Basket Café Forum

FIP CRL e Province Lombardia - Giovanili, Inserite qui i vostri commenti, i vostri suggerimenti ....

« Older   Newer »
  Share  
DeanSmith47
view post Posted on 14/11/2009, 14:05 by: DeanSmith47
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (Klingsor* @ 14/11/2009, 12:20)
(cit. Andrea Schiavi 14/11)
1985: Bargnani
1986: Belinelli
1987: Da Tome
1888: Gallinari - Aradori
1989: Renzi - Martinoni
1990: Rullo
1991: Melli - Moraschini
1992: Gentile
1993: Laganà - Spera
1994: Candussi - Imbrò


Vorrei avere il tempo occorrente per elencare con la necessaria dovizia di particolari, quella che era la "vendemmia" annuale dei tanto bistrattati settori giovanili (con annessi istruttori tacciati troppo sbrigativamente di Giurassicite acuta image ...) del bel tempo che fu.
Non procederò per annate, ma solo per Società di vertice:
Cantù: Marzorati, Della Fiori, Vendemini, Riva, Tombolato, Beretta, Cattini, Bosa, Sala, Martin, Fumagalli, Gilardi, Paravella.
Milano: (per limitarsi solo al periodo dalla classe '58 in avanti) Boselli Franco e Dino, Lana, Anchisi, Blasi, Innocenti, Del Buono, Pittis.
Varese: Salvaneschi, Gualco, Vescovi, Ferraiuolo, Rusconi.
Mi spiace aver sicuramente dimenticato qualcuno :unsure: , chi ha memoria migliore della mia, integri pure.
Morandotti, milanese DOC, non è volutamente citato quì, per calcare la mano su quello che si è rivelato un macroscopico errore di valutazione dei tecnici dell'epoca.
Tre settori giovanili della Lombardia Felix, un tempo locomotiva trainante dell'intero basket nazionale. Nessun cenno ai settori giovanili del resto d'Italia, che nei decenni hanno pure sfornato a getto continuo giocatori che hanno fatto la fortuna del nostro movimento.
Fosse solo questione di legge Bosman :rolleyes: , si capirebbe dov'è il problema, riuscendo ad apportare i dovuti correttivi, ma temo che non sia tutto lì...
Adesso però, per favore, visto che non ho nessuna intenzione di innescare una sterile polemica con nessuno, non tiratemi dentro :nono: . Mi limito a citare dei fatti.

Quoto al 110%.Non mi pare che citare 15 nomi in un arco di 10 anni,provenienti da tutta Italia,sia meritorio per il movimento;tra l'altro alcuni per la giovanissima età sono ancora da considerarsi delle promesse non certo giocatori affermati.
 
Top
288 replies since 22/9/2009, 21:33   18422 views
  Share