Basket Café Forum

Virtus Basket APRILIA

« Older   Newer »
  Share  
*Star10*
view post Posted on 20/3/2010, 23:26 by: *Star10*




CITAZIONE
APRILIA: CHE SPETTACOLO AL BBG!!!

Si è conclusa nel migliore dei modi la due giorni che ha visto approdare ad Aprilia il progetto “BasketBall Generation”.
Infatti, dopo gli allenamenti e il Clinic di venerdì sul tema “Apprendere e crescere attraverso il gioco della pallacanestro” tenuti da Mario Floris, responsabile tecnico del BBG, nella seconda giornata sono arrivati in terra pontina i Campioni d’Italia della Mens Sana Siena. Infatti, oltre all’allenatore della prima squadra e della Nazionale Italiana Simone Pianigiani ed al suo vice Luca Banchi, hanno raggiunto il Pala Respighi anche Denis Marconato, Benjamin Eze, Lorenzo D’Ercole e Marco Carraretto, accolti da un grandissimo entusiasmo che ha accumunato tutti i 500 bambini presenti in occasione del mini-basket day.
I giocatori bianco verdi hanno giocato con i bimbi presenti, firmato autografi e scattato foto, rendendosi assolutamente disponibili e regalando loro la possibilità di potersi confrontare con campioni affermati a livello Nazionale ed Europeo. Gli occhi emozionati e pieni di gioia dei ‘campioni del futuro’ sono valsi più di qualsiasi altra cosa e sono alla base di un progetto importante come quello organizzato dal BBG e che ha reso felici anche gli organizzatori dell’evento della società Virtus Aprilia.
E’ infatti Roberto Paciucci, responsabile del settore giovanile virtussino, a commentare la due giorni di festa che si è avuta ad Aprilia: “Siamo felici per come sia riuscita la manifestazione. Sapevamo che da Siena sarebbero arrivate persone esperte e professionali, e ringrazio personalmente Mario Floris, Michele Catalani ed Erika Perugini, oltre che ovviamente tutta la Montepaschi Siena, per aver permesso che questo evento così importante si realizzasse qui ad Aprilia, piccola realtà laziale. Ovviamente, come ho già detto in altre interviste, ringrazio anche il nostro Presidente Lupelli che si rende sempre disponibile per permettere la riuscita di queste manifestazioni e anche stavolta il suo impegno è stato fondamentale. D’altronde i bambini sono la linfa vitale di questa società e per loro ci mobilitiamo tutti, cercando di farlo sempre nel migliore dei modi.”
Venerdì, quaranta tra i ragazzi del settore mini basket e giovanile si sono allenati sotto la guida di Mario Floris, esperto del settore con tante vittorie alle spalle, e sicuramente uno dei migliori allenatori del settore giovanile in circolazione da anni: “Tutti i ragazzi erano entusiasti alla fine degli allenamenti durati un’ora per ciascun gruppo, e mi hanno detto che Mario è stato fantastico. Ma lo si è notato da subito, da quando si è presentato a tutti loro come se li conoscesse da sempre e li ha messi a proprio agio, essendosi reso conto che per i ragazzi era un’esperienza nuova, abituati d’altronde ad essere gestiti sempre dagli stessi allenatori e ritrovandosi per la prima volta a confrontarsi con una persona totalmente estranea. Ma quando ci hanno salutati abbiamo potuto constatare il loro entusiasmo e questo ci ha resi molto felici e soddisfatti.”
Il giorno dopo invece un clima quasi surreale si respirava al Pala Respighi che ha fremuto per un paio d’ore per l’arrivo dei Campioni d’Italia che poi sono stati accolti da un’ovazione generale, applausi e tanti flash fotografici: “E’ stato bello appurare quanto il basket ad Aprilia sia tanto amato e seguito. Sono arrivate tantissime persone, -continua Paciucci- anche più di quanto c’aspettassimo e il Pallone Tensostatico sembrava che stesse per esplodere dalla gioia. Ringrazio Pianigiani e Banchi che ho avuto il privilegio di conoscere e i quattro giocatori che si sono resi assolutamente disponibili cercando di accontentare tutti con foto e autografi. E’ un evento unico per la nostra società, che difficilmente dimenticheremo e che resterà in una delle pagine più belle che siano state scritte in questi anni.”

La Virtus Aprilia ringrazia, inoltre, l’Ufficio Stampa Mens Sana Basket Siena e l’Ufficio Stampa BasketBall Generation per la disponibilità mostrata per permettere la riuscita dell’evento.
Ringraziamenti particolari anche a: Il Nuovo Territorio, La Provincia, Latina Oggi, Tele Etere, Anteprima Sport, Basketincontro.it, Tuttobasket.net, Legapallacanestro.it, Basketpoint.it, Basketnet.it, Studio 93, Ilcittadinoonline.it, Basketcoach.net, e Campaniabasket.it. per la collaborazione e per aver dato voce ad un evento così importante per il basket pontino e laziale.

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

 
Top
162 replies since 23/10/2009, 10:11   4177 views
  Share