Basket Café Forum

FIP CRL e Province Lombardia - Giovanili, Inserite qui i vostri commenti, i vostri suggerimenti ....

« Older   Newer »
  Share  
sisisinonono
view post Posted on 14/11/2009, 13:27




CITAZIONE
possiamo muovere critiche e fare domande con risposte imbarazzanti..., sappiate però che ragnolini (e non è che mi sono sposateo con lui, lo vedo solo lavorare) rappresenta uno dei migliori dirigente federale che esistano in circolazione al momento in italia.

nell' attuale Federazione Italiana Pallacanestro è una 'corsa tra zoppi'.. non evidenzierei troppo i meriti di nessuno, mi limiterei a dire che c'è qualcuno che può prendere più della sufficienza. Se poi ci si accontenta di più della suffcienza allora è un altro discorso.


CITAZIONE
ragnolini il 28 novembre a milano incontrerà i vertici del comune di milano (assessore allo sport) e del coni per una riunione sulla fattibilità di destinazione di spazi palestre per le società sportive proprio nel capoluogo...

strano che nessuna e dico nessuna società di milano sia stata informata di ciò. Anzi forse per niente strano: non si vogliono creare aspettative in nessuno su un qualcosa che si sa già che naufragherà nel nulla come al solito


CITAZIONE
inoltre proprio in queste settimane la regione lombardia ha stanziato un po' di soldi da girare alle società sportive che facciano attività sportiva di base, proprio su indicazione del comitato regionale lombardo...pagina 38 e 39

Anche qui altra iniziativa interessante sposnosrizzata ragnolini e crl

Anche questa è un altra iniziativa lodevole che ragnolini e il crl stanno gestendo a favore di tesserati giovanili lombardi borse di studio

forse la prossima volta prima di incensare a gratis visto i rimborsi di cui parlavi sopra gli attuali datori di divertimento (non lavoro) (autoprotezionismoreferenziale classico) consiglierei di verificare cosa stanno mettendo in atto da anni tutti gli altri comitati regionali delle altre Federazioni Sportive..scopriresti che quello della pallacanestro non è il migliore, ma neanche secondo o terzo..

Arvydas, Carasauro e gli altri hanno ragione: la passività della federazione per le società milanesi dai loro centri minibasket fino alle prime squadre è totale, la loro impotenza è totale. Qauntomeno quindi non facciano finta di essere persone con in mano potere perchè non ne hanno sulla e soccombono in milano a qualunque tipo di sport alternativo e di gestore di impianti.

CITAZIONE
Inoltre a mio parere ti posso tranquillamente dire che mai come in questi ultimi 10 anni stanno venendo fuori dei talenti italiani di livello assoluto:
1985: Bargnani
1986: Belinelli
1987: Da Tome
1888: Gallinari - Aradori
1989: Renzi - Martinoni
1990: Rullo
1991: Melli - Moraschini
1992: Gentile
1993: Laganà - Spera
1994: Candussi - Imbrò

Ma sono pochissimi rispetto a quanti giocatori sono stati prodotti negli anni 80 e 90.. ma come è possibile? No questo da un formatore federale regionale no..

O a Milano la pallacanestro verrà aiutata e salvata o Milano la pallacanestro imploderà su se stessa.
Punto. Tutto il resto sono chiacchere che lasciano il tempo che trovano.
 
Top
view post Posted on 14/11/2009, 14:05
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (Klingsor* @ 14/11/2009, 12:20)
(cit. Andrea Schiavi 14/11)
1985: Bargnani
1986: Belinelli
1987: Da Tome
1888: Gallinari - Aradori
1989: Renzi - Martinoni
1990: Rullo
1991: Melli - Moraschini
1992: Gentile
1993: Laganà - Spera
1994: Candussi - Imbrò


Vorrei avere il tempo occorrente per elencare con la necessaria dovizia di particolari, quella che era la "vendemmia" annuale dei tanto bistrattati settori giovanili (con annessi istruttori tacciati troppo sbrigativamente di Giurassicite acuta image ...) del bel tempo che fu.
Non procederò per annate, ma solo per Società di vertice:
Cantù: Marzorati, Della Fiori, Vendemini, Riva, Tombolato, Beretta, Cattini, Bosa, Sala, Martin, Fumagalli, Gilardi, Paravella.
Milano: (per limitarsi solo al periodo dalla classe '58 in avanti) Boselli Franco e Dino, Lana, Anchisi, Blasi, Innocenti, Del Buono, Pittis.
Varese: Salvaneschi, Gualco, Vescovi, Ferraiuolo, Rusconi.
Mi spiace aver sicuramente dimenticato qualcuno :unsure: , chi ha memoria migliore della mia, integri pure.
Morandotti, milanese DOC, non è volutamente citato quì, per calcare la mano su quello che si è rivelato un macroscopico errore di valutazione dei tecnici dell'epoca.
Tre settori giovanili della Lombardia Felix, un tempo locomotiva trainante dell'intero basket nazionale. Nessun cenno ai settori giovanili del resto d'Italia, che nei decenni hanno pure sfornato a getto continuo giocatori che hanno fatto la fortuna del nostro movimento.
Fosse solo questione di legge Bosman :rolleyes: , si capirebbe dov'è il problema, riuscendo ad apportare i dovuti correttivi, ma temo che non sia tutto lì...
Adesso però, per favore, visto che non ho nessuna intenzione di innescare una sterile polemica con nessuno, non tiratemi dentro :nono: . Mi limito a citare dei fatti.

Quoto al 110%.Non mi pare che citare 15 nomi in un arco di 10 anni,provenienti da tutta Italia,sia meritorio per il movimento;tra l'altro alcuni per la giovanissima età sono ancora da considerarsi delle promesse non certo giocatori affermati.
 
Top
Klingsor*
view post Posted on 14/11/2009, 14:13




(Cit. Dean Smith 47)
...citare 15 nomi in un arco di 10 anni,provenienti da tutta Italia,sia meritorio per il movimento;tra l'altro alcuni per la giovanissima età sono ancora da considerarsi delle promesse non certo giocatori affermati.

Mi hai preceduto di un soffio. Proprio questo volevo scrivere. Poi volevo aggiungere (a malincuore, :( perchè la cosa non è che mi piaccia granchè) una ulteriore constatazione: ma se nelle serie cosiddette minori (sto parlando di B1, B2 e C1, mica fuffa), giocano ancora alla grande personaggi che vanno più per i 50 che per i 40, un motivo ci dovrà pure essere... :boh:
 
Top
ididitforlove
view post Posted on 14/11/2009, 15:12




CITAZIONE (Andrea Schiavi @ 14/11/2009, 11:09)
possiamo muovere critiche e fare domande con risposte imbarazzanti..., sappiate però che ragnolini (e non è che mi sono sposateo con lui, lo vedo solo lavorare) rappresenta uno dei migliori dirigente federale che esistano in circolazione al momento in italia.

in questi ultimi anni ho avuto a che fare ogni tanto con il sistema FIP (anche visto dall'interno) e vi assicuro che molte delle persone che siede(va) sulle poltrone del consiglio federale e/o delle istituzioni in genere fatica a capire che cosa significhi settore giovanile;

le iniziative per favorire l'attività giovanile a milano e in più in generale in lombardia sono essenziali... eccone alcune proprio di questi giorni:

ragnolini il 28 novembre a milano incontrerà i vertici del comune di milano (assessore allo sport) e del coni per una riunione sulla fattibilità di destinazione di spazi palestre per le società sportive proprio nel capoluogo...

inoltre proprio in queste settimane la regione lombardia ha stanziato un po' di soldi da girare alle società sportive che facciano attività sportiva di base, proprio su indicazione del comitato regionale lombardo...pagina 38 e 39

Anche qui altra iniziativa interessante sposnosrizzata ragnolini e crl

Anche questa è un altra iniziativa lodevole che ragnolini e il crl stanno gestendo a favore di tesserati giovanili lombardi borse di studio

Riassumo: chiacchiere.

Soldi: quanto sono gli stanziamenti? chiacchiere

Iniziative concrete, valutabili, quantificabili oggettivamente in passato e adesso????????????

Rispetto a quanto si spendeva prima adesso quale' è la differenza?????????????????????

Dimenticavo la trasparenza, i soldi e i bilanci sono solo fatti Loro. Quindi è impossibile fare confronti: nulla si sapeva prima, nulla si sa adesso, non ci sono quindi differenze.

Se la gente vedesse i bilanci veri, i raffronti e confronti con le varie realtà, scoprirebbe cose veramente imbarazzanti.

Se no Ragnolini ci faccia conoscere i veri bilanci della FIP. CONI permettendo.

Chi controlla??????????????

[QUOTE=Klingsor*,14/11/2009, 12:20]
(cit. Andrea Schiavi 14/11)
1985: Bargnani
1986: Belinelli
1987: Da Tome
1888: Gallinari - Aradori
1989: Renzi - Martinoni
1990: Rullo
1991: Melli - Moraschini
1992: Gentile
1993: Laganà - Spera
1994: Candussi - Imbrò




Merito della FIP, merito loro o merito dei genitori e relativi antenati??????????????????

Se adesso scarseggiano si sicuro la colpa è delle loro mamme, non di una situazione che è assolutamente anomala. Vedi NORD EUROPA

[QUOTE=Klingsor*,14/11/2009, 12:20]
(cit. Andrea Schiavi 14/11)
1985: Bargnani
1986: Belinelli
1987: Da Tome
1888: Gallinari - Aradori
1989: Renzi - Martinoni
1990: Rullo
1991: Melli - Moraschini
1992: Gentile
1993: Laganà - Spera
1994: Candussi - Imbrò





CITAZIONE (Andrea Schiavi @ 14/11/2009, 11:09)
possiamo muovere critiche e fare domande con risposte imbarazzanti..., sappiate però che ragnolini (e non è che mi sono sposateo con lui, lo vedo solo lavorare) rappresenta uno dei migliori dirigente federale che esistano in circolazione al momento in italia.

in questi ultimi anni ho avuto a che fare ogni tanto con il sistema FIP (anche visto dall'interno) e vi assicuro che molte delle persone che siede(va) sulle poltrone del consiglio federale e/o delle istituzioni in genere fatica a capire che cosa significhi settore giovanile;

le iniziative per favorire l'attività giovanile a milano e in più in generale in lombardia sono essenziali... eccone alcune proprio di questi giorni:

ragnolini il 28 novembre a milano incontrerà i vertici del comune di milano (assessore allo sport) e del coni per una riunione sulla fattibilità di destinazione di spazi palestre per le società sportive proprio nel capoluogo...

inoltre proprio in queste settimane la regione lombardia ha stanziato un po' di soldi da girare alle società sportive che facciano attività sportiva di base, proprio su indicazione del comitato regionale lombardo...pagina 38 e 39

Anche qui altra iniziativa interessante sposnosrizzata ragnolini e crl

Anche questa è un altra iniziativa lodevole che ragnolini e il crl stanno gestendo a favore di tesserati giovanili lombardi borse di studio

Riassumo: chiacchiere.

Soldi: quanto sono gli stanziamenti? chiacchiere

Iniziative concrete, valutabili, quantificabili oggettivamente in passato e adesso????????????

Rispetto a quanto si spendeva prima adesso quale' è la differenza?????????????????????

Dimenticavo la trasparenza, i soldi e i bilanci sono solo fatti Loro. Quindi è impossibile fare confronti: nulla si sapeva prima, nulla si sa adesso, non ci sono quindi differenze.

Se la gente vedesse i bilanci veri, i raffronti e confronti con le varie realtà, scoprirebbe cose veramente imbarazzanti.

Se no fuori i conti, Ragnolini ci faccia conoscere i veri bilanci della FIP. CONI permettendo.

Chi controlla??????????????
 
Top
ididitforlove
view post Posted on 14/11/2009, 15:16




Diteci quanto pagate di mlte e motivazioni.
<grazie
 
Top
HotPot
view post Posted on 14/11/2009, 15:45




CITAZIONE (alexssino @ 14/11/2009, 13:56)
Un vecchietto un ragazzino tredicenne e un asinello erano in viaggio. Il vecchietto seduto comodo sull’asinello e il ragazzino a piedi, con in mano una corda attaccata al collo dell’asinello, camminavano già da diverse ore. Attraversando un paesino, entrambi sentirono il mormorio della gente che criticava il vecchietto in quanto seduto sull’asinello, faceva soffrire e stancare il ragazzino che lo precedeva a piedi. Preso dall’angoscia il vecchietto decise di scendere e di far salire il ragazzino. Questo andò bene per poche ore finchè al passaggio in un’ altro paese il mormorio della gente continuava. Questa volta però la critica era rivolta al ragazzino, che per la sua giovane età non poteva permettere di far camminare a piedi l’anziano uomo. Questa mortificazione fece riflettere il vecchietto, che saggio non era, e facendo scendere il ragazzino dell’asinello proseguirono a piedi. Questo andò bene per pochi chilometri. Infatti al passaggio in un’ altro paesino notarono che tutta la gente guardandoli sorridevano scrollando le spalle come segno di incomprensione. La curiosità fu tanta che il vecchietto chiese ad uno di loro: Perché ridete? La risposta fu semplice e diretta, stiamo notando quanto siete stupidi, avete l’asinello e camminate entrambi a piedi. Il vecchietto guardando il ragazzino fece segno di spostarsi e di fargli largo sulla sella. La cosa fece piacere ad entrambi ma ancora una volta, al passaggio dell’ultimo paese prima di arrivare a casa, sentirono il solito mormorio che ormai era diventato abbastanza familiare. Perché mormorate? domandò il vecchietto a un gruppetto di persone che stazionavano sul ciglio della strada. Stiamo guardando l’assenza di cuore che avete nei confronti di questo povero asinello che lo vediamo soffrire esageratamente, rispose uno di loro. Il vecchietto udendo queste parole prese un bastone e uccise l’asinello continuando il loro percorso a piedi e felici di non essere più criticati.
Ora vi chiedo:
Quale è il vostro ruolo in questo forum. Quello del vecchietto, del ragazzino, delle persone che sanno solo criticare oppure quello dell’asino.
Grazie dell’attenzione

 
Top
Klingsor*
view post Posted on 14/11/2009, 19:32




No, nessuna critica "a prescindere" :nono: , almeno da parte mia, solo dati di fatto oggettivamente verificabili. Però, se neppure quelli sono utilizzabili all'interno di un dialogo democratico, :boh: beh, allora possiamo abbassare la saracinesca del confronto dialettico.
Ah, dimenticavo, siamo in Italia... :rolleyes:

Edited by Klingsor* - 14/11/2009, 19:51
 
Top
ididitforlove
view post Posted on 15/11/2009, 01:02




CITAZIONE (HotPot @ 14/11/2009, 15:45)
CITAZIONE (alexssino @ 14/11/2009, 13:56)
Un vecchietto un ragazzino tredicenne e un asinello erano in viaggio. Il vecchietto seduto comodo sull’asinello e il ragazzino a piedi, con in mano una corda attaccata al collo dell’asinello, camminavano già da diverse ore. Attraversando un paesino, entrambi sentirono il mormorio della gente che criticava il vecchietto in quanto seduto sull’asinello, faceva soffrire e stancare il ragazzino che lo precedeva a piedi. Preso dall’angoscia il vecchietto decise di scendere e di far salire il ragazzino. Questo andò bene per poche ore finchè al passaggio in un’ altro paese il mormorio della gente continuava. Questa volta però la critica era rivolta al ragazzino, che per la sua giovane età non poteva permettere di far camminare a piedi l’anziano uomo. Questa mortificazione fece riflettere il vecchietto, che saggio non era, e facendo scendere il ragazzino dell’asinello proseguirono a piedi. Questo andò bene per pochi chilometri. Infatti al passaggio in un’ altro paesino notarono che tutta la gente guardandoli sorridevano scrollando le spalle come segno di incomprensione. La curiosità fu tanta che il vecchietto chiese ad uno di loro: Perché ridete? La risposta fu semplice e diretta, stiamo notando quanto siete stupidi, avete l’asinello e camminate entrambi a piedi. Il vecchietto guardando il ragazzino fece segno di spostarsi e di fargli largo sulla sella. La cosa fece piacere ad entrambi ma ancora una volta, al passaggio dell’ultimo paese prima di arrivare a casa, sentirono il solito mormorio che ormai era diventato abbastanza familiare. Perché mormorate? domandò il vecchietto a un gruppetto di persone che stazionavano sul ciglio della strada. Stiamo guardando l’assenza di cuore che avete nei confronti di questo povero asinello che lo vediamo soffrire esageratamente, rispose uno di loro. Il vecchietto udendo queste parole prese un bastone e uccise l’asinello continuando il loro percorso a piedi e felici di non essere più criticati.
Ora vi chiedo:
Quale è il vostro ruolo in questo forum. Quello del vecchietto, del ragazzino, delle persone che sanno solo criticare oppure quello dell’asino.
Grazie dell’attenzione

:ridi: :ridi: Se vuoi puoi raccontare anche quella dello struzzo che mette la testa nella sabbia per non vedere o quella delle scimmiette non vedo , non sento, non parlo. Credi ancora alle favole? La realtà è un'altra.

Mi chiedo qual'è il tuo ruolo nella discussione??? Di stimolo, di ricerca o di sabbiatore??????????????
Se hai dati per smentire, falli conoscere, :amen: altrimenti.....

Forse ho sbagliato,giovanili Lombardia, Milano o Palermo:

Io preferisco la verità dannosa all'errore utile.
Una verità dannosa è utile, perché può essere dannosa solo a momenti
e poi conduce ad altre verità, che devono diventare più utili,
sempre più utili. Viceversa un errore utile è dannoso,
poiché può essere utile solo per un momento e induce in altri errori,
che diventano sempre più dannosi



Wolfgang Goethe

Bisogna che si sia in due per scoprire la verità:
che vi sia uno che la esprima e un altro che la comprenda.



Gibran

Quando si guarda la verità solo di profilo o di tre quarti la si vede sempre male.
Sono pochi quelli che sanno guardarla in faccia


Gustave Flaubert

Se abbiamo bisogno di leggende, che queste leggende abbiano almeno
l'emblema della verità! Mi piacciono le favole dei filosofi,
rido di quelle dei bambini, odio quelle degli impostori



Voltaire

La lotta alla mafia non può fermarsi a una sola stanza, la lotta alla mafia deve coinvolgere l’intero palazzo. All’opera del muratore deve affiancarsi quella dell’ingegnere. Se pulisci una stanza non puoi ignorare che altre stanze possono essere sporche, che magari l’ascensore non funziona, che non ci sono le scale... Io vado a Roma per contribuire a costruire il palazzo.
Autore: Giovanni Falcone
 
Top
ididitforlove
view post Posted on 15/11/2009, 01:14




La disobbedienza, per chiunque conosca la storia, è la virtù originale dell'uomo.
Con la disobbedienza il progresso è stato realizzato; con la disobbedienza
e con la rivolta.
Oscar Wilde

«L'atto di disobbedienza, in quanto atto di libertà, è l'inizio della ragione.»

Erich Fromm

La FIP non può trattarci come sudditi.
 
Top
HotPot
view post Posted on 15/11/2009, 05:53




CITAZIONE (ididitforlove @ 15/11/2009, 01:02)
:ridi: :ridi: Se vuoi puoi raccontare anche quella dello struzzo che mette la testa nella sabbia per non vedere o quella delle scimmiette non vedo , non sento, non parlo. Credi ancora alle favole? La realtà è un'altra.

Mi chiedo qual'è il tuo ruolo nella discussione??? Di stimolo, di ricerca o di sabbiatore??????????????
Se hai dati per smentire, falli conoscere, :amen: altrimenti.....

:ridi: :ridi: :ridi:

meno male che tu sei quello che vuole la discussione... :fischia: :fischia:

se per una citazione di una storiella divertente dai del "sabbiatore" ... a ggratisse... grazie... molto gentile... :yes: :yes:

mi sembrava spiritoso e costruttivo fermarsi e riflettere per un attimo... altro che sabbiatore...

se poi la cosa ti brucia a tal punto di dare prima del "sabbiatore" e poi del "mafioso"... stiamo freschi... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

CITAZIONE (ididitforlove @ 15/11/2009, 01:02)
Forse ho sbagliato,giovanili Lombardia, Milano o Palermo:

Io preferisco la verità dannosa all'errore utile.
Una verità dannosa è utile, perché può essere dannosa solo a momenti
e poi conduce ad altre verità, che devono diventare più utili,
sempre più utili. Viceversa un errore utile è dannoso,
poiché può essere utile solo per un momento e induce in altri errori,
che diventano sempre più dannosi



Wolfgang Goethe

Bisogna che si sia in due per scoprire la verità:
che vi sia uno che la esprima e un altro che la comprenda.



Gibran

Quando si guarda la verità solo di profilo o di tre quarti la si vede sempre male.
Sono pochi quelli che sanno guardarla in faccia


Gustave Flaubert

Se abbiamo bisogno di leggende, che queste leggende abbiano almeno
l'emblema della verità! Mi piacciono le favole dei filosofi,
rido di quelle dei bambini, odio quelle degli impostori



Voltaire

La lotta alla mafia non può fermarsi a una sola stanza, la lotta alla mafia deve coinvolgere l’intero palazzo. All’opera del muratore deve affiancarsi quella dell’ingegnere. Se pulisci una stanza non puoi ignorare che altre stanze possono essere sporche, che magari l’ascensore non funziona, che non ci sono le scale... Io vado a Roma per contribuire a costruire il palazzo.
Autore: Giovanni Falcone

puoi citare anche mia nonna in carriola...
:ridi: :ridi: :ridi:
tranquillo... a fare i mafiosi ci pensano gli altri... :ridi: :ridi: :ridi:

Edited by HotPot - 15/11/2009, 07:00
 
Top
hana-bi
view post Posted on 15/11/2009, 08:51




Bravissimi, avete dimostrato con un sano esempio un'altra cosa che affossa il basket a Milano: l'impossibilità di coalizzarsi, no, meglio stare polverizzati in ennemila microsocietà, il che come si sa in tempi di crisi economica, di scarsi spazi è la cosa più deleteria possibile. Non si riesce mai a collaborare senza pensare che l'altro tiri a fregarti (gli atleti, gli spazi, il nome e il prestigiUo). Chissà perché a Lecco il progetto BluCeleste sta andando tanto bene. Ah, ma dite che là è la Provincia... sì, certo, dove i soldi cadono dal cielo e le palestre ce le costruiscono a gratis... no, meglio piantarla con queste mitologie: là si sono unite le forze, che prima erano sparpagliate.
E a Milano questo non l'ho mai visto succedere.
 
Top
ididitforlove
view post Posted on 15/11/2009, 09:49




CITAZIONE (HotPot @ 15/11/2009, 05:53)
CITAZIONE (ididitforlove @ 15/11/2009, 01:02)
:ridi: :ridi: Se vuoi puoi raccontare anche quella dello struzzo che mette la testa nella sabbia per non vedere o quella delle scimmiette non vedo , non sento, non parlo. Credi ancora alle favole? La realtà è un'altra.

Mi chiedo qual'è il tuo ruolo nella discussione??? Di stimolo, di ricerca o di sabbiatore??????????????
Se hai dati per smentire, falli conoscere, :amen: altrimenti.....

:ridi: :ridi: :ridi:

meno male che tu sei quello che vuole la discussione... :fischia: :fischia:

se per una citazione di una storiella divertente dai del "sabbiatore" ... a ggratisse... grazie... molto gentile... :yes: :yes:

mi sembrava spiritoso e costruttivo fermarsi e riflettere per un attimo... altro che sabbiatore...

se poi la cosa ti brucia a tal punto di dare prima del "sabbiatore" e poi del "mafioso"... stiamo freschi... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

CITAZIONE (ididitforlove @ 15/11/2009, 01:02)
Forse ho sbagliato,giovanili Lombardia, Milano o Palermo:

Io preferisco la verità dannosa all'errore utile.
Una verità dannosa è utile, perché può essere dannosa solo a momenti
e poi conduce ad altre verità, che devono diventare più utili,
sempre più utili. Viceversa un errore utile è dannoso,
poiché può essere utile solo per un momento e induce in altri errori,
che diventano sempre più dannosi



Wolfgang Goethe

Bisogna che si sia in due per scoprire la verità:
che vi sia uno che la esprima e un altro che la comprenda.



Gibran

Quando si guarda la verità solo di profilo o di tre quarti la si vede sempre male.
Sono pochi quelli che sanno guardarla in faccia


Gustave Flaubert

Se abbiamo bisogno di leggende, che queste leggende abbiano almeno
l'emblema della verità! Mi piacciono le favole dei filosofi,
rido di quelle dei bambini, odio quelle degli impostori



Voltaire

La lotta alla mafia non può fermarsi a una sola stanza, la lotta alla mafia deve coinvolgere l’intero palazzo. All’opera del muratore deve affiancarsi quella dell’ingegnere. Se pulisci una stanza non puoi ignorare che altre stanze possono essere sporche, che magari l’ascensore non funziona, che non ci sono le scale... Io vado a Roma per contribuire a costruire il palazzo.
Autore: Giovanni Falcone

puoi citare anche mia nonna in carriola...
:ridi: :ridi: :ridi:
tranquillo... a fare i mafiosi ci pensano gli altri... :ridi: :ridi: :ridi:

Scusa sai ma allora invece di usare le metafore spiegaci meglio il tuo pensiero, io non ho tutta la tua esperienza e la tua preparazione.
Qual'era il senso vero della storiella, se noi abbiamo frainteso.

Secondo Voi a Milano c'è qualche problemino o va bene così??????

In FIP tutto a posto, in ordine e trasparente???????


Le iniziative per rilanciare il movimento sono più che sufficienti, tutti bravi, belli, buoni ???????????


I soldi che vengono amministrati sono tutti spesi bene??? si sa tutto dei bilanci???????

La base e salvagurdata in qualche modo???? Che parte dei fondi le viene destinata.????? Quanto S'investe per giovani e aggiornamento in percentuale????????

C'è la massima trasparenza????????

A me interessa questo, se spete ditecelo
 
Top
HotPot
view post Posted on 15/11/2009, 10:14




CITAZIONE (ididitforlove @ 15/11/2009, 09:49)
Scusa sai ma allora invece di usare le metafore spiegaci meglio il tuo pensiero, io non ho tutta la tua esperienza e la tua preparazione.
Qual'era il senso vero della storiella, se noi abbiamo frainteso.

La storiella l'ho trovata in giro per il forum, mi ha fatto riflettere... ho voluto condividerla con tutti voi, credendo che potesse far riflettere anche gli altri....

CITAZIONE (ididitforlove @ 15/11/2009, 09:49)
Secondo Voi a Milano c'è qualche problemino o va bene così??????

In FIP tutto a posto, in ordine e trasparente???????


Le iniziative per rilanciare il movimento sono più che sufficienti, tutti bravi, belli, buoni ???????????


I soldi che vengono amministrati sono tutti spesi bene??? si sa tutto dei bilanci???????

La base e salvagurdata in qualche modo???? Che parte dei fondi le viene destinata.????? Quanto S'investe per giovani e aggiornamento in percentuale????????

C'è la massima trasparenza????????

A me interessa questo, se spete ditecelo

io quando non conosco le cose preferisco non parlare ... lascio i commenti a voi esperti che le sapete e avete titolo per farlo (almeno spero)...

PS Opinione Personale: sarebbe una bella cosa se al posto di rimanere dietro un nick anonimo (lecito, si intende) ci si presentasse (ovviamente col beneficio del dubbio)... darebbe forza alle tesi portate... (in fondo Schiavi si espone in prima persona, gli altri - per ora - no)

PS2 io non sono pro o contro nessuno... cerco di capirci qualcosa...
 
Top
Klingsor*
view post Posted on 15/11/2009, 11:07




Ti assicuro che qui tutti stiamo cercando di capire. Nella più perfetta buona fede, come dovrebbe sempre avvenire a veri e propri dilettanti (nel senso migliore del termine) di questo sport. ;)
Trovo in ogni caso sacrosanto il diritto di "osservazione" (come vedi non parlo di "critica") da parte dei lettori, in modo particolare quando arriva da persone che in questo ambiente operano da tantissimi anni. Anni passati alla ricerca di crescita, di esperienze formative per sè e per i ragazzi via via incontrati durante le proprie alterne vicissitudini. Ragazzi che hanno il diritto ad un trattamento professionale, ovvio, ma che parimenti vanno educati al rispetto di ""chi è venuto prima di noi". Con l'esempio, il NOSTRO esempio.
Non sempre il semplice scorrere del tempo porta con sè delle connotazioni positive, e non sempre le novità sono fonte di sviluppo, proprio come avviene all'esterno di questo microcosmo. Infatti, nella Società del benessere e del "tutto e subito", spesso l'erosione di valori antichi e fondanti tende a diminuire la qualità dei nostri interventi invece di accrescerla. Sto parlando di VALORI.
Fra questi, fondamentale il rispetto assoluto che deve andare al parere di chi ha contribuito a tracciare il solco a quelli che sono i confini della pallacanestro attuale.
Da giovane -mediocre :( - allenatore, non mi servivano punti PAO, perchè i miei pomeriggi li trascorrevo al Palalido, rubando letteralmente dalla bocca dei vari Roggiani, Casalini, Bertacchi, Faina i primi rudimenti di questa insana passione. Poi, questo percorso è proseguito nei raduni giovanili in giro per l'Italia, nella montagna di camp e clinic più o meno improvvisati tenuti da personalità quali Tracuzzi, Pentassuglia, Guerrieri, Puglisi, Gamba. E poi i miei capi allenatori, dei quali conservo un ricordo di perenne gratitudine, ai quali rubavo serate intere per dilungarsi a spiegarmi, permettendomi di capire. Non solo questioni di tecnica o tattica, ma psicologia applicata allo sport, filosofia che mi servisse ad interpretare il mio ruolo nella maniera migliore, a sapermi rapportare con le persone...
Trovo che ormai si sia un pò perso questo sacro rispetto per il passato dal quale tutti proveniamo, soprattutto da parte di molti (ho detto molti :blink2: ) giovani allenatori di oggi, anche di quelli che vanno per la maggiore, e questo mi ferisce.
Poi, zona, uomo, pressing, lavagnette e punti PAO, sono solo minuzie, giochini che per noi, eterni Peter Pan, servono solo a non diventare mai grandi.
Mi scuso per l'indebita intrusione. :bye:

Edited by Klingsor* - 15/11/2009, 21:56
 
Top
hana-bi
view post Posted on 15/11/2009, 11:45




CITAZIONE (HotPot @ 15/11/2009, 10:14)
PS Opinione Personale: sarebbe una bella cosa se al posto di rimanere dietro un nick anonimo (lecito, si intende) ci si presentasse (ovviamente col beneficio del dubbio)... darebbe forza alle tesi portate... (in fondo Schiavi si espone in prima persona, gli altri - per ora - no)

Non è verissimo, io mi sono presentata un sacco di volte, e comunque se la trovi davvero una cosa così bella, perché io leggo solo "Hot Pot"?
:woot:
 
Top
288 replies since 22/9/2009, 21:33   18420 views
  Share