Basket Café Forum

BASKET VOLPIANO

« Older   Newer »
  Share  
Basket Volpiano
view post Posted on 30/1/2011, 16:06 by: Basket Volpiano




BASKET VOLPIANO 69-78 POLISPORTIVA VENARIA

Continua il periodo negativo della Promozione, che subisce la prima sconfitta casalinga della stagione. Giustiziere degli azzurri la rivelazione Polisportiva Venaria che ha così 4 punti di vantaggio in classifica sui volpianesi.

Dopo i primi 3 minuti in cui regna l’equilibrio, è subito Venaria a tentare l’allungo, tirando con ottime percentuali da ogni zona del campo ed approfittando di un attacco volpianese che come spesso accade in questo periodo non riesce a carburare.

Nel secondo quarto gli azzurri vanno in blackout totale, arrivando addirittura a –26 sul 13-37 grazie ad un incontenibile Tinella tra gli ospiti. Gli ultimi minuti due minuti della seconda frazione riescono a salvare almeno l’orgoglio volpianese, fissando il risultato sul 21-40 ed una sola squadra vista in campo.

I ragazzi di coach Finotti riescono a lasciare però negli spogliatoi le brutte copie di sè stessi ed iniziano il terzo quarto decisamente con un’altra grinta. in 4 minuti il parziale è di 19-3, restituendo alla partita vivacità.

Da quì in avanti le due formazioni duellano alla pari per i restanti minuti, con Volpiano che per tre volte si trova in mano il possesso del sorpasso, non riuscendo però a trovare il canestro. Piccoli errori che però costano caro nel finale, in cui Venaria non sbaglia i liberi sul fallo sistematico azzurro e può festeggiare un’importante successo.

Per Volpiano una dura sconfitta, ma il girone di ritorno è ancora tutto da giocare ed occorre rialzarsi subito per affrontarlo nel migliore dei modi.

Parziali: 9-20, 12-20, 26-19, 22-19

Tabellini:

Basket Volpiano: Penna 20, Gistri 8, Landra 7, Ala 23, Gagliano 2, Rolfo 3, Pancamo 5, Luetto, Morelli, Pozzato 1.

Polisportiva Venaria: David, Monaco, Tinella 31, Rotomondo 21, Casarin 7, Maffeis 2, Simiele 12, Grissi 5, Vittone.

IN ARRIVO MATTEO BALDIN!

Importante aggiunta per il roster della Promozione. Finalmente recuperato dall’infortunio che gli ha impedito di giocare sin quì, è pronto a scendere in campo Matteo Baldin, ala classe 1990, l’anno scorso in C Regionale al SEA Settimo. Un innesto di valore per coach Finotti, che avrà un’arma in più da schierare sul campo nella corsa ai playoff.
 
Top
53 replies since 20/5/2010, 23:18   4978 views
  Share