Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA

« Older   Newer »
  Share  
lollo&tom
view post Posted on 3/10/2014, 11:36




inizia il campionato giovanile piu' bello [color=red][SPOILER]

e' iniziato il campionato under 17 eccellenza piemontese
queste annate danno da sempre vita ad una manifestazione interessante ed equilibrata .
sarebbe bello raccogliere impressioni , risultati , statistiche , scherzi da parte di staff , giocatori , genitori , tifosi in modo da divertirci tutti insieme e fare nascere nuove amicizie
buon basket a tutti

massimo baldasso

ieri sera al pala einaudi la PMS di coach Di Meglio ha vinto senza patemi il primo derby stagionale che la vedeva opposta al Cus Torino .
Notevole il tasso tecnico e fisico tra le due squadre .
Tanto lavoro per entrambe le compagini .

massimo baldasso

3a2kQOh
 
Top
lollo&tom
view post Posted on 3/10/2014, 14:42




sembrerebbe un campionato spezzato in due tronconi quello che sembra delineare la prima giornata di under 17 eccellenza
squadre che vincono sulle avversarie con scarti molto ampli
CRocetta
PMS
Casale
Biella che supera una non facile Arona
muovono i primi passi in modo determinato

massimo baldasso
 
Top
TimBassett
view post Posted on 4/10/2014, 09:18




Sempre aggiornatissimo il sito FIP ... :fischia:
 
Top
lollo&tom
view post Posted on 6/10/2014, 17:27




savigliano - college 42-77
crocetta - loano 103-61
biella-arona 72-59
PMS - Cus Torino 94-33
Casale - Omegna 100-40

sembrerebbe campionatoi spaccato in due con arona unica a rientrare nel gruppo delle pretendenti

massimo baldasso

 
Top
camoscio2
view post Posted on 6/10/2014, 18:14




Grazie Max.
Meno male che esisti Tu
 
Top
gogo63
view post Posted on 8/10/2014, 11:11




Nelle DOA(p.103) e' scritto, riguardo alla 2.Fase Interregionale dell'U17 Eccellenza, che la formula e i gironi sara' comunicata dal Settore Giovanile entro il 30 Settembre 2014.
Qualcuno ha notizie?
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 16/10/2014, 21:37




Sono il papà di un ragazzo di 14 anni tesserato per la Gammabasket di Segrate che quest'anno tornerà a giocare a Milano 3 nel campionato Under 15 Elite.
Scrivo per informarvi riguardo un'incresciosa situazione che vede mio figlio vittima incolpevole dell'inefficienza della nostra cara Federezione Italiana Pallacanestro, in particolar modo dell'Ufficio Tesseramenti di Roma gestito dall'esimio sig. Trepiccioni (e già il cognome e' tutto un programma).
Scrivo perché credo che ci siano in Italia tanti altri casi come quello di mio figlio: da tre settimane (21 giorni), la società Gammabasket nella persona del gentilissimo presidente sig. Reverzani sta tentando di far arrivare a quella di Milano 3 la pratica di prestito di mio figlio, ma questa operazione, per cause attribuibili al server di Roma, si incaglia ad ogni tentativo, per cui la pratica per Segrate e' attivata, ma Milano 3 non riesce a vederla ed a convalidarla.
Nei giorni scorsi il sig. Reverzani, il sig. Maggi (nostro referente per la FIP Milano), ed il Presidente Mattioli (a cui vanno i miei ringraziamenti) si sono attivati presso il prode sig. Trepiccioni per fare in modo che altri ragazzi, oltre a mio figlio, non siano costretti a saltare delle partite di campionato (che inizia nel weekend). A quanto pare la risposta del responsabile non ha dato molte speranze in quanto all'Ufficio Tesseramenti FIP di Roma si lavora un'ora al giorno, dalle 14.30 alle 15.30, e l'ineffabile sig. Trepiccioni afferma di non avere a sua disposizione una schiera di esperti informatici del reparto helpdesk, più volte interpellato da Segrate senza mai ottenere la risoluzione del problema.
Ora mi chiedo: e' mai possibile che nel 2014 (duemilaquattordici) un ragazzo di 14 anni debba saltare delle partite di campionato, per cui si sta allenando duramente da un mese e mezzo, per colpe non sue?
Perché in uffici strategici della nostra Federazione di Roma ci devono lavorare delle persone incompetenti che se ne infischiano della sorte dei loro tesserati?
Cari sigg. dell'Ufficio Tesseramenti di Roma, dietro un Nome Cognome, data di nascita e codice fiscale, c'è un atleta che ha il DIRITTO di giocare le partite di campionato, e voi siete le persone che hanno il DOVERE di garantirgli questo diritto.
Venerdì 17 ottobre 2014 e' l'ultimo giorno utile per permettere a mio figlio ed a tutti gli altri atleti che hanno il suo stesso problema di poter giocare nel weekend. Basta solo forzare la pratica di Gammabasket Segrate per permettere a Milano 3 di riceverla e convalidarla.
Lunedì 20 mi piacerebbe comunicare che mi sbagliavo nei confronti dell'Ufficio Tesseramenti di Roma.
Se c'è qualche altro atleta nella stessa situazione, per favore batta un colpo, grazie!
 
Top
lollo&tom
view post Posted on 18/10/2014, 23:30




gioca bene l'under 17 PMS contro una Casale che parte male ma con grande forza d'animo riesce a trovare la parita' nel terzo quarto ma poi una fiammata veemente fissa il risultato sul 72 a 54 che penalizza troppo i ragazzi di Cardani
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 10:48
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
610

Status:


Questa è un'iniziativa di vitale importanza per il basket femminile in Piemonte. La collaborazione delle società maschili è importantissima. Grazie.

volantino_eventi
 
Top
pickandroll
view post Posted on 31/10/2014, 16:38




proprio così
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 12:14
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


copio qui un mio post dalla corrispondente discussione a livello "Giovanili" nazionale.

Purtroppo anche in U17 interregionale, come da sempre in DNG, si adotta la "prassi" del risparmio economico sulle designazione arbitrali: i risultati sono a dir poco molto insoddisfacenti. Si vedono spesso metri casalinghi, con conseguenti proteste relative e sanzioni disciplinari inevitabili, altre volte una evidente sudditanza compiacente nei confronti di squadre di categoria nazionale più elevata; non mancano alcuni arbitri con poca personalita' che credono di mostrare assoluta imparzialità penalizzando la squadra della propria regione o citta'. Sono convinto che l'impegno economico ed organizzativo delle società partecipanti (tutte indistintamente) meriti ben altra attenzione e professionalita' da parte dei comitati organizzatori delle fasi interregionali. Assolutamente indispensabili per me designazioni neutrali ancorché economicamente compatibili. Proporrei anche di utilizzare istituzionalmente queste fasi di buon livello tecnico, fisico e competitivo (come anche tutte le finali nazionali giovanili) per selezioni e relative promozioni di giovani arbitri meritevoli di incoraggianti stimoli a migliorarsi e mettersi alla prova. Naturalmente altrettanto necessaria l' esplicita e pubblicamente dichiarata designazione di almeno un esperto arbitro nazionale "valutatore". Non sono altrettanto favorevole al mero utilizzo, per l'arbitraggio, di arbitri nazionali di livello elevato: spesso dimostrano scarso impegno e motivazione, qualche volta inutile e dannosa arroganza. Secondo il mio modesto parere nella valutazione non solo tecnica delle prestazioni arbitrali, dovrebbero essere coinvolti sempre i tecnici (coach ed assistenti) delle squadre in gara: sono convinto che questa prassi, se istituzionalizzata, contribuirebbe notevolmente alla reciproca collaborazione, al dialogo corretto, alla comprensione e imprescindibile rispetto. I benefici di analoghe pratiche credo che superino di molto i modesti costi di attuazione. Grazie dell'attenzione e di eventuali osservazioni in merito.
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 13:14

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,575
Location:
verceli

Status:


le discussioni sugli arbitri, sinceramente, lasciano il tempo che trovano; dovremmo migliorare la cultura , non pensando che vi sia sempre malafede sudditanza ecc ecc.
Spesso gli arbitri, quanto i giocatori, non sono preparati sufficientemente. Ma questo è un discorso ben diverso.
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 15:05
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


CITAZIONE (Pizza & Riso @ 13/3/2015, 13:14) 
le discussioni sugli arbitri, sinceramente, lasciano il tempo che trovano; dovremmo migliorare la cultura , non pensando che vi sia sempre malafede sudditanza ecc ecc.
Spesso gli arbitri, quanto i giocatori, non sono preparati sufficientemente. Ma questo è un discorso ben diverso.

anche l'espressione "dovremmo migliorare la cultura" lascia il tempo che trova...e comunque allora forse è meglio lasciar correre, abbozzare e di conseguenza evitare ogni lamentela o speranza di miglioramenti...

"malafede" intenzionale e colpevole non è assolutamente ipotizzata o espressa nel mio post... mentre la "sudditanza" percepita è secondo me solo espressione di poca personalità e preparazione adeguata.

aggiungo, per chiarire la mia idea, solo due frasi di altra mia risposta sullo stesso tema nella discussione Italia Giovanili Under 17 Eccell.:

"...credo che agli arbitri si debba consentire un tasso di errori almeno uguale a quello espresso dagli altri attori: giocatori e tecnici (percentuali, scelte, dimenticanze ed approssimazioni), le difficoltà ci stanno per tutti...Io mi riferisco solo alla coerenza dei "metri" applicati, alla loro continuità su ambo i fronti e per tutta la durata delle gara: credo sarebbe già molto... "

Grazie dell'occasione per precisare il mio pensiero. Saluti
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 10:04

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,575
Location:
verceli

Status:


se gli errori fossero quanto quello di allenatori e giocatori, la partita sarebbe ingiocabile....
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 15:20
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


CITAZIONE (Pizza & Riso @ 19/3/2015, 10:04) 
se gli errori fossero quanto quello di allenatori e giocatori, la partita sarebbe ingiocabile....

Credo che con i soli "possibili fischi" non pervenuti... in caso di arbitraggio singolo si vada già molto vicino (senza alcuna colpa intenzionale) alla somma di tiri sbagliati + palle perse + falli commessi + errori difensivi individuali...etc. per citare solo gli errori degli atleti in campo. Nelle partite dei campionati giovanili Ecc., e soprattutto nelle fasi interregionali e finali è pur vero che gli arbitri sono sempre 2 e ciò riduce sensibilmente il totale: restano comunque gli errori di valutazione, sempre in assoluta buona fede, che hanno cause diverse, compresa la indubbia complessità delle regole tecniche del basket. Tutto ciò non rende comunque "ingiocabile" una partita di basket, sempre che tutti si limitassero a svolgere il proprio ruolo "al meglio" e poco o nulla si curassero degli errori "sempre degli altri". Ancora una volta l'esempio delle partite della "March Madness" NCAA di questi giorni sono un esempio notevole di un approccio in cui agonismo, aggressività, passione, tecnica, fisicità, tattica e quant'altro contribuiscono tutte a confezionare uno spettacolo per me affascinante che mai fattori di umana imperfezione di tutti gli attori possono invalidare od impedire. Grazie e saluti
 
Top
19 replies since 3/10/2014, 11:32   1075 views
  Share