Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2020, 12:56

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,942

Status:


In Italia il secondo quintetto di milano sarebbe il migliore in circolazione,compreso quello della virtus (che secondo me è parecchio sbilanciato tra esterni,numerosi e forti,e lunghi,non allo stesso livello).
Eppure nella costruzione del roster avrei preso qualcosa di meglio di punter (da verificare contro i top team in eurolega) e di tarcisio (che continua a non convincermi).
Hines,tra età e acciacchi vari,qualche partita dovrà saltarla e dietro hanno solo biligha.
Arrivare ai poff eurolega non sarà cosi semplice e scontato.
Sono d'accordo con meo scudetti,4/5 squadre mi sembrano decisamente più attrezzate
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 13:01
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,664
Location:
Alghero

Status:


Milano-Venezia e Sassari-Virtus
Secondo me siamo stati fortunati. Al momento la V la vedo più indietro, abbiamo qualche chance. Certo se giocassero come sanno, soprattutto in difesa, per l'intera partita anziché per 10-15 minuti come hanno fatto in questa fase preliminare, non avremmo scampo.
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 13:10

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


CITAZIONE (NoStyle @ 15/9/2020, 13:14) 
Meglio Virtus che Ve , attualmente .

Quoto

Poi bilan e kruslin da buoni croati magari metteranno qualcosa in più giocando contro due serbi in campo
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 13:13
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,997

Status:


Sono contento del sorteggio, ci è capitata quella meno forte in questa fase, con la quale ce la possiamo giocare. Venerdì vedremo, ieri li ho visti stancucci, ma un po’ tutte le squadre lo erano, vedi Brescia e Venezia. Milano, oltre ad essere fortissima, è quella che si è allenata meglio e senza infortuni/Covid, mi pare sia candidata a vincere tutto quest’anno! Così ognisonnu mori dalla futta!!!
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 13:26
Avatar

disagio

Group:
Member
Posts:
62,808

Status:


Io tra le tre avrei preferito Venezia, in tutti i casi si parte da underdog per cercare il ribaltone.
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 14:08
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,997

Status:


Il Poz non ha detto che siamo tra le quattro più forti in Italia!!! Intanto peró ci siamo...
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 14:18
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,581
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (Deddi @ 15/9/2020, 15:08) 
Il Poz non ha detto che siamo tra le quattro più forti in Italia!!! Intanto peró ci siamo...

Che poi non è che siamo quarantesimi...
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 14:25

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 15/9/2020, 15:18) 
CITAZIONE (Deddi @ 15/9/2020, 15:08) 
Il Poz non ha detto che siamo tra le quattro più forti in Italia!!! Intanto peró ci siamo...

Che poi non è che siamo quarantesimi...

Pozzecco dovrebbe imparare da Pianigiani su come si rilasciano le interviste :D
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 14:47
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
520

Status:


CITAZIONE (Meo Scudetti @ 15/9/2020, 12:21) 
CITAZIONE (NoStyle @ 15/9/2020, 12:11) 
Della Dinamo ne parla Pozzecco ... leggo su Sportando che visto che si è ' qualificato ritiene che sulla carta siamo tra le prime 4 anche quest ' anno . Purtroppo il personaggio tira fuori queste considerazioni , piuttosto discutibili , per far presa su chi ci casca . Repesa ieri avrebbe dovuto dichiarare che Pesaro e ' da play off probabilmente . Messina invece invita tutti solo a lavorare sodo perché c' è tanto da fare per migliorare , il nostro vuol far intendere che la stagione e ' già in gran parte salva . Siamo tra le 4 più forti , obiettivo quasi raggiunto e si può anche chiudere tutto . Non ci sono dubbi .

Non ho letto l'intervista, ma devo dire che tendenzialmente rilevo una considerazione dal punto di vista di un ipotetico ranking, della Dinamo e del suo roster, leggermente superiore rispetto alla mia, nel senso che o quarta o quinta, senza alcun dubbio, e parlo di gente che scrive di basket, per cui tendenzialmente più competenti del sottoscritto (anche se ci sono alcuni esempi del giornale locale che è meglio non ricordare...).
Personalmente, continuo a vederla nel magma di quelle quattro o cinque squadre che arrivano dietro Mi-Bo-Ve-Bs, vedremo come andrà a finire, anche perchè mi sa che Trento, Reggio, Varese, Brindisi e Trieste siano ancora leggermente indietro rispetto alla Dinamo, nella ricerca della quadra e della chimica del gruppo, vuoi per il cambio coach, vuoi per il cambio di troppi giocatori fondamentali.
Work in progress è la parola d'ordine comune, ancora.

Brescia non è superiore alla Dinamo e anche su Venezia dubito.
Milano (quasi imbattibile)
Bologna (non imbattibile)
Dinamo e Venezia

CITAZIONE (NoStyle @ 15/9/2020, 13:14) 
Meglio Virtus che Ve , attualmente .

Fa lo stesso
 
Top
Meo Scudetti
view post Posted on 15/9/2020, 15:27




CITAZIONE (Arvydas Sabonis @ 15/9/2020, 15:47) 
CITAZIONE (Meo Scudetti @ 15/9/2020, 12:21) 
CITAZIONE (NoStyle @ 15/9/2020, 12:11) 
Della Dinamo ne parla Pozzecco ... leggo su Sportando che visto che si è ' qualificato ritiene che sulla carta siamo tra le prime 4 anche quest ' anno . Purtroppo il personaggio tira fuori queste considerazioni , piuttosto discutibili , per far presa su chi ci casca . Repesa ieri avrebbe dovuto dichiarare che Pesaro e ' da play off probabilmente . Messina invece invita tutti solo a lavorare sodo perché c' è tanto da fare per migliorare , il nostro vuol far intendere che la stagione e ' già in gran parte salva . Siamo tra le 4 più forti , obiettivo quasi raggiunto e si può anche chiudere tutto . Non ci sono dubbi .

Non ho letto l'intervista, ma devo dire che tendenzialmente rilevo una considerazione dal punto di vista di un ipotetico ranking, della Dinamo e del suo roster, leggermente superiore rispetto alla mia, nel senso che o quarta o quinta, senza alcun dubbio, e parlo di gente che scrive di basket, per cui tendenzialmente più competenti del sottoscritto (anche se ci sono alcuni esempi del giornale locale che è meglio non ricordare...).
Personalmente, continuo a vederla nel magma di quelle quattro o cinque squadre che arrivano dietro Mi-Bo-Ve-Bs, vedremo come andrà a finire, anche perchè mi sa che Trento, Reggio, Varese, Brindisi e Trieste siano ancora leggermente indietro rispetto alla Dinamo, nella ricerca della quadra e della chimica del gruppo, vuoi per il cambio coach, vuoi per il cambio di troppi giocatori fondamentali.
Work in progress è la parola d'ordine comune, ancora.

Brescia non è superiore alla Dinamo e anche su Venezia dubito.
Milano (quasi imbattibile)
Bologna (non imbattibile)
Dinamo e Venezia

CITAZIONE (NoStyle @ 15/9/2020, 13:14) 
Meglio Virtus che Ve , attualmente .

Fa lo stesso

Rispetto la tua opinione, ma discordo. Brescia per me è superiore, e Venezia, sebbene non mi piaccia granchè (non molto talento) gode dell'essere un gruppo abbastanza monolitico, con una chimica ed una self confidence che nessun altra squadra di LBA ha, al momento, derivanti dall'essere più o meno sempre gli stessi da anni, ed allenati da un signor coach.
Durante il campionato vedremo, ovviamente: ci sta che Bologna non trovi la quadra e non riesca a sfruttare al meglio un talento puro come Josh Adams, come ci sta che paghino un non eccessivo atletismo in spot 4; ci sta che Venezia paghi le lacune di talento, che escluso Daye non è che possa trovare in altri giocatori; ci sta che ci siano un paio di upset da parte di squadre molto buone (sulla carta) come Trieste e Brindisi, e ci sta che Brescia abbia difficoltà nel trovare gli incastri giusti fra due potenziali star come Chery e Crawford (anche se l'elemento equilibratore che hanno in Kalinoski non è da sottovalutare), vedremo che succede...
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 15:46
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
520

Status:


Non scambierei il roster (compresi incastri tra giocatori) dinamo con quello di Brescia ma neanche della Virtus.
Tillman per fare solo un esempio ha potenzialità fisiche e tecniche per fare sfracelli sotto canestro non vedo questo alla V o a Bs.
 
Top
Meo Scudetti
view post Posted on 15/9/2020, 15:47




CITAZIONE (Arvydas Sabonis @ 15/9/2020, 16:46) 
Non scambierei il roster (compresi incastri tra giocatori) dinamo con quello di Brescia ma neanche della Virtus.
Tillman per fare solo un esempio ha potenzialità fisiche e tecniche per fare sfracelli sotto canestro non vedo questo alla V o a Bs.

Rispetto anche questa, ma io li scambierei ieri.
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 16:09
Avatar

"L'unico uomo che poteva andare in giro per Harlem senza avere un penny in tasca ed avere ciò che voleva"

Group:
Member
Posts:
26,673

Status:


Beh con tutto il rispetto il roster Virtus ha una qualità complessiva ben superiore alla vostra, che non vuol dire che si domini o che si vincerà qualcosa obbligatoriamente (anche se spero tanto nell Eurocup)

Mi pare piuttosto oggettiva la mia valutazione
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 16:35
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,664
Location:
Alghero

Status:


CITAZIONE ([Goat] @ 15/9/2020, 17:09) 
Beh con tutto il rispetto il roster Virtus ha una qualità complessiva ben superiore alla vostra, che non vuol dire che si domini o che si vincerà qualcosa obbligatoriamente (anche se spero tanto nell Eurocup)

Mi pare piuttosto oggettiva la mia valutazione

Su questo non c'è alcun dubbio e non riconoscerlo significa negare l'evidenza. Poi, ogni scarrafone è bello a mamma soja :yes:
 
Top
Meo Scudetti
view post Posted on 15/9/2020, 16:37




CITAZIONE ([Goat] @ 15/9/2020, 17:09) 
Beh con tutto il rispetto il roster Virtus ha una qualità complessiva ben superiore alla vostra, che non vuol dire che si domini o che si vincerà qualcosa obbligatoriamente (anche se spero tanto nell Eurocup)

Mi pare piuttosto oggettiva la mia valutazione

Sottoscrivo
 
Top
228371 replies since 13/6/2010, 22:29   9712706 views
  Share