Basket Café Forum

Io, disegnata con odio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2009, 17:38
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Il broncio della Meloni? Ci sta. Non è scritto da nessuna parte che lei debba per forza di cose apprezzare quella satira. Mi sembra inopportuno però muovere un certo genere di accuse. Lei stessa ha detto che l'autore di quel fumetto l'ha ritratta mentre fa sesso con persone mostruose (allora il Gellino potrebbe pure incazzarsi per l'etichetta o financo querelarla: nel fumetto è rappresentato come un belliccio un po' matto ma non è un mostro); mentre usa un lignuaggio da borgata (embè? Non è forse vero? Ora dobbiamo prendercela per questo genere di cose?); addirittura si è vista deforme (appare così solo in un'occasione, preda di spasmi, come è già successo a migliaia di altri politici: non ricordo che nessun suo collega si sia mai scandalizzato, anzi ancora adesso girano disegni di Zac con la faccia del fu Aldo Moro ridotta ad un pene con scroto raggrinzito e la famiglia dell'ex presidente DC non sporge certo reclamo). Nemmeno una parola sull'Alemanno ridotto a scimmia per una battuta sui primati, sul Fini costantemente (lui sì) circondato da mosche ed insetti vari... Insomma, mi sembra che davvero chi sta esagerando sia Giorgetta, la quale volendo di argomenti per dolersi del blogger-disegnatore ne avrebbe, ma ha scelto il modo sbagliato per farlo.

Appunto personale: cazzarolissima, ti incazzasti come una biscia anni fa quando ti cassai l'Inno del Corpo Sciolto nel thread del Basket Livorno (perchè off topic) ed ora mi fai il moralista di fronte alla coprofagia?
 
Web  Top
SoloDinamo
view post Posted on 25/11/2009, 18:03




fanno ridere ? :blink:

image
image
 
Top
LUCA#19
view post Posted on 25/11/2009, 18:07




CITAZIONE (Latini Santo Subito @ 25/11/2009, 14:53)
Che sia il fatto che l'abbia detta il presidente del consiglio?
Potrebbe essere un indizio.

Assolutamente no!!!
anche lui è una sagoma :ridi: :ridi: :ridi:
molto più credibile come comico che come presidente :woot:
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 18:13
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Vi suggerisco di leggere il libro di Vincino "Il Male", che presenta una nutrita raccolta di satira definita come volgare e blasfema: se vogliamo parlare solo delle immagini, quelle disegnate da Pazienza & c. in via Lorenzo Valla vi faranno sembrare le tavole di Spataro degne di una scuola di educande.

Ma vogliamo parlare di contenuti? Io vedo rimandi storici alla dimensione sessuale violenta e maschilista (nonchè omosessuale) propria delle SturmAbtailungen di Ernst Rhoem, cioè una satira profonda. Per non parlare della finta intervista con Telese: una bella provocazione alla faccia della Santanchè (quella che "Berlusconi la vorrebbe ma io non glie la do!") oltre che l'ammissione di una mignottocrazia diffusa senza barriere nè distinzioni sessuali. Cerchiamo di andare oltre il semplice disegnino, leggiamo i testi.
 
Web  Top
LUCA#19
view post Posted on 25/11/2009, 18:34




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 25/11/2009, 18:13)
Vi suggerisco di leggere il libro di Vincino "Il Male", che presenta una nutrita raccolta di satira definita come volgare e blasfema: se vogliamo parlare solo delle immagini, quelle disegnate da Pazienza & c. in via Lorenzo Valla vi faranno sembrare le tavole di Spataro degne di una scuola di educande.

Ma vogliamo parlare di contenuti? Io vedo rimandi storici alla dimensione sessuale violenta e maschilista (nonchè omosessuale) propria delle SturmAbtailungen di Ernst Rhoem, cioè una satira profonda. Per non parlare della finta intervista con Telese: una bella provocazione alla faccia della Santanchè (quella che "Berlusconi la vorrebbe ma io non glie la do!") oltre che l'ammissione di una mignottocrazia diffusa senza barriere nè distinzioni sessuali. Cerchiamo di andare oltre il semplice disegnino, leggiamo i testi.

Fede, se continui così, mi fai andare in soffitta a tirar giù le vecchie copie del Male e di Linus
tra l'altro credo che le troverei attualissime ;)
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 25/11/2009, 18:46




il male: spataro=adelaide aglietta:capezzone

io mi sarò pure incazzato perchè mi hai censurato l'inno del corpo sciorto, però mica ho fatto una raccolta di firme contro il moderatore....inoltre la censura fu fatta mentre sul topic di livorno si liitigava con i senesi che quanto a simpatia sono secondi solo a scajola.
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 18:58
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 25/11/2009, 18:46)
il male: spataro=adelaide aglietta:capezzone

io mi sarò pure incazzato perchè mi hai censurato l'inno del corpo sciorto, però mica ho fatto una raccolta di firme contro il moderatore....inoltre la censura fu fatta mentre sul topic di livorno si liitigava con i senesi che quanto a simpatia sono secondi solo a scajola.

Volendo, potevi anche farlo...





























...prima di venir crocifisso nella sala mensa degli Admin di BasketCafé! :D
 
Web  Top
SoloDinamo
view post Posted on 25/11/2009, 20:08




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 25/11/2009, 18:13)
Cerchiamo di andare oltre il semplice disegnino, leggiamo i testi.

va bene. Riusciamo anche a leggere in italiano.
si vede la Meloni in vestito sado-maso che vuole farsi
le guardie del corpo...quelle non ci vanno perché sono
in pausa pranzo.
La satira deve sempre partire da qualcosa di reale,
altrimenti diventa diffamazione.
La Meloni è ninfomane ?

nel caso della Guzzanti, nel suo bellissimo spettacolo "Vilipendio",
che consiglio a tutti, molto pesantemente accusava
le donne in politica di essere in molti casi delle battone.
apparentemente era pesante....almeno ad un esame
molto superficiale.
Cosa che si è rivelata essere vera, ma se la querelano,
potrà produrre a sua discolpa il libro della D'Addario.
Spero di essermi spiegato.
 
Top
micio000
view post Posted on 25/11/2009, 20:25




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 25/11/2009, 11:24)
la satira è per tutti o solo per alcuni?
se è per alcuni aspetto l'albo, se invece è per tutti, trovo stupido lo sdegno per berlusconi perchè ha detto alla bindi che è più bella che intelligente.
è una battuta rubata a sgarbi.

se invece lo sdegno è perchè riferito ad una donna, allora facciamoci un esamino di coscienza.

trovo che ci siano 2 pesi è 4 misure a seconda di chi scrive e di chi è il bersaglio.

:quoto:

come sempre il postino torero dice la verità, a mio parere. Checchè se ne dica checchè
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 25/11/2009, 22:19




mi accontento di dire quello che penso, a prescindere dalle mie convinzioni.
detto questo, faccio dell'umiltà la mia arma migliore, quindi una volta crocifisso in sala mensa degli amministratori sarei risorto dopo 3 giorni.
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 22:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Latini Santo Subito @ 25/11/2009, 10:34)
Ma perchè discutiamo della Meloni?
Questo tipo di satira è ammesso solo per persone "che se lo meritano"?

Ma non è assurdo come discorso?

Certo...la satira deve prendere di mira le persone "che se lo meritano"...altrimenti si chiama imitazione, barzelletta, battuta...la differenza sta proprio nel fatto che la satira deve attaccare chi si comporta in modo sbagliato, in modo squallido...insomma, "chi se lo merita"...altrimenti non è satira, ma diventa altro...

CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 25/11/2009, 11:22)
Vogliamo dirla tutta? La satira, quella autentica (quindi non le quattro cazzate di Zelig o Colorado Cafè, nè le pagliacciate del Bagaglino), deve dare fastidio.

Ma infatti secondo me quella fatta in questo caso alla Meloni non è satira...
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 25/11/2009, 22:45




CITAZIONE
"chi se lo merita"

è un bel dire.
chi se lo merita?se lo merita chi è visibile, chi ha potere, chi ha un'idea,chi sbaglia,chi ha ragione e chi è potente.
altra domanda è: chi la deve fare?questa è più ambigua e di più difficile intepretazione.

volendo essere provocatorio direi che si merita la satira chi si merita la censura.
 
Top
Latini Santo Subito
view post Posted on 25/11/2009, 23:46




tutti si meritano la satira, ma l'unica satira degna è quella che attacca il potere.
La meloni è parte del potere, come la Bindi, ma la satira non può farla il potere perchè altrimenti nonè più satira, è altro.
Berlusconi che utilizza un offesa ideata da sgarbi per mettere a tacere la bindi mentre lo sta attaccando politicamente ci vuole una fantasia della madonna per definirla satira.
La satira deve essere irriverente e può essere anche un pugno allo stomaco, sempre satira di si parla. Può non piacere, può disgustare, può sicuramente infastidire. Ma è una sua prerogativa, se non facesse tutte queste cose avrebbe fallito.
Solodinamo dice che per fare satira devono esserci agganci con la realtà. Io non lo credo. Per fare satira occorre solo voler incanalare l'odio su una tavola facendo in modo che faccia sorridere e che non porti guai con la giustizia.

 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 00:06
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


E' una realtà storica e di fatto la pulsione sessuale conclamata di alcuni personaggi dell'estrema destra europea verso pratiche di gruppo (orgia) se non addirittura violenza (sadomaso) o di puro narcisismo: Gabriele Rapagnetta, in arte D'Annunzio, era conosciuto tra le sue molte amanti per essere una persona dai gusti stravaganti (lasciate perdere la diceria della costola), cioè un amante del sesso di gruppo, delle frustate e non solo. A questo, possiamo aggiungere il recente scandalo Mosley: l'ex presidente della FIA, figlio del fondatore del partito nazista britannico (di cui spesso ricorda con piacere le idee), ripreso nel mentre di un'ammucchiata sadomaso con uniformi da SS. Ecco quindi che una Meloni prima ritratta in una situazione proto-orgiastica (lei in tenuta simil militare che saluta romanamente in mezzo a quelli che paiono essere dei membri maschili) e successivamente in tenuta sadomaso, è una splendida satira non dei gusti suoi, ma delle pulsioni di fascisti famosi ed impenitenti. Come dicevo, attraverso una persona la satira di Spataro oppone il suo sberleffo a tutto un mondo di pensiero.
 
Web  Top
piccherroll
view post Posted on 26/11/2009, 00:13




Diciamo che in questa diatriba, per non ripetere cose già dette, sto dalla parte di fede (che dimostra di essere una persona di spessore, tra l'altro) e di latini. Aggiungo, dal mio piccolo, che oltre al considerare irrilevante la questione "se la merita, non se la merita", è anche irrilevante la questione "fa ridere, non fa ridere". Luttazzi dice che lui sceglie le sue battute in base ad un unico parametro: se fanno ridere a lui. In questo caso, se l'autore trova divertente il fumetto, decide di proporlo per la pubblicazione. Se fa ridere o non fa ridere non attiene affatto alla sua natura di satira, ma tutt'al più alla sua riuscita come prodotto.
 
Top
73 replies since 24/11/2009, 16:52   1070 views
  Share