Basket Café Forum

BASKET CLUB FERRARA, SIAMO TORNATIIIIIIIIII

« Older   Newer »
  Share  
smemo
view post Posted on 15/7/2011, 20:23




già ma chi mi spiega del perchè è stato tagliato a brescia con la squadra che viaggiava col vento in poppa? al terzo posto non era poi così male! poi la medesima formazione è stata promossa........se girate per il forum ve lo spiegheranno!!!! caratterino non facile anche nella gestione degli allievi dove insegna. insomma saranno comunque caratteristiche che chi lo ha convocato già conosce e magari si cerca l'uomo forte per un team che si dovrà forgiare duramente :rolleyes:
 
Top
Nostalgico della Pall. FE
view post Posted on 16/7/2011, 01:46




CITAZIONE (smemo @ 15/7/2011, 21:23) 
già ma chi mi spiega del perchè è stato tagliato a brescia con la squadra che viaggiava col vento in poppa? al terzo posto non era poi così male! poi la medesima formazione è stata promossa........se girate per il forum ve lo spiegheranno!!!! caratterino non facile anche nella gestione degli allievi dove insegna. insomma saranno comunque caratteristiche che chi lo ha convocato già conosce e magari si cerca l'uomo forte per un team che si dovrà forgiare duramente :rolleyes:

Scazzo pesante con un dirigente (tra l'altro quello che l'aveva voluto), i rapporti coi giocatori c'entrano poco o nulla (anche perché l'avevano seguito molti dei suoi "fidatissimi"). Per la precisione esonero avvenuto con la squadra effettivamente terza, ma a 2 punti dalla coppia delle prime.
Certo, se prendi Furlani, non puoi aspettarti un players' coach alla Dell'Agnello...
 
Top
Carmelo Antonhy
view post Posted on 16/7/2011, 09:10




Io sono assolutamente pro Furlani e ti assicuro che anche qualche giocatore non è stato correttissimo nei suoi confronti, anche tra coloro che aveva già avuto... Per quello credo si sia sentito un po' tradito... Acqua passata comunque, purtroppo in questo ambiente ne capitano di tutti i colori..
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 16/7/2011, 11:52




CITAZIONE (Carmelo Antonhy @ 16/7/2011, 10:10) 
Io sono assolutamente pro Furlani e ti assicuro che anche qualche giocatore non è stato correttissimo nei suoi confronti, anche tra coloro che aveva già avuto... Per quello credo si sia sentito un po' tradito... Acqua passata comunque, purtroppo in questo ambiente ne capitano di tutti i colori..

Vero, ne capitano di ogni e purtroppo spesso i coach sono quelli che rimangono più "in mezzo" tra errori societari e bizze di giocatori, alla fine pagano i coach perchè i Presidenti non possono "esonerarsi"e i giocatori è più difficile cacciarli via

Per il resto anch'io contentissimo se il coach sarà Furlani, che nelle minors ha fatto ottime cose a Cento e si è costruito una solida reputazione se società ambiziose come Ferentino e Brescia gli hanno affidato le squadre. Spero che abbia una buona autonomia nella scelta dei giocatori e che essendo di ferrara l'ambiente attorno non crei troppa confidenza verso il coach... che va bene quando le cose girano per il verso giusto ma può essere controproducente negli eventuali (e si spera pochi) momenti di difficoltà.

 
Top
smemo
view post Posted on 16/7/2011, 17:20




CITAZIONE (Carmelo Antonhy @ 16/7/2011, 10:10) 
Io sono assolutamente pro Furlani e ti assicuro che anche qualche giocatore non è stato correttissimo nei suoi confronti, anche tra coloro che aveva già avuto... Per quello credo si sia sentito un po' tradito... Acqua passata comunque, purtroppo in questo ambiente ne capitano di tutti i colori..

meglio così del resto sarei contento di avere un coach nostrano :yes: sempre che si mettano d'accordo
 
Top
_Lo Psichiatra_
view post Posted on 16/7/2011, 17:32




16 Luglio 2011 - Consiglio federale
Campionato del Mondo 3c3 a Rimini, Comtec, il contratto di Cuzzolin, il Campionato di Sviluppo diventa Divisione Nazionale A
Si è tenuto a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti", il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro presieduto dal sig. Dino Meneghin.

Tra i principali argomenti trattati:

Campionato del Mondo 3c3 U18
Su richiesta della FIBA, la FIP organizzerà a Rimini, dall'8 all'11 settembre, il Campionato del Mondo 3 contro 3 under 18 in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia Romagna.
Alla manifestazione è prevista la partecipazione di 40 rappresentative fra maschili e femminili.

Nazionali
Il prof. Francesco Cuzzolin ha raggiunto l'accordo per il contratto con la FIP. Cuzzolin sarà il preparatore fisico delle Nazionali maschili e lavorerà per una nuova cultura, in collaborazione con le società, per la preparazione fisica.
Il presidente Meneghin ha ringraziato, manifestandogli stima, Giampiero Ticchi per il lavoro svolto in questi anni con la Nazionale femminile.
E' stato presentato il Codice di Comportamento per le squadre Nazionali.

Arbitri
Pier Luigi D'Este è stato nominato arbitro d'onore. Il presidente CIA Tiziano Zancanella, annunciando che non sarà rinnovato l'incarico di istruttore ad Alessandro Teofili, l'ha ringraziato per il lavoro svolto.

Istanza Reyer Venezia
Ricevuta l'istanza della Reyer Venezia per avere “titolo e diritto di partecipare al Campionato di Serie A”, il Consiglio, anche alla luce della recente sentenza della Corte Federale, ha confermato la decisione già assunta nella precedente seduta del Consiglio federale dell'11 giugno.

COMTEC
Il Consiglio Federale ha accolto la richiesta della Commissione Tecnica di Controllo di non ammettere il Basket Trapani in Legadue per la stagione 2011-12 per mancanza dei requisiti necessari per l'iscrizione. I termini di iscrizione alla Legadue, pertanto, sono stati riaperti fino al 29 luglio.

Basket Club Ferrara
Il Consiglio Federale ha approvato la richiesta di trasferimento di sede del Basket Club Ferrara a Bologna, mentre ha espresso parere negativo riguardo al cambio di denominazione.


Sporting Club Gira
Il Consiglio Federale non ha autorizzato la richiesta di scissione dello Sporting Club Gira perché non sufficientemente documentata. E' stato richiesto un approfondimento che verrà discusso nella prossima seduta del Consiglio. Nel frattempo, però, il Consiglio si è dichiarato disponibile ad autorizzare un trasferimento d'attività e ha comunque deliberato di non accettare qualsiasi denominazione che possa generare confusione con quella della società Fortitudo Bologna, regolarmente affiliata alla FIP.

Campionato di sviluppo
Il Campionato di sviluppo, che parte dalla stagione 2011-12, si chiamerà Divisione Nazionale A – DNA Italiano e rientrerà in un progetto di comunicazione della FIP. A seguire il campionato di serie B Dilettanti e di serie C Dilettanti, assumeranno la denominazione di Divisione Nazionale B e Divisione Nazionale C.

Margherita Costa
Il Consiglio Federale ha tributato un applauso e un sentito ringraziamento al funzionario FIP Margherita Costa, responsabile dell'Ufficio Tesseramento, che dal 1 agosto è in pensione.

La prossima seduta del Consiglio Federale si terrà a Roma il 23-24 settembre 2011.

Ufficio Stampa FIP
[email protected]

CITAZIONE
da www.telestense.it

Pallacanestro Ferrara è B/2

Servizio del 16/07/2011 - Il Consiglio Federale ha deciso di iscrivere la Pallacanestro Ferrara al campionato di serie B Dilettanti, ovvero la quarta categoria nazionale. Ora la società bianconera potrà iniziare a lavorare sul fronte tecnico. Prima operazione quella dell'allenatore, quasi certamente Adriano Furlani. Poi lo sponsor, visto che alla B/2 Naturhouse non è interessata, si possono ipotizzare CRF o Mobyt.

 
Top
paolof
view post Posted on 16/7/2011, 22:33




The end

Aperto nuova casa
Praticamente nel sottoscala
Ma torneremo Io ci credo
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 09:38
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


in bocca al lupo x il vostro futuro! :yes:
 
Top
3262 replies since 16/5/2010, 21:03   126604 views
  Share