Basket Café Forum

Virtus Basket APRILIA

« Older   Newer »
  Share  
G Play
view post Posted on 30/3/2011, 12:40 by: G Play




Operativo il progetto "Differenzio Anche Io"


Già da ieri, sono iniziati degli incontri con gli studenti del territorio: l'obiettivo è quello di insegnare ai ragazzi il funzionamento e l'utilità della raccolta differenziata attraverso lezioni teoriche.

Il Progetto "Differenzio Anche Io", presentato il mese scorso dall'Assessore all'ambiente del Comune di Aprilia, Alessandra Lombardi, entra nella sua fase operativa. Con la collaborazione della società Kyklos, della Progetto Ambiente e della Virtus Basket Aprilia, è stata organizzata un'iniziativa dedicata all'educazione ambientale e al corretto smaltimento e recupero dei rifiuti. Già da ieri, sono iniziati degli incontri con gli studenti del territorio: l'obiettivo è quello di insegnare ai ragazzi il funzionamento e l'utilità della raccolta differenziata attraverso lezioni teoriche e attività ludico-formative.

"Auspichiamo - ha commentato l'Assessore Lombardi - un coinvolgimento delle famiglie che potranno così assistere a questo momento formativo e ludico dei loro bambini.

L'evento finale è previsto per domenica 8 maggio 2011 presso la Kyklos dove saranno organizzati dei giochi e gli alunni con le famiglie e gli insegnanti avranno la possibilità di visitare l'impianto, di vedere in mostra gli elaborati dei propri figli e di assistere alla loro premiazione".

I ragazzi, infatti, sono stati invitati a realizzare dei lavori sul tema "Il ciclo e riciclo dei rifiuti" che verranno anche inseriti nella mostra virtuale ApriliAmbienteScuola nella pagina appositamente creata per l'iniziativa all'interno del sito web del Comune di Aprilia
 
Top
162 replies since 23/10/2009, 10:11   4177 views
  Share