Basket Café Forum

Virtus Basket APRILIA

« Older   Newer »
  Share  
*Star10*
view post Posted on 6/5/2010, 13:19 by: *Star10*




CITAZIONE
VIRTUS APRILIA: GAME OVER.

La Virtus Aprilia perde al Pala Respighi di Aprilia contro la Luiss Roma con il punteggio di 44-54 e dice addio ai sogni di gloria per la promozione nella quarta serie nazionale.

Si sapeva che non sarebbe stata una partita semplice per i ragazzi di Coach Paciucci, reduci dalla pesante sconfitta subita 5 giorni fa al Pala Luiss, da cui erano usciti con le ‘ossa rotte’ da un -24 (73-49) che era stato addirittura -35 fino al terzo quarto. Un’uscita comunque trionfale quella dell’Aprilia che per queste due gare ha dovuto far a meno di Alessandro Fanti, oltre ad aver perso anche Francesco Ciaffoncini per un infortunio alla schiena accusato a 5’ dal termine di gara-1, e che ha schierato Gigi Serrano, praticamente ‘inattivo’ da un paio di mesi per l’infortunio patito alla mano destra, e Daniele Parisi, sempre vittima di problemi alle ginocchia. Situazione quindi non facile né tantomeno ideale per la squadra biancorossa per affrontare un turno play-off contro una corazzata che aveva perso l’occasione della promozione diretta in B dilettanti appena tre settimane fa, andando a perdere di 1 punto contro la terzultima in classifica (Nuova STI Cagliari).
La formazione apriliana ha quindi concluso con il liet-motive che durante tutta la stagione l’ha accompagnata, ovvero con la sfortuna, o ‘nuvola di Fantozzi’ come ha spesso detto Paciucci per sdrammatizzare, che l’ha sempre perseguitata. Ad ogni modo, si conclude un’annata comunque importante e piena di soddisfazioni, se si pensa alle due vittorie ottenute durante il campionato proprio con la Luiss , a quella con il Collana Napoli, i due derby vinti con Gaeta, il 2-0 con l’Olimpia Cagliari e, soprattutto, alla valorizzazione di giovani emergenti a cui l’allenatore virtussino ha concesso minuti importanti come appunto Fanti Jr., Ale Coppa, Daniele Parisi, la conferma ad ottimi livelli di ‘veterani’ come Gavassuti, Santoro, Capitan Fanti, Ciaffoncini e dei più giovani Porcaro, Simonetti, Serrano e l’ultimo arrivato Ungaro. Citazione d’obbligo anche per i giovanissimi Nuccitelli, Di Luccio, Schiavoni e Gabanella che hanno sostituito i vari infortunati durante l’arco della stagione e a cui sono stati concessi minuti di gloria, e tutti sono andati a referto almeno una volta. Se volessimo raccontare tutti i problemi a cui si è dovuti far fronte, probabilmente non basterebbero due giorni, e allora ci limitiamo a ringraziare i ragazzi e lo staff tecnico per lo sforzo profuso durante l’anno, con un attaccamento alla maglia non indifferente e con la voglia di stupire e sorprendere anche quando tutti i pronostici erano sfavorevoli.

Al Presidente Lupelli, ai giocatori, a Paciucci, a Pellegrino, Poli, al Team Manager Criscenti, al DS Monaldi e al DG Stradaioli, oltre che a tutte le altre persone che hanno collaborato da ‘dietro le quinte’, va il più sincero dei ringraziamenti per un’annata che comunque resterà nei ricordi dei tifosi apriliani e da cui si ripartirà per il futuro. Le basi ci sono ma servirà uno sforzo maggiore da parte delle autorità della città pontina, per favorire uno sviluppo sempre maggiore del basket ad Aprilia e dintorni, con nuove strutture e finanziamenti che sicuramente farebbero il bene della prima squadra, dei ragazzi del settore giovanile e dei più piccoli.

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

 
Top
162 replies since 23/10/2009, 10:11   4177 views
  Share