Basket Café Forum

CADETTI OPEN Lombardia 2004-2005, Annate '89-'90-'91

« Older   Newer »
  Share  
BasketMania
view post Posted on 6/7/2004, 13:02




Tra meno di 2 mesi riprende l'attività... che ne dite di iniziare a parlare dei "rumors" attorno a questa categoria?

News riguardanti le 6 squadre iscritte di diritto (Robur et Fides Varese, Tigros Varese, Lissone, Aurora Desio, Cantù e Leone XIII)?

News riguardanti le squadre che potrbbero essere ripescate senza passare dall'intertoto (Forti e Liberi Monza, BluOrobica Bergamo, Real Brescia, Tumminelli)?

Quando verrà diramata la lista delle squadre che disputeranno la Fase Intertoto?

Buona discussione!
 
Top
BasketMania
view post Posted on 7/7/2004, 10:24




57 visite...0 risposte... vedo che l'interesse per questa categoria è molto alto... non lamentatevi se poi a 16 anni i giocatori smettono...
 
Top
Rick Pitino
view post Posted on 9/7/2004, 15:49




Ciao, io un pò di tempo fa sulla prealpina avevo letto FeL Monza tra le facenti parte dei cadetti open al posto di cantù, non so se è stato un errore o cantù ha rinunciato al diritto di partecipare

Da Monza sono partiti Roppo e Alaimo, gli altri dovrebbero restare con Vertemati allenatore.
Il Leone non ha molti 89 buoni e a questo livello non credo che i tatticismi che usavano a livello bam possano ancora pagare, quindi credo che parta un po in handicap.
Desio forse non sarà allenata ancora da Arosio...
Brescia, Bergamo e Tumminelli a mio avviso non hanno possibilità di passare senza partecipare all'Intertoto.
 
Top
view post Posted on 9/7/2004, 16:01

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


Non vorrei sbagliare ma Vigevano deve avere un posto sicuro tra le partecipanti al girone OPEN. Giusto o sbagliato? A quanto ne so parteciperanno con la squadra 90 che ha vinto i regionali BAM e ha giocato l'interzona nel Cadore.
 
Top
BasketMania
view post Posted on 9/7/2004, 17:23




Ringrazio sia Rick che Maskalzone per le risposte precise e le informazioni dettagliate.

Vigevano è iscritta automaticamente avendo vinto il campionato Regionale, di Cantù non so se ha confermato o meno il diritto di partecipare ai Cadetti Open, in quel caso sarebbe la Forti e Liberi a prendere il suo posto

Per quanto riguarda Brescia, BluOrobica e Tummy credo che possano rientrare nelle scelte della "CONGREGA DEGLI ESPERTI" della Federazione... oppure ci saranno 8 gironi di Intertoto come l'anno scorso?

Sinceramente pensare che di 32 squadre ne possano capitare tranquillamente 2 molto forti nello stesso girone e 1 debba strsene a casa dall'Open è un pò triste....

Aspetto vostre risposte...grazie e buona giornata
 
Top
miguelangel
view post Posted on 9/7/2004, 18:51




CITAZIONE (Rick Pitino @ 9/7/2004, 16:49)

Desio forse non sarà allenata ancora da Arosio...
.

Desio(Aurora) era allenata da Mosti che dal prossimo anno allenerà anche la prima squadra.

Cmq una delle tante cose che non riesco a capire è il perchè alcune società scelgono di far fare i Cadetti d'eccellenza ai 90 motivando il fatto di una riconoscenza, verso le squadre(90) che hanno contribuito a far sì che la società potesse accedere all'Eccellenza.E se l'hanno prossimo la stessa cosa accadrà con i 91?

XBasketmania
E' normale che ci sia poco da commentare ,visto che le varie società devono ancora impostare le squadre per l'anno prox.

 
Top
BasketMania
view post Posted on 9/7/2004, 19:20




Ciao Miguel, secondo me una società che ha la certezza già da qualche settimana di fare il campionato Cadetti Open (in quanto ammessa di diritto) deve avere le idee già molto chiare adesso, altrimenti a inizio Settembre resta spiazzata...

Ovviamente non mi aspetto che qualcuno dica: " il ragazzo X giocherà da noi l'anno prossimo con certezza" adesso che è Luglio, ma i "rumors" e i "gossip" anche in questa calda estate non fanno mai male!

A mio avviso chi farà i Cadetti Open con l'annata 90 non lo farà solo come gesto di rispetto per i risultati ottenuti nell'annata 2003-2004 ma anche con un occhio al futuro,visto che nel 2005-2006 i Cadetti saranno '90-'91.
 
Top
miguelangel
view post Posted on 9/7/2004, 20:12




CITAZIONE (BasketMania @ 9/7/2004, 20:20)
A mio avviso chi farà i Cadetti Open con l'annata 90 non lo farà solo come gesto di rispetto per i risultati ottenuti nell'annata 2003-2004 ma anche con un occhio al futuro,visto che nel 2005-2006 i Cadetti saranno '90-'91.

Ripeto;e se i 91 facessero quello che quest'anno han fatto i 90?Fai giocare i 91 nel"futuro"?
Come ho già scritto in altri threads ,si continua a voler saltare le tappe e anticipare sempre di più e questo non è nella natura delle cose ,e prima o poi si pagheranno queste scelte,anche se i risultati del settore giovanile italiano sono palesi.Diamo tempo al tempo.
 
Top
canepazzo
view post Posted on 11/7/2004, 09:02




CITAZIONE (BasketMania @ 9/7/2004, 20:20)
Ciao Miguel, secondo me una società che ha la certezza già da qualche settimana di fare il campionato Cadetti Open (in quanto ammessa di diritto) deve avere le idee già molto chiare adesso, altrimenti a inizio Settembre resta spiazzata...

Ovviamente non mi aspetto che qualcuno dica: " il ragazzo X giocherà da noi l'anno prossimo con certezza" adesso che è Luglio, ma i "rumors" e i "gossip" anche in questa calda estate non fanno mai male!

A mio avviso chi farà i Cadetti Open con l'annata 90 non lo farà solo come gesto di rispetto per i risultati ottenuti nell'annata 2003-2004 ma anche con un occhio al futuro,visto che nel 2005-2006 i Cadetti saranno '90-'91.

rumors: Giannetti e Vitti all'Ebro ?!
 
Top
view post Posted on 11/7/2004, 09:29
Avatar

Shark's Fan

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
VareseBasketCity

Status:


X Basketmania:cosa c'entra il tuo primo intervento non ho capito...cmq penso che anche per l'anno prossimo il pronostico sia chiuso per quanto riguarda il primo posto, perchè girava voce che la Robur,già superiore di suo alle altre, oltre agli acquisti dalla Blu Orobica, avesse provato anche Marco Bona,che penso tutti conosciate. Se farà squadra con Padova,Donati,ecc, il pronostico è chiuso anche per le finali nazionali.

Edited by DarkoMilicic - 11/7/2004, 10:30
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2004, 09:46
Avatar

Mica Pizza e Fichi

Group:
Member
Posts:
4,525
Location:
Ciutad del Orello

Status:


beh, per le finali nazionali non esageriamo, ci sono squadre in giro che si rinforzano, e non poco....

un esempio facile facile, e a me vicino (premettendo che non credo sarà squadra da titolo o allenata per vincere il titolo):
Biella.

Allenatore: Federico Danna

Giocatori: Tramona (nel giro della nazionale) da Novara
Tognara (bravino bravino) da Novara
hanno già Gatta (nel giro della nazionale)
probabilmente torna Tardito da Montecatini (anche lui nel giro della nazionale), che è di Ivrea
Margheri ('90 convocato nei 24 della nazionale)
in più hanno qualche '89 buono tipo Taffetani e Raspino
quindi, per esempio, Biella la prossima stagione sarà una squadra "nuova" nel panorama '89-'90, sicuramente MOlto competitiva.

Verosimilmente altre società stanno o staranno reclutando....

Robur '89 con Bona diventa MOLTO forte; da prime 6 in italia...
 
Top
gigante del basket
view post Posted on 11/7/2004, 10:42




CITAZIONE (DarkoMilicic @ 11/7/2004, 10:29)
oltre agli acquisti dalla Blu Orobica

Quali sarebbero gli acquisti dalla Blu Orobica?
 
Top
rebound
view post Posted on 13/7/2004, 13:59




CITAZIONE (DarkoMilicic @ 11/7/2004, 10:29)
X Basketmania:cosa c'entra il tuo primo intervento non ho capito...cmq penso che anche per l'anno prossimo il pronostico sia chiuso per quanto riguarda il primo posto, perchè girava voce che la Robur,già superiore di suo alle altre, oltre agli acquisti dalla Blu Orobica, avesse provato anche Marco Bona,che penso tutti conosciate. Se farà squadra con Padova,Donati,ecc, il pronostico è chiuso anche per le finali nazionali.

Ma anche CasalP sta facendo uno squadrone!
Si dice che alla fine avrà cinque nazionali fra vecchi e nuovi.
 
Top
TightD44
view post Posted on 13/7/2004, 15:12




CITAZIONE (BasketMania @ 6/7/2004, 14:02)
Desio, Cantù e Leone XIII)?


Ho sentito che il Leone ha in corso alcuni reclutamenti '89, ma bisogna vedere se li usano per gli open o se il livello e' da provinciale.
Quindi saranno obbligati a schierare due squadre.
 
Top
Rick Pitino
view post Posted on 13/7/2004, 16:31




Beh per le finali naz. non dimentichiamoci di una certa Scavolini Pesaro dove gioca un certo Lovatti!

I posti che verranno assegnati dalla federazione giudicheranno l'annata '89 di due anni fa, non quella '90.
 
Top
1223 replies since 6/7/2004, 13:02   59026 views
  Share