Basket Café Forum

Virtus Basket APRILIA

« Older   Newer »
  Share  
G Play
view post Posted on 24/3/2011, 13:37 by: G Play




Aprilia pronta per il rush finale

Comincia con la gara in casa di domenica 27 ore 18.00 contro la Sam Basket Roma il rush finale, ancora quattro gare, della formazione allenata da Andrea Sardo in vista dei playoff. La formazione pontina attualmente occupa la seconda posizione a 4 lunghezze dalla capolista Sassari ma deve guardarsi dietro dove a sole 2 lunghezze gravitano Gaeta, Contigliano, prossimo avversario in trasferta, e Luiss Roma. In casa Aprilia sempre fermi il play Alessandro Coppa, stagione finita, e l’altro inquilino dell’ infermeria di lungo corso il pivot Alessio Iacoangeli, che dovrebbe per essere pronto nella post season di maggio, ed ancora Gianluca Giuliano.
La formazione del presidente Lupelli viene da una positiva striscia di 9 vittorie consecutive e non vuole fermarsi sul più bello, domenica, di contro, ospita la Sam Roma, ancora invischiata nella zona play out e alla ricerca di quella vittoria che gli garantirebbe la salvezza diretta, questo preoccupa non poco i sonni di Sardo che in settimana sta lavorando sia sull’aspetto tecnico che su quello psicologico.

Queste le parole del team manager Cosimo Criscenti: “Veniamo da una importante striscia positiva ma ci mancano ancora 2 vittorie e qualche risultato favorevole nelle gare delle altre squadre, da qui alla fine si contano ancora sei scontri diretti e le posizioni che danno accesso ai playoff sono ancora molto fluttuanti".

Alla penultima giornata ospiterete la capolista Sassari un pensierino al primo posto?
"La priorità è quella di conservare la seconda posizione dovremo restare concentrati e giocarci le nostre carte se poi si presenta l’occasione ci proveremo, anche se non riteniamo fondamentale arrivare al primo post, che non garantisce la promozione diretta, il secondo va benissimo".

Un primo bilancio di questa stagione?
"Quest’anno si è aperto un nuovo ciclo ad Aprilia,il lavoro dell’ottimo coach Andrea Sardo ha sicuramente influito su una squadra completamente nuova e mediamente molto giovane, durante la stagione la crescita tecnico-tattica è stata notevole permettendo a tutti una crescita importante in particolar modo di Coppa e Michieletto ragazzi provenienti del vivaio biancorosso. Abbiamo raggiunto i playoff con netto anticipo rispetto ai pronostici di inizio anno, grazie alla sinergia di giocatori, staff tecnico, dirigenti e società che insieme hanno lavorato in armonia raggiungendo degli ottimi risultati sportivi. Vorrei fare un appello agli amanti dello sport apriliani, sogno di vedere il pallone tensostatico colmo e festoso credo che questi ragazzi meritino l’affetto degli appassionati di questa bellissima disciplina sportiva, di conseguenza invito tutti ad accompagnare le prodezze sportive di capitan Fanti e compagni fin da domenica prossima".


Virtus Basket Aprilia
 
Top
162 replies since 23/10/2009, 10:11   4177 views
  Share