Basket Café Forum

BASKET VOLPIANO

« Older   Newer »
  Share  
Basket Volpiano
view post Posted on 3/3/2011, 01:59 by: Basket Volpiano




BASKET PONT DONNAS 69-77 BASKET VOLPIANO

Un +8 che non vale solo il referto rosa, non vale solo i due punti in classifica, non vale solo la vittoria su un campo ostico sul quale non si vinceva da anni: la partita vinta da Volpiano, complici anche le contemporanee sconfitte di Pianezza e Golden River, vale infatti un posto tra le quattro che prenderanno parte ai playoff, risultato storico per la società volpianese, al terzo anno di vita e al secondo in Promozione.

La partita sin da subito è giocata con grande determinazione dai ragazzi di coach Finotti, che come nelle ultime uscite esprimono un ottimo gioco corale ed una difesa attenta e presente a rimbalzo: dopo un primo quarto vissuto in equilibrio è Volpiano a dare la prima spallata al match con un mini allungo firmato Penna negli ultimi minuti della seconda frazione, per il 26-34 di metà partita.

La concentrazione non cala al ritorno in campo e anzi Volpiano allunga ulteriormente, stringendo le maglie in difesa e ripartendo in contropiede, toccando il +12 già dopo 5 minuti e mantenendolo sino al termine del quarto.

Il dominio volpianese a rimbalzo (12 Ala e 10 Pancamo) non permette seconde occasioni al Pont Donnas, che non essendo in grande serata al tiro non riesce a trovare con regolarità il canestro, al contrario di un Gaiola che la mette da tutte le posizioni e contribuisce al +15 quando mancano 5 giri di lancette alla fine.

Un paio di falli tecnici uniti a un piccolo calo di tensione consentono ad un Pont Donnas che ha il merito di non mollare fino all’ultimo di riportarsi addirittura a –4 a pochi secondi dalla fine, non abbastanza però per impensierire Volpiano, che con i liberi di Monaco e Gagliano conquista vittoria e qualificazione ai playoff con tre turni di anticipo.

Grande soddisfazione per coach Finotti e i suoi ragazzi, che ora possono smettere di guardarsi le spalle e provare a gettarsi all’inseguimento di Venaria ed Eporedia, a soli due punti di distanza in classifica.

Parziali: 17-19, 9-15, 18-22, 25-21

Tabellini:

Basket Pont Donnas: Pison 5, Perazzolo 8, Revel Chion 17, Bellardone 2, Frison 2, Miceli 2, Stefanica 9, Martignenz 4, Fabiole 11, Craviotto 9.

Basket Volpiano: Penna 12, Monaco 1, Gistri 7, Ala 23, Gagliano 2, Gaiola 17, Nagliero 4, Pancamo 6, Morelli, Pozzato 5.
 
Top
53 replies since 20/5/2010, 23:18   4978 views
  Share