Basket Café Forum

Serie B in Emilia, squadre emiliane in B regionale

« Older   Newer »
  Share  
massimiliano 1968
view post Posted on 11/11/2010, 22:51




E quindi??? Già finito il dibattito???
 
Top
RomagnoloCampagnolo
view post Posted on 12/11/2010, 18:30




Hai ragione. Per ripartire rompendo il ghiaccio.....Ho saputo che due atlete ( minorenni) Laboratorio basket rosa sono state squalificate per 4 mesi per problemi di tesseramento. Con loro anche i Presidenti del Lab rosa e Magika Castel San Pietro. Bella tegola per le squadre (Lab rosa e Lugo) dove attualmente militano le ragazze. Ma la Federazione non può occuparsi di ben altri problemi?
 
Top
massimiliano 1968
view post Posted on 12/11/2010, 20:56




Problemi di tesseramento??? Cioè??? Potresti essere più preciso? Danke...
 
Top
RomagnoloCampagnolo
view post Posted on 12/11/2010, 21:43




Sembra che l'anno scorso passando da Massa Lombarda a Castello siano poi state prestate al Lab. Rosa (vedasi Libertas). Ma i regolamenti FIP prevedevano che potessero giocare per il primo anno solo con Castello. Al di la' delle regole mi sembrano troppo esagerati 4 mesi a due ragazze che non ne avevano nemmeno idea. Danno meno giornate ad un atleta che "ammazza" l'arbitro.
 
Top
massimiliano 1968
view post Posted on 13/11/2010, 01:54




Effettivamente... Mi sembra un peccato veniale...
 
Top
RomagnoloCampagnolo
view post Posted on 13/11/2010, 14:42




A tale proposito. Qualcuno da dove si possono leggere i comunicati ufficiali del campionato di B femminile regionale? Sismo gia' alla quinta di andata e io non ho ancora letto niente sul sito fipcrer. Non si saranno mica dimenticati. :huh:
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 15:19

Set... Ready... Go!

Group:
Member
Posts:
11,197
Location:
Faenza

Status:


CITAZIONE (massimiliano 1968 @ 13/11/2010, 01:54) 
Effettivamente... Mi sembra un peccato veniale...

I regolamenti son regolamenti, non é che per alcuni valgono ed altri no, suvvia...

CITAZIONE (RomagnoloCampagnolo @ 13/11/2010, 14:42) 
A tale proposito. Qualcuno da dove si possono leggere i comunicati ufficiali del campionato di B femminile regionale? Sismo gia' alla quinta di andata e io non ho ancora letto niente sul sito fipcrer. Non si saranno mica dimenticati. :huh:

Che io sappia l'inibizione é effettiva
 
Top
RomagnoloCampagnolo
view post Posted on 13/11/2010, 15:59




Mi sembra invece che non sia giusto applicare la legge del taglione ad un caso del genere. Le ragazze e le loro famiglie avrebbero anche potuto fidarsi delle societa' che hanno predisposto i documenti. I Dirigenti invece erano tenuti a conoscere il regolamento. Secondo me non lo hanno fatto volutamente, ma questa svista potrebbe compromettere il campionato a due atlete di giovani speranze. Visto che il movimento femminile non naviga nell'oro la Federazione poteva "riflettere" un po' di piu'.
 
Top
klavdi
view post Posted on 13/11/2010, 16:28




CITAZIONE (RomagnoloCampagnolo @ 12/11/2010, 18:30) 
Hai ragione. Per ripartire rompendo il ghiaccio.....Ho saputo che due atlete ( minorenni) Laboratorio basket rosa sono state squalificate per 4 mesi per problemi di tesseramento. Con loro anche i Presidenti del Lab rosa e Magika Castel San Pietro. Bella tegola per le squadre (Lab rosa e Lugo) dove attualmente militano le ragazze. Ma la Federazione non può occuparsi di ben altri problemi?

Io non ho trovato traccia di quanto affermi. Sei sicuro?
 
Top
RomagnoloCampagnolo
view post Posted on 14/11/2010, 10:04




Dalle mie informazioni il Basket Lugo ha ricevuto comunicazione di non poter schierare una sua giocatrice (ex-Lab rosa). Nella stessa situazione il Lab rosa per una sua giocatrice e il Presidente. Proprio per questo avevo chiesto del perche' non siano ancora stati pubblicati sul sito fipcrer comunicati ufficiali (risultati, classifiche, spostamenti gare, provvedimenti disciplinari) della serie B femminile. Gli "ultimi" sono quelli con elenco squadre e calendari. Aspetteremo la fine del girone di andata.....
 
Top
klavdi
view post Posted on 14/11/2010, 12:18




CITAZIONE (RomagnoloCampagnolo @ 14/11/2010, 10:04) 
Dalle mie informazioni il Basket Lugo ha ricevuto comunicazione di non poter schierare una sua giocatrice (ex-Lab rosa). Nella stessa situazione il Lab rosa per una sua giocatrice e il Presidente. Proprio per questo avevo chiesto del perche' non siano ancora stati pubblicati sul sito fipcrer comunicati ufficiali (risultati, classifiche, spostamenti gare, provvedimenti disciplinari) della serie B femminile. Gli "ultimi" sono quelli con elenco squadre e calendari. Aspetteremo la fine del girone di andata.....

In relazione ai provvedimenti che tu hai citato, i comunicati sono slegati dai campionati, perché non si riferiscono a gare. Ciò non toglie che debbano essere pubblicati, come, d'altra parte, tutti quelli relativi all'omologazione delle gare, dei quali non è ancora stato pubblicato alcunché, di tutti i campionati.
Il motivo? Semplice; gli addetti a tutto ciò sono nuovi e non c'è nessuno che li abbia addestrati al loro compito <_<
 
Top
RomagnoloCampagnolo
view post Posted on 14/11/2010, 15:29




Certo che se non si sbrigano a formare i nuovi addetti ci sara' un mucchio di arretrato da smaltire. Scherzi a parte grazie per il chiarimento. Rimarro' in attesa di sviluppi. :P
Parliamo un po' di basket giocato. Ieri sera ho assistito ad una buona prova di Lugo contro Fortitudo Rosa (67-47). Equilibrio fino al terzo quarto. Poi super parzialone di Lugo e F Rosa senza molte idee. Forse 20 punti di differenza non sono realistici, ma ogni partita e' a se stante.
 
Top
airball
view post Posted on 15/11/2010, 11:30




CITAZIONE (RomagnoloCampagnolo @ 13/11/2010, 15:59) 
Mi sembra invece che non sia giusto applicare la legge del taglione ad un caso del genere. Le ragazze e le loro famiglie avrebbero anche potuto fidarsi delle societa' che hanno predisposto i documenti. I Dirigenti invece erano tenuti a conoscere il regolamento. Secondo me non lo hanno fatto volutamente, ma questa svista potrebbe compromettere il campionato a due atlete di giovani speranze. Visto che il movimento femminile non naviga nell'oro la Federazione poteva "riflettere" un po' di piu'.

............che le famiglie non sapessero e' possibilissimo ,per non dire certo,ma che i dirigenti non sapessero di far giocare ragazze che non potevano giocare e', oltre che ingiustificabile , impossibile quindi......................
 
Top
RomagnoloCampagnolo
view post Posted on 15/11/2010, 16:34




CITAZIONE (airball @ 15/11/2010, 11:30) 
............che le famiglie non sapessero e' possibilissimo ,per non dire certo,ma che i dirigenti non sapessero di far giocare ragazze che non potevano giocare e', oltre che ingiustificabile , impossibile quindi......................

Dubito che i dirigenti abbiano deliberatamente preso una decisione del genere. Innanzitutto perché secondo me il gioco non valeva la candela. Rimango pero' perplesso sul fatto che si tratta di Societa' orbita Libertas e quindi ci si poteva aspettare un po' piu' di competenza.
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 16:48
Avatar

Ho avuto un'infanzia molto felice......

Group:
Member
Posts:
2,919
Location:
Basket City

Status:


CITAZIONE (RomagnoloCampagnolo @ 15/11/2010, 16:34) 
CITAZIONE (airball @ 15/11/2010, 11:30) 
............che le famiglie non sapessero e' possibilissimo ,per non dire certo,ma che i dirigenti non sapessero di far giocare ragazze che non potevano giocare e', oltre che ingiustificabile , impossibile quindi......................

Dubito che i dirigenti abbiano deliberatamente preso una decisione del genere. Innanzitutto perché secondo me il gioco non valeva la candela. Rimango pero' perplesso sul fatto che si tratta di Societa' orbita Libertas e quindi ci si poteva aspettare un po' piu' di competenza.

Se ho ben capito la norma era stata tolta qualche tempo (4 mesi ??) prima dei tesseramenti incriminati, perciò è in corso un ...ricorso !
 
Top
2269 replies since 16/8/2005, 13:52   58218 views
  Share