Basket Café Forum

FIP CRL e Province Lombardia - Giovanili, Inserite qui i vostri commenti, i vostri suggerimenti ....

« Older   Newer »
  Share  
Casciaball
view post Posted on 16/2/2018, 12:30 by: Casciaball




Assolutamente si, che le Società sportive (la maggioranza) non siano redditizie è un fatto conclamato; spesso sostenute dalla passione e dal buon cuore dei fondatori, sostenitori, e appassionati. Così come sono d’accordo (per la mia piccola esperienza) che di solito le Società non creano assolutamente problemi ai cosiddetti prestiti.
Di principio, però, personalmente reputo sbagliato il vincolo del giovane atleta; anche se è pur vero che dispiace vedere un proprio allievo , cresciuto per diversi anni , andare in un’altra squadra.
Bisognerebbe capire qual è giuridicamente il rapporto che si crea tra l’iscritto socio e la Società , che non dovrebbe essere x qualsiasi motivo vincolante nel tempo.
Sicuramente ci saranno casi particolari, così come ogni Società ha risorse e spese differenti. Fortunatamente, per quanto mi riguarda, non è un grosso problema ma solo un argomento da pour parler. Mi interessa di più la sana crescita (tecnica, sportiva, e non) e la salvaguardia fisica del giovane sportivo.
 
Top
288 replies since 22/9/2009, 21:33   18422 views
  Share