Basket Café Forum

Promozione Pol.Mario Mura

« Older   Newer »
  Share  
erucas
view post Posted on 24/2/2010, 13:32 by: erucas




Dal sito www.polisportivamariomura.com


LA SAINO LEGNAMI CANICATTI' BATTE FUORI CASA I FORTI DELL'A.S.D. KAOS PORTO EMPEDOCLE

Ennesima vittoria consecutiva, per la Saino Legnami Canicattì, che non molla neanche contro i forti cestisti dell'A.S.D. Kaos Porto Empedocle, dopo un tempo supplementare.

Partita che inizia bene per gli ospiti, che vanno subito in vantaggio e tengono, per quanto possibile, gli uomini di casa lontani da proprio canestro, grazie al quintetto schierato da capitano Drago. Il primo quarto si conclude con un parziale di 12-19.

Il secondo quarto continua sulla scia del primo, infatti i portoempedoclini, cercano in tutti i modi di recuperare lo svantaggio acquisito nei primi dieci minuti, non riuscendoci mai, anzi il divario di punti, passa da +7 a +10 per la Saino Legnami Canicattì, con un parziale di 27-37.

Dopo la pausa lunga, a coach Ferlisi, non ci sta a perdere, e cambia qualcosa sia a livello tecnico che tattico, cogliendo impreparati i canicattinesi, che vanno nel pallone. Da qui la partita cambia volto, infatti diventa più cattiva sia a livello di gioco che di falli. I padroni di casa si portano a -3, imponendo agli avversari un break di 7. Allora capitan Drago chiama time out, per spiegare ai propri uomini come muoversi in campo, finchè recuperano qualche punto. Il quarto viene vinto dai portoempedoclini per 12-9 con un risultato parziale di 39-46.

Il quarto periodo, si fa sempre più duro, infatti iniziano a pesare molto i falli personali da entrambe le parti. La squadra di casa non ci sta a perdere, il pubblico rumoreggia, ma nonostante la pressione la squadra ospite non molla e pur perdendo il quarto per 19-12 riesce a mantenere a 0 il divario di punti. Il quarto periodo si conclude sul 58-58. Da questo punto in poi per la Saino Legnami Canicattì, pesa molto l'assenza di Rampello che esce per cinque falli.

Il primo tempo supplementare, vede le due squadre molto nervose e stanche, gli errori aumentano sempre di più, sale l'adrenalina, i falli determinano la gara. Ai canicattinesi pesa oltre l'assenza di Rampello, quella di Manto che a causa di problemi personali non era convocato e l'infortunio di capitan Drago che nonostante tutto stringe i denti e continua la gara, anche se poi viene messo fuori per cinque falli. Il primo supplementare si conclude per 7-8 con un risultato di 65-66 che decreta la vittoria della squadra canicattinese.

Grande merito va al coach e capitano Gero Drago che da sempre ha invitato i suoi uomini a giocare con determinazione, fiducia e ad avere sempre i nervi saldi, ma sopratutto ai ragazzi che hanno saputo recepire tutti consigli e metterli in pratica.

La prossima settimana turno di riposo la Saino Legnami Canicattì, che in vista dello scontro quasi diretto con la Virtus Agrigento, si preparerà ad affrontarla.

A.S.D. Kaos Porto Empedocle

Gramaglia 2, D'Ercole 25, Ferlisi A., Amato, Todaro 2, Cavallaro 8, Borsellino 8, Piazza 6, Morreale 5, Marchica 9, Vaccaro,.

Saino Legnami Canicattì

Lo Vullo N.E., Rampello 7, Mura N.E., Drago 16, Carlino, Cappadona 4, Fiorentino 21, Di Vita, Bisignano 14, Calabrò 4.

Parziali

12-19, 27-37, 39-46, 58-58, 65-66.

Arbitri:

Cappello C. di Porto Empedocle

Gallo A. di Agrigento
 
Top
56 replies since 16/11/2009, 11:47   1829 views
  Share