Basket Café Forum

Virtus Basket APRILIA

« Older   Newer »
  Share  
G Play
view post Posted on 7/2/2012, 16:33




CITAZIONE
Aprilia ospita Ciampino

Mercoledì al PalaRespighi, ma non per un turno infrasettimanale. Il maltempo che si è abbattuto in più di mezza Italia e che negli ultimi giorni ha colpito tutto il Lazio ha indotto, infatti, il Comitato Nazionale ha posticipare tutte le gare per non creare alcun tipo di problema. A causa delle abbondanti nevicate e/o piogge varie, il quinto turno di ritorno è stato praticamente rinviato, ad eccezione del derby tra Gaeta e Fondi, che ha visto uscire vincitrice la squadra di coach Nardone sulla compagine fondana per 78-58.

La Virtus Aprilia recupererà immediatamente la propria gara, già da questo mercoledì sarà in campo per affrontare la Nova Ciampino, dodicesima in classifica con 14 punti all’attivo. Un’Aprilia che non ha assolutamente voglia di fermare la propria corsa positiva, giunta alla terza vittoria consecutiva con prestazioni brillanti per quasi tutti e 40’ di gioco. Proprio su questo aspetto coach Sardo e il suo vice Max Poli stanno lavorando in settimana, ovvero limitare al massimo i momenti di black out in cui incappa la formazione pontina, lasciando in questo modo poche speranze di rientro agli avversari.

Ciampino scenderà al PalaRespighi guidata dalla guardia Davide Pistorio, che è l’attaccante più prolifico (18.3 punti di media) e il giocatore più utilizzato da coach Martiri, per cercare l’impresa in grado di cambiare una stagione. Particolare attenzione sarà riservata anche a Giuseppe Scuotto, esperta guardia da 16.9 punti a gara, e Simone Basile, playmaker pugliese di 192 cm in grado di far girare al meglio la squadra. Sono loro tre che, uniti all’altro playmaker Luca Trionetti, tengono in piedi l’attacco dei romani. Un attacco che, almeno in trasferta, non supera la quantità di punti subita dalla difesa amaranto, che lontano dalle mura amiche del PalaTarquini fatica a trovare le giuste misure e ad applicarle alla manovra avversaria.

Le V Rosse possono sfruttare la loro maggiore fisicità nei confronti dei diretti avversari, sia per quanto riguarda gli esterni che per quanto concerne i lunghi. In più, col sostegno del pubblico apriliano e la qualità delle gare disputate in questa stagione nell’impianto di Via Respighi, gli appassionati di Aprilia possono guardare a questa partita con estrema fiducia e serenità, in quanto la voglia della squadra del presidente Lupelli di continuare la striscia di vittorie è veramente forte.

Appuntamento alle ore 20:30, dunque, al PalaRespighi. Arbitri del match, i sig. Rinaldi Tommaso e Marino Luigi.

 
Top
G Play
view post Posted on 8/2/2012, 15:13




Stasera recupero contro Ciampino!
 
Top
G Play
view post Posted on 8/2/2012, 16:08




Campionato Under 15 Elite:

CITAZIONE
VIRTUS BASKET APRILIA - ANZIO BASKET CLUB 62 – 56
(parziali 12-13 ; 10-13 ; 10-18 ; 30-12)
arbitro D. Bellamio di Latina.

VIRTUS BASKET APRILIA : - Buttaro 1, Fonte, Adani 22, Lenza, Ferruti 4, Infanti 11, De Nadai 4, Gabucci 8, De Min 8, Riezzo 4, Citarella, Brugnoni.
all. G. Menichincheri ; dir.acc. P. Adani.

ANZIO BASKET CLUB : - Mastroianni 5, Simeoni 2, Marrella 3, D’Alfonso 2, Marchelli 21, Villani 9, Pau, Ranucci 14, De Nisi, Ottaviani.
all. M. Da Gai ; dir.acc. R. Pau.

VITTORIA D’ORGOGLIO

I biancorossi tornano alla vittoria nella prima giornata di ritorno , bissando il risultato positivo ottenuto all’inizio del campionato , contro i biancoblù di coach Da Gai con una grande dimostrazione di carattere nel quarto periodo , dopo essere stati sotto anche di 12 punti .
Risulta evidente da subito che le due compagini in campo si equivalgono , si segna poco e si sbaglia tanto : alla sirena dell’intervallo lungo sul tabellone luminoso si legge uno scarto minimo a favore dei ragazzi di Anzio (22-26).
Al rientro in campo i biancoblù appaiono più determinati e , grazie anche a qualche errore di troppo in fase di impostazione del gioco in attacco con varie palle perse dai biancorossi , pungono con repentini contropiedi la difesa locale , allungando progressivamente il vantaggio a loro favore fino al +12 al termine del terzo quarto .
Quando sembra ormai che i biancoblù possano controllare la gara , i virtussini , opportunamente diretti e schierati in “zone press” a tutto campo da coach Menichincheri , hanno una veemente reazione d’orgoglio e , con un secco parziale di 12 a 0 , si riportano sotto con il punteggio riequilibrando le sorti della gara . I ragazzi di coach Da Gai appaiono frastornati e incapaci di reagire alla nuova situazione . Adesso sono i biancorossi a dare la sensazione di poter agevolmente controllare la gara e difatti , proseguendo con il loro gioco pungente in attacco e asfissiante in difesa , continuano ad allungare nel punteggio conquistando la vittoria finale .
Prossimo impegno per i virtussini in trasferta a Ciampino domenica 12 febbraio 2012 alle ore 11.00 .

Pio Adani

 
Top
G Play
view post Posted on 8/2/2012, 16:26




CITAZIONE
VIRTUS BASKET APRILIA PER "DIFFERENZIO ANCH'IO"

Anno nuovo stesso impegno!
Riparte per il secondo anno consecutivo il progetto “Differenzio anche io!” il quale vede la società del presidente Lupelli partecipare con il Comune di Aprilia, la società Progetto Ambiente S.p.A. e la società Kyklos s.r.l . a diffondere il messaggio del riciclaggio.
I destinatari dell’intero progetto sono gli alunni delle classi 4° e 5° delle scuole elementari di Aprilia (si stimano in circa 1000 bambini/e), frequentanti i 4 Circoli Didattici ed i 5 Istituti Comprensivi della città. Saranno loro i veri protagonisti del programma, perché essendo la generazione del futuro possono imparare fin da ora l’importanza di queste azioni, che fanno bene all’ambiente e soprattutto a chi le fa.
Oltre ai più piccoli, anche le loro famiglie, i loro docenti, gli stessi cittadini e i semplici tifosi potranno partecipare attivamente alle manifestazioni: chi portando materiale, chi insegnando nuovi metodi, chi accompagnando con il dovuto entusiasmo, collaborando così alla miglior riuscita del progetto.
Gli obiettivi finali restano comunque l’informazione, l’educazione e la sensibilizzazione della cittadinanza di Aprilia e dei giovani, in particolare, riguardo ai temi dell’educazione ambientale, del corretto trattamento, smaltimento e riciclo dei rifiuti.
In aggiunta ai sopra citati A.S.D. Virtus Basket Aprilia, Comune di Aprilia, Kyklos s.r.l. e Progetto Ambiente s.p.a., vi sarà l’entrata in scena di nuove aziende operanti nell'ambito del ciclo dei rifiuti come Rida Ambiente s.r.l., Self Garden s.r.l. e Loas Italia s.r.l. a dare lustro ed importanza alla campagna.
Compito della Virtus Basket Aprilia sarà quello di stimolare il bambino e sensibilizzarlo dal punto di vista umano in merito alla raccolta differenziata attraverso il gioco della pallacanestro, mettendo a disposizione i propri istruttori e il proprio campo da gioco.
Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

 
Top
G Play
view post Posted on 8/2/2012, 22:21




Vittoria :D
 
Top
G Play
view post Posted on 8/2/2012, 23:10




I Tabellini:

APRILIA: Chiminello 8, Rossetti T. 16, Coppa 2, Afeltra 18, Binetti 21, Meleo 5, Iacoangeli, D’Apollonio 3, Puleo, Rossetti M. 15. All. Sardo

CIAMPINO: Artiaco 2, Trionetti 19, Giachè 2, Moretti 11, Pistorio 15, Scuotto 21, Caussiero 2, Gori, Martucci 1, Puddu. All. Martiri

PARZIALI: 26-6, 48-31, 67-49
 
Top
G Play
view post Posted on 9/2/2012, 17:13




Ancora imbattuta in casa la squadra di coach Sardo :D
 
Top
G Play
view post Posted on 12/2/2012, 14:29




Oggi l'Aprilia in visita alla Sam!
 
Top
G Play
view post Posted on 12/2/2012, 18:18




Fino primo periodo
Sam - Aprilia 29-14
 
Top
G Play
view post Posted on 12/2/2012, 18:42




Fine secondo periodo
Sam - Aprilia 36-33
 
Top
G Play
view post Posted on 12/2/2012, 19:08




Fine terzo periodo
Sam - Aprilia 43-59
 
Top
G Play
view post Posted on 12/2/2012, 19:39




Vince l'Aprilia, 66-81 al termine della partita :)
 
Top
G Play
view post Posted on 15/2/2012, 14:33




Stasera amichevole contro la Benacquista Latina!
 
Top
162 replies since 23/10/2009, 10:11   4176 views
  Share