Basket Café Forum

BASKET VOLPIANO

« Older   Newer »
  Share  
Basket Volpiano
view post Posted on 15/2/2011, 02:44 by: Basket Volpiano




BASKET VOLPIANO 55-49 GOLDEN RIVER

Partita sentita ed importante quella che va in scena tra Volpiano e Golden River, giustiziere degli azzurri all’andata, decisiva nella lotta per i playoff.

La partita la fanno le difese e i molti errori da entrambe le parti, dovute forse alla tensione per l’importanza di questi 40 minuti.

Sin dalle prime battute l’equilibrio regna tra le due formazioni, che producono massimi vantaggi tra i 2 e i 4 punti, e alla prima sirena gli ospiti si trovano avanti di 2: 13-15.

I molti errori al tiro non permettono alla partita di decollare, ed il parziale del secondo quarto è eloquente: 7-5 per Volpiano, che concede pochissimi punti agli avversari ma non riesce a sbloccarsi con continuità in attacco.

Negli spogliatoi coach Finotti chiede ancora più grinta in difesa e maggiore coesione ai suoi giocatori, che rientrano in campo con piglio più deciso, difendendo forte su ogni possesso avversario. Il risultato è il primo allungo della partita, 34-26 per Volpiano, propiziato da un canestro e fallo di capitan Morelli. Il controparziale del Golden River è però immediato, e al 30° minuto il risultato è nuovamente in parità sul 35-35.

Gli ospiti riescono nell’ultima frazione a portarsi anche in vantaggio di 2 lunghezze e potrebbero mettere una seria ipoteca sul match a 4 minuti dalla fine, ma la tripla di Astegiano gira sul ferro ed esce, dando fiducia a Volpiano, che con una penetrazione ed una tripla di Viola, riporta l’inerzia ed il vantaggio dalla propria parte.

Sul +3 azzurro è ancora Astegiano a 55” dal termine ad avere la tripla del pareggio, ma il rimbalzo premia un solidissimo Baldin, all’esordio stagionale, ed il successivo 5/8 ai liberi di Landra, a seguito dei falli sistematici avversari, consolida il vantaggio volpianese.

Vittoria fondamentale che regala il +4 in classifica sulla quinta, e ribalta la differenza canestri con il Golden River, che all’andata si era imposto di sole 4 lunghezze.

Parziali: 13-15, 7-5, 15-15, 20-14

Presto i tabellini dell’incontro.
 
Top
53 replies since 20/5/2010, 23:18   4978 views
  Share