Basket Café Forum

Io, disegnata con odio

« Older   Newer »
  Share  
.Torero Camomillo.
view post Posted on 25/11/2009, 14:48 by: .Torero Camomillo.




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 25/11/2009, 11:37)
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 25/11/2009, 11:24)
la satira è per tutti o solo per alcuni?
se è per alcuni aspetto l'albo, se invece è per tutti, trovo stupido lo sdegno per berlusconi perchè ha detto alla bindi che è più bella che intelligente.
è una battuta rubata a sgarbi.

se invece lo sdegno è perchè riferito ad una donna, allora facciamoci un esamino di coscienza.

trovo che ci siano 2 pesi è 4 misure a seconda di chi scrive e di chi è il bersaglio.

Se io faccio una battuta nella quale, con spirito, spiego qualcosa di effettivamente esistente e magari problematico, faccio satira. Se ad una persona brutta (donna o uomo che sia, poco importa) dico senza tante perifrasi che fa schifo, quello è un insulto o, al limite, uno sfottò. Attenzione alla distinzione: lo sfottò se la prende con le malformazioni fisiche, gli handicap, i tic. La satira punta ad un livello cerebrale, invita a riflettere, sempre con il sorriso e mettendo letteralmente in mutande sia il potente che tutti i suoi difensori. Che spunto riflessivo dà la frase "lei è più bella che intelligente"? Invece è o non è vero che la Meloni ancor oggi fa sfoggio di fascisteria, anche nell'adempimento del suo dovere istituzionale? E quale modo migliore per informare la gente se non ridicolizzandone gli atteggiamenti? E' lo stesso linguaggio del "Male": mettere alla berlina più le azioni che la faccia del politico. Guarda caso, anche con Vincino & c. c'era lo stracciamento di vesti da parte di tutti i partiti - non ricordo se anche Giacinto si incazzò, vista una tavola bella pesantuccia sulla sua abitudine agli scioperi di protesta - però la gente capiva e comprava il giornale, alla faccia dei sequestri e delle denunce.

dire ad una donna che è più intelligente che bella ha lo stesso effetto che chiamare una donna ministronza.
dire che è più intelligente che bella significa denigrare le sue idee e far presente che è pure brutta, dare della ninistronza significa che sei nana e pure una merda.

a me sta bene che la meloni sia ministronza, ma anche che la bindi sia più intelligente che bella.
non capisco perchè sulla battuta di berlusconi sia partita una raccolta di firme e sulla meloni tanta gaiezza e sperticate difese dell'autore.
se la satira è satira, la battuta è battuta e come tale va presa.
rimango concorde con solodinamo sugli aspetti da lui menzionati e rimango della mia opinione che a seconda di chi è il bersaglio cambia l'atteggiamento.
 
Top
73 replies since 24/11/2009, 16:52   1071 views
  Share