Basket Café Forum

Virtus Basket APRILIA

« Older   Newer »
  Share  
*Star10*
view post Posted on 13/3/2010, 11:22 by: *Star10*




CITAZIONE
Santoro: "Aprilia, con L'Aquila un solo risultato: la vittoria"

Si chiama L’Aquila Basket il prossimo ostacolo da superare dalla Virtus Aprilia per ricominciare a vincere dopo quattro sconfitte consecutive. Infatti, dopo aver lasciato che Ciampino e Smit violassero il Pala Respighi, e aver perso con la Lazio Riano il 13 febbraio, la squadra biancorossa non è riuscita a tornare dalla trasferta in quel di Benevento, valevole per l’ultimo turno di campionato disputatosi, con i due punti in palio. Fanti & Co. sono infatti stati battuti dalla squadra di Annechiarico con il punteggio di 76-67 al termine di una partita che ha visto gli apriliani quasi fuori dai giochi per tre quarti, per poi provare a risalire la china nell’ultima frazione ma senza esiti positivi.

Si torna quindi in campo contro L’Aquila in occasione della 23esima giornata del Campionato C dil./F. contro la squadra abruzzese che è ancorata al fondo a quota 8 punti, ma è reduce dall’importante vittoria ottenuta tra le mura amiche ai danni della Nuova S.T.I. Cagliari con il punteggio di 76-66 e farà di tutto per vincere e continuare a sperare nella salvezza, anche in virtù del match proprio tra la Nuova STI Cagliari e il Pontano Napoli che potrebbe essere decisivo per dare una sterzata decisiva alla parte bassa della classifica.
In occasione della partita del girone d’andata la squadra di Coach Paciucci s’impose sugli aquilani senza troppa difficoltà con il punteggio di 79-67 con le eccellenti prestazioni di Serrano (13) e Gavassuti (12).

Coach Mattarolo ha a disposizione una squadra molto giovane con atleti nati tutti dal 1980 in poi, ad eccezione del nuovo arrivo Enrico Tenerini, classe 1973. I giocatori più prolifici tra i bianco blu sono Pierre Diedhiou (83), Raffaele Rubino (84) e Christian Varrasso (82) che sono sicuramente i punti di forza della squadra aquilana, oltre ai vari giovani come Jelic, Branciaroli e Di Girolamo.
La Virtus Aprilia ha però l’estrema necessità di tornare alla vittoria dopo le quattro sconfitte consecutive che hanno in un certo senso ridimensionato le ambizioni della squadra biancorossa, costretta ora a difendere con i denti l’ottavo posto, inseguita dal Ciampino e dalla Smit Roma, e provare a risalire in classifica con la Lazio Riano e la Benacquista Fondi distanti rispettivamente due e quattro lunghezze.

La situazione particolare per la squadra apriliana la commenta Adriano Santoro, uno dei giocatori più esperti del roster pontino, approdato quest’anno alla corte di Coach Paciucci e molto amato dal popolo biancorosso per le sue doti di tiratore dalla lunga distanza: “E’ sotto gli occhi di tutti che il momento che stiamo vivendo non sia dei migliori, siamo nervosi e giochiamo contratti ma abbiamo tutta la voglia di riscattare le ultime sconfitte e tornare a far gioire il nostro pubblico. Purtroppo abbiamo avuto una flessione più che altro fisica dopo tre mesi in cui abbiamo giocato sempre in emergenza e tutto questo ha inciso sul rendimento della squadra che ha dovuto far fronte ad assenze che purtroppo continuano anche in questo periodo, come quella di Ciaffoncini che è molto importante sotto le plance. Adesso però dobbiamo fare in modo che le nostre parole non le porti via il vento, dimostrando sul parquet che siamo un’ottima squadra che è assolutamente convinta di centrare l’obiettivo play-off, dove credo potremo dare sicuramente fastidio alle pretendenti alla promozione. Intanto però – continua il numero 9 biancorosso – guardiamo alla partita di domenica che, nonostante la loro classifica, non è assolutamente facile anche perché le due squadre vi arrivano con stati d’animo totalmente diversi e quindi sarà un match molto impegnativo. Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica e dal fatto che all’andata abbiamo a larghi tratti dominato, perché commetteremmo un grave errore. Bisogna entrare in campo convinti dei nostri mezzi e con la giusta grinta e determinazione necessaria per battere L’Aquila. Nutriamo rispetto nei confronti dei nostri avversari, ma comunque sia giochiamo in casa nostra con l’ultima in classifica e quindi credo sia normale pensare di dover vincere a tutti i costi, anche perché i due punti mancano dal 7 febbraio ed è obiettivamente troppo tempo che non gioiamo per una vittoria.”

Il match del 14 marzo avrà inizio alle ore 18 presso il Pala Respighi di Aprilia (LT) e sarà diretto dai Signori Angelo Mucella De Gaetano di San Filippo del Mela (ME) e Salvatore Di Mauro di Messina.

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

 
Top
162 replies since 23/10/2009, 10:11   4177 views
  Share