Basket Café Forum

RIFORMA LEGADUE 2011-2012, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
borntobeking
view post Posted on 15/3/2011, 17:43




CITAZIONE (Peppetto93 @ 15/3/2011, 17:35)
Se ci fosse un cavolo di imprenditore con la I maiuscola, Napoli sarebbe grasso che cola per il basket italiano

Giusto, avevo dimenticato Napoli, purtroppo credo sia fantabasket, non bastano ne il bacino d'utenza ne la passione dei tifosi (quando c'è...)
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 19:09
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


Non pmi paice l'idea di un campionato a 20-22 squadre, ha ragione chi sostiene che diventi troppo lungo e annacquato. 16 van più che bene.

Poi chi si arroga il potere "divino" di decidere chi merita l'A1 e chi no? Se tra i requisti menzionati da BIG-GIO c'è anche il palasport, allora fai una bella fatica a mandare su Veroli Casale e Venezia che hanno 3 dei palasport più minuscoli della Legadue.
Se poi la discriminante è i soldi, chi è che li va a contare? Chi mi garantisce che poi durante l'anno i soldi preventivati saltino fuori effettivamente? CHe non capitino situazioni come Rimini Ferrara o Avellino, che rimangono in mutande a metà campionato perchè Tizio e Caio non hanno versato la sponsorizzazione promessa?

Comunque dal quel che so, sono tutti voli di fantasia, ma di concreto non c'è niente.
 
Web  Top
DRU72SeventyTwo
view post Posted on 6/7/2011, 16:26




La riforma delle riforme? Mettere persone competenti dove serve!
 
Top
tabacon
view post Posted on 6/7/2011, 18:29




e ricordarsi sempre che uno sport è fatto grande da "grandi piazze" e non da "piazze grandi".... come dipingere una "parete grande"...
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 17:03
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


16 Luglio 2011 - Consiglio federale
Campionato del Mondo 3c3 a Rimini, Comtec, il contratto di Cuzzolin, il campionato di Sviluppo diventa Divisione Nazionale A
Si è tenuto a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti", il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro presieduto dal sig. Dino Meneghin.

Tra i principali argomenti trattati:

Campionato del Mondo 3c3 U18
Su richiesta della FIBA, la FIP organizzerà a Rimini, dall'8 all'11 settembre, il Campionato del Mondo 3 contro 3 under 18 in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia Romagna.
Alla manifestazione è prevista la partecipazione di 40 rappresentative fra maschili e femminili.

Nazionali
Il prof. Francesco Cuzzolin ha raggiunto l'accordo per il contratto con la FIP. Cuzzolin sarà il preparatore fisico delle Nazionali maschili e lavorerà per una nuova cultura, in collaborazione con le società, per la preparazione fisica.
Il presidente Meneghin ha ringraziato, manifestandogli stima, Giampiero Ticchi per il lavoro svolto in questi anni con la Nazionale femminile.
E' stato presentato il Codice di Comportamento per le squadre Nazionali.

Arbitri
Pier Luigi D'Este è stato nominato arbitro d'onore. Il presidente CIA Tiziano Zancanella, annunciando che non sarà rinnovato l'incarico di istruttore ad Alessandro Teofili, l'ha ringraziato per il lavoro svolto.

Istanza Reyer Venezia
Ricevuta l'istanza della Reyer Venezia per avere “titolo e diritto di partecipare al Campionato di Serie A”, il Consiglio, anche alla luce della recente sentenza della Corte Federale, ha confermato la decisione già assunta nella precedente seduta del Consiglio federale dell'11 giugno.

COMTEC
Il Consiglio Federale ha accolto la richiesta della Commissione Tecnica di Controllo di non ammettere il Basket Trapani in Legadue per la stagione 2011-12 per mancanza dei requisiti necessari per l'iscrizione. I termini di iscrizione alla Legadue, pertanto, sono stati riaperti fino al 29 luglio.

Basket Club Ferrara
Il Consiglio Federale ha approvato la richiesta di trasferimento di sede del Basket Club Ferrara a Bologna, mentre ha espresso parere negativo riguardo al cambio di denominazione.

Sporting Club Gira
Il Consiglio Federale non ha autorizzato la richiesta di scissione dello Sporting Club Gira perché non sufficientemente documentata. E' stato richiesto un approfondimento che verrà discusso nella prossima seduta del Consiglio. Nel frattempo, però, il Consiglio si è dichiarato disponibile ad autorizzare un trasferimento d'attività e ha comunque deliberato di non accettare qualsiasi denominazione che possa generare confusione con quella della società Fortitudo Bologna, regolarmente affiliata alla FIP.

Campionato di sviluppo
Il Campionato di sviluppo, che parte dalla stagione 2011-12, si chiamerà Divisione Nazionale A – DNA Italiano e rientrerà in un progetto di comunicazione della FIP. A seguire il campionato di serie B Dilettanti e di serie C Dilettanti, assumeranno la denominazione di Divisione Nazionale B e Divisione Nazionale C.

Margherita Costa
Il Consiglio Federale ha tributato un applauso e un sentito ringraziamento al funzionario FIP Margherita Costa, responsabile dell'Ufficio Tesseramento, che dal 1 agosto è in pensione.

La prossima seduta del Consiglio Federale si terrà a Roma il 23-24 settembre 2011.


Ufficio Stampa FIP
[email protected]



 
Top
139 replies since 10/6/2010, 11:24   4257 views
  Share