Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
Rops84
view post Posted on 1/2/2015, 23:15 by: Rops84
Avatar

forumista ignorante

Group:
Member
Posts:
2,476
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Huck Finn @ 1/2/2015, 22:58) 
Sai che cmq questa cosa dei chili secondo me per Pascolo è un po' un luogo comune? Non nel senso del peso reale, che quello è (basta guardarlo), ma nel senso di quello che il peso gli impedisce di fare in campo. Per dire, uno come Mussini, che pure ha talento e in questa stagione ha mostrato che la serie la regge, lo vedi tangibilmente nel corso della partita che deve mettere su muscoli, se lo anticipano aggressivamente tende ad andare in difficoltà e a uscire un po' dal gioco. Pascolo non l'ho mai visto in difficoltà dal punto di vista fisico, se non stasera contro Samuels in qualche frangente

Secondo me non lo si vede in difficoltà perchè ha tante altre qualità (tra cui una grande intelligenza cestistica) con cui sopperisce alla carenza di tonnellaggio, ma è innegabile che qualche kg in più può fargli solo bene, contro avversari più strutturati fisicamente è naturale che paghi. In Italia lunghi "di peso" non se ne vedono più, questo secondo me lo favorisce. Diciamo che sarei curioso di vederlo ad un livello più alto.

Sull'estetica do ragione a Jack-bauer: si fa proprio fatica a guardarlo mentre sta in campo, sembra un gancio rachitico che si sta per spezzare (e la tecnica ai liberi è ancora peggio :ride: )
 
Top
227916 replies since 13/6/2010, 22:29   9697056 views
  Share