Basket Café Forum

FIP CRL e Province Lombardia - Giovanili, Inserite qui i vostri commenti, i vostri suggerimenti ....

« Older   Newer »
  Share  
Klingsor*
view post Posted on 13/11/2009, 17:26 by: Klingsor*




CITAZIONE (Andrea Schiavi @ 13/11/2009, 16:21)
CITAZIONE (Klingsor* @ 13/11/2009, 15:20)
(Cit. Andrea Schiavi,13/11/2009, 11:56)
Posso anche essere d'accordo sugli sprechi che la FIP destina spesso ad autolimentare i propri errori...


...a partire dalla pletora di accompagnatori, responsabili tecnici, allenatori, vice allenatori, vice allenatori dei vice allenatori, fisioterapisti, vice dei fisioterapisti, mental trainer, massaggiatori, autisti, vice degli autisti, gonfiatori di palloni, sgonfiatori di palloni, portatori di borracce, apritori di bottiglie di acqua minerale (uno per la frizzante e uno per la naturale, ovvio ;) ) che sono perennemente al seguito di ogni rappresentativa nazionale, regionale, provinciale, condominiale, in giro per mezzo mondo...
:boh:

si in effetti 0,19 a km per i vari raduni mi sembra un po' eccessivo... se vado a cernusco da bergamo a fare allenamento per due ore di allenamento più il tempo di andata e ritorno prendo ben € 9.50...

un po' tantino in effetti...



CITAZIONE (ARRESTO E TIRO @ 13/11/2009, 12:25)
non ci sono piu' gli ISTRUTTORI di una volta. Se poi ci sono PSEUDO ISTRUTTORI che PURTROPPO vanno per la maggiore che insegnano i blocchi a 13anni o altri che propongono la zona al terzo quarto per gli under 14, allora siamo proprio alla frutta ,anzi al grappino. Penso che ASTEO, GONZALES,IL MITICO PROF. FASSI , GIANCARLO PRIMO si rivoltano nella tomba

Mi spiace per te ma ci sono altri allenatori/istruttori perchè i tempi sono cambiati. Fare demagogia pura è semplice. E' difficile invece capire il perchè un allenatore/istruttore di venti anni fa (con le metodologie di quel momento) oggi giorno non potrebbe proprio allenare...

No, no, non equivochiamo. :nono: Non mi riferivo a mini-raduni/selezioni tenuti a Cernusco, Forlimpopoli o Sgurgola Marsicana (giusto per citare il compianto Aldo Giordani, che tutta questa giostra la vedeva come il fumo negli occhi), ma alle TRASFERTE dei nostri pargoli in giro per mezzo mondo, con annessi e connessi del caso. Del resto, a riprova di questo, basta consultare il lungo elenco dei convocati che fa seguito ad ogni comunicato federale al riguardo, per intuire la ratio della questione. :uhm:
Per quanto concerne il tema istruttori invece, credo che ARRESTO E TIRO si riferisse al principio del problema, e non alla lettera.
Per concludere sdrammatizzando, vorrei finire con un'aforisma coniato da un personaggio che certo ne sapeva più di me. Dice: "il puro e semplice scorrere del tempo, non sempre si può considerare progresso". Ergo: sono certo che un OTTIMO istruttore giovanile di 20 anni fa, continuerebbe a fare un lavoro OTTIMO anche nel 2009, mentre un istruttore SCARSO, continuerebbe a sua volta a fare un lavoro SCARSO.
Prego vivamente di non considerare quanto riferito alla stregua di sterile polemica. Infatti (e per fortuna!), nella vita, ho di meglio da fare che non accapigliarmi per facezie del genere. ;)
Nel ringraziare per l'attenzione, chiedo scusa per il disturbo. :bye:

Edited by Klingsor* - 13/11/2009, 17:55
 
Top
288 replies since 22/9/2009, 21:33   18422 views
  Share