Basket Café Forum

Mercato Allenatori 10/11

« Older   Newer »
  Share  
No way
view post Posted on 4/6/2010, 10:14




CITAZIONE (DrBlock @ 1/6/2010, 00:44)
Il tira e molla è finito. Coach Ponticiello riconfermato sulla panchina della Bawer Matera per la stagione 2010-2010. Ad annunciarlo è il direttore sportivo Giuseppe Pallotta, che illustra i dettagli che hanno portato all'accordo tra la società è il coach campano. “Venerdì scorso il Consiglio direttivo aveva espresso all’unanimità la conferma del coach Ponticiello. La società ha rinnovato quindi la fiducia all'allenatore che aveva sostituito a novembre scorso coach Corà. Adesso possiamo pensare al mercato per formare la nuova squadra”.



Quali sono i giocatori nel mirino? "Al momento non abbiamo ancora deciso nulla. I giocatori della passata stagione, e questo voglio sottolinearlo, prima di andare via hanno chiesto alla società di essere riconfermati. Al momento sono certe le riconferme di Hassan, Lovatti e Candido. Il nostro mercato sarà condizionato anche dall'eventuale riforma che dovrebbe prevedere un campionato a sedici squadre con otto retrocessioni. La Fip punta a far disputare un torneo di élite perché diverse città capoluogo sono fuori dal grande basket mentre giocano formazioni di centri minori. Al momento la Lega Fip non ha ancora deciso ma le intenzioni sono proprio queste. E anche in virtù di quello che potrebbe accadere in settimana incontrerò il coach Ponticiello per fare il punto della situazione e discutere del roster che dovrà guidare”.

fonte www.sassilive.it

Non sarà un comunicato però...........
 
Top
*Star10*
view post Posted on 4/6/2010, 10:52




Si, ho capito..
ma sono dichiarazioni ed ipotesi di un giornalista lucano..
Nulla più, per ora..

Così come per Benedetto a Trapani..
L'unico ufficiale per ora è Salieri a Treviglio se non sbaglio.. :yes:
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 11:23
Avatar

11.03.07....IO C'ERO! 12.04.08....IO C'ERO

Group:
Member
Posts:
6,727
Location:
3ì semper chei

Status:


CITAZIONE (*Star10* @ 4/6/2010, 11:52)
Si, ho capito..
ma sono dichiarazioni ed ipotesi di un giornalista lucano..
Nulla più, per ora..

Così come per Benedetto a Trapani..
L'unico ufficiale per ora è Salieri a Treviglio se non sbaglio.. :yes:

esatto :yes:
 
Top
san severo ovunque
view post Posted on 4/6/2010, 12:05




CITAZIONE (*Star10* @ 4/6/2010, 11:52)
Si, ho capito..
ma sono dichiarazioni ed ipotesi di un giornalista lucano..
Nulla più, per ora..

Così come per Benedetto a Trapani..
L'unico ufficiale per ora è Salieri a Treviglio se non sbaglio.. :yes:

anche cadeo a ruvo
 
Top
Phoenix_Sang
view post Posted on 4/6/2010, 17:43




CITAZIONE
Cuore e progetto Cisa Massafra riparte da Ciani

MASSAFRA. La Cisa riparte da Franco Ciani. Anche nella prossima stagione il tecnico friulano, artefice della promozione del Massafra in serie A dilettanti, sarà alla guida della squadra biancorossa. La notizia, che era nell’aria già dopo il rompete le righe, si è materializzata nelle ultime ore, quando il coach ha incontrato il presidente Nino Castiglia per sottoscrivere l’accordo che lega le parti per un’altra stagione. Sotto il profilo sia affettivo sia professionale, sono diverse le ragioni che hanno spinto Ciani a proseguire l’avventura massafres e.
«Capita di rado di abbandonare una società dopo una promozione. La scelta di rimanere a Massafra – dichiara Ciani – è figlia di diverse ragioni. Quella affettiva, legata essenzialmente al feeling costruito, nei mesi trascorsi, con la città. Un contesto sociale vivo ed accogliente, in cui mi sono integrato molto bene. Al contempo, lavorare alle dipendenze di una società solida e lungimirante, con i tempi che corrono, non capita tutti i giorni. Dopo un attento confronto con la dirigenza, basato principalmente sui programmi, ho avuto la conferma che quella che fino a ieri poteva essere definita come una scelta dettata dal cuore, oggi gode anche delle certezze di un progetto importante. Questo non significa che il Massafra, a priori, vincerà anche il prossimo il campionato. Si stanno gettando le basi affinché la pallacanestro cittadina possa continuare a crescere».
L’auspicio di Ciani è che la piazza possa conservare a lungo l’en - tusiasmo che ha accompagnato la sua squadra, alla trionfale marcia verso la serie A dilettanti. Il ruolo che la Cisa potrà recitare nella prossima stagione, dipenderà molto dagli esiti della riforma dei campionati. Riforma prevista al fine di conciliare le nuove idee dell’intero e variegato movimento con le intenzioni della federazione. Nodi cruciali della riforma: la questione “under” e la volontà di dare più linfa ad uno sport affascinante come il basket. Ci sarebbe anche l’idea di creare una terza lega, da inserire tra la Legadue a la A dilettanti. Per quanto è dato sapere ad oggi, alla Legatre vi accederebbero quattro squadre della A dilettanti (dalla terza alla sesta), le ultime due della Legadue, e dieci formazioni “invitate” in base a una serie di parametri poco chiari. Ma l’aspetto più infelice è rappresentato dalla possibilità di ridurre, a partire dalla stagione sportiva 2011 – 2012, il numero delle formazioni partecipanti alla A dilettanti: si passerebbe, così, da 28 partecipanti a 24. In tal senso, qualora questa ipotesi dovesse passare, raggiungere la salvezza nel prossimo torneo di A dilettanti avrebbe, per certi versi, la stessa valenza della vittoria ottenuta quest’anno in B dilettanti. Ogni dubbio sulla riforma potrà essere fugato già nel corso della riunione federale, fissata per il prossimo 5 giugno. Ma come sarà il nuovo Massafra ideato da Franco Ciani? Al riguardo il coach non si sbilancia, attende la deliberazione sulle riforme da parte del Consiglio federale che stabilirà definitivamente, anche, il numero degli juniores da utilizzare.
«Sulla squadra che prenderà parte alla prossima A dilettanti stiamo effettuando delle opportune valutazioni. Del gruppo che ha conquistato la promozione rimarranno non più di quattro o cinque elementi».


Antonello Piccolo [La Gazzetta del Mezzogiorno]

Mi pare che le conferme comincino ad arrivare, non è un C.U. ma è cmq un importante conferma, può andare SSO?
 
Top
san severo ovunque
view post Posted on 5/6/2010, 09:19




certo.. io non avevo dubbi... erano altri a farli emergere :yes:
 
Top
san severo ovunque
view post Posted on 5/6/2010, 10:08




Ponticiello resterà alla guida di Bawer

Francesco Ponticiello resterà alla guida della Bawer. Tra il sodalizio materano e il coach di Sant’Antimo è stata siglata, ieri sera, un’intesa di massima. «Siamo d’accordo su tutto - ammette il presidente Pasquale Lorusso -. Mancano solo alcuni dettagli, da definire con il procuratore e il tecnico. Una questione di ore. Abbiamo rilevato identità di vedute tra le parti. Adesso toccherà al diesse Giuseppe Pallotta mettersi al lavoro, in sinergia con Ponticiello, che ha già una lista di nomi da sottopporre all’attenzione della società. Si tratta perlopiù di giovani promesse, che hanno già dato la loro disponibilità di giocare a Matera. Bisognerà, naturalmente, far quadrare il budget a disposizione».
Quanto alle riconferme degli atleti, Lorusso stoppa subito qualsiasi illazione: «Abbiamo resettato tutto. Valuteremo in base ai nuovi programmi tecnici dell’allenato - re. Anche capitan Longobardi resata in attesa come tutti gli altri. Posso però anticipare - continua il massimo dirigente - che continueranno a indossare la nostra maglia Fulvio candido, Norman Hassan e Fabio Lovatti».
Da parte sua, Nicola Sacco, ammette: «Il programma tecnico di Ponticiello è pienamente condiviso dalla società. Il matrimonio con il coach campano è destinato a proseguire, con reciproca soddisfazione. Al momento mancano esclusivamente dei dettagli che limeremo nei prossimi giorni venendo, possibilmente incontro, alle esigenze e aspettative di entrambi le parti». Angelo Morizzi


Rassegna stampa del 04-06-2010
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

da trapaniok.it

Benedetto rimane per stupire
04/06/2010
Le ambizioni del Trapani Basket sono reali.
Coach Benedetto è pronto alla nuova sfida. Il Trapani Basket vuole fare qualche passo avanti rispetto alla stagione appena conclusa ed il suo coach è disponibile a fare la sua parte per raggiungere l’obiettivo. I granata sono arrivati ai play off ma li hanno lasciati nel primo turno. La famiglia Massinelli intende andare oltre. Ritiene di avere le risorse e la fiducia necessarie per arrivare fino in fondo ad un campionato, quello della A dilettanti, che ha dimostrato di essere una grande vetrina di talenti e di squadre di alto livello. Coach Benedetto è riuscito ad ottenere il massimo dalla squadra che aveva a sua disposizione ed è un merito che segna la differenza tra chi ha la responsabilità di guidare un team. La piazza di Trapani è conosciuta ed è anche una delle più apprezzate. Ci sono tutte le condizioni per costruire una squadra che possa lottare fin dalla prima partita per vincere il campionato o comunque per essere protagonista della fase finale a cominciare dai play off.
 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 8/6/2010, 12:51




 
Top
the re-wind07
view post Posted on 11/6/2010, 01:16




in attesa che vengano definiti organici e gironi...

retrocesse dalla lega2:
latina (?), jesi (?);
perdenti playoff (più la perdente di forlì-bologna):
san severo (coen?), siena (billeri?), ozzano (?), treviglio (salieri, nuovo), perugia (buscaglia?), castelletto ticino (?), omegna (zanchi?), trapani (benedetto?), ostuni (putignano?), verona (?), sant'antimo (foglia conf.), ruvo di puglia (cadeo, conf.), brescia (furlani?);
non partecipanti ai playoff:
osimo (ercolessi?), riva del garda (baldiraghi?), montecatini (angelucci?), fidenza (ghizzinardi?), trieste (bernardi?), trento (?), palestrina (steffè?), agrigento (paolini?), matera (ponticiello, conf.), ferentino (friso?), molfetta (azzollini?);
promosse dalla b dilettanti:
moncalieri (arioli, conf.), recanati (marsigliani, conf.), massafra (ciani, conf.), anagni (nunzi?), piacenza (piazza?), patti (sidoti?).

a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.
 
Top
normalbasket
view post Posted on 11/6/2010, 18:42




Praticamente UFFICIALE Buscaglia via da Perugia .... :( :( :(
e quasi sicuramente a Trento :bleah: :bleah: :bleah:
 
Top
san severo ovunque
view post Posted on 13/6/2010, 08:11





in attesa che vengano definiti organici e gironi...

retrocesse dalla lega2:
latina (?), jesi (?);
perdenti playoff (più la perdente di forlì-bologna):
san severo (coen?), siena (billeri?), ozzano (?), treviglio (salieri, nuovo), perugia (?), castelletto ticino (?), omegna (zanchi?), trapani (benedetto?), ostuni (putignano?), verona (?), sant'antimo (foglia conf.), ruvo di puglia (cadeo, conf.), brescia (furlani?);
non partecipanti ai playoff:
osimo (ercolessi?), riva del garda (baldiraghi?), montecatini (angelucci?), fidenza (ghizzinardi?), trieste (bernardi?), trento (?), palestrina (steffè?), agrigento (paolini?), matera (ponticiello, conf.), ferentino (friso?), molfetta (azzollini?);
promosse dalla b dilettanti:
moncalieri (arioli, conf.), recanati (marsigliani, conf.), massafra (ciani, conf.), anagni (nunzi?), piacenza (piazza?), patti (sidoti?).

a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.
 
Top
piccherroll
view post Posted on 13/6/2010, 09:51




Aggiorno Ferentino dove Friso è confermato.

in attesa che vengano definiti organici e gironi...

retrocesse dalla lega2:
latina (?), jesi (?);
perdenti playoff (più la perdente di forlì-bologna):
san severo (coen?), siena (billeri?), ozzano (?), treviglio (salieri, nuovo), perugia (?), castelletto ticino (?), omegna (zanchi?), trapani (benedetto?), ostuni (putignano?), verona (?), sant'antimo (foglia conf.), ruvo di puglia (cadeo, conf.), brescia (furlani?);
non partecipanti ai playoff:
osimo (ercolessi?), riva del garda (baldiraghi?), montecatini (angelucci?), fidenza (ghizzinardi?), trieste (bernardi?), trento (?), palestrina (steffè?), agrigento (paolini?), matera (ponticiello, conf.), ferentino (friso, conf.), molfetta (azzollini?);
promosse dalla b dilettanti:
moncalieri (arioli, conf.), recanati (marsigliani, conf.), massafra (ciani, conf.), anagni (nunzi?), piacenza (piazza?), patti (sidoti?).

a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 09:59
Avatar

...cavaliere d'oro della bilancia...

Group:
Member
Posts:
4,813
Location:
...grande tempio...settima casa dello zodiaco...

Status:


CITAZIONE (piccherroll @ 13/6/2010, 10:51)
Aggiorno Ferentino dove Friso è confermato.

in attesa che vengano definiti organici e gironi...

retrocesse dalla lega2:
latina (?), jesi (?);
perdenti playoff (più la perdente di forlì-bologna):
san severo (coen?), siena (billeri?), ozzano (?), treviglio (salieri, nuovo), perugia (?), castelletto ticino (?), omegna (zanchi?), trapani (benedetto?), ostuni (putignano?), verona (?), sant'antimo (foglia conf.), ruvo di puglia (cadeo, conf.), brescia (furlani?);
non partecipanti ai playoff:
osimo (ercolessi?), riva del garda (baldiraghi?), montecatini (angelucci?), fidenza (ghizzinardi?), trieste (bernardi?), trento (?), palestrina (steffè?), agrigento (paolini?), matera (ponticiello, conf.), ferentino (friso, conf.), molfetta (azzollini?);
promosse dalla b dilettanti:
moncalieri (arioli, conf.), recanati (marsigliani, conf.), massafra (ciani, conf.), anagni (nunzi?), piacenza (piazza?), patti (sidoti?).

a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.

Aggiungo Buscaglia col punto interrogativo a Trento.. :P


retrocesse dalla lega2:
latina (?), jesi (?);
perdenti playoff (più la perdente di forlì-bologna):
san severo (coen?), siena (billeri?), ozzano (?), treviglio (salieri, nuovo), perugia (?), castelletto ticino (?), omegna (zanchi?), trapani (benedetto?), ostuni (putignano?), verona (?), sant'antimo (foglia conf.), ruvo di puglia (cadeo, conf.), brescia (furlani?);
non partecipanti ai playoff:
osimo (ercolessi?), riva del garda (baldiraghi?), montecatini (angelucci?), fidenza (ghizzinardi?), trieste (bernardi?), trento (Buscaglia?), palestrina (steffè?), agrigento (paolini?), matera (ponticiello, conf.), ferentino (friso, conf.), molfetta (azzollini?);
promosse dalla b dilettanti:
moncalieri (arioli, conf.), recanati (marsigliani, conf.), massafra (ciani, conf.), anagni (nunzi?), piacenza (piazza?), patti (sidoti?).

a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 13/6/2010, 18:14




CITAZIONE
matera (ponticiello, conf.),

io metterei un punto interrogativo....
 
Top
No way
view post Posted on 13/6/2010, 18:30




CITAZIONE (LOMONERO @ 13/6/2010, 19:14)
CITAZIONE
matera (ponticiello, conf.),

io metterei un punto interrogativo....

Volevo dirlo io ma poi boh. Questi confermano tutto tramite i giornali. Chi ci capisce qualcosa riceverà l'oscar.
 
Top
190 replies since 2/6/2010, 15:54   14408 views
  Share