Basket Café Forum

SERIE C reg PUGLIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2015, 20:09
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Basket Manfredonia, la pallacanestro in riva al golfo è a stelle e strisce
Arriva la attesissima conferma della seconda stagione in biancoceleste del poliedrico e completo giocatore americano Duke Bohanon, che già nella passata stagione ha mandato in visibilio il pubblico di tifosi e appassionati del team guidato da coach Gianpio Ciociola.

Con 706 punti in 25 partite, percentuali da capogiro al tiro, 56 assist, 241 rimbalzi, Duke Bohanon è stato il Top Scorer dello scorso campionato di C regionale, un campione che in molti hanno cercato di ‘strappare’ ai suoi tifosi che, invece, lo stanno aspettando a braccia aperte. Un affetto e una passione ricambiata in pieno dal forte giocatore americano che ha dichiarato: “Mi è stato chiesto tante volte se sarei tornato, ora sono felice di confermare che giocherò a Manfredonia anche il prossimo campionato. Sarà una grande stagione di basket, arrivederci a presto!”.

Ma Bohanon non è solo, infatti sbarcherà a Manfredonia insieme a Devin Miller, novità assoluta per la pallacanestro italiana. Devin Miller, originario di Oxon Hill (Maryland), classe 1992 e 2 metri di altezza, diploma di Laurea in Educazione Fisica in tasca, è un giocatore che può ricoprire indifferentemente sia il ruolo di Ala Grande che di Ala Piccola.

“Miller è una scommessa, come lo è stato Duke Bohanon lo scorso anno – ha dichiarato Dario Salcuni, Team Manager della Giuseppe Angel –. Il basket per noi è anzitutto spettacolo e gli interpreti migliori di questo tipo di basket sono sicuramente gli atleti americani. Stiamo di fatto facendo attività di scouting su questi nuovi talenti. Siamo convinti, ovviamente, che anche nel caso di Devin Miller siamo di fronte ad un cestista di razza”.

Significative le parole del neo atleta Angel, Devin Miller: “Sono molto emozionato per questa nuova esperienza. È una di quelle cose che ti capita una sola volta nella vita e voglio tirar fuori da questa avventura il meglio. Sembra irreale per me, visto che dovrò trasferirmi in un’altra nazione e in un altro continente per giocare, ma lo faccio volentieri perché amo questo sport. Sono profondamente grato alla Giuseppe Angel per avermi consentito di essere parte di questa bella Angel Family”.

Con il roster pressocché completato, inizierà tra qualche settimana la preparazione della Giuseppe Angel, in vista dell’esordio nel campionato di Serie C Silver stagione 2015/2016.

Se verrà confermato il calendario provvisorio diramato nei giorni scorsi dalla Fip Puglia, la prima giornata della Giuseppe Angel sarà sul parquet della Libertas Altamura: domenica 20 settembre alle ore 18,30 presso il Palazzetto di Via Piccinni. Primo match casalingo la domenica successiva: 27 settembre alle ore 19 con il Ruvo di Puglia.
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2015, 08:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Come scrive spicchi d’arancia, Cerignola (C Silver) ha firmato l’ala statunitense Colin Voss (2.01 m, 108 kg, 1991, Power to Win-Massimo Minto), uscito quest’anno da North Texas (8.8ppg, 5.8rpg, 1.9apg).
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2015, 08:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


È ufficiale il colpo della Valentino Basket, che dal basket d’oltreoceano preleva il primo giocatore statunitense della sua storia. Sarà infatti Sydney Coleman, ala/centro di 201 cm, uno dei nuovi punti di forza della stagione 2015/16. La carriera di Sydney Coleman, nato il 13 gennaio 1993 a Meridian (Mississippi), negli USA, inizia nella Meridian High School. Al suo anno da senior, nel 2011, conduce la formazione dei Wildcats al primo posto nella Divisione 6A del Mississippi.

Alla Jackson State University, con la maglia dei Tigers, esordisce in NCAA, nella SouthWestern Athletic Conference. Nella stagione 2011/12 viene eliminata al primo turno dei playoff dopo l’ottava posizione nella regular season, e Coleman ha una media di 3.1 punti e 3.8 rimbalzi. L’anno seguente porta la formazione biancoblu al quarto posto, chiudendo la stagione al secondo turno playoff con 4.1 di media punti e 3.4 rimbalzi.

Nell’annata 2013/14 entra a far parte del roster della Xavier University. Con la casacca dei Gold Rush, inseriti nella Gulf Coast Athletic Conference, debutta nella NAIA. Nella stagione da “junior” è il miglior rimbalzista della squadra (6.9 di media), il secondo per punti segnati (12.9), e realizza per ben sette volte una doppia-doppia, in 32 gare giocate. La compagine bianco-oro si classifica prima nella propria conference, eliminata poi al primo turno dei playoff nazionali. Nello scorso campionato, nell’anno da senior, si classifica terzo per media punti (12.1), secondo per rimbalzi (5.3), e chiude la stagione regolare al secondo posto, uscendo nuovamente al primo turno playoff.

Si distingue al college per le sue grandi doti sportive ed atletiche. È stato infatti premiato dalla sua università con una menzione speciale (Rock Award Resiliency), per le sue capacità di recupero ed atletismo. Per le sue prestazioni, viene inserito negli ultimi due anni nel secondo miglior quintetto della Gulf Coast Conference.

Giocatore in grado di offrire un solido contributo nel pitturato, in entrambe le fasi di gioco, dove riesce ad imporsi con la sua elevazione. È stato il giocatore con la miglior percentuale dal campo nella stagione 2014/15 (61%, il 2° in tutta la conference), cifre che testimoniano la sua affidabilità tecnica, oltre che quella atletica.

Un’operazione condotta in prima persona dal DS Vito Appeso, che ne parla così: “Coleman è un giovane classe 1993, un giocatore veloce ed allo stesso tempo esplosivo con tanti punti nelle mani, oltre che un buon rimbalzista. Ci vuole una buona dose di fortuna nell’acquisire giocatori a scatola chiusa, come nel caso di Coleman, ma ha destato un ottima impressione nei confronti di coach De Pasquale e dello staff tecnico e societario”. Sydney Coleman arriverà a Castellaneta domenica 23 con un volo da New Orleans, e si aggregherà sin da subito alla squadra, mentre sarà perfezionata dalla società la documentazione utile per il suo tesseramento.
 
Web  Top
17 replies since 14/11/2009, 09:41   1928 views
  Share