Basket Café Forum

Mercato Allenatori 10/11

« Older   Newer »
  Share  
Star(10)
view post Posted on 30/4/2011, 14:23




CITAZIONE (No way @ 29/4/2011, 20:17) 
Bè non si accontentano della salvezza. Hanno visto chi è arrivato davanti?

Con Rossi, Carra, Picazio, Marcante, Ammannato, Zaccariello, Ferraro e i vari giovani, neanche io mi accontenterei della salvezza.
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 17:10

forumista

Group:
Member
Posts:
191

Status:


Chiedo a voi che siete più esperti, di un ritorno di Crotti a Omegna cosa ne pensereste?
 
Top
No way
view post Posted on 5/5/2011, 11:09




Si li ho letti i loro obiettivi ma davanti secondo me avevano ben altre squadre.
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 24/5/2011, 12:32




CITAZIONE
da www.fulgoromegna.it
(24/05/2011)
UFFICIALE: LA PAFFONI A GIAMPAOLO DI LORENZO
La Paffoni Fulgor Basket comunica di aver affidato la conduzione tecnica della propria prima squadra al Sig. Giampaolo Di Lorenzo, 42 anni, ufficialmente nuovo allenatore dei rossoverdi.

La conferenza stampa di presentazione del tecnico, come sempre aperta al pubblico, ai tifosi ed agli appassionati si terrà

GIOVEDI 26 MAGGIO 2011, alle ore 21.00 presso il BAR LA VECCHIA, Piazza Salera - Omegna

 
Top
No way
view post Posted on 27/5/2011, 07:41




CITAZIONE (Placentia @ 27/5/2011, 08:29) 
Basket - Piazza dà l'addio al Copra Morpho Bakery



La notizia era nell'aria già da qualche giorno, ma lunedì dopo l'incontro con la società è diventata una certezza. Paolo Piazza, il tecnico delle due promozioni consecutive, non sarà più l'allenatore del Copra Morpho Bakery per la prossima stagione. Il tecnico, che avrebbe comunque dovuto conseguire il tesserino (nella stagione appena chiusa non c'era la necessità grazie alla deroga che la federazione dà alle squadre neopromosse) per allenare nel 2011/2012 in A Dilettanti, ha deciso di non proseguire la sua avventura in biancorosso e lo spiega anche sul quotidiano Cronaca in edicola oggi. Lo stesso Paolo Piazza ha fatto sapere che porterà a termine il suo contratto, quindi onorerà tutti gli impegni fino a giugno, e poi lascerà la panchina dell'UCP. Termina l'avventura dello storico allenatore che ha lanciato Piacenza nel basket che conta. Sul nome del suo successore le bocche sono ultra cucite e questo sarà il primo nodo da sciogliere per la società del presidente Gianni Rispoli.

 
Top
ex Sani Becirovic
view post Posted on 31/5/2011, 12:59




Coen ufficiale a Recanati, Pieri a Scauri al posto di Fabbri e girano voci di Ciani ad Agrigento...
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 13:16

azionista

Group:
Member
Posts:
5,032

Status:


CITAZIONE (ex Sani Becirovic @ 31/5/2011, 13:59) 
girano voci di Ciani ad Agrigento...

Franco Ciani siederà nella prossima stagione sulla panchina della Fortitudo Moncada Agrigento. E' stato, infatti, raggiunto l'accordo di massima tra la società agrigentina ed il coach friuliano. I dettagli del contratto non sono ancora chiari e verranno resi noti dalla società nei prossimi giorni. Un ottimo acquisto per la Fortitudo che parte con un allenatore di grande esperienza, come richiesto dal presidente Moncada, per affrontare al meglio la serie B dilettanti dopo la retrocessione dalla serie A.

Fonte: www.agrigentonotizie.it
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 09:09
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,803

Status:


Mattia Ferrari è il nuovo Coach

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta comunicare di aver raggiunto un accordo con Mattia Ferrari, che sarà il capo allenatore della squadra pontina, nel campionato di Lega di Sviluppo, per la stagione sportiva 2011-2012:«Sono felice ed entusiasta di essere approdato in una realtà così importante, per la pallacanestro, come Latina – dichiara soddisfatto il tecnico milanese – ringrazio il Presidente Benacquista per aver creduto nella mia figura e sono lusingato del fatto che mi abbia voluto con grande forza nello staff. Sono, inoltre, contento di poter lavorare con Fabrizio Iannarilli, che conosco da diverso tempo e con il quale ho avuto modo di giocare tante partite. Ritengo che sia uno dei migliori General Manager della categoria»
Il roster delle compagini che prenderanno parte al campionato, come prevede il regolamento, sarà composto da almeno 5 Under (di cui 3 Under 23 e 2 Under 21) e la Benacquista, che nel suo programma mira ad utilizzare anche un numero maggiore di nuove leve, ha puntato su un allenatore che di giovani atleti ne ha visti ed allenati davvero in quantità industriale:« E’ proprio l’idea di Latina fondata sul costruire qualcosa di diverso che mi ha favorevolmente impressionato e convinto ad abbracciare il progetto. – prosegue coach Ferrari – La società non ha paura di schierare anche 6 o 7 Under, perché il futuro risiede proprio nella capacità di valorizzare il lavoro svolto in palestra dai ragazzi delle giovanili e nel lanciare giocatori che militano nelle serie minori. Questi intenti rappresentano una base comune tra ciò che ho sempre fatto e l’obiettivo che intende perseguire Latina. E’ fonte di soddisfazione, per me, essere la persona che identifica il progetto del Presidente Benacquista di avvalersi in buona parte di forze giovani»
Ha le idee molto chiare sul modus operandi che seguirà il neo allenatore della Benacquista:«Ciò che il nostro team dimostrerà, fin dal primo giorno, sarà il fatto di essere componenti di una squadra che farà tutto ciò che serve, a livello tecnico, tattico, organizzativo ed umano per gratificare chi ha creduto in noi. Non si sa quali risultati raggiungeremo – continua Ferrari - ma quello che posso garantire, fin d’ora, è il grande lavoro in palestra, il costante impegno, l’ampia dedizione, l’incessante serietà che metteremo nella nostra attività, per noi stessi, per la società, per i sostenitori, per la città.»

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket da il benvenuto a coach Mattia Ferrari ed assicura al tecnico grande collaborazione da parte di tutto lo staff dirigenziale della società e rinnova la più ampia fiducia nel suo operato.

Mattia Ferrari nasce a Milano il 3 aprile del 1975 e cresce nell’ambiente del San Pio X di Milano: prima come giocatore, nelle squadre di Andrea Trinchieri, (attuale allenatore della Bennet Cantù che sta partecipando alla finale scudetto di Serie A) in seguito come allenatore delle categorie giovanili, arrivando fino alla C2. Traguardi significativi del suo percorso cestistico sono rappresentati dalla conduzione, come head coach, della formazione femminile di Ravenna militante nel campionato di A2 (1999-2000); della compagine di Piacenza nel campionato regionale (2005-2006); della gestione, sempre come capo allenatore, dal 2006 alla stagione appena conclusa delle squadre di Saronno (2006-2007) e Cecina (dal 2008 al 2011) entrambe militanti nel campionato di serie B dilettanti. I quattro campionati disputati in questa categoria hanno una peculiarità comune: le squadre di coach Ferrari hanno sempre preso parte ai play-off. Tra Saronno e Cecina c’è stato un piacevole intervallo ai piani superiori: la partecipazione, in qualità di assistente allenatore della Virtus Bologna, al campionato di Lega A, all’Eurolega ed alla finalissima di Coppa Italia.
[/QUOTE]
 
Contacts  Top
the re-wind07
view post Posted on 13/6/2011, 00:45




che ne dite di aprire un nuovo topic
dal titolo mercato allenatori 11/12?
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 15/6/2011, 14:20




da www.blubasket.it
CITAZIONE
Vertemati nuovo allenatore
La Co.Mark Blubasket comunica che in data odierna è stato raggiunto un accordo triennale con il coach Adriano Vertemati.

 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 10:37

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


Aperto nuovo topic... questo lo chiudiamo :P
 
Top
190 replies since 2/6/2010, 15:54   14408 views
  Share