:48
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,997

Status:


Casarin è giovane e crescerà. L'ho visto giocare tante volte, molto aggressivo e ben fisicato, ma con una mano non proprio dolce! Per crescere deve giocare, a Treviso giocava poco, ed è andato via. Ed il resto poco mi interessa!!! Ma qua si parla di qualsiasi cosa, e ci sono due persone che prendono spunto per attaccare la Dinamo!!! O per valorizzare gli avversari, vedi Ale Gentile!!! Che a me non piace!!!
Pensiamo a domenica, che giocheremo una partita molto importante, per metterci in una posizione più tranquilla di classifica.

Buona notte...
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 23:48
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,595
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 13/1/2022, 23:38) 
per chi chiedeva come è possibile che abbiamo così tante pagine più degli altri: anche casarin (media di 2 punti in 11 minuti in campionato) vale 30-40 post :D

Sappiamo fare anche di meglio 😀
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 23:49
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
8,019
Location:
Provengo da Sassari, vivo a Bergamo

Status:


Ma chi è questo Casarin?
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 23:59

azionista

Group:
Member
Posts:
9,055

Status:


CITAZIONE (Bobanon.e @ 13/1/2022, 23:41) 
CITAZIONE (milos82 @ 13/1/2022, 23:21) 
Bustyc io credo che venezia abbia tutto l'interesse a dare in prestito un suo giovane ad una squadra di buon livello come la dinamo che fa anche le coppe per ritrovarsi (forse) tra uno o due anni un italiano da rotazione pronto.
Penso che darlo a treviso o sassari per loro cambi poco perché sanno benissimo che al momento entrambe non rappresentano dei competitors.
Comunque non lo sapremo mai.
In questo momento credo che casarin valga piu o meno kruslin ma ha 10 anni in meno,ha margini di miglioramento,costa meno e ti permette di prendere un altro straniero.
Ma è un ragionamento generale,può chiamarsi casarin/bortolani/visconti/spagnolo..tutta gente su cui avrebbe avuto senso puntare al posto di un giocatore che gia in partenza sai gia che non potrà darti nulla.
Credo si tratti di programmazione ed è il motivo per cui ci si ritrova a dover dare minuti a gente come devecchi e chessa

Sono un anno che vado contro kruslin, ma Visconti e casarin al momento costano quanto kruslin e producono meno (il che ha senso se possono crescere, ma con un prestito non ha molto senso). Spagnolo e bortolani valgono già due kruslin, ma spagnolo non sarebbe mai stato acccetteto come play titolare da noi (motivo del prestito dal real) e bortolani invece sarebbe stato uno su cui puntare forte…

Comunque vi ricordò che nella storia recente abbiamo avuto un play sassarese che al momento vale quei 4 messi insieme, eppure si è passato 4 anni a dire non valesse il ruolo di prima riserva/titolare/braccio destro di coach … mah …

Il confronto non e ' su due giicatori ma su una logica di ristrutturazione del roster , senza svenarsi . Casarin più un nuovo R Thomas , o Casarin piu Happad esempio . Se hai Krusljn non lo puoi fare perché ne avresti sette . . I vantaggi credo siano facili da intendersi ( ad iniziare dai punti in attacco ) .
 
Top
view post Posted on 14/1/2022, 00:15
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,682
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 13/1/2022, 23:48) 
CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 13/1/2022, 23:38) 
per chi chiedeva come è possibile che abbiamo così tante pagine più degli altri: anche casarin (media di 2 punti in 11 minuti in campionato) vale 30-40 post :D

Sappiamo fare anche di meglio 😀

c'è un giocatore per il quale sono stati spesi almeno 100 post, forse 1000, ha giocato brevemente per noi e:
-non è nemmeno indicato nei roster sul sito della dinamo
-ha totalizzato 5 punti in 6 partite, non di media, in tutto, in circa 70 minuti
-in campionato ha giocato solo una partita totalizzando 2 punti in 20 minuti

qualcuno capisce di chi si tratta? :D
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2022, 00:19
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,997

Status:


Guardate l'espulsione di Altaman in Barca Efes... Un'uscita trionfale... chissà che multa gli metteranno, speriamo non debba vendersi la casa sulla Costa Smeralda, per pagarla. UN GRANDE!!!
 
Top
228441 replies since 13/6/2010, 22:29   9715902 views
  Share